Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Klipsch Heritage HP3

carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20425

Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4 Empty Re: Klipsch Heritage HP3

Messaggio Da carloc il Ven Giu 12, 2020 7:39 am

Pducaconte1981 ha scritto:quindi quella fatta ad invictus cable nn è pubblicità...😂😂🤦🏻‍�
Hai visto dei post di invictus? Io no, vedo solo quelli degli utenti.

Hai il tuo spazio nel mercatino e correttezza vuole che non sia tu a parlare dei tuoi cavi ma che lo facciano gli utenti che li hanno provati.
ducaconte1981
ducaconte1981
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 131

Messaggio Da ducaconte1981 il Ven Giu 12, 2020 8:06 am

ahhhh ok...

Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 204

Messaggio Da Koccio il Sab Giu 13, 2020 11:32 am

Ragazzi, prossima settimana dovrebbe arrivarmi il cavo intrecciato rame occ e accessori. Proverò a farmi da solo il bilanciato e vi dirò come va.

Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
Cuffie: Klipsch Heritage HP-3, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony XBA-N3, Sony W1-1000X
Koccio
Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Koccio il Sab Giu 13, 2020 11:34 am

Comunque queste cuffie hanno bisogno di molto rodaggio. Dopo un  centinaio di ore si sono addolcito gli alti e si sono sciolti i bassi.

Cuffie: Klipsch Heritage HP-3, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
andy20cm
andy20cm
Member
Member

Numero di messaggi : 22

Messaggio Da andy20cm il Sab Giu 13, 2020 9:43 pm

Adesso sono a circa 30 ore di rodaggio, infatti noto anche io che gli alti un po taglienti sono leggermente diminuiti, per i bassi ancora nessuna nuova ... Anche io ho ordinato un cavo bilanciato, ma un po perché non so dove rimediare i materiali migliori ed un po perché sono impaziente non me lo sono autocostruito. Tra l'altro ho preso con una fava due piccioni perché posso usarlo sia con la HP3 che con la Sundara...
Stay Tuned

andy20cm
Member
Member

Messaggio Da andy20cm il Dom Giu 21, 2020 2:17 pm

Cavo arrivato.Materiali usati per il cavo : cavo rame occ Neotech solid core isolato in teflon, guaina esterna nylon Viablue, connettori cuffia 3,5 mm Oyaide placcati oro, connettore ampli Xlr 4pin Neutrik placcato oro, stagno Cardas Quad.
Collego il cavo alle Klipsch ma la differenza è minima, vuoi perché le cuffie sono al 50% del rodaggio e vuoi perché forse il cavo di serie non è così male ... poi lo collego alle Hifiman ed ecco la rivelazione, le cuffie acquistano in basso, in potenza e scena ! Si vede che il cavo di serie Hifiman non è così eccelso, comunque sono proprio contento di questo cavetto. Ora aspetto la fine del rodaggio dell HP3 che a detta di Koccio  dovrebbe attestarsi intorno le 100 ore ... non vedo l'ora ...

andy20cm
Member
Member

Messaggio Da andy20cm il Mar Lug 14, 2020 7:06 pm

Eccomi qui dopo ancora 60 ore, non mi va di lasciare la cuffia a rodare quando non ci sono oppure dormo, ad aggiornare ancora il mio impiantino cuffiofilo... Dopodomani mi arriva l'Audio GD 28.38, visto che il Topping non si accoppia perfettamente con le Klipsch aumentando un velino gli alti già ben presenti, sperando che la classe A dell'Audio gd li attenui un po ...
Stay Tuned ...

Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Koccio il Mer Ago 05, 2020 3:06 pm

Traendo spunto da Franci  Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4 704751 Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4 704751 Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4 704751
ho moddato le mie HP3 come in foto.
La prima e' l'applicazione di una spugnetta adesiva per meglio ammortizzare in quanto molto lamentano (me compreso) una imbottitura scarna e dura sul cranio. Per non rovinare la pelle ho utilizzato la soluzione di Franci, che ringrazio per l'idea.
La seconda e' il cavo di cui avevo parlato nell'altro 3d, ora ridotto a soli 8 core con connettori dorati.

Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4 20200810
Klipsch Heritage HP3 - Pagina 4 20200810

Koccio
Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Koccio il Mer Ago 05, 2020 3:17 pm

@andy20cm ha scritto:Eccomi qui dopo ancora 60 ore, non mi va di lasciare la cuffia a rodare quando non ci sono oppure dormo, ad aggiornare ancora il mio impiantino cuffiofilo... Dopodomani mi arriva l'Audio GD 28.38, visto che il Topping non si accoppia perfettamente con le Klipsch aumentando un velino gli alti già ben presenti, sperando che la classe A dell'Audio gd li attenui un po ...
Stay Tuned ...
Con il M400 non noto una enfasi delle frequenze alte, anzi, la trovo una ottima combinazione.
Come avevo gia' riferito in altro 3d, il nuovo cavo autocostruito, con materiale LITZ, OCC, connettori dorati, mi ha fatto guadagnare molta sensibilita' alle cuffie. Su una scala di volume da 0 a 80 ho guadagnato circa 10, che non e' poco (anche se non ne avevo bisogno).
Noto inoltre bassi con piu' corpo, leggermente piu' presenti, medi praticamente invariati o, FORSE, una punta piu' arretrati, sulle alte mi sembra di notare un maggiore dettaglio ma devo ancora fare altre prove.
Il cavo in dotazione non e' cosi' male, al contrario di quello in dotazione alle MDR-Z1R che oscurano la cuffia sull'intera gamma alta e tolgono anche qualche dettaglio. Tuttavia, nonostante il cavo autocostruito che ne migliorava molto le caratteristiche timbriche, le HP3 suonano, secondo i miei gusti, decisamente meglio. 
Le cuffie, ormai oltre le 100 ore, ho come l'impressione che ancora stanno migliorando. Le sento piu' "mature", meno brusche e piu' equilibrate. Hanno un basso di molto migliorato, molto vicino alle Sony come pugno ma un poco meno voluminoso.
Tanto che al principio mi piaceva impostare XBass dell'IFI iCan a 20/40, ora mi limito a 10. 
Sicuramente hanno bisogno di molto, ma molto, rodaggio.

andy20cm
andy20cm
Member
Member

Messaggio Da andy20cm il Gio Ago 06, 2020 9:47 pm

Leggere i tuoi commenti caro Koccio mi rincuorano non poco, perché vuol dire che hanno ancora tanto margine di miglioramento, e me ne sto accorgendo giorno dopo giorno! Il cavo bilanciato secondo me è la scelta obbligata, ascoltando una recensione sul mio Audio Gd da parte di Andrea Ricci di Spirit Torino, spiega come sia fondamentale mantenere le masse separate per una serie infinita di motivi. Inoltre si usa un amplificatore per canale avendo cosi una potenza molto più elevata. Anche io noto una certa pesantezza dovuta alla scarna imbottitura, ma mi piange il cuore fare quella modifica sull'archetto, bisognerebbe trovare un'alternativa più elegante, cercando sicuramente tra i siti americani dedicati al modding cuffie. Ora aspettiamo la fine di queste benedette 120 ore di rodaggio, una curiosità, ma ora mi sono attestato sulle 70 ore, posso alzare parecchio ? Grazie e a presto.

Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Koccio il Ven Ago 07, 2020 5:28 am

Attenzione Andy, la pellicola trasparente serve proprio a protezione della pelle. Altrimenti l'adesivo della spugna rovinerebbe la pelle stessa. Così le cuffie non prendono neanche il grasso dei capelli che su una pelle chiara si noterete.
Un giorno, quando la togli, esce come nuova .

Koccio
Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Koccio il Dom Ago 16, 2020 7:05 pm

Andy, alza... alza... tanto non credo che riesci a sopportare la massima pressione  Rolling Eyes
Intanto sto pensando ad una nuova mod per l'imbottitura e protezione dell'archetto. Appena la realizzo posto le foto  Neutral Neutral Neutral

La data/ora di oggi è Mar Set 22, 2020 4:26 pm