Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade testina giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade testina giradischi

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade testina giradischi  Empty Upgrade testina giradischi

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 08 2019, 14:59

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per una domanda che per me ha senso e che spero non vi sembri troppo banale. Il mio attuale giradischi è un Pro-ject Classic che monta una testina Ortofon 2M silver, mentre il pre-phono è un Synthesis Brio. Siccome la testina è proprio ‘base’, avrei pensato di cambiarla con una Nagaoka MP200.
    Vi sembra una scelta sensata e di livello qualitativo adeguato al giradischi? Vorrei prendere un buon prodotto che si sposi bene con il resto, senza strafare.
    Grazie e buoni ascolti
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Upgrade testina giradischi  Empty upgrade testina

    Messaggio Da bnp978 Sab Giu 08 2019, 15:18

    Salve
    Certo faresti un bel salto di qualità con la Nagaoka MP 200,la bontà della testina è fondamentale per un ascolto migliore del vinile e il tuo pre phono solo mm e il tuo giradischi sono indicati per la Nagaoka,che ritengo tra le migliori mm.Peccato che il tuo pre phono è solo mm perchè se fosse stato anche mc ti si sarebbe aperta una porta magica nell'ascoltare il vinile con una moving coil.
    Giuseppe
    roby54
    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Località : Domodossola

    Upgrade testina giradischi  Empty Re: Upgrade testina giradischi

    Messaggio Da roby54 Sab Giu 08 2019, 17:30

    Ho sempre avuto testine moving coil (MC) poi ho comperato la Nagaoka MP 200. Testina straordinaria grande suono. Va bene con pre MM.
    Penso che tu abbia scelto molto bene !
    Noi hai problemi con il tuo set up
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Upgrade testina giradischi  Empty Re: Upgrade testina giradischi

    Messaggio Da machenry Dom Giu 09 2019, 00:00

    Con i Pro-ject le Ortofon si sposano davvero bene, ho avuto il Classic e l'avevo upgradato con la 2M Bronze, bel salto di qualità; altrimenti fai un ulteriore sforzo e gli metti la 2M Black, davvero ottima.
    Enrico


    _________________
    Enrico
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Upgrade testina giradischi  Empty Re: Upgrade testina giradischi

    Messaggio Da martin logan Dom Giu 09 2019, 10:48

    Azzz ... è un salto notevole in avanti. 
    Se il "corpo" della testina è quello di tutte le altre Ortofon 2M potresti provare a inserire uno stilo Blue o Bronze, anche così il miglioramento è assicurato.
    Hai considerato una MC ad alta uscita, a quel prezzo si troverà pure qualcosa. Io non ne avevo mai avuta una ma ora sto ascoltando una Benz Micro e devo dire che è notevole, forse fin troppo dettagliata, tende al freddo, ma proverò i diversi settaggi sul pre phono che li ha (per ora sta andando sul Mus. Fid. che ne è privo).
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Upgrade testina giradischi  Empty Re: Upgrade testina giradischi

    Messaggio Da pepe57 Dom Giu 09 2019, 15:59

    cperse ha scritto:Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per una domanda che per me ha senso e che spero non vi sembri troppo banale. Il mio attuale giradischi è un Pro-ject Classic che monta una testina Ortofon 2M silver, mentre il pre-phono è un Synthesis Brio. Siccome la testina è proprio ‘base’, avrei pensato di cambiarla con una Nagaoka MP200.
    Vi sembra una scelta sensata e di livello qualitativo adeguato al giradischi? Vorrei prendere un buon prodotto che si sposi bene con il resto, senza strafare.
    Grazie e buoni ascolti
    A mio avviso più che altro cambierai l' impostazione sonora del tuo impianto.
    Perciò in base a cosa cerchi potrai esserne più o meno soddisfatto. La testina di per sé è valida.
    Le Moving Permalloy di Nagaoka si avvicinano alle caratteristiche, meccanicamente parlando, peculiari delle MC (in particolare modo ad alta uscita).
    Buona scelta!
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:27