Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 09:17

    ultima nota di ascolto, e poi passo e chiudo e mi dedico solo agli ascolti senza block notes sunny sunny

    devo dare conferma a chi diceva che la jappa necessita di molte ore di burnin.

    sbagliando ho pensato che dopo le prime 30-40hrs si fosse assestata perche' era molto migliorata rispetto all'inizo, ma sbagliavo. in realta' la curva di miglioramento e' vero e' ripida all'inizio ma poi continua a salire costantemente col tempo.

    ora dovrei essere sulle 100hrs, e  mi accorgo che la cuffietta rispetto all'inizio e' migliorata un po' su tutto.

    per come e' oggi, ancora attaccata al 300B perche' il 2A3 arriva sett prox (e li ci sara' un altro salto, ma dovuto all'ampli quindi invariante rispetto alle prestazioni della cuffia), mi espongo al pubblico ludibrio e dico, affermo, asserisco, scrivo e sottoscrivo, sotto la mia piena responsabilita', nel pieno delle mie facolta mentali (le poche rimaste affraid affraid ) che la Denon AH D7200, nata in Giappone nell'anno 2017, e' SUPERIORE complessivamente alla HiFiman HE1000v2, nata in Cina nell'anno 2016.
    firmato MM

    PS la Utopia e' ancora superiore, principalmente per definizione, trasparenza e soprattutto velocita', ma il divario si e' assottigliato.

    PPS 'sta cuffietta mi pare un miracolo. o meglio. non e' un miracolo. e' l'espressione tecnica di quello che puo' fare una azienda molto grande, con molte risorse, e con il giusto skillset. purtroppo i cantinari non possono arrivare a questo rapporto qualita'/prezzo, e sono costretti a vendere cuffie a 4k o 5k..... questa cosa mi da molto da pensare

    PPPS onde evitare le solite noiose discussioni, la HEKv2 e' messa nelle migliori condizioni. ho questa cuffia da diversi anni, sono stato il primo in Italia a prenderla, so come pilotarla.

    passo e chiudo, ad maiora!!!!!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mc 73 Gio Giu 29 2017, 09:22

    phaeton ha scritto:ultima nota di ascolto, e poi passo e chiudo e mi dedico solo agli ascolti senza block notes sunny sunny

    devo dare conferma a chi diceva che la jappa necessita di molte ore di burnin.

    sbagliando ho pensato che dopo le prime 30-40hrs si fosse assestata perche' era molto migliorata rispetto all'inizo, ma sbagliavo. in realta' la curva di miglioramento e' vero e' ripida all'inizio ma poi continua a salire costantemente col tempo.

    ora dovrei essere sulle 100hrs, e  mi accorgo che la cuffietta rispetto all'inizio e' migliorata un po' su tutto.

    per come e' oggi, ancora attaccata al 300B perche' il 2A3 arriva sett prox (e li ci sara' un altro salto, ma dovuto all'ampli quindi invariante rispetto alle prestazioni della cuffia), mi espongo al pubblico ludibrio e dico, affermo, asserisco, scrivo e sottoscrivo, sotto la mia piena responsabilita', nel pieno delle mie facolta mentali (le poche rimaste affraid affraid ) che la Denon AH D7200, nata in Giappone nell'anno 2017, e' SUPERIORE complessivamente alla HiFiman HE1000v2, nata in Cina nell'anno 2016.
    firmato MM

    PS la Utopia e' ancora superiore, principalmente per definizione, trasparenza e soprattutto velocita', ma il divario si e' assottigliato.

    PPS 'sta cuffietta mi pare un miracolo. o meglio. non e' un miracolo. e' l'espressione tecnica di quello che puo' fare una azienda molto grande, con molte risorse, e con il giusto skillset. purtroppo i cantinari non possono arrivare a questo rapporto qualita'/prezzo, e sono costretti a vendere cuffie a 4k o 5k..... questa cosa mi da molto da pensare

    PPPS onde evitare le solite noiose discussioni, la HEKv2 e' messa nelle migliori condizioni. ho questa cuffia da diversi anni, sono stato il primo in Italia a prenderla, so come pilotarla.

    passo e chiudo, ad maiora!!!!!

    X me va a finire che questa denon ti fa vendere la francese... Laughing affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 09:30

    impossibile. ritengo la Focal la migliore cuffia mai ascoltata. un filo superiore anche anche alla 009, ma ad onor del vero non ho mai ascoltato la Staxona con quello che e' reputato il miglior ampli per pilotare questa fantastica cuffia, cioe' il BHSE. ecco, se avessi tempo e voglia, potrei organizzare un ascolto (in US ho un paio di amici sunny sunny ) e probabilmente comprerei il combo. ma solo per affiancarlo alla Utopia.

    per quanto riguarda le altre..... ho ascoltato LCD4, Abyss, Odin, altre... tutte eccellenti cuffie, ma non le trovo tecnicamente migliori. sono cuffie interpretative, non riproduttive. per cui possono piacere o no. a me non piacciono. mi annoiano dopo poco tempo.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mc 73 Gio Giu 29 2017, 09:33

    phaeton ha scritto:impossibile. ritengo la Focal la migliore cuffia mai ascoltata. un filo superiore anche anche alla 009, ma ad onor del vero non ho mai ascoltato la Staxona con quello che e' reputato il miglior ampli per pilotare questa fantastica cuffia, cioe' il BHSE. ecco, se avessi tempo e voglia, potrei organizzare un ascolto (in US ho un paio di amici  sunny  sunny ) e probabilmente comprerei il combo. ma solo per affiancarlo alla Utopia.

    per quanto riguarda le altre..... ho ascoltato LCD4, Abyss, Odin, altre... tutte eccellenti cuffie, ma non le trovo tecnicamente migliori. sono cuffie interpretative, non riproduttive. per cui possono piacere o no. a me non piacciono. mi annoiano dopo poco tempo.

    Stavo a scherza Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 09:45

    phaeton ha scritto:ultima nota di ascolto, e poi passo e chiudo e mi dedico solo agli ascolti senza block notes sunny sunny

    devo dare conferma a chi diceva che la jappa necessita di molte ore di burnin.

    sbagliando ho pensato che dopo le prime 30-40hrs si fosse assestata perche' era molto migliorata rispetto all'inizo, ma sbagliavo. in realta' la curva di miglioramento e' vero e' ripida all'inizio ma poi continua a salire costantemente col tempo.

    ora dovrei essere sulle 100hrs, e  mi accorgo che la cuffietta rispetto all'inizio e' migliorata un po' su tutto.

    per come e' oggi, ancora attaccata al 300B perche' il 2A3 arriva sett prox (e li ci sara' un altro salto, ma dovuto all'ampli quindi invariante rispetto alle prestazioni della cuffia), mi espongo al pubblico ludibrio e dico, affermo, asserisco, scrivo e sottoscrivo, sotto la mia piena responsabilita', nel pieno delle mie facolta mentali (le poche rimaste affraid affraid ) che la Denon AH D7200, nata in Giappone nell'anno 2017, e' SUPERIORE complessivamente alla HiFiman HE1000v2, nata in Cina nell'anno 2016.
    firmato MM

    PS la Utopia e' ancora superiore, principalmente per definizione, trasparenza e soprattutto velocita', ma il divario si e' assottigliato.

    PPS 'sta cuffietta mi pare un miracolo. o meglio. non e' un miracolo. e' l'espressione tecnica di quello che puo' fare una azienda molto grande, con molte risorse, e con il giusto skillset. purtroppo i cantinari non possono arrivare a questo rapporto qualita'/prezzo, e sono costretti a vendere cuffie a 4k o 5k..... questa cosa mi da molto da pensare

    PPPS onde evitare le solite noiose discussioni, la HEKv2 e' messa nelle migliori condizioni. ho questa cuffia da diversi anni, sono stato il primo in Italia a prenderla, so come pilotarla.

    passo e chiudo, ad maiora!!!!!

    bhe al massimo un paio di anni la V2 è del 2016 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355  

    molto interessante che la reputi superiore alla hifi man 1000v2 che costa 4-5 volte di più ...

    come avevo scritto rispetto alla he6 personalmente la ritengo di pari livello (forse preferisco ancora la he6 se si dovesse avere una unica cuffia perchè un pelo più completa) ma di carattere abbastanza diverso e si complementano a vicenda.

    PS spero che per la Denon non sia per te una infatuazione momentanea :)

    comunque allora possiamo dargli a pieno il titolo di Ammazzagiganti ... o meglio Ammazzadraghi visto che è ottima per il power - epic metal Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Orn


    Ultima modifica di Johnny1982 il Gio Giu 29 2017, 09:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 09:45

    mc 73 ha scritto:

    Stavo a scherza Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 921419 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 921419 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 81249 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 81249
    affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 09:48

    Johnny1982 ha scritto:

    bhe al massimo un paio di anni la V2 è del 2016 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355  


    Johnny, ovviamente mi riferivo alla HEK (sia v1 che v2) che hanno le stesse caratteristiche di pilotaggio. ho preso la prima HEKv1 disponibile in Italia, diversi anni fa. e le ho ancora tutte e due. devo ancora decidere se e chi eventualmetne vendere.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 09:50

    phaeton ha scritto:

    Johnny, ovviamente mi riferivo alla HEK (sia v1 che v2) che hanno le stesse caratteristiche di pilotaggio. ho preso la prima HEKv1 disponibile in Italia, diversi anni fa. e le ho ancora tutte e due. devo ancora decidere se e chi eventualmetne vendere.

    lo so perfettamente ... infatti avevo messo le faccine sunny sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da pluto Gio Giu 29 2017, 11:30

    phaeton ha scritto:
    Johnny1982 ha scritto:

    bhe al massimo un paio di anni la V2 è del 2016 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 775355  


    Johnny, ovviamente mi riferivo alla HEK (sia v1 che v2) che hanno le stesse caratteristiche di pilotaggio. ho preso la prima HEKv1 disponibile in Italia, diversi anni fa. e le ho ancora tutte e due. devo ancora decidere se e chi eventualmetne vendere.

    Forse sbaglierò avendo dato via la V1, ma la V2 mi sta piacendo parecchio e per il momento non ho neanche cambiato il cavo (molto migliorato)
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 29 2017, 11:36

    pluto ha scritto:

    Forse sbaglierò avendo dato via la V1, ma la V2 mi sta piacendo parecchio e per il momento non ho neanche cambiato il cavo (molto migliorato)
    asolti con il suo cavo originale????? e ti piace???? azzzzzzzzz..ok,sei sordo! Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 11:38

    pluto ha scritto:

    Forse sbaglierò avendo dato via la V1, ma la V2 mi sta piacendo parecchio e per il momento non ho neanche cambiato il cavo (molto migliorato)

    la v2 e' una bella cuffia. un filo piu' veloce della v1, con piu' impatto in basso e medi piu' in evidenza, ma a costo di un headstage un filo piu' limitato e una presentazione piu' ravvicinata. concordo sul cavo, l'ho anche scritto nella semiseria fatta a suo tempo. se ti va, quando hai tempo, sarebbe utile una tua impressione nel thread di comparazione v1 - v2 https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32874-sorelline-a-confronto


    Ultima modifica di phaeton il Gio Giu 29 2017, 13:06 - modificato 2 volte.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da pluto Gio Giu 29 2017, 11:43

    Sto cambiando qualcosa nel set up e sono un pò disorientato
    Dopo il rodaggio vedremo

    Al momento ho un mega meeting con GCM e sarò ancora più confuso visto che avremo 3 nuovi drivers

    A suo tempo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 11:54

    se riesci, nel marasma (e visto che gia' avete una 7000 abarthizzata) ti consiglio di mettere anche la D7200....
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da crazywipe Gio Giu 29 2017, 12:10

    Tutta la differenza tra v1 e v2 sta sicuramente nei pads. I pads angolari in poliestere pompano più basso rispetto ai più sottili velour della V1.

    Per mia esperienza quando i pads sono troppo spessi, il driver e' più distanziato dall'orecchio con il risultato che la gamma media soffre e il suono diventa meno olografico. Può aumentare la percezione della gamma alta. Non prendetelo come un dogma, ma l'ho riscontrato su molte cuffie.

    Però usare il poliestere su una cuffia così costosa mi sembra davvero una zingarata fatta per risparmiare. A differenza del velour, il poliestere scalda molto, e capisco perché Mike non riusciva ad usarli più di mezzora. Avrebbero dovuto usare come minimo i pads in vera pelle. A casa ho i Brainwavz hm5 in pelle di pecora memory foam e' sono fantastici come qualità, costo 35 euro...


    E li chiamano anche better earpads... MAH! Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 4057548525


    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 90389910


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da davidbo Gio Giu 29 2017, 20:44

    phaeton ha scritto:ultima nota di ascolto, e poi passo e chiudo e mi dedico solo agli ascolti senza block notes sunny sunny

    devo dare conferma a chi diceva che la jappa necessita di molte ore di burnin.

    sbagliando ho pensato che dopo le prime 30-40hrs si fosse assestata perche' era molto migliorata rispetto all'inizo, ma sbagliavo. in realta' la curva di miglioramento e' vero e' ripida all'inizio ma poi continua a salire costantemente col tempo.

    ora dovrei essere sulle 100hrs, e  mi accorgo che la cuffietta rispetto all'inizio e' migliorata un po' su tutto.

    per come e' oggi, ancora attaccata al 300B perche' il 2A3 arriva sett prox (e li ci sara' un altro salto, ma dovuto all'ampli quindi invariante rispetto alle prestazioni della cuffia), mi espongo al pubblico ludibrio e dico, affermo, asserisco, scrivo e sottoscrivo, sotto la mia piena responsabilita', nel pieno delle mie facolta mentali (le poche rimaste affraid affraid ) che la Denon AH D7200, nata in Giappone nell'anno 2017, e' SUPERIORE complessivamente alla HiFiman HE1000v2, nata in Cina nell'anno 2016.
    firmato MM

    PS la Utopia e' ancora superiore, principalmente per definizione, trasparenza e soprattutto velocita', ma il divario si e' assottigliato.

    PPS 'sta cuffietta mi pare un miracolo. o meglio. non e' un miracolo. e' l'espressione tecnica di quello che puo' fare una azienda molto grande, con molte risorse, e con il giusto skillset. purtroppo i cantinari non possono arrivare a questo rapporto qualita'/prezzo, e sono costretti a vendere cuffie a 4k o 5k..... questa cosa mi da molto da pensare

    PPPS onde evitare le solite noiose discussioni, la HEKv2 e' messa nelle migliori condizioni. ho questa cuffia da diversi anni, sono stato il primo in Italia a prenderla, so come pilotarla.

    passo e chiudo, ad maiora!!!!!

    Coraggioso e senza peli sulla lingua, colpa tua se mi è sfuggito il click su "buy it"! Scherzi a parte, attualmente, in che cosa trovi superiori queste sorprendenti Denon rispetto alle blasonatissime (e overpriced), HE1000v2? Grazie in anticipo per la risposta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 21:03

    argh... mi sa che dovro' nascondermi per non essere citato per danni...acustici affraid affraid

    premetto che tutto quanto scritto e' da considerare in funzione dei miei gusti (ovviamente) e del mio setup (300B SE), e soprattutto della musica che ascolto, ovvero jazz acustico, nu e acid. con altri tipi di musica le considerazioni possono essere diverse.

    come detto ritengo la Denon complessivamente superiore, e quindi magari faccio prima a dire in cosa penso la HEK v2 sia ancora superiore:
    - velocita', la HEK v2 e' ancora un filo piu' veloce (ma la Denon si sta sciogliendo molto col rodaggio... qui lascio ancora un punto interrogativo)
    - headstage, la HEK v2 ha sicuramente una scena piu' larga e profonda, con una migliore sensazione di 3D
    - profondita' del sub-basso, sotto i 30Hz la Denoon e' un po' "vuota", mentre la HEK v2 scende lineare fino ai 20Hz e anche piu' sotto, con grande immanenza
    - presentazione piu' rilassata, qui dipende molto dai gusti, la HEK v2 (benche' meno della v1) porge la musica in modo molto rilassato e diffuso, mentre la Denon (come la Utopia d'altronde) tende a "forzare" la tua attenzione, tende a trasportarti molto nella musica. come dicevo, qui dipende molto dai gusti e anche dai momenti....

    per il resto, o c'e' un sostanziale pareggio o la Denon e' meglio. in alcuni casi molto meglio, come ad esempio il punch e l'impatto in basso e la presenza dei medi (questo in realta' dipende da cosa cerchi.... se vuoi dei medi piu' arretrati la HEK v2 e' meglio, se preferisci medi piu' avanzati e definiti la Denon e' meglio).

    OVVIAMENTE e ribadisco OVVIAMENTE si parla di finezze (a parte forse l'impatto in basso, dove la differenza e' molto evidente). sono IMHO due cuffie entrambe TOP che se la giocano in base ai gusti. questo se non consideriamo il prezzo. se invece teniamo conto del rapporto Q/P, beh....IMHO non c'e' storia.


    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 21:14

    Una cosa pheaton ... Ma perche ti sei preso la 1000v1 e v2? Per quanto possano aver cambiato la v2 ... Il suono non puo essere stravolto da giustificare di comprarne 2 ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 21:15

    Davidbo comunque occhio che a mio avvio è una cuffia che dipende molto dal genere ascoltato...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da oDo Gio Giu 29 2017, 22:30

    mannaggia a voi....mannaggia Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 57549

    dopo aver letto questo thread e un po' di cosette in giro ho già un ditino che fa i grattini affettuosi alla carta di credito Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 81249
    che poi il prezzo è adeguato alle mie esigenze cuffiofile e per il mio uso prediligo le chiuse...mi sa che sono spacciato! Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957

    ampli?
    al momento ho un un Audio-GD NFB-28 modello 2016 con amanero (questo, per capirci http://www.audiophonics.fr/en/dac-with-volume/audio-gd-nfb-28-) balanced-dac-headphone-amp-preamp-32bit-384khz-es9018-tcxo-p-10439.html) che uso come solo ampli collegato ad aries+vega+nas (o Tidal) e meno spesso collegato al notebook + foobar
    Al momento uso preferibilmente le oppo PM-3 o le HE400i se voglio un po' più di punch. molto più raramente le beyer T90.

    ...non mi direte che sarebbe meglio cambiare pure l'ampli? santa

    musica? davvero un po' di tutto, ma soprattutto trip-hop, elettronica tranquilla e jazz contemporaneo; quando ascolto in cuffia prediligo cose piuttosto rilassanti
    sunny


    _________________
    paolo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 22:49

    oDo ha scritto:mannaggia a voi....mannaggia Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 57549

    dopo aver letto questo thread e un po' di cosette in giro ho già un ditino che fa i grattini affettuosi alla carta di credito Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 81249
    che poi il prezzo è adeguato alle mie esigenze cuffiofile e per il mio uso prediligo le chiuse...mi sa che sono spacciato! Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957

    ampli?
    al momento ho un un Audio-GD NFB-28 modello 2016 con amanero (questo, per capirci http://www.audiophonics.fr/en/dac-with-volume/audio-gd-nfb-28-) balanced-dac-headphone-amp-preamp-32bit-384khz-es9018-tcxo-p-10439.html) che uso come solo ampli collegato ad aries+vega+nas (o Tidal) e meno spesso collegato al notebook + foobar
    Al momento uso preferibilmente le oppo PM-3 o le HE400i se voglio un po' più di punch. molto più raramente le beyer T90.

    ...non mi direte che sarebbe meglio cambiare pure l'ampli? santa

    musica? davvero un po' di tutto, ma soprattutto trip-hop, elettronica tranquilla e jazz contemporaneo; quando ascolto in cuffia prediligo cose piuttosto rilassanti
    sunny

    guarda per me è godibile già con il dragonfly red ... non è certo una cuffia difficile da pilotare ... se fa la 400i va sicuro anche questa...

    io solo non la vedo tanto come cuffia "rilassante" io ci sento Punk , Power e Death Metal :D a me sembra che più pistano forte ... meglio suona Laughing Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 29 2017, 22:58

    oDo ha scritto:
    ..........
    musica? davvero un po' di tutto, ma soprattutto trip-hop, elettronica tranquilla e jazz contemporaneo; quando ascolto in cuffia prediligo cose piuttosto rilassanti
    sunny

    ragazzo mio, se per caso avevo dubbi all'inizio, la musica che ascolti me li ha tolti Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957

    il GD va bene .... ma poi ti verra' sicuro la scimmia visto come suona la cuffietta..... e allora mi sa che il combo col Taurus ci andrebbe a pennello Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 625723 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da oDo Gio Giu 29 2017, 23:29

    phaeton ha scritto:

    ragazzo mio, se per caso avevo dubbi all'inizio, la musica che ascolti me li ha tolti Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957

    il GD va bene .... ma poi ti verra' sicuro la scimmia visto come suona la cuffietta..... e allora mi sa che il combo col Taurus ci andrebbe a pennello Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 625723 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957

    grazie Mike, rassicurante  Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 456861  
    sunny

    Taurus? e che famo, tutto auralic?
    mbeh, si vedrà....ma se dovessi prendere anche quello vorrei almeno una menzione d'onore da Auralic!  Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da oDo Gio Giu 29 2017, 23:39

    Johnny1982 ha scritto:

    guarda per me è godibile già con il dragonfly red ... non è certo una cuffia difficile da pilotare ... se fa la 400i va sicuro anche questa...

    io solo non la vedo tanto come cuffia "rilassante" io ci sento Punk , Power e Death Metal :D a me sembra che più pistano forte ... meglio suona Laughing Laughing Laughing

    grazie Johnny sunny
    beh, come detto ascolto un po' di tutto. Opeth old style o elettronica "vera" non sono un problema, anche se con il passare degli anni mi viene meno voglia di ascoltare i ritmi tirati, soprattutto in cuffia.
    pilotabilità facile?
    ottimo, in questo caso c'è anche un onyo DP-X1 con cui usarla nei momenti di svacco totale Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da oDo Gio Giu 29 2017, 23:40

    mannaggia  a voi...mannaggia Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 424797
    sunny


    _________________
    paolo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 23:46

    oDo ha scritto:

    grazie Johnny sunny
    beh, come detto ascolto un po' di tutto. Opeth old style o elettronica "vera" non sono un problema, anche se con il passare degli anni mi viene meno voglia di ascoltare i ritmi tirati, soprattutto in cuffia.
    pilotabilità facile?
    ottimo, in questo caso c'è anche un onyo DP-X1 con cui usarla nei momenti di svacco totale Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 650957

    Gli Opehth li ascolto poco , ma Symbolic dei Death suona a meraviglia ...
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 17 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da davidbo Ven Giu 30 2017, 00:03

    Vedremo...ascolto classica orchestrale e cameristica, soprattutto '900 e contemporanea, una caterva di elettronica anche sperimentale ed una marea di ambient music e poi Jazz Ecm e jazz-rock e a volte avant-prog e in cuffia ci suono pure il piano.
    Andrà bene? Dopo 5 giorni di funzionamento continuo, tirerò le somme. Se non ci vado d'accordo, andrò di diritto di recesso. In compenso il prezzo è davvero un affare: € 588 spedita, provenienza perfida Albione. Meno di così....:-)

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 15:01