Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cruciale diffusori


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 12:25

    Puoi colegare un amp per gli alti ed uno per i bassi do solito configurazioni per sistemi da decine di migliaia di euro ... Lascia stare...

    Piuttosto investi in buon cavo... Casse.
    A spendere poco 15 al metro c'il viablue sc4 che é gia biwiring in costruzione argentanti per gli alti e stagnati per i bassi ... Io ho il modello superiore sc6 detto anaconda che é superlativo ma 4 ore per prepararlo e 40 euro al metro...

    Da audiophonics.fr c'é anche l'oyade explorer 2.0 ... Non lo ascoltato ma tra recensioni e soprattutto il materiale promette molto bene ... Pero 22 al metro. Rame occ lavorato che ha una velocita di propagazione del 2.3% superiore al rame normale ed é un undice che la qulita é super.

    Hidiamond sul loro sito: made in italy 13 euro al metro ... Non gli davo molta fiducia ma prestatomi da un amico sobo rismasto stupito... Grande cavo ... Rame 4 volte ricotto.

    Non ho potuto provarlo ma da audioteka a 10 al metro hanno il suora classic da 6mmq che é rame stagnato... Materiale che a dirlo sembra povero ma su molte recensioni specie del costoso duelund awg16 é dato dare un suono "reale" e "vintage" , il conduttore dei medi del viablue sc6 é stagnato ... Quindi in parte lo stagnato lo ho sentito ed il risultato globale é molto buono.

    Sono tutti non terminati ... Speli il filo ed infili nei morsetti

    Puoi anche conprare un kit di banane e poi montarle... A spendere poco le nakamichi su amazion circa 1euro pezzo a spendere di piu le viborg sempre su amazon 22 euro a kit di 4.

    (Annuncio pubblicitario)
    Nel mercatino vendo una coppia terminata 3m + 3m banane di fabbrica di qed ruby anniversary a 70 euro spediti ... Le altre soluzioni sopra a mio avviso sono superiori ... Ma abbastanza piu costose... Il ruby rimane un buon cavo , tonalita calda , manca un pelo di precisione... Ma su casse da 2500 euro ... Sulle zensor 3 non si notava piu questo problema invece ...

    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Lele67 Dom Mag 21 2017, 14:46

    Come ho gia detto prima (guarda il disegno che ho postato) il bi-amping lo puoi fare solo con un pre e due finali però devi salire di livello e aumentano i costi, e per una soluzione del genere mettiamo anche in conto delle casse di altrettanta elevata qualità.
    Ma non con due amplificatori integrati differenti.
    Se vuoi fare il bi-wiring prendi un solo cavo ma buono e ci colleghi le casse poi togli il ponticello in rame e fai la giunta con un pezzo di cavo.
    I cavi che Johnny ti ha consigliato sono tutti buoni sono di facile reperimento e non ti prosciughi il portafoglio.
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 19:35

    Ma scusate l'ignoranza raga, il bi-wiring è: 2 spinotti sull'ampli e 4 sul diffusore dello stesso cavo oppure 4 sull ampli e 4 sul diffusore? O eventualmente 2 cavi diversi ma sempre 4 spinotti sul diffusore e anche 4 sull ampli? Comunque io posseggo già dei cavi di qualità, conviene sostituirli per sfruttare il bi wiring con dei cavi non costosissimi diciamo?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 19:50

    Se sono di qualita ... Uasa quelli che hai ... Che cavi sono?

    Al massino sostituisci la placchetta metallica che unisce i morsetti sulle casse con pezzo di cavo di qualita...

    Biwiring sono 2 connettori lato amp e 4 sulla cassa.

    Bi amp vero sono 2 su un amplificatore 2 sull'altro e 4 sulla cassa.

    Poi ci sono amplificatori che hanno 2 set di morsetti per canale ... Puoi collegarle in bi amp intesi 4 connettori sull'amp e 4 sulla cassa ma il risultato sonoro é il medesimo de biwiring.

    A mio avviso meglio un bel cavo piu ponticelli...

    In realta sono passato al biwiring perche il viablue sc6 ha simensioni dei conduttori talmente grandi che non implica peggioramenti usare uno dei 3 conduttori solo per gli alti (l'sc 6 nasce come cavo per tri-wiring ha internamente 3 conduttori per canale ... )


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 19:56

    Infatti il mio ampli ha 4 uscite per canale frontale con scritta bi wiring per quello ho chiesto
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Lele67 Dom Mag 21 2017, 20:03

    Cavo  per collegamento singolo
    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Unknow12

    Cavo sdoppiato per collegamento bi-wiring
    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 P1010010

    Esempio dei due cavi
    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Images11

    Un solo cavo con ponticelli
    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Screen10
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da mbmf Dom Mag 21 2017, 20:04

    Io resto sempre dell'idea di acquistare un cavo di potenza (volgarmente chiamato cavo per diffusori) mono-wire di buona qualità e con uno spezzone dello stesso sostituire i ponticelli metallici sui diffusori.
    L'SC-4 è veramente un ottimo cavo, e su quella fascia di prezzo e considerando anche la fascia del tuo integrato, meglio non potrai ottenere, fidati...

    http://www.audiophonics.fr/en/cables-hautparleur-bicablageamplification/viablue-sc-4-speaker-cable-silver-copper-4x40mm-o-115mm-p-119.html

    unico dubbio è sulla generosità delle morsettiere lato ampli...
    L'SC-4 sono 4 cavi da 4mm2 quindi per polo avresti 8mm2 e non credo che entrino nel Denon...

    Quindi dovresti comprare anche dei flexible pin, in modo da ridurre il diametro di entrata...

    tipo questi:

    http://www.audiophonics.fr/en/various-plugs/viablue-t6s-flexible-banana-plug-set-x4-p-3419.html

    Io, poi, inguainerei il cavo con delle belle guaine Viablue e termo-restringenti...

    Guarda che bel lavoro ha fatto il buon Johnny con l'SC-6:
    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 20170513


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Lele67 Dom Mag 21 2017, 20:10

    daxter94 ha scritto:Infatti il mio ampli ha 4 uscite per canale frontale  con scritta bi virino per quello ho chiesto

    Puoi tranquillamente usare 4 cavi per collegare i diffusori ma la spesa raddoppia ma il risultato non cambia il finale all'interno dell'amplificatore è semplicemente sdoppiato quindi il risultato tra cavo singolo e doppio è lo stesso.
    Usa una coppia di cavi singoli e togli il ponticello di rame dalla vaschetta del diffusore poi ponticella con un pezzo di cavo.

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 E00bbn10
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Lele67 Dom Mag 21 2017, 20:34

    Ok ho trovato il tuo amplificatore Home Theatre

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 5289-811

    Allora se vuoi puoi collegare una doppia coppia di cavi ai diffusori poi cerca sul manuale se bisogna attivare un eventuale opzione per il bi-amping.

    Ti serviranno due cavi così
    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Bild10
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 20:44

    Sì esatto è proprio quello il mio ampli, grazie moltissimo ragazzi siete magnifici... vedrò comunque se optare per un cavo bi wiring oppure tenere questi che ho e comprare dei ponticelli di qualità.
    Invece per quanto riguarda l ampli come posso fare visto che non posso collegare 2 ampli differenti? Consigliate di prendere un multi canale di qualità con Dts e atmos? Non voglio proprio rinunciare all home theatre anche se la musica ha la priorità.
    Grazie ancora ragazzi
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 20:47

    Ti consiglio conubque almeno lato amplificatore di usare delle banane ... Sarebbe molto piu comodo.

    Ripeto il mio consiglio :

    Economiche nakamichi oppure le viborg se vuoi un livello qualitativo migliore...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 20:49

    Utilizzo già lo spinotto a banana sia su ampli che sul diffusore... per quanto riguarda L ampli nuovo cosa consigli?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 20:50

    Perche lo devi cambiare ? Questo non va piu bene? Suona male?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 20:53

    No non suona male anzi mi fa male il cuore a doverlo sostituire, ormai fa parte di me... il problema è che supporta solo l'ac3 per quanto riguarda l home theatre
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 20:53

    Comunque vedo che il tuo ampli denon ha il pre out

    Puoi prendere un ampli stereo collegare il pre out all'ampli stereo e poi collegare le casse al solo ampli stereo.

    Quando senti i film setti l'ingresso giusto sull'ampli stereo e sei apposto...

    Dovresti prenderne uno che ha anche un ingresso che salta il preamplificatore....


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 20:56

    Puoi resuscitarlo prendendo un lettore blu ray di fascia alta magari 4k tipoil panasonic ub900ol'oppo. 203... Hanno le uscite analogiche che puoi attaccare agli ingressi analogici del tuo av...

    Cosi supporti tutto tranne atmos e dts x



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 21:02

    Se collego il analogico non c è più il problema del dts perchè per codificare il dts il dolby ECC il blu ray deve essere collegato in ottico o coassiale. Io i film li vedo in dolby perché il dts non è supportato ma collegato in ottico, con L analogico non mandi più segnale dolby, dts o atmos che sia...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 21:08

    In analogico mandi il segnale come é... Se il blu ray decodifica il dts ecc ecc e manda il risultato in analogico ... Lo puoi sentire senza problema ...

    Quando lo mandi all'av lui decodifica poi trasforma in analogico... Con il blu ray con uascite analogiche semplicemente la decodifica avviene prima ...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 21:19

    È quello il fatto il segnale delle tracce digitali non deve essere convertito in analogico altrimenti non sarebbero più tracce 5.1... il mio ampli ha una spia rossa del dolby digital che si accende quando inserisco un film con una traccia in dolby ma deve essere collegato in ottico il blu ray... se mando il segnale in analogico la spia non si accende e la traccia non è più in 5.1
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 21:34

    daxter94 ha scritto:È quello il fatto il segnale delle tracce digitali non deve essere convertito in analogico altrimenti non sarebbero più tracce 5.1... il mio ampli ha una spia rossa del dolby digital che si accende quando inserisco un film con una traccia in dolby ma deve essere collegato in ottico il blu ray... se mando il segnale in analogico la spia non si accende e la traccia non è più in 5.1


    ci sono gli ultimi lettori blu ray che hanno uscite analogiche 7.1 , il tuo amplificatore ha una serie di ingressi analogici , quindi la decodifica la farebbe il bluray direttamente e sfrutteresti solo la parte analogica del tuo ampli audiovideo saltando quella digitale che oramai è obsoleta .

    è l'unico modo che hai per goderti i nuvi formati ture hd e dts master senza cambiare ampli audiovideo.

    le tracce passerebbero su 5 cavi RCA ... se no cosa ci starebbe a fare dietro il tuo ampli la parte PRE - IN ... te lo sei mai chiesto?
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 21:39

    Si ma come fai a collegare 5 RCA sullo stesso ingresso? L uscita del blu Ray ha solo 2 uscite RCA (sinistro e destro)che manda il segnale in analogico e L ampli 2 per ogni ingresso ma così la traccia non sarebbe più digitale e addio "5.1" . I nuovi ampli utilizzano L hdmi per il L entrata di segnale digitale per il dolby digital ecc... non ho mai sentito parlare di RCA che trasportano tracce come il dts... oltre al coassiale ovviamente
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 21:54

    daxter94 ha scritto:Si ma come fai a collegare 5 RCA sullo stesso ingresso? L uscita del blu Ray ha solo 2 uscite RCA (sinistro e destro)che manda il segnale in analogico e L ampli 2 per ogni ingresso ma così la traccia non sarebbe più digitale e addio "5.1" . I nuovi ampli utilizzano L hdmi per il L entrata di segnale digitale per il dolby digital ecc... non ho mai sentito parlare di RCA che trasportano tracce come il dts... oltre al coassiale ovviamente

    ho detto invece di cambiare ampli prova a cambiare lettore blu ray

    quelli buovi di alta gamma tipo panasonic UB900 e oppo 203 hanno uscite analogiche 7.1

    ovvero hanno 7 PRESE RCA + 1 per il sub


    di queste 7.1 , 5.1 ne colleghi al tuo denon nella parte dietro dove è scritto CH EXT IN , quindi il 5.1 passerà in analogico già decodificato... non mi sembra troppo complicato da capire...

    al blu ray di nuova generazioni attacchi 5.1 RCA che vanno a finire nelle 5.1 prese ext in del tuo ampli audio video !
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 22:01

    Ah ok cambiando blu ray si, anzi pensavo non ne facessero blu ray con uscite per il 5.1 analogiche.... visto che tutti i nuovi ampli sono dotati di hdmi...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 22:07

    daxter94 ha scritto:Ah ok cambiando blu ray si, anzi pensavo non ne facessero blu ray con uscite per il 5.1 analogiche.... visto che tutti i nuovi ampli sono dotati di hdmi...

    il problema è che quelli vecchi non lo sono e tanti ci avevano investito parecchi soldi ... ed anche alcuni di 5/6 anni fa pur avendo l'hdmi non hanno la decodifica dei formati Dolby True HD e DTS master... che è l'audio losless per il cinema ...

    quindi comprando uno di quei lettori blu ray puoi goderti tutto mantenendo il tuo ampli A/V ... che oramai rimane senza la V ...

    unico inconveniente che i blu ray decodificano atmos e dts:x come dei semplici 5.1 o 7.1 ture hd o master ... per apprezzare a pieno atmos e dts X è necessario un AV di ultima generazione.

    però in italiano ora in atmos non è ancora uscito un bel nulla ... e non so se mai uscirà ... visto che anche glu ultimi dischi 4k usciti hanno la traccia atmos solo in inglese ...
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 22:12

    L atmos non mi importa, il dts è il problema visto che ora anche gli mkv cominciano ad avere traccia dts e non più ac3... in ogni caso grazie per la delucidazione.
    Ma quindi é possibile collegare un ampli stereo al mio ampli? Ne guadagno in qualità per La musica?
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.17
    Età : 29

    Consiglio cruciale diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cruciale diffusori

    Messaggio Da daxter94 Dom Mag 21 2017, 22:14

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GQ85GLW/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1495397243&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=denon+avr-x2300w&dpPl=1&dpID=41DGMMIYQJL&ref=plSrch
    Questo comunque è il multi canale che volevo prendere

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 02:52