Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Technics closed t700 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Technics closed t700


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 22 2016, 20:25

    grazianux ha scritto:

    Si certo.
    Ma fossi un negoziante, ti metteresti in magazzino una Technics da 1200 euro, o una audeze o sennheiser?
    Se le vendono su prenotazione, come probabile, la vedo dura....
    E se è quando ti passa la fregola, rivenderla probabilmente sarebbe un bagno di sangue ( più di altri marchi e modelli indubbiamente).
    Poi come sempre, boh, io al buio non la comprerei...

    Ma in che mondo vivi?
    Sennheiser e Technics sono due colossi, pensi che abbiamo problemi a dare una cuffia a terra a negozi hi-fi?
    Il negozio di cui stiamo parlando é Consonance di Pozzuoli, noto e storico negozio napoletano, e se ci vai, puoi tranquillamente ascoltare le cuffie che ho citato,, i negozi hi-fi si stanno velocemente aggiornando al settore cuffie,, l'altro negozio di Napoli, 3D pare abbia tutta la serie Denon e la Audioquest, disponibili per ascolti.
    In ogni caso, qui stiamo parlando di negozi e non c'è nessuna fregola da ragazzini drogati di rete, entri, ascolti, ti bevi un caffè, ti mangi un babà, e se vuoi compri, altrimenti hai scambiato due chiacchiere ed allargato i tuoi orizzonti.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da grazianux Ven Lug 22 2016, 20:52

    biscottino ha scritto:

    Ma in che mondo vivi?
    Sennheiser e Technics sono due colossi, pensi che abbiamo problemi a dare una cuffia a terra a negozi hi-fi?
    Il negozio di cui stiamo parlando é Consonance di Pozzuoli, noto e storico negozio napoletano, e se ci vai, puoi tranquillamente ascoltare le cuffie che ho citato,, i negozi hi-fi si stanno velocemente aggiornando al settore cuffie,, l'altro negozio di Napoli, 3D pare abbia tutta la serie Denon e la Audioquest, disponibili per ascolti.
    In ogni caso, qui stiamo parlando di negozi e non c'è nessuna fregola da ragazzini drogati di rete, entri, ascolti, ti bevi un caffè, ti mangi un babà, e se vuoi compri, altrimenti hai scambiato due chiacchiere ed allargato i tuoi orizzonti.

    Si salvatore, ma non serve avvelernarsi, stiamo solo a fare due chiacchiere su una cuffia, mica a cercare soluzioni per il debito pubblico.
    Non ho idea di come è quanto sara'distribuita, ho espresso una mia idea, e un mio punto di vista, un minimo circostanziato e ragionato.
    Poi ci sta che abbia torto, ma sempre uno abitante del pianeta terra rimango, se tu sei d'accordo, certo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 22 2016, 20:57

    phaeton ha scritto:da appassionato ritengo la proposta di Technics interessante, quantomeno dal punto di vista puramente tecnico. la tecnologia usata e' per nulla banale, anzi molto interessante soprattutto dal punto di vista dello studio dello smorzamento delle vibrazioni.

    Technics non e' propriamente l'ultimo arrivato, con 50 anni di storia alle spalle e ottimi progetti proposti a costi accessibili.....

    Interessante, sicuramente, ma anche dalle ottime prestazioni...sul know out non ci piove, se Technics decide di fare qualcosa, non deve certo imparare niente da nessuno.


    _________________
    Enjoy your head! Technics closed t700 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 22 2016, 21:01

    grazianux ha scritto:

    Si salvatore, ma non serve avvelernarsi, stiamo solo a fare due chiacchiere su una cuffia, mica a cercare soluzioni per il debito pubblico.
    Non ho idea di come è quanto sara'distribuita, ho espresso una mia idea, e un mio punto di vista, un minimo circostanziato e  ragionato.
    Poi ci sta che abbia torto, ma sempre uno abitante del pianeta terra rimango, se tu sei d'accordo, certo.
    Graziano, non si tratta certamente di avere torto o ragione, figurati, per una cuffia poi, è solo per far notare che il web non è il solo luogo dove si fa intrattenimento, ci sono i canali classici che seppur in ritardo, si stanno attivando, e la cosa, non può far altro che piacere, anche perché, visto le cifre in ballo, entrare in un negozio ed avere la possibilità di ascoltare un po' di cuffie da costi improbabili, non può far altro che piacere.


    _________________
    Enjoy your head! Technics closed t700 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 22 2016, 21:09

    lizard ha scritto:
    in effetti anche io mi chiedevo il perchè di un supertweeter in una cuffia,che riproduce frequenze non udibili all'orecchio umano.
    mi chiedevo anche un'altra cosa:
    technics non è l'ultima arrivata,lo sappiamo,ma perchè lanciarsi adesso con un prodotto così sofisticato e dedicato ad un range fuori dal comune per un brand cmq consumer?
    da quanto tempo technics è scomparsa dal mondo hifi,dopo aver prodotto ottime piastre di registrazioni e superlativi giradischi a trazione diretta quali il mitico sp10?
    a chi è indirizzata veramente questa cuffia?
    ai ragazzini che scaricano la liquida?
    ai professionisti del settore?
    ai dj?
    perchè cmq si tratta di una cuffia chiusa,non particolarmente amata dagli audiofili,e dal peso,lo ribadisco,di circa mezzo kg,per cui assai scomoda per un uso portatile.
    senza contare il fatto che una cuffia con queste caratteristiche e di questa caratura suonicchia con un device normale,ma raggiungerà il top solo con un impianto dedicato.
    quanto alla tecnologia dual driver,non dimentichiamo che pioneer costruiva già a metà degli anni '70 cuffie chiuse di questo tipo,con woofer e tweeter separati,ad un prezzo di circa 50/70.000 lire:
    alla portata di tutti,quando le cuffie non erano ancora di moda,ma anzi assai osteggiate.
    al di la' di queste considerazioni personali,credo che il brand panasonic/matsushita (perchè di questo si tratta),abbia svolto opportune indagini per la penetrazione di un mercato già saturo di cuffie on ear e in ear.
    e diciamo la verità..chi avendo a disposizione 1200 eurozzi sceglierebbe una technics invece che una audeze,a scatola chiusa?
    Verrebbe da chiedersi allora perché anche McIntosh abbia fatto una chiusa...secondo me, c'è una forte richiesta di cuffie chiuse di qualità per avere un alternativa al classico impianto hi-fi, in modo da poter ascoltare musica di qualità senza rompere le scatole ai familiari.
    La Audeze, la xc, se vogliamo fare un confronto tra chiuse, sei sicuro che suoni peggio della Technics?


    _________________
    Enjoy your head! Technics closed t700 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Ven Lug 22 2016, 21:17

    fil ha scritto:

    Qualcuno può gentilmente spiegarmi l'utilità pratica del taglio oltre la gamma udibile? Grazie.

    Fil, ti dico la mia, senza presunzione tecnica che non posseggo...evidentemente, costringendo un driver entro determinate frequenze, si può ipotizzare che esso lavori meglio e sia più lineare e veloce nel suonare, incrociando i due driver, entrambi dovrebbero rendere meglio.


    _________________
    Enjoy your head! Technics closed t700 - Pagina 2 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da montanari Ven Lug 22 2016, 21:17

    Salvató !
    Non è da te difendere così una cuffia, o un brand-non so
    Senza averla prima ascoltata con le tue orecchie bioniche biscottate
    Mi stai diventando come Amauro!!
    Piuttosto che fine ha fatto ?


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10843
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da lizard Ven Lug 22 2016, 21:23

    biscottino ha scritto:
    Verrebbe da chiedersi allora perché anche McIntosh abbia fatto una chiusa...
    Piu' che altro verrebbe da chiedersi
    Da chi
    McIntosh si fa fare le cuffie...
    Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 22 2016, 22:13

    lizard ha scritto:
    Piu' che altro verrebbe da chiedersi
    Da chi
    McIntosh si fa fare le cuffie...
    Laughing

    Da Beyer
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10843
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da lizard Ven Lug 22 2016, 22:20

    fil ha scritto:

    Da Beyer
    Le uniche che utilizzano la tecnologia tesla..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da montanari Ven Lug 22 2016, 22:27

    Nell altro tread ho imparato che anche le fostex utilizzano la tecnologia tesla (1.5 per la th900)


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Sab Lug 23 2016, 04:58

    montanari ha scritto:Salvató !
    Non è da te difendere così una cuffia, o un brand-non so
    Senza averla prima ascoltata con le tue orecchie bioniche biscottate
    Mi stai diventando come Amauro!!
    Piuttosto che fine ha fatto ?

    Io non difendo la cuffia in se, neanche mi interessa, ma visto che si è criticato un nuovo prodotto a prescindere, e solo per il prezzo, permettimi di fare gli approfondimenti del caso.


    _________________
    Enjoy your head! Technics closed t700 - Pagina 2 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Lug 30 2016, 15:59

    Non mi riesce di provare queste cuffie, sono due volte che al negozio Richer sound chi le ascolta prima di me se le porta via.
    Mi sono prenotato un'altra volta, sono curioso.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da pluto Sab Lug 30 2016, 17:48

    Technics closed t700 - Pagina 2 921419 Technics closed t700 - Pagina 2 921419
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10843
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da lizard Sab Lug 30 2016, 20:48

    Ivanhoe ha scritto:Non mi riesce di provare queste cuffie, sono due volte che al negozio Richer sound chi le ascolta prima di me se le porta via..
    E' sempre lo stesso operatore della technics in borghese che poi rientra dalla porta di servizio per riconsegnarle al negoziante
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Lug 30 2016, 21:06

    lizard ha scritto:
    E' sempre lo stesso operatore della technics in borghese che poi rientra dalla porta di servizio per riconsegnarle al negoziante

    Marketing Technics closed t700 - Pagina 2 939343 Funziona perche' adesso le voglio proprio ascoltare
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Lug 31 2016, 17:12

    Stamane messaggino:le cuffie sono disponibili Technics closed t700 - Pagina 2 285880

    Sal, ti va bene, niente insulti....per oggi  Technics closed t700 - Pagina 2 650957 parecchio interessanti

    Technics closed t700 - Pagina 2 Image11
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da pluto Dom Lug 31 2016, 17:19

    Azz.. lavorano anche di domenica? Proprio come da noi.

    Però non te la cavi con 2 parole misere misere. Racconta dai..
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10843
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da lizard Dom Lug 31 2016, 17:53

    Ivanhoe ha scritto:Stamane messaggino:le cuffie sono disponibili Technics closed t700 - Pagina 2 285880

    Sal, ti va bene, niente insulti....per oggi  Technics closed t700 - Pagina 2 650957 parecchio interessanti

    Technics closed t700 - Pagina 2 Image11
    ma le hai collegate alla tazza?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Lug 31 2016, 18:18

    pluto ha scritto:Azz.. lavorano anche di domenica? Proprio come da noi.

    Però non te la cavi con 2 parole misere misere. Racconta dai..

    Mi hanno portato in saletta, offerto il te', ringraziato x averli visitati: ugualissimo come in Italia.

    Non ti dico un cazz Technics closed t700 - Pagina 2 528114 Sono impegnato in una jam session

    Technics closed t700 - Pagina 2 Image12
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da archigius Dom Lug 31 2016, 18:32

    Ivanhoe ha scritto:

    Mi hanno portato in saletta, offerto il te', ringraziato x averli visitati: ugualissimo come in Italia.

    Non ti dico un cazz Technics closed t700 - Pagina 2 528114   Sono impegnato in una jam session

    Non vedo marmellate in giro... Technics closed t700 - Pagina 2 650957
    Con tutta sta marmellata la cuffia ti sarà sembrata strepitosa! affraid


    _________________
    Technics closed t700 - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da pluto Dom Lug 31 2016, 18:41

    Fatti una pinta pure x noi...
    Mi sa che Archi ha ragione. Alla 2a potresti trovare divine pure le Bose.. affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Ago 03 2016, 20:38

    Scrivo due parole giusto per Gian Pluto, che ormai  e' ora di cambiare quella "obsoleta" HE1000.

    Ero curioso di sentire come si comportano due driver per lato.
    La finitura e' molto buona in alluminio molto ben lavorato, ottimi connettori ( technics/hifiman 10 a 4?), non e' leggera ma abbastanza comoda,  i pad abbastanza duretti.
    Isola bene dall'esterno ed e' molto stabile. La ho provata con un ampli economico da esposizione e con l'Hifiman hm700, suonava meglio con il dap e forte gia' a meta' volume. Suona bene anche con l'iphone.

    La ho ascoltata per 70 min con vari generi. Gli alti, come ci si aspettava, sono cristallini ad ogni livello con una estensione inarrivabile per le altre, nemmeno la Stax. , i bassi corretti, ma tipicamente da cuffia chiusa, soundstage limitato (xme), io preferisco le aperte.

    Pop, classica e voci direi accettabile, ma preferisco altro. Con il rock e metal gia' va' meglio, molto  bene con percussioni e piatti che anche nei pezzi velocissimi sono sempre chiarissimi. Ho pompato i bassi col EQ, mica male.

    Poi ho messo su Yagi - Soul Stream, Uao, tutta altra storia. Un pezzo complesso con strumenti acustici e elettronici, parti piano e altre fortissime, e qui finalmente si apprezza la particolarita' dei due driver, si e' districata nella trama di percussioni e cymbali e altri strumenti che non avevo notato prima, bell'ascolto.  Una esposizione che a me ricorda da vicino quella dei diffusori tradizionali, con due vie non si sovrappongo alti e bassi mai.

    Penso che per farla andare al massimo ci vorrebbe un bell'ampli a valvole o almeno un Mojo che e' piu' dolce dell'Oppo. Nel complesso interessante, se si necessita di una cuffia chiusa e se piace un genere di musica complesso vale la pena dare una ascoltata alla cuffietta.


    Technics closed t700 - Pagina 2 Image110

    Technics closed t700 - Pagina 2 Image13
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 03 2016, 20:59

    Grazie della disamina Ivano, lo trovo un oggetto molto interessante, alla fine la tecnologia applicata da i suoi frutti, per la serie 2 driver is meglio che 1!!! Technics closed t700 - Pagina 2 775355


    _________________
    Enjoy your head! Technics closed t700 - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da pluto Gio Ago 04 2016, 09:22

    Grazie Ivano

    Tu che sei abituato all'elmo di ferro della tua armatura quando scorrazzi x le campagne inglesi, dovresti trovarti benissimo con una cuffia di alluminio Technics closed t700 - Pagina 2 650957

    **

    Tipologia comunque molto interessante. Purtroppo il prezzo, a meno di sconti dopo l'uscita iniziale, non invita tantissimo. Speriamo di riuscire ad ascoltarla a settembre
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Technics closed t700 - Pagina 2 Empty Re: Technics closed t700

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 04 2016, 12:50

    Ivanhoe ha scritto:

    Scrivo due parole. Gli alti, come ci si aspettava, sono cristallini ad ogni livello con una estensione inarrivabile per le altre, nemmeno la Stax.

    ...Posso sapere nel paragone che descrivi a quali STAX ti riferisci??

    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 10:28