Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il cablaggio negli impianti cuffia!info....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Feb 09 2017, 19:59

    alimentazione ampli van den hul mainstream
    alimentazione sorgente mainserver van den hul
    connessione RCA Van den hull 3th valley

    secondo voi è sbagliato avere tutto dello stesso marchio?sono cavi che secondo voi sono scuri?
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da fabiocrest Gio Feb 09 2017, 20:41

    Il cavo secondo me deve essere una rifinitura di un impianto già esistente, e meno si sente è meglio e. A me personalmente i vdh di segnale non piacciono, comunque per dire che differenze ci sono tra un cavo ed un altra occorre provarli nel proprio setup. Nel mio impianto non ne ho uno uguale all'altro. Le scelte sono state fatte su mio gusto personale e grazie ad alcuni amici e negozianti che mi hanno prestato i vari cavi per fare i confronti. Peraltro non è detto che cavi iper costosi siano meglio di altri magari più economici. Io ti suggerisco di fare un po' di prove ed affidarti alle tue orecchie per il giudizio finale.
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da tanquassa Gio Feb 09 2017, 20:52

    Normalmente il monomarca dovrebbe essere meglio per mantenere il, diciamo così, family sound...

    Ma come dice giustamente Fabiocrest il gusto personale la fà da padrone.

    Io ho quasi tutto airTech tranne i cavi digitali di Portento.


    _________________
    Diego
    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Smalls10
    Impianto:
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Feb 09 2017, 21:14

    SONO CONVINTO CHE IL VAN DEN ALIMENTAZIONE SIA VALIDI...SUL SEGNALE MI PIACEREBBE CAMBIARE...QUALCHE CONSIGLIO SENZA SVENARSI?cerco qualcosa sul chiaro che apra il suono
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da tanquassa Gio Feb 09 2017, 21:19

    Prova a chiedere ad Air se ti fà provare i suoi alfa...

    Potresti avere sorprese...
    Come le ho avute io tra l'altro... Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... 650957


    _________________
    Diego
    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Smalls10
    Impianto:
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da marco59 Gio Feb 09 2017, 22:32

    Per aprire il suono ho usato con soddisfazione i cavi di segnale Audiogram Superwire RR (argento). Costruiti bene e non induriscono il suono (ovviamente nel mio set up). Da quando ho introdotto come cavo cuffia il Moon Silver Dragon  li ho sostituiti con una coppia di cavi Airtech Evo Strong.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Feb 10 2017, 00:16

    Fa anche qualche ricerca sull'usato... Se nonnlo conosci guarda hifishark ...
    I cavi sono fra i prodotti che meglio si acquistano usati...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Feb 10 2017, 09:17

    ma un segnale può incidere molto in negativo o in positivo?può davvero migliorare o peggiorare?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Il cablaggio negli impianti cuffia!info.... Empty Re: Il cablaggio negli impianti cuffia!info....

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Feb 10 2017, 12:28

    Il cavo migliore fondamentalmente è quello che non cambia il segnale ... Cavo ideale che non esiste ...

    Poi se la tua sergente esempio ha in uscita un basso a livello troppo alto rispetto alle atre frequenze e prendi un cavo che attenua il basso ma non le altre...

    Ad orecchio magari ti suonera bene. .. Nella pratica hai fatto una equalizzazione ... Insomma 2 imperfezioni che si compensano tra loro ... E troveresti che quel cavo duona benisssimo nel tuo impianto ...

    Pero appena cambi un componente. .. Il suono peggiora sensibilmente....

    Io preferisco che il cavo sia piu equilibrato possibile ... Perche non si puo stare ogni volta che cambi un pezzo anche a cambiare pure i cavi ... Almeno per chi non ha budget stellari ...

    Per questo ti dico il budget mettilo per primo nelle elettroniche ... E poi nei cavi ... Ovvio non prendere schifezze da pochi spiccioli ... Ma non devi neanche svenarti... E sull'usato ci sono cose interessanti...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:06