Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuove cuffie Focal Utopia


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Ven Lug 29 2016, 13:39

    senza polemica, quando leggo queste cose (parlo della cuffia a 4000 euro etc) mi congratulo sempre più con la banda Senny in grado di fare la cuffia con la miglior ingegnerizzazione possibile degli ultimi 10 anni. Successo planetario e serietà assoluta. Rotture? Ma non scherziamo via...
    E che non mi si venga a dire che adesso hanno aumentato il prezzo... certo che si, ma almeno hanno mascherato la cosa con un nuovo modello, diciamo pure un mk2 se volete. Chi non ha certe fregole si può portare a casa la vecchia a prezzo scontato

    Poi vado a leggere il nuovo listino Audeze e vedo cosa costano adesso la X e la XC. Vedo il simpatico 3400 euro di listino della 1000 di Hifiman
    Giustificati da cosa? Nuovo modello? Mah....

    Focal è una ditta seria e con un grande know how. I 4,000 della maggiore li vedo alquanto castranti. Comunque vedremo di ascoltarle senz'altro
    Facile prevedere un buon successo x la sorella minore
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 29 2016, 16:19

    ...+1 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 704751 applausi focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 571367...Anche se ammetto che Esteticamente, le Top sono veramente molto belle, e credo che come per i Diffusori, le faranno in diversi Colori. Certamente 4K sono veramente molti soldi. Aspettiamo i commenti di Amici che andranno a Londra ad Agosto, e quindi avranno la possibilità di un loro ascolto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 29 2016, 17:51

    pluto ha scritto:senza polemica, quando leggo queste cose (parlo della cuffia a 4000 euro etc) mi congratulo sempre più con la banda Senny in grado di fare la cuffia con la miglior ingegnerizzazione possibile degli ultimi 10 anni. Successo planetario e serietà assoluta. Rotture? Ma non scherziamo via...
    E che non mi si venga a dire che adesso hanno aumentato il prezzo... certo che si, ma almeno hanno mascherato la cosa con un nuovo modello, diciamo pure un mk2 se volete. Chi non ha certe fregole si può portare a casa la vecchia a prezzo scontato

    Poi vado a leggere il nuovo listino Audeze e vedo cosa costano adesso la X e la XC. Vedo il simpatico 3400 euro di listino della 1000 di Hifiman
    Giustificati da cosa? Nuovo modello? Mah....

    Focal è una ditta seria e con un grande know how. I 4,000 della maggiore li vedo alquanto castranti. Comunque vedremo di ascoltarle senz'altro
    Facile prevedere un buon successo x la sorella minore

    È strano che Audeze e Hifiman abbiano aumentato i listini italiani, da Moon Audio, giusto per citare un noto negozio online, i prezzi sono sempre gli stessi.


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 29 2016, 19:21

    il listino playstereo e'ancora 2990€ che io sappia.... ora il sito e' down, ma lo shop su Amazon e' ancora attivo e il prezzo e' quello.......

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Lug 29 2016, 21:11

    pluto ha scritto:senza polemica, quando leggo queste cose (parlo della cuffia a 4000 euro etc) mi congratulo sempre più con la banda Senny in grado di fare la cuffia con la miglior ingegnerizzazione possibile degli ultimi 10 anni. Successo planetario e serietà assoluta. Rotture? Ma non scherziamo via...
    E che non mi si venga a dire che adesso hanno aumentato il prezzo... certo che si, ma almeno hanno mascherato la cosa con un nuovo modello, diciamo pure un mk2 se volete. Chi non ha certe fregole si può portare a casa la vecchia a prezzo scontato

    Poi vado a leggere il nuovo listino Audeze e vedo cosa costano adesso la X e la XC. Vedo il simpatico 3400 euro di listino della 1000 di Hifiman
    Giustificati da cosa? Nuovo modello? Mah....

    Focal è una ditta seria e con un grande know how. I 4,000 della maggiore li vedo alquanto castranti. Comunque vedremo di ascoltarle senz'altro
    Facile prevedere un buon successo x la sorella minore

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 704751 La sorellina è molto molto interessante e dal costo accettabile circa 1k ma ancoran on è disponibile


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Sab Lug 30 2016, 07:34

    Meglio così se il prezzo della 1000 e'ancora 3000.
    Mi ero basato sulle indicazioni di Suono che ha dedicato l'ultimo nr alle cuffie. Davvero interessante

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 30 2016, 09:42

    Ho controllato ora il sito è ok è stato rinnovato già da tempo Dott Ventura mi aveva accennato la cosa

    http://www.playstereo.com/it/cuffie/2854-hifiman-he1000-planar-magnetic-headphones.html

    Addirittura è sceso di pochi € come la ED S che era a 299 ora sta' a 275.
    Questo non cambia la sostanza la Focal è molto bella, sarebbe interessante sentire la versione più economica.
    Audeze per quello che mi riguarda possono fare i prezzi che vogliono, dopo un fugace ascolto della X e della 2 tiro innanzi .
    Ovviamente secondo me


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 30 2016, 10:28

    la X non l'ho mai ascoltata bene sul serio, ma la 3 si, e pur riconoscendo che e' sicuramente una cuffia top, anche per me non e' il mio suono. anche se ad essere del tutto onesti, non l'ho mai ascoltata col bambinello, e vista la differenza col Taurus forse dovrei approfondire... chissa', forse una 4 in futuro potrebbe risultare interessante...

    per quanto riguarda le Focal, indubbiamente la casa madre ha un grande know-how in tema elettroacustico, pero' la tecnologia attuale richiede grossa specializzazione. se la ferrari si mettesse a fare trattori, non e' che a scatola chiusa direi che e' un buon trattore solo perche' lo fa la ferrari..... per la Sennheiser, bah, ho gia' espresso il mio pensiero... la HD800 e' una buona cuffia, ma molto (molto molto) caratterizzata, la "nuova" 800S ha semplicemente raccolto i commenti della rete con un tuning per renderla un po' piu' universale, e infatti Senny essendo una casa seria non l'ha chiamata HD900.... ma oggi la ricerca vera (quella di creazione intendo, ovvero non affinamenti di cose gia' fatte) la fanno case come Audeze e HiFiman (e altre, ho solo fatto i due esempi piu' visibili naturalmente), e quando si fa ricerca ci possono stare errori e problemi di qualita' (che ovviamente non sto giustificando, e nello specifico la storiaccia della LCD4 fa molto riflettere).
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da mc 73 Sab Lug 30 2016, 10:30



    Poi vado a leggere il nuovo listino Audeze e vedo cosa costano adesso la X e la XC. Vedo il simpatico 3400 euro di listino della 1000 di Hifiman
    Giustificati da cosa? Nuovo modello? Mah....

    Ho notato che tutte le "nuove " Audeze hanno una efficienza decisamente più bassa delle precedenti ..
    Forse l'hanno capita ...  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 588790...


    _________________
    saluti Michele sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Sab Lug 30 2016, 10:38

    pluto ha scritto:Meglio così se il prezzo della 1000 e'ancora 3000.
    Mi ero basato sulle indicazioni di Suono che ha dedicato l'ultimo nr alle cuffie. Davvero interessante


    L'ha scritto Alex l'articolo?


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 30 2016, 11:00

    qui c'e' il sommario
    http://www.ezpress.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/suo508sum.JPG

    non vedo gli autori.....
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da crazywipe Sab Lug 30 2016, 14:12

    phaeton ha scritto:
    come detto, la tua traduzione e' sbagliata. inoltre nella prima parte del confronto con la HEK (che non ho riportato per non appesantire troppo) si evince chiaramente che l'unico vantaggio dlla focal e' di essere "meater", ovvero esattamente cosi' come per la HD800s. insomma, a Tyll in questo momento piace di piu' una cuffia con piu' corpo, e preferisce la focal.

    ribadisco che da tutto quello che scrive nell'articolo, 'sta focal non e' assolutamente un ammazzagignati, altrimenti Tyll l'avrebbe scritto chiaramente cosi' comeha scritto chiaramente in altre occasioni che altre cuffie erano top e altre delle ciofeghe.

    Più che la traduzione sbagliata, ho sbagliato a leggere una parola. Ma dire in Inglese "it's a close call" oppure "it's not a clear call" rispetto ad una comparativa, indica una situazione di incertezza del risultato dovuta alle prestazioni quasi equivalenti dei due oggetti.
    Ad Esempio
    Dire " Between the X and Y is not a clear call" oppure "Between X and Y is a close call"
    E' un modo diverso di dire la stessa cosa, il senso non cambia.

    Adesso lungi da me da voler fare il professore di Inglese in un forum di cuffie, ma non sono stato io a mettere i puntini sulle "i".

    E anche credo che non siamo qui per fare il processo su "Cosa ha detto Tyll"

    Per me la Elear resta un Ammazza-Giganti da quanto ne ho dedotto leggendo la recensione su Innerfidelity, Poi vedremo cosa resterà sulla "Wall of Fame" e chi ha ragione.

    Tutto senza polemica, e sinceramente non interverrò più su questo argomento per non appesantire il 3d con inutili polemiche.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 30 2016, 14:57

    guarda, non si tratta di fare i professori o di sbagliare a leggere una parola, ma semplicemente di leggere e capire cosa e' scritto.

    per la terza volta, questo e' quanto scrive Tyll : "This is not a clear call as these two headphones sound quite different"
    l'unica traduzione possibile e' "Non c'e' una chiara scelta perche' queste due cuffie suonano abbastanza differentemente"
    ovvero l'esatto contrario di quello che dici tu, le due cuffie suonano per Tyll ABBASTANZA DIVERSE non QUASI EQUIVALENTI.

    con tutta l'elasticita' che l'inglese permette, non vedo proprio come si possa tradurre come dici tu, e con questo anch'io mi fermo.

    PS per la WoF, se Tyll mettesse le Elear o le Utopia, non vedo che problema ci sarebbe, ha gia' detto che in questo momento gli piacciono di piu' le cuffie piu' "cicciose" (cerco di tradurre "meaty"). ma che e' una gara?? bah..........
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da mauro16164 Sab Lug 30 2016, 15:06

    bon,per fortuna non fate i traduttori altrimenti vi assumerebbe immediatamente mr shshshs Renzi e farebbe subito scoppiare la terza guerra mondiale! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 775355 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 775355 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da archigius Sab Lug 30 2016, 15:17

    phaeton ha scritto: in questo momento gli piacciono di piu' le cuffie piu' "cicciose" (cerco di tradurre "meaty")

    Diciamo "carnose", come un bel paio di labbra. focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 650957
    D'altronde Tyll non ha mai nascosto di preferire cuffie timbricamente più "piene", fin dai tempi delle Denon 5000 e delle prime LCD di Audeze.


    _________________
    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 30 2016, 22:08

    mauro16164 ha scritto:bon,per fortuna non fate i traduttori altrimenti vi assumerebbe immediatamente mr shshshs Renzi e farebbe subito scoppiare la terza guerra mondiale! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 775355 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 775355 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 775355

    Pinocchio parla un fluente inglese angel gli importa sega del traduttore...
    Cmq mi piacerebbe molto sentirle Elear compresa....


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Lug 31 2016, 12:02

    Si tira innazz tranquillamente senza Audezè, ma la X se ascoltata BENE ed accoppiata BENE è uan GRADISSIMA CUFFIA altro che ... poi che non piaccia la politica Audezè OK, non piace neppure a me, ma da questa a dire che suionano male o non bene focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 33910
    La sorellina Focal interessa molto focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 939343


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 31 2016, 12:27

    Amuro_Rey ha scritto:Si tira innazz tranquillamente senza Audezè, ma la X se ascoltata BENE ed accoppiata BENE è uan GRADISSIMA CUFFIA altro che ... poi che non piaccia la politica Audezè OK, non piace neppure a me, ma da questa a dire che suionano male o non bene focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 33910
    La sorellina Focal interessa molto focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 939343

    Si, è una "gradissima" cuffia, Laughing !
    Per curiosità, dove hai letto che suonano male e non bene?


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 2296686959
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da davidbo Lun Ago 01 2016, 16:37

    Ho sentito il distributore italiano a proposito delle Elear: saranno disponibili in Italia a partire da Settembre/Ottobre e mi ha anche confermato il prezzo, che sarà di €990 euro.
    Sinceramente le Utopia mi interessano poco e visto il prezzo, rimarranno una curiosità, ma le Elear se verranno confermate le qualità rilevate nelle diverse recensioni potrebbero essere un ottimo acquisto.
    Più che il problema cuffie, mi sembra più un problema di ampli validi: leggendo le varie recensioni di una nota rivista audio italiana, non mi sembra che ci siano tutti questi grandi apparecchi in giro o sbaglio??
    Lungi da me la voglia di far polemica, sia chiaro, ma queste è l'impressione che mi sono fatto.
    Ampli da 5000 euro privi di qualsiasi regolazione che permette un migliore interfacciamento con le varie cuffie disponibili, oppure sicuramente ben suonanti, ma con il controllo del volume a dir poco inefficiente, oppure ancora apparecchi che vogliono far tutto, ma che rischiano di fare tutto così così. Ma stiamo scherzando???

    P.S Sia ben chiaro: semplici impressioni leggendo le recensioni, tutte alla fine della fiera, mediamente positive.


    Ultima modifica di davidbo il Lun Ago 01 2016, 19:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : Refuso 2)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 01 2016, 19:33

    davidbo ha scritto:Ho sentito il distributore italiano a proposito delle Elear: saranno disponibili in Italia a partire da Settembre/Ottobre e mi ha anche confermato il prezzo, che sarà di €990 euro.
    Sinceramente le Utopia mi interessano poco e visto il prezzo, rimarranno una curiosità, ma le Elear se verranno confermate le qualità rilevate nelle diverse recensioni potrebbero essere un ottimo acquisto.
    Più che il problema cuffie, mi sembra più un problema di ampli validi: leggendo le varie recensioni di una nota rivista audio italiana, non mi sembra che ci siano tutti questi grandi apparecchi in giro o sbaglio??
    Lungi da me la voglia di far polemica, sia chiaro, ma queste è l'impressione che mi sono fatto.
    Ampli da 5000 euro senza nessuna possibilità di interfacciarsi con le varie cuffie disponibili, oppure bensuonanti, ma con il controllo del volume a dir poco inefficiente, oppure ancora apparecchi che vogliono far tutto, ma che rischiano di fare tutto maluccio. Ma stiamo scherzando???

    Le riviste si sono cotte da solo nel corso degli anni, io non ne compro più da diverso tempo, il recensore scrive senza nessun contraddittorio, e come tutti ha le sue idee, e tiene pure famiglia, e scusa se è poco.
    5000€ per un ampli?
    Mi sembrano sinceramente troppi, sicuramente, l'effettivo valore sarà il 20, forse 30%, il resto è tutto un magna magna.


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 01 2016, 21:40

    Penso che l'articolo di riferimento sia questo:

    http://www.suono.it/Hi-Fi/Articoli/Fenomenologia-dell-ascolto-in-cuffia


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 01 2016, 21:45

    Questo il nuovo Pathos:

    http://www.hifi-stereo-shop.com/de/wta-shop/pathos-acoustics/inpolear/

    E dire che il mio ampli serio 20 anni or sono è stato proprio un Pathos twin tower con proac studio 100... focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 999153


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 2296686959
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 01 2016, 22:18

    Grazie mille per il link sunny
    Mick vai di Elear Embarassed sono curioso di sentirla il prezzo è umano, oltretutto molto belle da vedersi.
    In settimana possibile che ci vediamo devo sbrigare due cose, anche se il caldo focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 466257306 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 466257306 è opprimente.


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ago 01 2016, 22:27

    biscottino ha scritto:Penso che l'articolo di riferimento sia questo:

    http://www.suono.it/Hi-Fi/Articoli/Fenomenologia-dell-ascolto-in-cuffia

    Miii che bello il Quad. La recensione chi l'ha scritta, un Futurista?
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da davidbo Mar Ago 02 2016, 00:16

    biscottino ha scritto:Questo il nuovo Pathos:

    http://www.hifi-stereo-shop.com/de/wta-shop/pathos-acoustics/inpolear/

    E dire che il mio ampli serio 20 anni or sono è stato proprio un Pathos twin tower con proac studio 100... focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 999153


    Si, l'articolo è quello, ma ovviamente quello che si trova online è solamente un estratto. Comunque iniziativa meritevole, un intera rivista dedicata all'ascolto in cuffia!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 02 2016, 09:26

    biscottino ha scritto:Questo il nuovo Pathos:

    http://www.hifi-stereo-shop.com/de/wta-shop/pathos-acoustics/inpolear/

    E dire che il mio ampli serio 20 anni or sono è stato proprio un Pathos twin tower con proac studio 100... focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 3 999153

    quasi 5 cucuzze.... a questo punto devo ammettere che il calzolaio o e' troppo onesto oppure e' un cretino a vendere a molto meno un oggetto come il bambinello...............................

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:07