Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    le cuffie non sono davvero tutte uguali!


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 18 2017, 07:30

    Knife Edge ha scritto:

    Va bem, riporto meglio: suonavano più corrette alle orecchie del recensore quelle difettate. È interessante, di solito una cuffia difettata gracchia o altro. Pensa che ormai alle mie orecchie suona sostanzialmente equilibrata anche la hd800 (rodaggio mentale). È che a Tyll piacciono dal suono "spesso"

    Non conosco i gusti di questo recensore, non lo seguo.
    Posso dirti che se uno apprezza il suono audeze ( parlo di quelle che ho ascoltato io...lcd2/f ,lcdx..) può trovare la utopia chiara.
    Ma, x i miei gusti, sono le cuffie americane a suonare scure.

    La hd 800 le possiedo da quasi 4 anni..
    È l'unica cuffia stabile nel mio impianto e ne ho avute molte
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 18 2017, 07:42

    in un momento dove i Fashion Blogger la fanno da padrone, un personaggio come Tyll riesce pesantemente a spostare l'ago della bilancia, ma questo clamoroso autogol, per colpe non ancora chiare, ci fa capire che come al solito meglio fidarsi delle proprie orecchie, perché può capitare che la cuffia che I recensori provano, può essere sostanzialmente non proprio la stessa di quella che compriamo.


    _________________
    Enjoy your head! le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 2296686959
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da Knife Edge Gio Mag 18 2017, 07:44

    mc 73 ha scritto:

    Non conosco i gusti di questo recensore, non lo seguo.
    Posso dirti che se uno apprezza il suono audeze ( parlo di quelle che ho ascoltato io...lcd2/f ,lcdx..) può trovare la utopia chiara.
    Ma, x i miei gusti, sono le cuffie americane a suonare scure.

    La hd 800 le possiedo da quasi 4 anni..
    È l'unica cuffia stabile nel mio impianto e ne ho avute molte

    Ma sì, ovviamente. Il mio post era per dire: che roba strana che una cuffia che ha subito un danno non solo non suoni gracchiante o con i canali sbilanciati o altro, ma suoni comunque bene al punto da risultare a quel recensore la migliore mai sentita e migliore della cuffia sana (e questo è un gusto). È interessante per capire che cosa è successo meccanicamente.


    Ultima modifica di Knife Edge il Gio Mag 18 2017, 07:48 - modificato 1 volta.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da Knife Edge Gio Mag 18 2017, 07:46

    biscottino ha scritto:in un momento dove i Fashion Blogger la fanno da padrone, un personaggio come Tyll riesce pesantemente a spostare l'ago della bilancia, ma questo clamoroso autogol, per colpe non ancora chiare, ci fa capire che come al solito meglio fidarsi delle proprie orecchie, perché può capitare che la cuffia che I recensori provano, può essere sostanzialmente non proprio la stessa di quella che compriamo.

    Beh è successo solo con la Utopia e finora non è stata trovata un'altra Utopia con lo stesso "problema". Però certo, l'ascolto personale è sempre il top. Se ascoltavo senza filtrare per i gusti dei recensori, Tyll e forum vari, probabilmente la hd800 non l'avrei mai presa. :p


    Ultima modifica di Knife Edge il Gio Mag 18 2017, 09:55 - modificato 1 volta.


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Mag 18 2017, 09:52

    biscottino ha scritto:in un momento dove i Fashion Blogger la fanno da padrone, un personaggio come Tyll riesce pesantemente a spostare l'ago della bilancia, ma questo clamoroso autogol, per colpe non ancora chiare, ci fa capire che come al solito meglio fidarsi delle proprie orecchie, perché può capitare che la cuffia che I recensori provano, può essere sostanzialmente non proprio la stessa di quella che compriamo.

    Me lo dici adesso che non c'e' da fidarsi dei bloggers?
    Ho appena ordinato l' Acoustic Research  santa  

    ...gli ho specificato che voglio quello "buono" (Biscottino list), non la sola le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 18 2017, 10:18

    Ivanhoe ha scritto:

    Me lo dici adesso che non c'e' da fidarsi dei bloggers?
    Ho appena ordinato l' Acoustic Research  santa  

    ...gli ho specificato che voglio quello "buono" (Biscottino list), non la sola le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 650957

    Vai liscio... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da lizard Gio Mag 18 2017, 10:51

    biscottino ha scritto:
    Per me, occorrono 2/300 ore, come già detto da Mike e da Petrus per stabilizzarne le prestazioni.
    è quello che ho fatto anche io con le audeze.
    ma prima che scoccassero le 300 ore era già uscito un modello nuovo.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da mauro16164 Gio Mag 18 2017, 10:54

    lizard ha scritto:
    è quello che ho fatto anche io con le audeze.
    ma prima che scoccassero le 300 ore era già uscito un modello nuovo.
    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 775355 le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 775355 le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 775355 le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 775355 le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 775355 le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 775355 standing ovation!!!!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 18 2017, 11:10

    lizard ha scritto:
    è quello che ho fatto anche io con le audeze.
    ma prima che scoccassero le 300 ore era già uscito un modello nuovo.

    Mica se escono modelli nuovi, cambiano le prestazioni, se una cuffia ti piace, la soddisfazione rimane tale...e non mi dire che sei così influenzabile! affraid


    _________________
    Enjoy your head! le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da lizard Gio Mag 18 2017, 11:26

    biscottino ha scritto: e non mi dire che sei così influenzabile! affraid
    io no..
    ma il portafoglio sì!
    Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    le cuffie non sono davvero tutte uguali! - Pagina 3 Empty Re: le cuffie non sono davvero tutte uguali!

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 26 2017, 20:05

    per par condicio mi permetto di segnalare che Tyll ha pubblicato anche le misure sulla LCD4
    https://www.innerfidelity.com/content/first-lcd-4-measurements-and-little-help-readers

    a quanto pare anche Audeze "specializza" le cuffie per i recensori, la cuffia provata da Katz ha una FR in banda media e alta diversa dal sample e diversa (anche se meno) da quella provata da Tyll, anche se ovviamente non si sa quando e come la modifica e' avvenuta (interessante precisazione di Tyll).

    per la cronaca, ne Katz ne il panel di professionisti si sono accorti della grossa distorsione sul canale sx, a occhio e croce piu' del 3% . ma ovviamente (sicuramente) quando l'hanno provata la distorsione non c'era.

    interessante anche la variabilita' della misura sui due sample considerati "sani" e soprattutto sulla stessa cuffia (quella di Katz), tre misure e tre risultati visibilmente differenti. alla faccia della scientificita' assoluta. e' ironico e polemico, e me ne scuso. volevo solo evidenziare come alcune cuffie risentono molto di temperatura, pressione, umidita', etc.. molte variabilita' in misura dipendono spesso proprio dalle condizioni esterne.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:27