Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 13 2010, 20:50

    La protezione contro sovraccarichi di solito è affidata a dei varistori, è presente in molte ciabatte filtrato o meno
    Il discorso protezione da fulmine è molto teorico secondo Shunyata l'Hydra reggerebbe 40000 A, ma la corrente di un fulmine da 2 a tre volte superiore vaporizzerebbe tutto
    Durante i temporali tutto spento e spina staccata non sbagli mai....


    @ Chicco grazie e mille per l'allegato in PDF lo stampo e me lo leggo era esattamente quello che avevo visto io.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Lun Giu 14 2010, 08:50

    archigius ha scritto:
    Forza paris ha scritto:
    Giuseppe, prenditi uno screen-flex Pirelli 3x2,5, schermato, od un cavo simile e fattelo tu !
    Con 40 euro ti compri pure una ciabatta da cablare ed i cavi (vanno bene 3x1,5, sempre schermati) per collegarci pure gli altri apparecchi, con relative spine e prese IEC.
    Poi puoi aggiungerci pure le ferriti ed i condensatori (uno per presa, costano pochi euro l'uno).
    Un solo cavo fa poco... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 625723
    Ciao.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 285880

    Innanzitutto grazie per gli utilissimi consigli.
    Il cavo che dici dovrebbe essere questo:

    http://www.danaudio.it/info/FR2OHH2R_ScreenflexS2.pdf

    Purtroppo come ti ho detto non sono capace di farmelo da solo, ma se qualcuno nel forum potesse farlo per me gli pagherei il disturbo.
    Il costo di questo Pirelli più la scarpetta mi sembra molto ragionevole e a portata di tasca.

    Se qualcuno si offre volontario, ci accordiamo in privato.
    Sempre meglio del cavo per pc che c'è adesso e con un settantina di euro potrei risolvere questo fastidio.

    Giuse' non è la realizzazione di un kit di un amplificazione a triodi, eh ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 921419
    Si tratta solo di terminare dei cavi elettrici e terminare una ciabatta, niente di più, dai ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 509133
    Cerca poi di rimediare il cavo da uno di quei commercianti di materiale elettrico che vendono sia al dettaglio che all'ingrosso, risparmierai sicuramente... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 625723
    Io ti ho suggerito di collegare lo schermo alla massa lato apparecchio ricevente (alla F. Chiappetta) per spezzare i loop di massa, TNT consiglia di collegare lo schermo lato spina alla massa per far assolvere a quest'ultima l'onere di "smaltire" le spurie : dipende da quale sia la priorità da soddisfare.
    Puoi anche fare le due prove per vedere quale sia il risultato migliore : dovrai solo fare un paio di volte l'operazione di sguainamento dei conduttori per recuperare la calza da unire alla terra (ma puoi anche evitarlo unendo con un conduttore lo schermo al filo di terra).
    Non sono operazioni difficili da fare, ma se non hai tempo libero perchè le tue attività manageriali ti assorbono a tempo pieno puoi comprare tutto già fatto ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 775355
    Ciao.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 285880
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Lun Giu 14 2010, 13:07

    Forza paris ha scritto:
    Giuse' non è la realizzazione di un kit di un amplificazione a triodi, eh ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 921419
    Si tratta solo di terminare dei cavi elettrici e terminare una ciabatta, niente di più, dai ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 509133
    Cerca poi di rimediare il cavo da uno di quei commercianti di materiale elettrico che vendono sia al dettaglio che all'ingrosso, risparmierai sicuramente... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 625723
    Io ti ho suggerito di collegare lo schermo alla massa lato apparecchio ricevente (alla F. Chiappetta) per spezzare i loop di massa, TNT consiglia di collegare lo schermo lato spina alla massa per far assolvere a quest'ultima l'onere di "smaltire" le spurie : dipende da quale sia la priorità da soddisfare.
    Puoi anche fare le due prove per vedere quale sia il risultato migliore : dovrai solo fare un paio di volte l'operazione di sguainamento dei conduttori per recuperare la calza da unire alla terra (ma puoi anche evitarlo unendo con un conduttore lo schermo al filo di terra).
    Non sono operazioni difficili da fare, ma se non hai tempo libero perchè le tue attività manageriali ti assorbono a tempo pieno puoi comprare tutto già fatto ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 775355
    Ciao.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 285880

    Eh eh eh attività manageriali! affraid Dovessi vedere quanto tempo tolgo allo studio a causa di questa mia passione per la musica!
    Sono quasi architetto, mancano 3 esami di cui uno (doppio) da dare assolutamente entro luglio.
    Cercherò il modo di mettere in pratica tutti questi utili suggerimenti, magari mi faccio aiutare da qualche elettricista.


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 14 2010, 13:16

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249 allora muoviti e studia il resto viene dopo Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 650957

    Non sarà difficile farsi prestare qualcosa per fare qualche prova, avessi qualcosa da prestarti lo farei ma ho tenuto solo l'indispensabile

    Chicco dice una cosa giustissima è semplice e veloce, non c'è nulla da saldare io ho fatto l'upgrade dei miei cavi con le Oyaide credimi ci vuole un cacciavite ed il gioco è fatto

    Se ti procuri i materiali posso fartelo io senza problemi


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 13:21

    E' davvero cosi' facile costruirsi un cavo elettrico?
    Nessuna saldatura? Sia dalla parte del connettore IEC che della presa?
    Mi fate venire voglia di provare :-D


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 14 2010, 15:38

    costruire un cavo elettrico é facilissimo
    arturo
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 15:46

    arturo ha scritto:costruire un cavo elettrico é facilissimo
    arturo
    Eh.. ma io sono impedito!
    Quindi mi confermi anche te, niente saldatore, solo cacciavite?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 14 2010, 16:17

    solo cacciavite e un minimo di manualitá
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 14 2010, 16:55

    Confermo guardate se non ricordo male su Audiokit ci sono le istruzioni su come realizzare un cavo di alimentazione usando il Van Den Hul io lì avevo comprato il cavo e le spine, con le istruzioni allegate mezz'ora e fatto tutto
    C'è ben poco da sbagliare sono tre conduttori fase, neutro e terra


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 18:02

    OK, intanto provo a vedere quanto costa una buona presa e un cavo al metro


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Lun Giu 14 2010, 18:17

    vulcan ha scritto:Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249 allora muoviti e studia il resto viene dopo Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 650957

    Assolutamente d'accordo con Nicola, Giuseppe !
    STUDIA, che ai cavi ci pensiamo dopo !
    Te la dò pure io 'na frustata, che mazza e panelle..., tiè ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 81249
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 775355


    ...
    Chicco dice una cosa giustissima è semplice e veloce, non c'è nulla da saldare io ho fatto l'upgrade dei miei cavi con le Oyaide credimi ci vuole un cacciavite ed il gioco è fatto

    Se ti procuri i materiali posso fartelo io senza problemi

    Infatti !
    Non è il problema di farli, che è una sciocchezza, è che spendendo i soldi per spedirli diventa antieconomico ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 917604
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Lun Giu 14 2010, 18:20

    realmassy ha scritto:
    arturo ha scritto:costruire un cavo elettrico é facilissimo
    arturo
    Eh.. ma io sono impedito!
    Quindi mi confermi anche te, niente saldatore, solo cacciavite?

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 921419 'mmazza Massimilia', pure tu ?
    Persino tuo figlio ne sarebbe capace ! Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 775355
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 18:25

    Eh lo so...Onestamente non ci ho mai provato, anche perche' ero convinto che ci volesse un saldatore.
    Che ne dite di questo?
    http://www.mains-cables-r-us.co.uk/ourshop/prod_917054-Furutech-Alpha-3-Mains-Cable-per-Metre.html
    E una bella presa Furutech.
    Andrei piu' o meno a spendere la stessa cifra che avevo previsto per il cavo ClearerAudio che stavo per comprare, ma questo potrebbe essere piu' divertente :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 14 2010, 20:29

    Non buono ottimo ci sono molti cavi bulk a metro tipo cryoparts, vhcable che costano anche meno quello che hai linkato non è dei più economici, ma ci sono ad esempio anche i neotech ed altri che ora non mi vengono in mente
    Questo era quello che avevo preso io, sonicamente non te lo consiglio tende ad arrotondare la gamma acuta e spingere la bassa (salvo non sia quello che cerchi)

    http://www.audiokit.it/ITA/Frames/presentazionetotale1.htm

    http://www.audiokit.it/ITAENG/Consigli&Trucchi/CaviTerminaz/Mainsstream/Mainsstream.htm

    Massy una CAZZATA ripeto mezz'ora.....vedi quanto costa lo stesso tipo terminato dalla casa dal 100 al 200% ci fosse da saldare o fare acrobazie Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 424797

    Se ci navighi un pò trovi info e foto sulle ciabatte

    Avrei più difficoltà a cambiare un pannolino al pupo Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 999153


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 21:21

    Grazie Nicola.
    Ho dato una occhiata al link che hai postato, effettivamente non sembra complessissimo.
    Immagino che mettere la presa inglese dovrebbe essere simile, no?
    Al limite chiedo aiuto al forum, postando qualche fot :-D
    Per la lunghezza, a me un metro basterebbe, ma ho visto suggerire una lunghezza di almeno due metri, perche?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Lun Giu 14 2010, 22:00

    realmassy ha scritto:Grazie Nicola.
    Ho dato una occhiata al link che hai postato, effettivamente non sembra complessissimo.
    Immagino che mettere la presa inglese dovrebbe essere simile, no?
    Al limite chiedo aiuto al forum, postando qualche fot :-D
    Per la lunghezza, a me un metro basterebbe, ma ho visto suggerire una lunghezza di almeno due metri, perche?

    Stessa cosa la spina inglese è simile..... non scendere sotto il metro e mezzo perchè la lunghezza dà di suo un effetto filtrante, e può essere poi conveniente in un secondo momento che cambi collocazione o simili


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 22:29

    OK, mi torna!
    Approfitto ancora di te Nicola, e chiedo scusa ad Archigius per siamo terribilmente in OT.
    Sei dai una occhiata qui, http://www.diybasics.co.uk/WiringAPlug.html, la procedura sembra molto simile a quella linkata da te, ma non si fa cenno al termostringente (che onestamente non so nemmeno cosa sia). E' qualcosa di cui mi devo preoccupare? Da quello che vedo serve solo spellare il cavo, "attorcigliare" i fili e avvitare.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 14 2010, 23:00

    Ultima domanda prometto!
    Che mi dite di questo?
    http://www.vhaudio.com/wire.html#tunami
    Il prezzo e' piu' o meno simile ma ho trovato delle buone impressioni.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 15 2010, 08:32

    realmassy ha scritto:Ultima domanda prometto!
    Che mi dite di questo?
    http://www.vhaudio.com/wire.html#tunami
    Il prezzo e' piu' o meno simile ma ho trovato delle buone impressioni.
    massimilianno vedi i kit di audiophonics
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Mar Giu 15 2010, 09:23

    Ok, allora penso che proverò col cavo Belden. Ad ogni modo mi sapete dire se vale la pena prendere una scarpetta con fusibile contro i sovraccarichi di tensione?

    Alcuni dicono che tali fusibili appiattiscano notevolmente il suono, ma sinceramente non ne so niente.

    A me farebbe piacere sentire che il Marrano è più protetto, visto che dalle mie parti durante i temporali la corrente va e viene e non vorrei che l'apparecchio fosse rovinato da uno di questi sbalzi di tensione.


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da realmassy Mar Giu 15 2010, 10:14

    Grazie Arturo, do una occhiata anche a quello.
    I connettori invece, quanto contano? Ho visto che i Furutech (bellissimi) costano un occhio della testa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 15 2010, 10:26

    archigius ha scritto:Ok, allora penso che proverò col cavo Belden. Ad ogni modo mi sapete dire se vale la pena prendere una scarpetta con fusibile contro i sovraccarichi di tensione?

    Alcuni dicono che tali fusibili appiattiscano notevolmente il suono, ma sinceramente non ne so niente.

    A me farebbe piacere sentire che il Marrano è più protetto, visto che dalle mie parti durante i temporali la corrente va e viene e non vorrei che l'apparecchio fosse rovinato da uno di questi sbalzi di tensione.

    Io eviterei l'introduzione di tali aggeggi, Giuseppe.
    Certo i picchi di sovratensione sono pericolosi ma se sono solo "normali" sbalzi di tensione non mi preoccuperei eccessivamente.
    Perchè non ti munisci di un Voltmetro per vedere quale sia l'entità di questi sbalzi ?
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 285880
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 15 2010, 10:39

    Niente fusibili o interruttori tipo pc siamo leggerissimamente Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 481940 da un pò il cavo è per il Marrano ma stiamo girando ai cavi
    I cavi sono tutti di buona qualità ripeto bisogna assemblarne uno e sentire le differenze
    Io utilizzo per l'ampli il cavo in profilo la sostituzione delle spine originali con le Oyaide ha reso il suono più naturale e meno spigoloso, il cambiamento non è drammatico ma udibile, fate le cose per gradi cavo e spine normali poi si può sempre fare l'upgrade in seguito
    Senza complicarsi molto la vita se mi metto a linkare cavi bulk rischio di aumentare la confusione e basta, cavi tipo Furutech, Oyaide sono già ottimi in bulk ovviamente non si trovano i cavi top
    Per tagliare la testa al toro esistono cavi assemblati cito a caso per averli provati Hidiamond, Neutral Cable che costano finiti 150 euro e non vanno male, se girate per i mercatini ci sono più cavi che apparecchi


    _________________
    Nicola  Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Mar Giu 15 2010, 11:38

    Forza paris ha scritto:
    Io eviterei l'introduzione di tali aggeggi, Giuseppe.
    Certo i picchi di sovratensione sono pericolosi ma se sono solo "normali" sbalzi di tensione non mi preoccuperei eccessivamente.
    Perchè non ti munisci di un Voltmetro per vedere quale sia l'entità di questi sbalzi ?
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 285880

    Dunque anche tu confermi gli effetti negativi di questi fusibili?
    Insomma, in rapporto al margine di sicurezza non ne vale la pena?


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 15 2010, 11:58

    archigius ha scritto:
    Dunque anche tu confermi gli effetti negativi di questi fusibili?
    Insomma, in rapporto al margine di sicurezza non ne vale la pena?

    Chiedendo venia a Nicola - come a tutti - per l'OT, a meno che non si siano già verificati accadimenti particolarmente nefasti, personalmente, te li sconsiglio.
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 285880
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Mar Giu 15 2010, 12:18

    Si lo so che siamo andati un po' OT, ma neanche troppo.
    Queste mie domande sui cavi di alimentazione, alla fine sono venute in seguito al problema dell'ampli che captava frequenze radio e di come proteggersi da questa seccatura.
    Quindi, anche se per il rotto della cuffia (per usare una metafora adeguata al forum) siamo ancora in tema.

    Pensa che noia se le discussioni fossero tutte talmente rigide e categorizzate al massimo, non si spazierebbe mai con gli argomenti e molti di noi non imparerebbero tante cose utili.


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 23:55