Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi

    RiseFall123
    RiseFall123
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.05.16

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi Empty Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi

    Messaggio Da RiseFall123 Dom Giu 19 2016, 17:15

    Ciao ragazzi,

    premesso che la sorgente è un DAC Xonar Essence One, come diffusione dell'audio ho sostituito da non molto un piccolo hifi compatto con:

    - ampli Nad C316BEE
    - diffusori Indiana Line 260
    - cavi economici Focal 1,5mm


    Col vecchio impianto ero costretto ad agire pesantemente sull'equalizzatore riducendo i bassi altrimenti il suono ne usciva troppo "impastato". Col nuovo impianto sopra elencato invece ciò non occorre ed è tutto dinamicissimo (rispetto a prima).

    Però, con alcuni pezzi "facili" cioè pezzi in cui col vecchio impianto riuscivo ad ascoltare bene le linee di basso (ogni singola nota) e sto parlando per esempio di Wish You Were Here dei PF, col nuovo impianto il basso si sente piuttosto strano, si sente la pressione ma non vengono scandite bene le note.

    Come mai, a vostro avviso, mentre nelle canzoni più "difficili" le cose sono migliorate sensibilmente, in quelle in cui prima i bassi erano più scanditi e forse "semplici" adesso le cose sono peggiorate?

    E' pensabile attendere ancora un po' il rodaggio delle Tesi (sono arrivato a circa 10 ore)?

    Grazie!
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi Empty Re: Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi

    Messaggio Da gianpiero Dom Giu 19 2016, 22:46

    ciao,be credo che il problema è proprio il rodaggio.. se sei sicuro che le tesi sono nuove 10ore sono davvero poche... incomincerai ad ascoltare musica tra un mesetto circa..
    Dai tempo anche al tuo orecchio ad abituarsi al nuovo sound, i "compattoni" che ne conservo anche uno io dagli anni 90 suonavano proprio con un effetto loudness...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi Empty Re: Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 19 2016, 23:58

    Ciao! Complimenti per il cambiamento, hai fatto un bel salto. Come dice l'amico, datti tempo, dal piccolo compatto ad ora è un grosso cambiamento. Tra un paio di mesi prova a riascoltare il compatto, allora "saprai"... sunny sunny
    Ancora complimenti e buona musica, il primo impianto vero è un emozione che resterà per sempre, goditelo al massimo!! Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi 625723

    PS. 10 ore non sono nulla per un diffusore nuovo Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi 285880


    _________________
    Spoiler:
    RiseFall123
    RiseFall123
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.05.16

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi Empty Re: Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi

    Messaggio Da RiseFall123 Mar Giu 21 2016, 22:30

    Confermo che, a quanto pare, quei bassi "sordi" stanno prendendo forma...
    Rino88ex
    Rino88ex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 06.03.16
    Età : 36
    Località : Pesaro e Urbino

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi Empty Re: Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi

    Messaggio Da Rino88ex Ven Lug 01 2016, 18:23

    Ancora prima di disegnare e costruire i miei propri diffusori, avevo un paio di indiana line sia da torre che da scaffale.

    Premetto che è un piccolo diffusore, con un midwoofer davvero minuscolo, e ciò che ne viene fuori non può essere considerato "basso".

    L'ideale sarebbe sarebbe adottare un midwoofer più generoso, come ho fatto io nella mia recente creazione con woofer da 8":

    Los BatGORDITOS

    Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi GORDITO_batgorditos2

    Questo piccolo mostro si mangia pure la versione indiana da pavimento Nad+Tesi 260 comportamento dei bassi 775355


    _________________
    El OVNI de AndeanVox

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 17:37