Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vandersteen 2ce signature mk2


    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Gio Lug 21 2016, 13:29

    Daniele ho citato le b&w per fare un esempio di cassa "famosa" ma la domanda è "a chi si possono paragonare qualitativamente le Vandersteen?"....
    Cmq le proverò a casa e se mi piacciono come le ho sentite in negozio....devo per forza di cose provarle nel mio ambiente in quanto in negozio le ho ascoltate con un valvolare quindi agli antipodi del Maestro e posso posizionarle al massimo 70/80cm dalla parete posteriore....
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da loziolele Gio Lug 21 2016, 13:36

    hanno un woofer posteriore, vero?
    potrebbe essere u problema a quella distanza!
    cmq si, ascoltale a casa da te che le cose rispetto all'ambiente, cambiano notevolmente!!!!
    (sono esperto in materia!!!) ;)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 21 2016, 15:24

    Nejiro ha scritto:Daniele ho citato le b&w per fare un esempio di cassa "famosa" ma la domanda è "a chi si possono paragonare qualitativamente le Vandersteen?"....
    Cmq le proverò a casa e se mi piacciono come le ho sentite in negozio....devo per forza di cose provarle nel mio ambiente in quanto in negozio le ho ascoltate con un valvolare quindi agli antipodi del Maestro e posso posizionarle al massimo 70/80cm dalla parete posteriore....
    puoi paragonarle come famigliarita alle Gamut


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 941176


     
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 630139
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Gio Lug 21 2016, 15:29

    Grazie ma mai sentite le Gamut Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 21 2016, 17:14

    Male molto male sunny


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 941176


     
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 630139
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da ema49 Gio Lug 21 2016, 22:43

    aircooled ha scritto:Male molto male sunny

    Io le ho ascoltate, nella versione top di gamma, assieme allo scomparso botolo. Facevano cagher.. sunny ..per lo meno in gamma mediobassa e bassa, mentre dallala gamma media in su' erano splendide.. Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 588790


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da ema49 Gio Lug 21 2016, 22:49


    forse erano da rodare...appena sballate... Embarassed


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Giordy60 Gio Lug 21 2016, 23:01

    ema, ti riferisci alle gamut, giusto ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Images10 Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Hqplay10Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 4b933e12
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Ven Lug 22 2016, 01:15

    Infatti non si capisce, Ti riferisci alle Gamut o alle Vandersteen?

    Cmq le Vandersteen sono a casa e sabato e domenica vado di prove.....
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da ema49 Ven Lug 22 2016, 15:46

    Giordy60 ha scritto:ema, ti riferisci alle gamut, giusto ?

    Si, certo. Ho risposto a Sentenza sulle Gamut.. sunny


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da ema49 Ven Lug 22 2016, 15:53

    Sulle Vandersteen nessun dubbio. Ottimi diffusori in assoluto, più volte ascoltati. Qualche decennio fa' ho avuto il modello inferiore, mi sembra si appellasse Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 650957 Vandersteen 1.
    Anche per rispondere ad una domanda fatta sopra, direi che le caratteristiche delle 2c sono molto vicine alle Harbeth SHLC, che continuo a preferire.


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Ven Lug 22 2016, 23:43

    Cmq casse davvero molto belle, dolcissime e naturali, non sembrano casse americane.....continuerò gli ascolti nei prossimi giorni....
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Sab Lug 23 2016, 21:03

    Gli ascolti continuano ma credo proprio che rimarranno qui....mi piacciono sempre di più, sono più "chiuse" rispetto alle pmc ma sono piacevolissime e non affaticanti, direi equilibrate su tutti i parametri....considerando poi che sono nuove e quindi da rodare non possono che migliorare credo...inoltre anche se non ho toccato nulla lasciando tutto a zero posso regolare dietro tweeter e medio.....belle belle belle!Direi che come caratteristiche secondo me hanno poco di americano....Continuo gli ascolti ma per ora sarà difficile separarmi da questo sound....
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da ema49 Sab Lug 23 2016, 22:23

    Nejiro ha scritto:Gli ascolti continuano ma credo proprio che rimarranno qui....mi piacciono sempre di più, sono più "chiuse" rispetto alle pmc ma sono piacevolissime e non affaticanti, direi equilibrate su tutti i parametri....considerando poi che sono nuove e quindi da rodare non possono che migliorare credo...inoltre anche se non ho toccato nulla lasciando tutto a zero posso regolare dietro tweeter e medio.....belle belle belle!Direi che come caratteristiche secondo me hanno poco di americano....Continuo gli ascolti ma per ora sarà difficile separarmi da questo sound....

    Considerata la spesa, quasi uguale, e senza nulla togliere alle Vandersteen, una ascoltatina alle Harbeth SHL5 la darei. Così, tanto per...Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 999153
    Chissà, forse anche Sentenza potrebbe essere d'accordo Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 650957


    _________________
    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Sab Lug 23 2016, 23:08

    Guarda ognuno ha i suoi parametri di giudizio ma al mio rivenditore(con cui ho un ottimo rapporto) non piacciono le Harbeth e mi ha consigliato queste, quindi sicuramente per Lui non sono simili......le Harbeth ho ascoltato velocemente  una volta in negozio le m30 e mi sono piaciute quindi ho un buon ricordo, certo però non ho avuto modo di provarle come stò provando queste....
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da alanford Lun Lug 25 2016, 13:21

    Nejiro ha scritto:Gli ascolti continuano ma credo proprio che rimarranno qui....mi piacciono sempre di più, sono più "chiuse" rispetto alle pmc ma sono piacevolissime e non affaticanti, direi equilibrate su tutti i parametri....considerando poi che sono nuove e quindi da rodare non possono che migliorare credo...inoltre anche se non ho toccato nulla lasciando tutto a zero posso regolare dietro tweeter e medio.....belle belle belle!Direi che come caratteristiche secondo me hanno poco di americano....Continuo gli ascolti ma per ora sarà difficile separarmi da questo sound....
    vai tranquillo Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 456861
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da zulele Lun Lug 25 2016, 18:10

    ho avuto in casa per un certo periodo le piccoline (mi pare si chiamino 1c o qualcosa del genere: l'"1" c'è sicuramente  Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 650957 , dopo non ricordo).
    bei diffusori, soprattutto considerando il prezzo. come dice Nejiro, un suono non affaticante, con un bel timbro sano.
    solo che avevo l'impressione che entrassero "in coppia" solo a volumi medio-alti: a bassi volumi, diciamo da "livello condominiale serale", il suono era un po' smorto; alzando "sbocciavano" improvvisamente. solo che per trarne il meglio dovevo alzare a volumi non voglio dire altissimi, ma insomma un pelino troppo alti anche per il "livello condominiale diurno", o al limite.

    che a bassi volumi un diffusore, a parità di ampli, renda meno è normale, ma così tanto non mi era mai capitato. certo, forse ad avere un ampli molto più nerboruto del mio (che comunque è un 100wpc/8ohm, che raddoppia su 4 e quasi quadruplica su 2), le cose sarebbero state diverse, non so.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Lun Lug 25 2016, 19:42

    Finora non ho avvertito di questi problemi con il Maestro 200 poi credo che siano due casse molto diverse, questa è la 2ce da pavimento......cmq sempre più contento di ascoltarle.....
    Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 05.06.10
    Località : Verona

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Quakee Mar Lug 26 2016, 14:14

    La 1Ci è la versione a 2 vie della 2ce , difatti Tw e Wf sono uguali , differisce sul carico del Wf che è incassa chiusa sulla 1Ci , anche le dimensioni sono simili, la 1Ci è piu stretta ed ha un efficienza maggiore.
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Gio Lug 28 2016, 09:07

    Cmq da un pò di giorni che le ascolto, hanno un suono che Ti prende e sarà molto difficile ridarle indietro....quindi me le tengo!Non l'avrei mai pensato quando le ho viste la prima volta.....è bastato ascoltarle però per ricredermi....
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da regioweb Gio Lug 28 2016, 13:56

    zulele ha scritto:
    bei diffusori, soprattutto considerando il prezzo. come dice Nejiro, un suono non affaticante, con un bel timbro sano.
    solo che avevo l'impressione che entrassero "in coppia" solo a volumi medio-alti: a bassi volumi, diciamo da "livello condominiale serale", il suono era un po' smorto; alzando "sbocciavano" improvvisamente. solo che per trarne il meglio dovevo alzare a volumi non voglio dire altissimi, ma insomma un pelino troppo alti anche per il "livello condominiale diurno", o al limite.


    ...tipico effetto collaterale dei diffusori dall'efficienza, diciamo, bassina...
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Ven Ago 05 2016, 13:43

    Mi stò dannando perché non riesco a trovare delle forcelle che vanno bene per le Vandersteen...... Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 424797

    L'ideale sarebbe trovare degli adattatori da una parte forcella e dall'altra femmina per la banana in modo che posso utilizzare i miei Nordost BlueHeaven.....la Vandersteen ha un passo molto stretto e i connettori sono vicinissimi tra loro Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 424797
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Sab Ago 13 2016, 14:04

    Risolto così https://goo.gl/photos/bcZhMgksiTJbqwLj8

    Mi godo queste bellissime casse!Mi manca ancora di mettere la sabbia negli stand.....
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ago 13 2016, 14:31

    Nejiro ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare questi diffusori http://vandersteen.com/products/model-2ce-signature-ii che mi hanno fatto un'ottima impressione per il rapporto qualità prezzo....secondo Voi come potrebbero andare con il Maestro 200?Ho un ambiente piccolo, meno di 20mq non trattati, potrebbero avere problemi di rimbombi ecc...?

    Mi piacciono !
    L'ultima volta che li ho ascoltati 4-5 anni fa venivano pilotate da lettore CD e pre+fin tutto Naim ,,,,ed era proprio un bel sentire .

    Sono buoni diffusori e basta , il rapporto qualità-prezzo non conta se suonano bene .

    Sulla stessa fascia di prezzo potresti ascoltare pure le Apertura Tanagra , le Living Voice Auditorium o le Monitor Audio Studio 20 , le ProAc 2.5 , le Heresy 1 AN-E, ,,,,,,,poi dipende dai gusti personali .

    Io propenderei per le Living Voice o per le Heresy ed AN-E perché pilotabili anche con i pochi watt degli ampli SE a triodi .
    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Vandersteen 2ce signature mk2 - Pagina 2 Empty Re: Vandersteen 2ce signature mk2

    Messaggio Da Nejiro Sab Ago 13 2016, 14:39

    Nimalone65 ha scritto:
    Sono buoni diffusori e basta , il rapporto qualità-prezzo non conta se suonano bene .
    L'ho sempre detto dal primo momento che le ho sentite.......purtroppo il giudizio di molti "audiofili" è mooolto condizionato dal prezzo di vendita!



      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 03:10