Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Ven Ott 13 2017, 12:20

    http://mysphere.at

    Ne ha parlato Fradoca per 1°, ma mi sembra corretto aprire un 3D solo x lei, vista la novità e l'importanza della cuffia

    La progenitrice affascina molti ascoltatori ancora oggi (me incluso), specie se si riesce ad ascoltarla con ampli particolari e fatti su misura x lei.

    I progettisti della Mysphere vantano un curriculum di tutto rispetto e godono di un notevole credito tra gli appassionati.
    Vedremo alla resa dei conti se la fiducia è ben riposta e se i 30 anni passati, hanno portato a grandi migliorie

    Per il momento siamo ai Pre-orders che sembrano più un'indagine di mercato x saggiare i potenziali acquirenti.

    Dal punto di vista tecnico non si può non rilevare l'incredibile cambio di rotta: la vecchia AKG 1000 era un bel chiodo. Questa è molto efficiente. Ed inoltre l'impedenza molto bassa pone diversi dubbi su quale sia la tipologia di ampli più idonea x pilotare questa cuffia. Al momento sembrerebbe essere ancora una volta un OTL.

    Comunque x non essere troppo maleducati, abbiamo chiesto al progettista: ma tu come l'amplifichi? Vi passerò la risposta a tempo debito

    Per il momento, ordinata. Anche se non sarà un ascolto immediato. Speriamo all'inizio del nuovo anno.
    (O magari prima se si riesce a combinare un incontro con uno dei 2 progettisti)

    Bye
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da remasters Ven Ott 13 2017, 12:47

    Complimenti applausi
    Non mi è chiaro se i progettisti abbiano qualche legame con la AKG atteso che anche il design richiama in forma moderna quello della vecchia AKG (che custodisco gelosamente e a cui ogni tanto sgranchisco le gambe). Il prezzo?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 13 2017, 12:53

    remasters ha scritto:Complimenti applausi
    Non mi è chiaro se i progettisti abbiano qualche legame con la AKG atteso che anche il design richiama in forma moderna quello della vecchia AKG (che custodisco gelosamente e a cui ogni tanto sgranchisco le gambe). Il prezzo?

    i progettisti sono gli stessi della vecchia K1000, quindi sicuramente le persone più adatte per farne la nuova versione.

    Azz pluto preorder da oltre 3000€ senza ascoltarla. .. La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 921419

    visti i progettisti il risultato è quantomai "garantito" spero ti abbiano fatto un pò di sconto sul futuro prezzo di listino... sarebbe dovuto...

    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 900
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da crazywipe Ven Ott 13 2017, 13:16

    All-in in the dark, gran coraggio! applausi


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Ott 13 2017, 13:44

    pluto ha scritto:http://mysphere.at

    Ne ha parlato Fradoca per 1°, ma mi sembra corretto aprire un 3D solo x lei, vista la novità e l'importanza della cuffia

    La progenitrice affascina molti ascoltatori ancora oggi (me incluso), specie se si riesce ad ascoltarla con ampli particolari e fatti su misura x lei.

    I progettisti della Mysphere vantano un curriculum di tutto rispetto e godono di un notevole credito tra gli appassionati.  
    Vedremo alla resa dei conti se la fiducia è ben riposta e se i 30 anni passati, hanno portato a grandi migliorie

    Per il momento siamo ai Pre-orders che sembrano più un'indagine di mercato x saggiare i potenziali acquirenti.

    Dal punto di vista tecnico non si può non rilevare l'incredibile cambio di rotta:  la vecchia AKG 1000 era un bel chiodo. Questa è molto efficiente. Ed inoltre l'impedenza molto bassa pone diversi dubbi su quale sia la tipologia di ampli più idonea x pilotare questa cuffia. Al momento sembrerebbe essere ancora una volta un OTL.

    Comunque x non essere troppo maleducati, abbiamo chiesto al progettista: ma tu come l'amplifichi?  Vi passerò la risposta a tempo debito

    Per il momento, ordinata. Anche se non sarà un ascolto immediato. Speriamo all'inizio del nuovo anno.
    (O magari prima se si riesce a combinare un incontro con uno dei 2 progettisti)

    Bye

    Fantastico! cheers
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da SmokeIII Ven Ott 13 2017, 14:18

    Pluto ne prendi una anche a me? Poi ti pago.. La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 650957


    _________________
    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 6a9fd010
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 545
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da _gamma_ Ven Ott 13 2017, 14:33

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 972395

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Ven Ott 13 2017, 17:13

    ehm non sono così sprovveduto e neanche così coraggioso.

    Sto sfruttando le ottime relazioni di GCM con uno dei 2 progettisti.

    Inoltre credo che ci sarà un programma x averla in prova x una settimana prima di confermare l'acquisto. Non so se la cosa verrà ufficializzata e resa disponibile x tutti gli utenti o solo x un certo nr di Beta tester.
    Però mi pare di capire che stiano studiando una qualche formula x farla provare.

    Vedremo. Vi farò sapere
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 13 2017, 18:13

    Mi frenano molto i 15 ohm dichiarati, se il Viva è, come dicono 40 ohm, non sarebbe di certo un match ottimale. La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 95624
    Sicuramente pero' per i dap, 15 ohm sono ottimi, anche considerando i 96db di efficienza.


    _________________
    Enjoy your head! La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Ven Ott 13 2017, 18:47

    esatto Sal. Il Viva sarebbe da escludere secondo me, come molte altre cose.

    Un OTL di grande livello sembrerebbe sulla carta la strada + furba.

    Anche a noi è venuto il sospetto che l'alta efficienza e i 15 ohm siano una strada x Dap e affini: però mi sembra strano che gente così seria e preparata commetta un errore di questo tipo.
    Una cuffia da 3/4 baiocchi x ascoltare con un DAP? La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 85816

    Sono curioso di vedere le prossime risposte e soprattutto di capire che oggetto è
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 13 2017, 19:59

    Onestamente, io starei più su un bel triodo, una 45 sarebbe una meraviglia.
    Comunque, il combo Sony dap+cuffia è da lacrime, mi sono sciruppato il doppio di Petrucciani ai Campi Elisi per due sere consecutive!!!

    Il fatto che prevedano vari cavi, tra cui anche lo standard Sony bilanciato 4.4 qualcosa vorrà pur dire... La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 775355 tu prendi la cuffia che al cavo ci penso io.


    _________________
    Enjoy your head! La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 13 2017, 22:22

    ...ho una buona sensazione sunny

    trad: me l'accatto sicuro La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 775355
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Dom Feb 25 2018, 07:53

    Pare che a Maggio verranno presentate...

    http://mysphere.at

    Quì invece non capisco il tedesco ma c’è di mezzo un feb 2018 e poi rispetto alle due impedenze c’è scritto 3.1 e 3.2. Aggiungo che ho poi letto nel sito ufficiale che le avrebbere presentate al canjam ma così non è stato, sicuramente sono indietro con la realizzazione. Gli ho scritto adesso una mail chiedendo quando e dove verranno presentate.

    http://www.attsaar.de/Rechts/Preise.html

    Ad ogni modo per il design mi viene solo da dire... spaziale e da paura  La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 921419


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Dom Mar 04 2018, 20:26

    Un pò di aggiornamenti interessanti.

    Questa la risposta alla mia mail:

    “Hello Francesco,

    The last two weekends MYSPHERE 3 was presented in the:
    USA at the stand of Woo Audio at CanJAM in NY and
    will be presented later at SOCAL in LA as well as
    in spring 2018 at AXPONA in Chicago.

    In Europe just this weekend I presented it at
    AUDIOVISTA in Krefeld Germany
    and will demo it in May at HIGH-END show in Munich (which will be the first official press release).

    If you need any help please let me know.

    Best regards,
    Heinz Renner”

    Questo un video interessante:

    https://youtu.be/8z4bBQQessQ

    Questo il link di faq su headfi a Heinz

    https://www.head-fi.org/threads/mysphere-3-1-faqs.857940/



    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Lun Mar 05 2018, 12:01

    Purtroppo la faccenda è ancora acerba e qualche problema tecnico è venuto fuori.
    Speriamo risolvano prima o poi
    Per il momento almeno x quanto mi riguarda è tutto in stand by
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Lun Mar 05 2018, 14:03

    pluto ha scritto:Purtroppo la faccenda è ancora acerba e qualche problema tecnico è venuto fuori.
    Speriamo risolvano prima o poi
    Per il momento almeno x quanto mi riguarda è tutto in stand by

    Ma dice cha a Maggio a Monaco ci sarà la presentazione ufficiale quindi in realtà manca poco, forse già in vendita a Giugno. Non è così?


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Lun Mar 05 2018, 14:15

    Doveva essere già in vendita 6 mesi fa
    L'avevamo prenotata. Poi si è bloccato tutto

    Spero che sia come dici adesso. Anche se un pizzico di cautela ora s'impone.

    E' una delle cuffie che mi interessano maggiormente, x cui speriamo bene
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 05 2018, 14:15

    pluto ha scritto: la vecchia AKG 1000 era un bel chiodo. Questa è molto efficiente...

    La vecchia AKG alla iFi la usano come "benchmark" per testare gli ampli vista l'ampia dose di rogna che porta con se.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Lun Mar 12 2018, 21:40

    Gli ho anche chiesto info rispetto a quando la possibilità di acquisto. Mi ha risposto così:

    Hello Francesco,

    We started the production beginning of this year and working hard to start deliveries this month aligned with the already existing orders.
    These orders are based on the pre-orders which was placed on our homepage www.mysphere.at. Those pre-order can be placed without any obligation to buy but help to reserve the production capacity.
    Later the pre-order can be transferred into a concrete order.
    End of this month, we also will go online with the web-shop and the product can be ordered there directly. But however, the specific delivery date will be aligned according to the already existing orders just to be fair.

    If you need any question to be answered, please do not hesitate to rise it.

    Best regards,
    Heinz Renner


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Mar Mar 13 2018, 11:11

    io so qualcos'altro

    la 1a versione aveva un'impedenza bassissima x strizzare l'occhia all'efficienza. Risultato senza bassi.

    Hanno fatto una versione MK2 con un'impedenza molto più alta ed in effetti il medio basso sembra essere uscito fuori, il basso no. Il progetto mi aveva affascinato da subito ma temo che abbiano commesso un errore critico.
    Invece di partire dal vecchio modello e migliorarlo (l'ho appena ascoltata con un OTL di pregio ed il risultato è notevolissimo ancora oggi), forse x ragioni di diritti etc, hanno voluto prendere una nuova direzione ex novo. E li iniziano le difficoltà

    Speriamo bene, ma i miei bollenti spiriti si sono raffreddati molto. Vedremo
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Mar Mar 13 2018, 11:13

    🆗


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Sab Mar 31 2018, 03:21

    Quì parla di Aprile 2018

    https://wooaudio.com/headphones/mysphere


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31 2018, 13:24

    E nel frattempo siamo arrivati a 4,000 sesterzi....

    Notare cosa raccomanda Woo: ss o un buon OTL. La mia ammirazione X il buon GCM aumenta sempre più.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 31 2018, 18:07

    Vedremo cosa dirà il Genio delle Cuffie............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mauro , potresti chiedergli come va............... affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE Empty Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

    Messaggio Da franci2105 Dom Apr 01 2018, 09:12

    Bisogna però ammettere che è qualcosa di nuovo e la costruzione avveniristica rispetto alle realtà del mercato attuale. Per il prezzo, sulla linea di molte e più economica di qualcun’altra.
    Anche le caratteristiche interessanti:
    http://mysphere.at/features/

    La rinascita della AKG 1000?   MYSPHERE 045cdd10


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:35