Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Dom Ott 23 2016, 17:19

    Come di consueto, Vi posto le mie foto dei 2 eventi. Nonostante si ripetano un po' ogni anno, me ne sono andato ultra-soddisfatto per i seguenti motivi-segnalazioni:

    1) Qualità globale degli ascolti molto elevata: su tutti le sale Kharma (sia da Di Prnzio, che da Sintonie), e i grossi monitor inglesi (Harbeth TOP pilotate da ben 280 K-Euro di amplificatori NAIM !!!! a Lanciano e le Graham LS 5/8 da Di Prinzio)

    2) Due incontri davvero soddisfacenti con l'amico Marco Lincetto, che mi ha anche fatto una gradita sorpresa durante una sua demo (e così abbiamo presentato assieme l'ultimo CD LEFT-TO-LIVE dei Twenty Four Hours, che sta avendo un consenso e successo planetario) e con il nuovo Direttore di Fedeltà del Suono Andrea Bassanelli con il quale ho parlato per quasi un'ora di musica e HIFI e che ha apprezzato moltissimo ilo stesso album di cui sopra.

    3) Infine la qualità dei CD/LP che ho ascoltato/comprato e che Vi consiglio caldamente:
    - Sortiléges, ovvero brani di Saint-Aens e Ravel suonati a 4 mani su Steinway Grand Piano da Eliana Grasso e Irene Veneziano per Velut Luna (riascoltato oggi col mio impianto "pinetese" Pioneer PD/39-NAD 3130-CIZEK Model One è un disco strepitoso, come tuti i pianoforti registrati da Marco)
    - When The Drummer has Gone di Massimo Salvagnini e Sandro Gibellini sembre di Velut Luna (clarinetto & chitarra), anch'esso registrato al TOP e sempre su etichetta VELUT LUNA
    - Un'incredibile sorpresa, i migliori album di Vasco, rimasterizzati ed editi sia in LP che in SACD da fonè (per me che sono un amante di quel periodo di Vasco, da Bollicine a C'è chi dice no) è stato un brivido continuo, da "Toffee" a "Colpa d'Alfredo", passando per "Una canzone per Te". Finalmente si possono sentire i bassi, completamente tagliati nelle edizioni convenzionali, oltre ad un suono davvero piacevole. Ho preso i SACD, più comodi e relativamente economici.

    Naturalmente, un ringraziamento va agli organizzatori, bravi come sempre: Di Prinzio e Angelucci.

    applausi applausi applausi

    Ciao

    Paolo

    https://s1166.photobucket.com/user/paolippe/slideshow/BTV-SINTONIE%202016


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da loziolele Dom Ott 23 2016, 23:09

    dicci qualcosa di più delle Graham 5/8 (quelle con il cono da 30?), pliis :)

    grazie :)
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Dom Ott 23 2016, 23:36

    loziolele ha scritto:dicci qualcosa di più delle Graham 5/8 (quelle con il cono da 30?), pliis :)

    grazie :)

    Il mio giudizio sulle Graham 5/8 può essere estremamente affidabile perchè oltre a tre dischi di Lincetto, come al solito registrati in maniera impeccabile, ci ho ascoltato la "MIA" Soccer Killer, primo brano di LEFT-TO-LIVE, composto, arrangiato e suonato da me e dalla mia band con Andrea Valfrè e con Master ANALOGICO di Lincetto.

    Sono diffusori molto neutri e lineari con un basso presente e controllatissimo, ma forse un filino poco spettacolare, come tutti i monitor. Tuttavia il livello di gratificazione con il mio brano è stato elevato. I brani acustici di Lincetto (pianoforte a 4 mani, Clarinetto e chitarra) hanno comunque reso meglio del rock.
    Le mie KEF 104/2, ma soprattutto l'ultimo ascolto delle Elac Debut B5 (in un ambiente che è un decimo di dimensioni, intendiamoci) è stato più spettacolare, sempre con il mio disco (che non è acustico, pur essendio stato TUTTO registrato, mixato e masterizzato in dominio analogico).

    Sono diffusori per chi esige la massima trasparenza e predilige la neutralità assoluta del monitor, che sono poi caratteristiche richieste come mandatorie ai costruttori di questi tipi di casse che servono per fare i mix e i master dei dischi che dovranno suonare BENE su tutti gli impianti.

    Ciao

    Paolo


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da loziolele Lun Ott 24 2016, 09:00

    Grazie, Paolo... :)
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Gio Ott 27 2016, 14:02

    Dimenticavo: ho apprezzato molto anche le JBL Synthesis PRO M2 nella sala Cinema di Di Prinzio che suonavano una meravigliosa "My Favorite Things" di John Coltrane, versione originale, FORSE in HD. Probabilmente (conosco il brano meglio delle mie tasche) la migliore performance mai ascoltata con questo brano, peraltro non registrato in maniera impeccabile, soprattutto i rides e il pianoforte.


    Ciao

    Paolo


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da Rudino Gio Ott 27 2016, 19:42

    paolippe ha scritto:Dimenticavo: ho apprezzato molto anche le JBL Synthesis PRO M2 nella sala Cinema di Di Prinzio che suonavano una meravigliosa "My Favorite Things" di John Coltrane, versione originale, FORSE in HD. Probabilmente (conosco il brano meglio delle mie tasche) la migliore performance mai ascoltata con questo brano, peraltro non registrato in maniera impeccabile, soprattutto i rides e il pianoforte.


    Ciao

    Paolo

    Se riesci a capire come reperire questa versione fammelo sapere, per favore....come puoi capire dal mio avatar anche a me piace molto... Embarassed


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Gio Ott 27 2016, 20:55

    Rudino ha scritto:

    Se riesci a capire come reperire questa versione fammelo sapere, per favore....come puoi capire dal mio avatar anche a me piace molto... Embarassed

    Senz'altro....chiedo a Mino.


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Gio Ott 27 2016, 23:05

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 _IGP0034_zpsm8e5d2bu

    ECCOLE

    applausi




    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Gio Ott 27 2016, 23:10

    Ed ecco i files HD: http://www.hdtracks.com/my-favorite-things-233061

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 HX603497894246_185


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da Rudino Gio Ott 27 2016, 23:58

    paolippe ha scritto:Ed ecco i files HD: http://www.hdtracks.com/my-favorite-things-233061

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 HX603497894246_185

    fantastico, grazie! Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 174409 Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 174409


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Ven Ott 28 2016, 00:25

    AZZZZZZ!!!!
    Mi sono accorto adesso che non si possono più scaricare i files da HD Tracks!!!!!
    E perchgè????
    Forse la BREXIT????????


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da Rudino Ven Ott 28 2016, 13:01

    paolippe ha scritto:AZZZZZZ!!!!
    Mi sono accorto adesso che non si possono più scaricare i files da HD Tracks!!!!!
    E perchgè????
    Forse la BREXIT????????

    Se ne parlava in altro thread...proverò a farlo dall'ufficio, visto che è connesso ad una dorsale di rete non italiana


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da paolippe Sab Ott 29 2016, 23:59

    Tutto OK adesso....Boh?!

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 ZgVWRA_DnA8Br-J7KoweZ3vmbRuUKUQxQ19Mw74X9y60PaSVGO7kxbOsDgb5AjfSiJx12bs1OevkhZEbOHuwWwbdBxa0ZQFV9xrBFgX-KK3UXZJKc68GelKRfo4M-EkyeN_pGH0VXgZOX_FLJI8gVhPmcgbCDgpztKSY8QPQiZpzSZ5B1oyhhrUWmNg-_mvejvNff37gFhKF5zsg9ppyhyG_vIQTfv4kiioVkaxgsC_46Yl93KN4HYt1UH0T99v3QubgWxh8qtKK62WDh9YOK3r3TuVjNshl9XMJGwNcWFMdFmmACUiQKB5yegIsvemWmr48ZjB8QwTgVzrxgsgQsHzaKjORZ1HYVJnYY0RUEegmiQdPpYG_gYxRYvZweSm0Ap6IWpm2c_VLGOdvi0w7SK1jLUwbgQ-pYkjfMO6L4Jnr7oJEYU77ytAZz94OEJiql4T7ysjrYrm1_lwBNtgay0Y-EU_L9FCW5T1dE9J7swkvOrzi1ePRRnee2_oQ63OFu_4_ks9Kqqp_YUu2xdcy9v0JG1chMU05UaJjTzNxt9WDLyYWnWlJscm_8Dt2pmqATc_gV2BYWE1P9mRknW8UF9XlFXsgNSmcrR3YiSf_WvQdenw5=w1108-h886-no


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016 Empty Re: Bacco, Tabacco & Vinile - SINTONIE 2016

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Ott 30 2016, 08:56

    paolippe ha scritto:Tutto OK adesso....Boh?!

    in questo momento

    "This product is not currently available due to region restrictions."

    in pratica

    per acquistarlo devi cambiare il tuo ip

    oppure senza cambiare il tuo ip lo puoi scaricare gratuitamente, ma illegamente (condivisione gratuita in internet)

    in attesa che ti diano la possibilità di acquistarlo.

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 05:31