Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miglior cuffia chiusa - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Miglior cuffia chiusa


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 08 2017, 09:22

    i soldi non possono in nessun modo venir messi in relazione ad una passione.ognuno fa' il passo secondo quanto la propria gamba gli permette.c'è chi ha stipendi da 600 euro mensili,situazione sempre piu' "florida" in Italia vista la stima al ribasso e puo' permettersi impianti da poche centinaia di euro.c'è chi invece guadagna 10000 euro e quindi puo' volare assai piu' alto.ma farne una discriminante è stupido ed irrispettoso.c'è chi cambia donne con la stessa frequenza,spesso giocando anche con i sentimenti e ferendo persone e non oggetti.c'è chi vota per appartenenza fideistica senza mettersi in gioco o avere un"ragionevole dubbio".c'è chi in nome della religione,o sessualità o fede politica commette tragiche nefandezze.ergo,questa è solo una passione.ognuno conosce meglio di chiunque altri le proprie tasche e tirare in ballo i soldi è superficiale.anche perchè troveremo sempre qualcuno che ci giudichera' anche a fronte di una spesa di poche centinaia di euro,poichè considera le cuffie una passione stupida ed inutile.insomma,siamo sempre a sud di qualcuno...
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da tanquassa Gio Giu 08 2017, 12:59

    mauro16164 ha scritto:i soldi non possono in nessun modo venir messi in relazione ad una passione.ognuno fa' il passo secondo quanto la propria gamba gli permette.c'è chi ha stipendi da 600 euro mensili,situazione sempre piu' "florida" in Italia vista la stima al ribasso e puo' permettersi impianti da poche centinaia di euro.c'è chi invece guadagna 10000 euro e quindi puo' volare assai piu' alto.ma farne una discriminante è stupido ed irrispettoso.c'è chi cambia donne con la stessa frequenza,spesso giocando anche con i sentimenti e ferendo persone e non oggetti.c'è chi vota per appartenenza fideistica senza mettersi in gioco o avere un"ragionevole dubbio".c'è chi in nome della religione,o sessualità o fede politica commette tragiche nefandezze.ergo,questa è solo una passione.ognuno conosce meglio di chiunque altri le proprie tasche e tirare in ballo i soldi è superficiale.anche perchè troveremo sempre qualcuno che ci giudichera' anche a fronte di una spesa di poche centinaia di euro,poichè considera le cuffie una passione stupida ed inutile.insomma,siamo sempre a sud di qualcuno...

    applausi fava applausi fava applausi fava applausi fava


    _________________
    Diego
    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da carloc Gio Giu 08 2017, 15:56

    mauro16164 ha scritto:i soldi non possono in nessun modo venir messi in relazione ad una passione.ognuno fa' il passo secondo quanto la propria gamba gli permette.c'è chi ha stipendi da 600 euro mensili,situazione sempre piu' "florida" in Italia vista la stima al ribasso e puo' permettersi impianti da poche centinaia di euro.c'è chi invece guadagna 10000 euro e quindi puo' volare assai piu' alto.ma farne una discriminante è stupido ed irrispettoso.c'è chi cambia donne con la stessa frequenza,spesso giocando anche con i sentimenti e ferendo persone e non oggetti.c'è chi vota per appartenenza fideistica senza mettersi in gioco o avere un"ragionevole dubbio".c'è chi in nome della religione,o sessualità o fede politica commette tragiche nefandezze.ergo,questa è solo una passione.ognuno conosce meglio di chiunque altri le proprie tasche e tirare in ballo i soldi è superficiale.anche perchè troveremo sempre qualcuno che ci giudichera' anche a fronte di una spesa di poche centinaia di euro,poichè considera le cuffie una passione stupida ed inutile.insomma,siamo sempre a sud di qualcuno...

    Eccellente disamina! applausi


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 08 2017, 20:36

    Johnny1982 ha scritto:

    Un appunto invece sul continuo cambiare... Ogni tanto bisogna anche godersi cio che si é comprato... La ricerca costante del miglioramento secondo me rovina il piacere di godersi cio che si ha..

    Detto da uno che un giorno si e uno no, si fa un cavo nuovo per cuffia, mi fa ridere affraid affraid

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che ti sei comprato la Denon e già stai pensando di sostituire il cavo stock con uno di tua produzione...la realtà dei fatti, è che il tuo hobby, e cioè la costruzione di cavi, ti sta ingurgitando facendoti perdere il focus primcipale, che è quello di ascoltare musica. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 999153


    _________________
    Enjoy your head! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 08 2017, 21:02

    Io parlavo delle elettroniche ...
    I cavi come ho sempre detto danno una sfumatura... Per me costruirli diciamo che é piu un hobby che altro.

    Il cavo lo voglio cambiare perche 3m é comunque un po scomodo .. E comunque la vorrei sentire in bilanciato... Un v281 ... Che ce lo hi a fare se non lo sento bilanciato Razz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 08 2017, 21:17

    Johnny1982 ha scritto:Io parlavo delle elettroniche ...
    I cavi come ho sempre detto danno una sfumatura... Per me costruirli diciamo che é piu un hobby che altro.

    Il cavo lo voglio cambiare perche 3m é comunque un po scomodo .. E comunque la vorrei sentire in bilanciato... Un v281 ... Che ce lo hi a fare se non lo sento bilanciato Razz

    Bene, per te il tuo hobby è cambiare i cavi e costruirteli, per un altro soggetto magari è cambiare cuffie e/o elettroniche, perché dovrebbe essere criticabile?
    Tra l'altro, se come tu stesso affermi il cambio cavo è una sfumatura, impegnerei il tempo a fare altro.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da mariovalvola Gio Giu 08 2017, 21:29

    Chi ha cominciato a criticare le propensioni all'acquisto di altri forumer, dovrebbe semplicemente cospargersi il capo di cenere. Viste da fuori le scelte altrui appaiono spesso non completamente comprensibili.
    In altri lidi biscottino era stato "aggredito" perché elogiava la Stax SR-L700 e poco dopo l'aveva messa in vendita. Solo chi è piccolo di testa, solo chi ragiona per riflessi pavloviani ha da criticare il suo comportamento in realtà assolutamente cristallino e comprensibile se si conosce il contesto ( uno che possiede la 009 e altre elettrostatiche ha voluto verificare il livello della nuova arrivata. Dopo la prova ha preferito venderla. Dove sta il peccato???).
    In astratto trovo più "singolare" modificare le proprie scelte in funzione di una recensione, oppure pensare sempre alle modifiche del proprio oggetto audio. Ritengo si possano esprimere alcune perplessità educatamente. Andare oltre in uno strano miscuglio di rancore, invidia, piagnisteo, anche se umanamente comprensibile risulta di cattivo gusto e privo di dignità. Non è obbligatorio approvare ogni acquisto di biscottino. Quando si sfiorano, però, le sue scelte intime, personali, bisogna andarci cauti. A me personalmente fa comodo leggere le sue esperienze sempre reali. Le critiche per sentito dire, ancora troppo frequenti, dovrebbero sparire. Questo vale per ogni oggetto audio di qualunque prezzo.
    Riassumendo: torniamo a parlare della migliore cuffia chiusa. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 285880


    Ultima modifica di mariovalvola il Gio Giu 08 2017, 21:59 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 08 2017, 21:56

    Bisco .. Ma io non critico :) dicevo solo che le elettroniche bisogna godersele...

    Diciamo quando realizzo un cavo e suona bene ... Ho un un senso di gratificazione ... É bello realizzare qualcosa che dici caxxo suona bene e lo ho fatto io...





    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 08 2017, 22:08

    Ritornado sulla chiusa come ho scritto nel thread apposito la 7200 denon mi ha stupito... Anche se non rodata ... Direi che per chi ascolta il metal é la cuffia da avere ... Sugli altri generi invece non é all'altezza della he6 ...

    Pero ancora é da rodare... Quindi tutto da prendere con le pinze...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da crazywipe Ven Giu 09 2017, 02:26

    Beyerdynamic dt150 con i pads velour della Dt100

    E' davvero un bellissima cuffia chiusa ma con i pads stock la trovavo scomoda (ho la testa grande) con i velour della dt100 va una meraviglia ed e' molto più comoda.
    La gamma media e' fantastica e per me siamo a livello della hd600 ad 1/3 del prezzo!
    Gli alti sono sicuramente inoffensivi, e i bassi flat (con i velour dt100). Con i pads stock invece i bassi sono più enfatizzati.
    Addirittura ci ho montato i pads della t50rp mk3 e suonano alla grande.
    In ogni caso hai notevoli possibilità di tuning cambiando i pads, e se di base la cuffia ti piace e' sicuramente un plus.

    Anche io ho le m50x e le reputo una buona cuffia, ma da quando uso le dt150 non riesco più ad ascoltare la m50x: le medie sono troppo arretrate in confronto.

    Ti consiglio un giro!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da dorian666 Ven Giu 09 2017, 03:26

    [quote="Johnny1982"]Bisco .. Ma io non critico :) dicevo solo che le elettroniche bisogna godersele...

    che poi nn era un concetto difficile da capire ... affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 09 2017, 06:45

    Johnny1982 ha scritto:Bisco .. Ma io non critico :) dicevo solo che le elettroniche bisogna godersele...

    Diciamo quando realizzo un cavo e suona bene ... Ho un un senso di gratificazione ... É bello realizzare qualcosa che dici caxxo suona bene e lo ho fatto io...



    Ma hai fatto cosa, due saldature ad un filo di rame?
    Posso capire cosa fanno MarioValvola e Gcm che cambiano circuiti, progettano cose nuove, modificano già incredibili amplificatori sovvertendo le regole dell'Audio etc, ma uno che si compra due fili dalla Cina da Ebay e ci salda un jack di cosa dovrebbe vantarsi?


    _________________
    Enjoy your head! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da mauro16164 Ven Giu 09 2017, 07:24

    comunque Salvatore,c'è da dire che Johnny è un entusiasta.si vede da come parla,da come cerca anche di aiutare nel suo piccolo.ha la passione nel sangue.certo,ovviamente ci sono persone che fanno molto di piu' e che customizzano in maniera assai radicale qualunque cosa le capiti a tiro.pero' la passione non ha limiti,sopratutto se porta preziose informazioni da condividere con gli altri utenti.magari avercene come Johnny.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 285880 invece molti si chiudono a riccio,comprano,ascoltano senza condividere mai nulla.nemmeno una foto.una passione va' condivisa,sopratutto in un forum pubblico e johnny,nel suo piccolo status di cavettaro alle prime armi,da preziosi consigli ma sopratutto ci mette cuore.è importante il cuore,in questa società asfittica.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 36246 anche se a volte prende i rimbrotti di utenti piu' anziani per mandare in vacca post parlando sempre di cavi provenienti da galassie sconosciute.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 775355 ma ci sta' dai,con il tempo migliorerà anche questo aspetto.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da mc 73 Ven Giu 09 2017, 07:33

    biscottino ha scritto:
    Ma hai fatto cosa, due saldature ad un filo di rame?
    Posso capire cosa fanno MarioValvola e Gcm che cambiano circuiti, progettano cose nuove, modificano già  incredibili amplificatori sovvertendo le regole dell'Audio etc, ma uno che si compra due fili dalla Cina da Ebay e ci salda un jack di cosa dovrebbe vantarsi?

    Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 09 2017, 08:22

    Bisco sinceramente ... Vantarsi? Sono solo contento dei risultati che ottengo ... E sinceramente non é solo saldare 2 fili di rame ... Sai anche la geometria , l'intreccio , l'isolante usato e perche no la resa estetica hanno il loro perche soprattutto la scelta degli isolanti ...

    Per te saldero solo 2 filetti amen , ma se mi diverto nel saldare 2 filetti e nel provare materiali differenti non capisco dove sia il problema... E siccome minpiace... Sto su un forum per vedere se ci sono altre persone con cui se ne possa parlare...

    Ps vrazie mauro

    Direi pero di chiudere l'ot ... Che pluto effettivamente ha ragione...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 09 2017, 08:37

    mauro16164 ha scritto:comunque Salvatore,c'è da dire che Johnny è un entusiasta.si vede da come parla,da come cerca anche di aiutare nel suo piccolo.ha la passione nel sangue.certo,ovviamente ci sono persone che fanno molto di piu' e che customizzano in maniera assai radicale qualunque cosa le capiti a tiro.pero' la passione non ha limiti,sopratutto se porta preziose informazioni da condividere con gli altri utenti.magari avercene come Johnny.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 285880 invece molti si chiudono a riccio,comprano,ascoltano senza condividere mai nulla.nemmeno una foto.una passione va' condivisa,sopratutto in un forum pubblico e johnny,nel suo piccolo status di cavettaro alle prime armi,da preziosi consigli ma sopratutto ci mette cuore.è importante il cuore,in questa società asfittica.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 36246 anche se a volte prende i rimbrotti di utenti piu' anziani per mandare in vacca post parlando sempre di cavi provenienti da galassie sconosciute.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 775355  ma ci sta' dai,con il tempo migliorerà anche questo aspetto.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 650957

    Io non critico la passione, ma parliamo pur sempre di un filo e 4 saldature, non mi sembra che ci sia uno studio particolare dietro questo, come non mi sembra che si sia inventata una nuova geometria o altro.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 09 2017, 08:40

    Johnny1982 ha scritto:Bisco sinceramente ... Vantarsi? Sono solo contento dei risultati che ottengo ... E sinceramente non é solo saldare 2 fili di rame ... Sai anche la geometria , l'intreccio , l'isolante usato e perche no la resa estetica hanno il loro perche soprattutto la scelta degli isolanti ...

    Per te saldero solo 2 filetti amen , ma se mi diverto nel saldare 2 filetti e nel provare materiali differenti non capisco dove sia il problema... E siccome minpiace... Sto su un forum per vedere se ci sono altre persone con cui se ne possa parlare...

    Ps vrazie mauro

    Direi pero di chiudere l'ot ... Che pluto effettivamente ha ragione...


    Si, niente che non si sia già visto e letto nei vari forum.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 09 2017, 08:40

    Caro biscottino ... Dei opulenti cavi che si vendono ... Io isolati in cotone senza pertrol - derivati non ne ho visti molti ... Almeno negli ultimi 60 anni ...

    Comunque se non ti interessa quello che scrivo .. Basta non leggere e passare oltre

    Fine ot


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 09 2017, 08:59

    Mhz fa da anni cavi di alimentazione isolati in cotone di derivazione nautica.
    Vuoi far passare per novità cose viste e riviste, ma dai.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da pluto Ven Giu 09 2017, 09:08

    Avercene come Johnny? Che Dio ci scampi.... affraid affraid

    Si scherza Johnny e sulla passione entusiastica condivido il pensiero di Mauro, ma se posso permettermi

    a) contare fino a 3, prima di far partire la tastiera, aiuta tantissimo
    b) al prossimo 3D che mi mandi in vacca con cavi o quant'altro, ti raffreddo io gli ardenti spiriti Laughing
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da dorian666 Ven Giu 09 2017, 11:45

    mauro16164 ha scritto:comunque Salvatore,c'è da dire che Johnny è un entusiasta.si vede da come parla,da come cerca anche di aiutare nel suo piccolo.ha la passione nel sangue.certo,ovviamente ci sono persone che fanno molto di piu' e che customizzano in maniera assai radicale qualunque cosa le capiti a tiro.pero' la passione non ha limiti,sopratutto se porta preziose informazioni da condividere con gli altri utenti.magari avercene come Johnny.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 285880 invece molti si chiudono a riccio,comprano,ascoltano senza condividere mai nulla.nemmeno una foto.una passione va' condivisa,sopratutto in un forum pubblico e johnny,nel suo piccolo status di cavettaro alle prime armi,da preziosi consigli ma sopratutto ci mette cuore.è importante il cuore,in questa società asfittica.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 36246 anche se a volte prende i rimbrotti di utenti piu' anziani per mandare in vacca post parlando sempre di cavi provenienti da galassie sconosciute.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 775355  ma ci sta' dai,con il tempo migliorerà anche questo aspetto.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 650957
    hai colto in pieno...Johnny ha un entusiasmo e una voglia di condividere che sono due doti preziosissime ,lo ammiro molto su questo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 09 2017, 15:34

    Cercando di tornare a parlare di musica, questa è la mia classifica personale di tutte le chiuse da me ascoltate in questi anni.

    1) Denon Ah-D7200 la miglior cuffia col maggior equilibrio generale mai ascoltato e per di più dal miglior
    rapporto qualità prezzo.
    2) ÆON - MrSpeakers
    3) Audeze Lcd Xc
    4) Mr Speckers ETHER C Flow
    5) Denon Ah-D7000
    6) Fostex Th900
    7) Denon ah-D5000
    8) Mr Speckers ETHER C
    9) Sony Mdr-Z1r
    10) Oppo Pm-3
    11) Audeze Sine
    12) Beyerdinamic Dt 1770
    13) Beyerdinamic T5P
    14) Denon Ah-D 2000
    15) Audeze El8-C
    16) Sennheiser Momentum

    Non so se può tornare utile a qualcuno,ma magari può dare qualche spunto nella scelta di una buona cuffia chiusa.
    Spero di non essermi dimenticato qualche cuffia, ma mi pare di ricordarle tutte.
    Come sempre...imho
    Buoni ascolti a tutti sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 09 2017, 15:49

    GRIFONE1973 ha scritto:Cercando di tornare a parlare di musica, questa è la mia classifica personale di tutte le chiuse da me ascoltate in questi anni.

    1)   Denon Ah-D7200 la miglior cuffia col maggior equilibrio generale mai ascoltato e per di più dal miglior
         rapporto qualità prezzo.
    2)   ÆON - MrSpeakers
    3)   Audeze Lcd Xc
    4)   Mr Speckers  ETHER C Flow
    5)   Denon Ah-D7000
    6)   Fostex Th900
    7)   Denon ah-D5000
    8)   Mr Speckers  ETHER C
    9)   Sony Mdr-Z1r  
    10) Oppo Pm-3
    11) Audeze Sine
    12) Beyerdinamic Dt 1770
    13) Beyerdinamic T5P
    14) Denon Ah-D 2000
    15) Audeze El8-C
    16) Sennheiser Momentum

    Non so se può tornare utile a qualcuno,ma magari può dare qualche spunto nella scelta di una buona cuffia chiusa.
    Spero di non essermi dimenticato qualche cuffia, ma mi pare di ricordarle tutte.
    Come sempre...imho
    Buoni ascolti a tutti  sunny

    prima anche per me la 7200 però di chiuse non ho ascoltato mai praticamente di nulla di serio Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 528114
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da crazywipe Sab Giu 10 2017, 23:03

    Bella lista Grifo e devo dire che sono rimasto sorpreso dalle posizioni.

    Per caso ti e' mai capitato di sentire la Phonon smb-02 ?


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 11 2017, 10:04

    crazywipe ha scritto:Bella lista Grifo e devo dire che sono rimasto sorpreso dalle posizioni.

    Per caso ti e' mai capitato di sentire la Phonon smb-02 ?

    Mai sentita e non la conosco nemmeno... Vedendo le immagini mi ricorda una utrasone...
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Miglior cuffia chiusa  - Pagina 4 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

    Messaggio Da gnagna1967 Dom Giu 11 2017, 14:03

    crazywipe ha scritto:Bella lista Grifo e devo dire che sono rimasto sorpreso dalle posizioni.

    Per caso ti e' mai capitato di sentire la Phonon smb-02 ?
    Buongiorno. Ho comprato la Phonon da qualche giorno. Se qualcun altro la possiede sarò felice di scambiare osservazioni. Non so se si potrà fare in questo argomento.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:07