Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili

    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili Empty La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili

    Messaggio Da floyd93 Sab Ago 12, 2017 10:37 am

    Salve a tutti cheers

    La settimana scorsa ho ascoltato da un amico che possiede una collezione di vinili molto ampia l'impianto con i giradischi e ho anche ascoltato tdsotm dei Floyd prima stampa e quando è partito mi è piaciuto ma sono rimasto un po' con l'amaro in bocca cioè il fruscio e la dinamica erano eccezionali, mai sentito una roba così ma il suono lo sentivo meno dettagliato e coinvolgente rispetto a quando ascolto con le cuffie. L'impianto è un vintage economico quindi non so se sia stato colpa dell'impianto oppure sono io che mi sono abituato al suono più dettagliato delle cuffie
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili Empty Re: La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili

    Messaggio Da bluocram Sab Ago 12, 2017 2:48 pm

    Prova ad ascoltare un impianto di caratura superiore con dei bei diffusori capaci e di buon litraggio, vedrai che comparirà anche il dettaglio.
    Se ci si vuol avvicinare il più possibile all'evento reale, la musica la si deve ascoltare con tutto il corpo, non solo con gli orecchi come accade in cuffia.
    Le onde sonore devono pervadere il corpo, le devi avvertire fin nello stomaco. devi percepire le vibrazioni negli oggetti con cui vieni a contatto, questo avviene ascoltanto musica dal vivo. Embarassed Le cuffie sono un ottimo strumento di monitoraggio e secondo me sono da usare quando è impossibile l'utilizzo di diffusori per svariate ragioni.
    Un saluto e buona estate  Embarassed
    Marco. sunny
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili Empty Re: La settimana scorsa ho ascoltato un impianto con i vinili

    Messaggio Da floyd93 Sab Ago 12, 2017 4:35 pm

    bluocram ha scritto:Prova ad ascoltare un impianto di caratura superiore con dei bei diffusori capaci e di buon litraggio, vedrai che comparirà anche il dettaglio.
    Se ci si vuol avvicinare il più possibile all'evento reale, la musica la si deve ascoltare con tutto il corpo, non solo con gli orecchi come accade in cuffia.
    Le onde sonore devono pervadere il corpo, le devi avvertire fin nello stomaco. devi percepire le vibrazioni negli oggetti con cui vieni a contatto, questo avviene ascoltanto musica dal vivo. Embarassed Le cuffie sono un ottimo strumento di monitoraggio e secondo me sono da usare quando è impossibile l'utilizzo di diffusori per svariate ragioni.
    Un saluto e buona estate  Embarassed
    Marco. sunny

    Ok allora troverò un buon impianto, buona estate pure a te sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:39 pm