Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade testina Rega RP1


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 26, 2016 10:14 pm

    Buba ha scritto:

    Presa!

    applausi applausi applausi applausi
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da Buba Lun Nov 28, 2016 2:01 pm

    RockOnlyRare ha scritto:...alla peggio ti fai aiutare da un amico o da un negoziante, ne avrei uno in zona di fiducia.

    Sono tutt'orecchi, qui o in privato....  

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 650957
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 28, 2016 3:24 pm

    Buba ha scritto:

    Sono tutt'orecchi, qui o in privato....  

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 650957

    scusa ho sbagliato a scrivere, avrei invece di AVRAI, intendevo dire se tu ne hai uno in zona, io purtroppo la zona di Verona non la conosco minimamente.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da Buba Lun Nov 28, 2016 3:31 pm

    RockOnlyRare ha scritto:scusa ho sbagliato a scrivere, avrei invece di AVRAI, intendevo dire se tu ne hai uno in zona, io purtroppo la zona di Verona non la conosco minimamente.

    A dire il vero ce ne sono 2 e sono entrambi rinomati, ma ho avuto delle esperienze poco felici e se possibile vorrei evitarli. Che peccato.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 28, 2016 3:38 pm

    Buba ha scritto:

    A dire il vero ce ne sono 2 e sono entrambi rinomati, ma ho avuto delle esperienze poco felici e se possibile vorrei evitarli. Che peccato.

    Mi spiace, ma per montare una testina ..... comunque non è difficile, io ne avrò montare una ventina ai tempi, però avevo anche gli strumenti per farlo.
    La prima volta sarebbe meglio se lo facessi almeno con un amico che se ne intende. Il montaggio è banale, ci sono poche viti ed una "pinzetta" di quelle che si usano per le manicure per infilare i cavetti, casomai è la taratura della pressione e dell'antiskating che sono un po più complicati.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Nov 28, 2016 3:40 pm

    Buba ha scritto:

    Presa!

    Bene !



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da Buba Mer Nov 30, 2016 3:44 pm

    E' arrivata....

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Pomelo10
    andan
    andan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 31.01.19
    Località : Mantova

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da andan Gio Gen 31, 2019 3:03 pm

    Ciao, siccome sarei intenzionato anche io a prendere questa testina, possedendo un Rega PLanar 1 Plus, volevo chiederti
    1) se ti trovi bene come suono rispetto alla testina originaria
    2) se hai avuto difficoltà nel "montaggio"
    3) visto che sono alle prime armi, se avresti qualche link con un tutorial che mi mostra come sostituire la testina del giradischi, sarebbe perfetto....

    Grazie mille,

    Andrea.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Upgrade testina Rega RP1 - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina Rega RP1

    Messaggio Da martin logan Sab Feb 02, 2019 8:25 am

    Ciao - mi hanno giusto regalato una Ortofon Red che, essendo il modello PnP, è già montata sul suo portatestina con attacco SME. Nulla vieta di staccarla e inserirla su un braccio con shell fisso, come quelli dei gira Rega o Project. L'ho solo provata alcune ore con dischi vari su un Micro Seiki; mi è sembrata dinamica e abbastanza equilibrata, forse meno definita sull'intera gamma rispetto alla "BLU" che ho su altro giradischi. Per il montaggio servono (a mio parere) 2 strumenti: la dima e la bilancia. Stufo di chiedere in giro e/o affidarmi ad altri (che significa fare trasferte in auto con il giradischi appresso), ho comprato questi due accessori spendendo sui 30 euro. Nulla di che ma fanno il loro lavoro. Cacciavite e pinzetta (utensili necessari) dovrebbero trovarsi in ogni casa, eventualmente vai in un centro "fai da te" e li compri con poca spesa. Puoi stampare su carta la dima dal PC, da diversi siti, gratis. Ci ho provato ma non offre la precisione di quella a specchio in materiale plastico che ho trovato su amazon.
    Piccola nota: ho visto che sul retro del copri piatto in gomma di alcuni Thorens stampavano un piccolo riquadro, in rilievo, per mettere in dima la testina. Idea non peregrina: giri il tappetino ... et voilà.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:39 pm