Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!


    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da axellone Sab Set 23 2017, 09:48

    staremo a vedere, anzi a sentire...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 23 2017, 09:50

    Dajeeeee


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da axellone Sab Set 23 2017, 09:51

    remasters ha scritto:Piccolo aggiornamento sulle note d'ascolto del Venus: dopo 24 ore di accensione, ieri sera il soundstage è diventato enorme, sia in larghezza che profondità e la capacità di risoluzione, soprattutto in caso di ascolto di masse orchestrali, è salita parecchio rispetto alla sera precedente. Le chitarre e le voci sono gli strumenti che più mi hanno colpito, letteralmente materializzatesi nella stanza. Ancora non l'ho provato con l'ìmpianto cuffie, ma penso che l'Utopia si sentirà discretamente è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957  

    Con che segnale lo utilizzi, che tipo di connessione?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2drw3gi
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da remasters Sab Set 23 2017, 12:20

    Attualmente in coassiale, e OS come impostazione. Il tempo è tiranno, appena posso vedo di capire le differenze in NOS e agganciandola con la usb...
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da axellone Sab Set 23 2017, 12:46

    remasters ha scritto:Attualmente in coassiale, e OS come impostazione. Il tempo è tiranno, appena posso vedo di capire le differenze in NOS e agganciandola con la usb...

    Su dai, inizia anche tu a farci sapere qualche sensazione, a confronto con il vecchio dac..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da axellone Sab Set 23 2017, 12:48

    Tu e Mauro qualche ora di ascolto la farete in questo fine settimana, immagino..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2drw3gi
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da remasters Sab Set 23 2017, 13:32

    Mah, oggi pomeriggio fiera del fumetto, domani sono fuori. Il fine settimana è dura con due bambini. Più facile i pomeriggi di inizio settimana. Speriamo in Mauro è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 23 2017, 14:25

    ordunque,non avendo figli e non essendo sposato posso fare tutti gli ascolti che voglio... è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 in questi giorni sono in una sorta di loop audio.non riesco a smettere di ascoltare musica.ormai alterno il lavoro alla musica.tutto il resto è in secondo piano e solo nei ritagli di tempo.il Terminator mi sta' creando dipendenza.sto' riscoprendo il piacere fisico di ascoltare musica.ad esempio,stamattina mi sono dedicato all'ascolto di un fantastico album "back on the block" di quincy jones.beh,ve lo giuro su' cio' che mi è piu' caro ( in questo momento il Terminator!) è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957  ma è come se fosse la prima volta che ascoltavo questo cd..era tutto nuovo.tutto piu' a fuoco,piu' profondità.piu' headstage,i bassi scolpiti e profondissimi,gli alti  ( con cui solitamente ho un pessimo rapporto..)  cristallini e senza alcuna scia.dei medi "lussuriosi".l'hifiman he1000v2 sembra un'altra cuffia.mai sentita cosi bene!devastante!poi sono passato ai Simple Minds ed al loro capolavoro "new gold dream".beh,stessa cosa..una goduria! chiudevo gli occhi e sembrava che stessero li,davanti a me,a suonare sulle note di "promised a miracle".. es i,questo Denafrips è davvero un miracolo.non ho parole.io sono un entusiasta di mio,malgrado i miei 53 anni.riesco ancora ad emozionarmi con poco e il Terminator mi ha fatto ritornare alla gioia pura che provai a 16 anni,comprando il mio primo stereo serio.nella mia vita audiofila ho sempre avuto abbastanza culo.. è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 nel senso che ogni volta che ho fatto un acquisto nuovo,il piu' delle volte senza averlo mai ascoltato,sono andato a fare un upgrade.a volte di poco ed a volte di tanto ma questa è la prima volta che il miglioramento è cosi netto e profondo.passando dal benchmark dac2 al chord hugo tt e poi al metrum pavane i cambiamenti ci furono,ma non cosi drastici  ed "aggressivi".qui si stravolge proprio la parola ascolto dandogli una valenza completamente nuova e straordinaria.il salto in avanti è davvero incredibile,considerando anche il prezzo di questo dac.che altro dire,mi rimetto le cuffie e vi saluto,che ho da fare cose buone..anzi,sentire cose buone..buonissime!!!! è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 23 2017, 15:28

    Terminator confrontato con seguente trittico MSB


    MSB Platinium 4 Plus con Alimentatore Power Base e Transport UMT 4 Plus.
    In ogni caso il collegamento fra il DAC e meccanica MSB essendo proprietario, è ottimale. per confrontare i due DAC, bisogna collegarli entambi in bilanciato, praticamente un gradino piu' in basso di come suona attualmente il trittico MSB.  è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2vd60b10


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 23 2017, 15:35

    mauro16164 ha scritto:Terminator confrontato con seguente trittico MSB


    MSB Platinium 4 Plus con Alimentatore Power Base e Transport UMT 4 Plus.
    In ogni caso il collegamento fra il DAC e meccanica MSB essendo proprietario, è ottimale. per confrontare i due DAC, bisogna collegarli entambi in bilanciato, praticamente un gradino piu' in basso di come suona attualmente il trittico MSB.  è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2vd60b10

    Che sono quelle bombolette di Gas? è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 98542


    _________________
    Enjoy your head! è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 23 2017, 17:42

    posto la recensione di un forumer della prova di ascolto avvenuta ieri sera tra il Terminator e MSB. "Io personalmente avevo già sentito in altre condizioni sia il Terminator che il MSB Diamond IV. In questo contesto una circostanza da segnalare, da tutti rilevata e legata sicuramente all'ambiente, ma credo anche al particolare connubio delle elettroniche, era il basso esuberante, al punto da far saturare il locale se ci si lasciava trasportare alzando il volume, cosa che è avvenuta varie volte....

    Per non farla troppo lunga, occorre distinguere il caso in cui entrambi i DAC utlizzavano la connessione AES EBU, da quello in cui il MSB usava la sua connessione proprietaria.

    Nel primo caso le resa dei due DAC era a livelli simili, ma con impostazioni diverse: più rigoroso, preciso, anche con maggiore risoluzione il MSB, più tridimensionale e morbido il Terminator, con una ben udibile differenza fra modo NOS (non oversampling) e OS, il primo dei quali è stato in linea di massima preferito dato che pur stringendo un po' la scena (che rimaneva comunque ampia, un poò di più di MSB) acquisiva una timbrica più naturale. La capacità di estrarre microinformazioni era a favore di MSB inizialmente, poi col cambio cavo si sono avvicinate molto. Mi sono trovato a preferire l'uno o l'altro a seconda dei brani: dove vi erano pochi o un solo strumento, magari con una voce solista e basta, La maggiore completezza e capacità di introspezione del MSB si facevano notare. In presenza di situazione più complesse, orchestra o più piani sonori, la scena più ampia e profonda del Terminator si sentivano e rendevano più coinvolgente l'ascolto.

    Come impatto dinamico direi che eravamo allo stesso livello.

    Il gap aumenntava nel momento in cui si utilizzava la connessione proprietaria i2s di MSB. In questo caso vi era un gradino udibile sia in ricostruzione tridimensionale, che in timbrica, e in quel caso il MSB si faceva preferire. Però è del tutto probabile che pure il Terminator avrebbe beneficiato della connessione i2s, che lui prevede ma che non era compatibile con il formato MSB e quindi non abbiamo potuto provare.

    Quindi si potrebbe dire che MSB è nel complesso uscito vincente, ma di misura (sempre nel contesto di quell'impianto con le condizioni al contorno descritte sopra ecc.). E peraltro era un contendente temibile in quanto esponente "nobile" della stessa tecnologia Ladder, quindi fondamentalmente con gli stessi punti di forza.

    Tengo per ultima la considerazione più scontata: abbimao confrontato un componente da 3800 Euro con uno da 25.000. E' un fattore SEI abbondante. Tutti infatti hanno riconosciuto che il rapporto qualità/prezzo del Terminator è incredibile. E questo direi che è stato confermato da questa bellisima serata."


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 23 2017, 17:48

    biscottino ha scritto:

    Che sono quelle bombolette di Gas? è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 98542

    Gas esilarante Laughing
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Set 25 2017, 12:28

    mauro16164 ha scritto:Terminator confrontato con seguente trittico MSB


    MSB Platinium 4 Plus con Alimentatore Power Base e Transport UMT 4 Plus.
    In ogni caso il collegamento fra il DAC e meccanica MSB essendo proprietario, è ottimale. per confrontare i due DAC, bisogna collegarli entambi in bilanciato, praticamente un gradino piu' in basso di come suona attualmente il trittico MSB.  è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 2vd60b10

    In questa stanza uno deve avere il sorriso stampato solo a guardare questo ben di Dio.
    Queste bombolette mi incuriosiscono, vanno tutte intorno alle meccaniche, alimentano le sospensioni ad aria?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da _gamma_ Lun Set 25 2017, 14:35

    mauro16164 ha scritto:ordunque,non avendo figli e non essendo sposato posso fare tutti gli ascolti che voglio... è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 in questi giorni sono in una sorta di loop audio.non riesco a smettere di ascoltare musica.ormai alterno il lavoro alla musica.tutto il resto è in secondo piano e solo nei ritagli di tempo.il Terminator mi sta' creando dipendenza.sto' riscoprendo il piacere fisico di ascoltare musica.ad esempio,stamattina mi sono dedicato all'ascolto di un fantastico album "back on the block" di quincy jones.beh,ve lo giuro su' cio' che mi è piu' caro ( in questo momento il Terminator!) è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957  ma è come se fosse la prima volta che ascoltavo questo cd..era tutto nuovo.tutto piu' a fuoco,piu' profondità.piu' headstage,i bassi scolpiti e profondissimi,gli alti  ( con cui solitamente ho un pessimo rapporto..)  cristallini e senza alcuna scia.dei medi "lussuriosi".l'hifiman he1000v2 sembra un'altra cuffia.mai sentita cosi bene!devastante!poi sono passato ai Simple Minds ed al loro capolavoro "new gold dream".beh,stessa cosa..una goduria! chiudevo gli occhi e sembrava che stessero li,davanti a me,a suonare sulle note di "promised a miracle".. es i,questo Denafrips è davvero un miracolo.non ho parole.io sono un entusiasta di mio,malgrado i miei 53 anni.riesco ancora ad emozionarmi con poco e il Terminator mi ha fatto ritornare alla gioia pura che provai a 16 anni,comprando il mio primo stereo serio.nella mia vita audiofila ho sempre avuto abbastanza culo.. è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 nel senso che ogni volta che ho fatto un acquisto nuovo,il piu' delle volte senza averlo mai ascoltato,sono andato a fare un upgrade.a volte di poco ed a volte di tanto ma questa è la prima volta che il miglioramento è cosi netto e profondo.passando dal benchmark dac2 al chord hugo tt e poi al metrum pavane i cambiamenti ci furono,ma non cosi drastici  ed "aggressivi".qui si stravolge proprio la parola ascolto dandogli una valenza completamente nuova e straordinaria.il salto in avanti è davvero incredibile,considerando anche il prezzo di questo dac.che altro dire,mi rimetto le cuffie e vi saluto,che ho da fare cose buone..anzi,sentire cose buone..buonissime!!!! è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816

    quando un acquisto riesce ad emozionare e ad entusiasmare...è sicuramente un buon acquisto...a prescindere dalla marca dalla nazionalità e dal tipo di tecnologia del dispositivo Embarassed  

    quindi ... complimenti Mauro!!!
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mantraone Gio Feb 01 2018, 19:58

    Johnny1982 ha scritto:si ho visto proprio ora...

    e beh davvero un bel progetto ... il venus ha una dimensione / peso più "umana"

    Mauro (grazie ancora per l'ospitalità) riesci a provare se anche con il terminator il tuo gold note in coassiale fa differenza con il PC in usb ... con il pavan la differenza fra pc e cd in coassiale mi sembrava molto evidente...

    Riparto da qui, differenze di ascolto tra Venus e "fratellone" Terminator, mi interessa molto questa comparazione possibilmente fatta non solo in USB ma anche in SPDIF e/o I2S

    Grazie anticipatamente.
    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 02 2018, 08:09

    mantraone ha scritto:

    Riparto da qui, differenze di ascolto tra Venus e "fratellone" Terminator, mi interessa molto questa comparazione possibilmente fatta non solo in USB ma anche in SPDIF e/o I2S

    Grazie anticipatamente.
    Roberto
    non posso aiutarti,non ho mai ascoltato il Venus.in i2s purtroppo ancora non so' darti risposta.diciamo che con la Singxer migliora molto rispetto alla pur ottima Amanero usb,ma stiamo pur sempre parlando di una impostazione spuria,in quanto dal pc si va in usb fino alla singxer e da li in i2s al Terminator.ora sto' aspettando,(dicono Marzo) il nuovo stremaer della Denafrips che sarà,ovviamente,ottimizzato per i propri dac ed avrà l'uscita i2s.chi l'ha provato con altri streamer i2s o raspberry dicono che migliori moltissimo e che sia l'uscita definitiva in campo audio.bisogna solo aspettare a questo punto


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Feb 02 2018, 08:17

    Beh no mauro.... Se vuoi con 200 euro dai francesi ti prendi il rasp con uscita i2s con scheda ricloccante...

    https://www.audiophonics.fr/en/network-audio-players/raspdigi-lte-lvds-reclocker-kali-streamer-i2s-lvds-hdmi-audio-gd-compatible-p-12031.html


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 02 2018, 08:42

    Johnny1982 ha scritto:Beh no mauro.... Se vuoi con 200 euro dai francesi ti prendi il rasp con uscita i2s con scheda ricloccante...

    https://www.audiophonics.fr/en/network-audio-players/raspdigi-lte-lvds-reclocker-kali-streamer-i2s-lvds-hdmi-audio-gd-compatible-p-12031.html
    Johnny,io ho scritto che aspetto lo streamer Denafrips poiche' sarà "ottimizzato" per i propri dac.so' che esistono raspberry e streamer di altre marche che funzionano bene con i Denafrips,vedi cocktail audio,auralic,Cayin e altri,ma io voglio prendere un prodotto che si interfacci alla perfezione con il mio dac..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Feb 02 2018, 09:13

    La parola "ottimizzato" è che fa un po ridere... Le comunicazioni digitali hanno delle specifiche... Ottimmizzare significa che la rispettano il piu possibile...

    Sono sempre molto scettico su queste "ottimizzazioni" di cose standard :)

    Comunque sono curioso di vedere cosa si inventeranno.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da remasters Ven Feb 02 2018, 12:21

    Considerata la qualità dei loro dac è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 85816 io un pò di fiducia anche nello streamer la riporrei...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 02 2018, 17:11

    Johnny1982 ha scritto:La parola "ottimizzato" è che fa un po ridere... Le comunicazioni digitali hanno delle specifiche... Ottimmizzare significa che la rispettano il piu possibile...

    Sono sempre molto scettico su queste "ottimizzazioni" di cose standard :)

    Comunque sono curioso di vedere cosa si inventeranno.

    beh... potrebbero customizzare qualche comandino per attivare le funzioni che hanno a pulsante sul frontale, riconoscere il modello di DAC, ovviamente una spruzzata di marketing... hihihihm (con il nostro player ovviamente il massimo delle prestazioni dei nostri DAC) se ti sei entusiasta del Terminator come non credergli?
    Rolling Eyes


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da SmokeIII Ven Feb 02 2018, 17:19

    mauro16164 ha scritto:
    Johnny,io ho scritto che aspetto lo streamer Denafrips poiche' sarà "ottimizzato" per i propri dac.so' che esistono raspberry e streamer di altre marche che funzionano bene con i Denafrips,vedi cocktail audio,auralic,Cayin e altri,ma io voglio prendere un prodotto che si interfacci alla perfezione con il mio dac..

    ..e io aggiungerei " eh che cazzo!" è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355


    _________________
    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 6a9fd010
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 02 2018, 20:21

    SmokeIII ha scritto:

    ..e io aggiungerei " eh che cazzo!" è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355
    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355 è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da remasters Mer Mag 02 2018, 17:19

    Riporto su il thread perché ho upgradato il Venus con un Terminator “nero” come la Naomi è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957
    Sul dac si è già detto molto, io volevo solo evidenziare le differenze rispetto al Venus (che sta immediatamente sotto al top di gamma); ebbene il Terminator è proprio di in altra categoria ! Soundstage enorme e dinamica impressionante sono i primi due aggettivi che mi vengono in mente e un suono di una naturalezza disarmante. Per cui se siete possessori di un Venus e avete il dubbio se upgradare o meno (che poi è lo stesso che ho avuto io), fatelo pure perché non rimarrete delusi. L unico problema è che pesa un botto è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 921419
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da SmokeIII Mer Mag 02 2018, 19:56

    applausi applausi Ottimo! Il Terminator non delude mai è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 3612222525


    _________________
    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 6a9fd010
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 Empty Re: è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator!

    Messaggio Da mantraone Mer Mag 02 2018, 23:46

    remasters ha scritto:Riporto su il thread perché ho upgradato il Venus con un Terminator “nero” come la Naomi è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 650957
    Sul dac si è già detto molto, io volevo solo evidenziare le differenze rispetto al Venus (che sta immediatamente sotto al top di gamma); ebbene il Terminator è proprio di in altra categoria ! Soundstage enorme e dinamica impressionante sono i primi due aggettivi che mi vengono in mente e un suono di una naturalezza disarmante. Per cui se siete possessori di un Venus e avete il dubbio se upgradare o meno (che poi è lo stesso che ho avuto io), fatelo pure perché non rimarrete delusi. L unico problema è che pesa un botto è arrivato il nuovo giocattolo...ne!come suonerà? Denafrips Terminator! - Pagina 4 921419

    Beh... ho fatto bene a non prendere il Venus allora...

    Comunque quando ho avuto in prova il Terminator non mi è sembrato un mostro in naturalezza. Hai ascoltato altri DAC con tecnologia R2R?

    Purtroppo non sono riuscito a provarlo nel mio impianto di casa, solo confronto diretto con l'Aqua La Scala. La riproduzione degli strumenti acustici nel Terminator aveva un decadimento poco naturale sia in modalità OS (Oversampling) che NOS, meglio ma decisamente non convincente quanto il La scala.

    Riguardo la dimensione del soundstage si enorme, però rischia di perdere in focalizzazione al centro, che nei DAC R2R consente una presenza degli strumenti e una loro separazione molto coinvolgente.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:34