Finalmente posso ascoltare il mio sistema con tutte le elettronica alimentate con il mio amato Acoustic revive 5000 , è il vecchio modello in rame OCC , un fondo di magazzino che playstereo svende a 69 auro per 1.5 metro
shucko le viborg rame pieno placcate oro (18€)
iec per l'ampli cuffie la viborg placcata oro (35€ il kit shucko + iec)
per dac ed il mio rega brio R la iec furutech fi c15 ncf , che è rame pieno rodiato con la costruzione proprieteria furu NCF trovate in uk 100€ per 2 esemplari spediti. Sinceramente avrei preferito risparmiare con le viborg ... ma purtroppo gli iec hifi sono troppo grossi e sbattono con i connettori vicini ... e le furu slim sono le uniche prere hifi slim sul mercato , ci sarebbe anche la fi15 cu , più facile da montare ... ma azzo s'è brutta...
guaina la mitica viablue neon... in poratica (tranne il kit rame per le cuffie) tutti i miei cavi hanno questa splendida guaina
per le furutech occhio che richiedono la crimpatura della forcella sulla terra ...
https://www.amazon.it/review/R1IRG4BSRCC5N2/ref=pe_1640261_66412381_cm_rv_eml_rv0_rv
con questa la crimpatura è stata fatta correttamente ... mano salda e stringere con tutta la forza che si ha sulla mano!
per il resto non sono difficili da assemblare. se siano meglio dei viborg ... sinceramente non lo so ... ma sono unsìa scelta obbligata i furu in questo caso.
L'ar 5000 è un cavi strepitoso , costa poco e da risultati nettamente migliori di cavi terminati di vabbrica dal costo anche di 300€ (vedi i nordost blu heaven) maggiore guadagno lo hanno i bassi , ma sembra dare effetti positivi su tutto lo spettro ... non caratterizza particolarmente il suono , ma semplicemente migliora la qualità di quello che riesce a fare l'elettronica a cui è collegato.
In pratica è come se alla vostra macchina gli mettete dentro la shell V-Power !
Ora che questo magnifico cavo è su tutte le mie elettroniche il mio sistema ha fatto un bel salto di qualità .... e possibili miglioramente per me possono passare ora solo dal cambio delle elettroniche, ma non nell'immediato ... dopo mesi di lavoro , intreccia , tagli inguaina, salda, avvita e crimpa ... horicamblato completamente tutto il mio impianto ... con tanto di derivazione dalla linea principale...
Non trascurate l'alimentazione ragazzi ... la musica nasce tutta dalla 220V :)
Perchè funzionino i cavi di alimentazione ? boh ...
c'è da dire che la linea principale di casa è 4mmq , quella secondaria 2.5mmq di solito ..
i cavi che solitamente danno sono dei miseri 0.75mmq ... quindi la sezione sicuramente incide , ma non è solo quello ... Però fidatevi che un buon cavo di alimentazione fa la differenza ... e se ve lo fate da soli con 100€ siete apposto!!! Fidatevi meglio spendere 100€ ed un pò di fatica per un cavo eccellente che il triplo per un cavo mediocre terminato di fabbrica
Edit.
importantissimo controllate che tutti i vostri apparecchi siano in fase ... io ho questo cercafase:
https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R29O3QL5SR2WXD/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B001B4TI0W
che ha un elevato standard di sicurezza ... visto che va infilato nella 220V
fate così:
inserite la shucko nella 220V
poi avendo di fronte a voi la IEC con il polo centrale posizionato verso l'alto la fase deve essere sulla vostra destra, se è sulla sinistra , staccate la presa ruotatela di 180° e reinseritela.
Sbagliare la fase può mandarvi a put.tane tutto il miglioramento che vi danno i cavi ...
si riconosce la fase invertita anche ad orecchio , generalmente si avverte una specie di velo sui medi ... coma una sensazione di ovattamento.
Ultima modifica di Johnny1982 il Lun Mag 29 2017, 01:49 - modificato 3 volte.