Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac moderni vs i big vintage
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac moderni vs i big vintage

    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Dac moderni vs i big vintage Empty Dac moderni vs i big vintage

    Messaggio Da Vittorio58 Sab Nov 18 2017, 10:59

    Prefazione: dopo avere messo in vendita il cd player (meno male che non lo ho venduto) essendo ritornato il Graaf GM100 rivalvolato e tagliandato ho deciso, in quanto il Goldmund suona e si che suona, di tenere il cd player e di affiancargli un dac per migliorare ancora di più il tutto. Dopo innumerevoli letture su sorgenti analogiche e digitali di tutti i tipi forse sono venuto alla fine. Tengo il Cd player e lo uso come meccanica. Come dac alcuni mesi orsono avevo trovato un Mark Levinson 35 ed alcuni mi avevano paventato il pericolo della perdita di liquido dei condensatori: Ora ho trovato un Mark Levinson 360s. La scelta attuale dovrebbe essere tra il 360s ed lo Schiit Yggdrasil o altro dac nella fascia 2.500/4.000 max. Terzo incomodo il :sdacf: Digicode S192. Il 360s ha anche lui il problema dei condensatori delicati?
    Cosa consigliate in questo range di prezzo? Ascolto i cd. Tutti i Dac possono leggere i file hd con il 360s limitatato ...... 96khz24 bit.
    Resto della catena CD Player Goldmund 39DA, Pre Graaf 13.5 B2, Finale Graaf GM100, Diffusori Sonus Faber Extrema.
    Il resto della catena chiamerebbe il Mark Levinson e sarebbe un'unione di componenti vintage. Ma i dac attuali.......?
    Saluti.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Dac moderni vs i big vintage Empty Re: Dac moderni vs i big vintage

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Nov 18 2017, 13:47

    Dove abiti ?

    Ciao
    Riki
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Dac moderni vs i big vintage Empty Re: Dac moderni vs i big vintage

    Messaggio Da Vittorio58 Sab Nov 18 2017, 17:00

    Riviera dei fiori. Liguria.
    Ciao.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dac moderni vs i big vintage Empty Re: Dac moderni vs i big vintage

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 18 2017, 23:27

    Assicurati che il tuo CD player abbia uscite di livello alto, altrimenti attaccarci un DAC anche di alto livello non avra' la resa che speri. I CD player integrati, per quel poco che so, sono infatti progettati per essere usati appunto come integrati e non come meccaniche; le uscite per il DAC spesso ci sono per motivi commerciali e spesso non sono di alta qualita'.
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Dac moderni vs i big vintage Empty Re: Dac moderni vs i big vintage

    Messaggio Da Vittorio58 Dom Nov 19 2017, 00:09

    Questa del livello delle uscite digitali è la prima volta che la sento. Ho sempre saputo dell'importanza dei livelli di uscita e della sensibilità degli ingressi ma analogici. Sul manuale c'è scritto che la Spdif è a 75.01 Ohm mentre la Aes/Ebu è 110 Ohm ma null'altro.
    Saluti.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac moderni vs i big vintage Empty Re: Dac moderni vs i big vintage

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 19 2017, 09:13

    credo si intenda alto livello qualitativo, non quantitativo.
    ed e' vero, in particolare con i player di qualche tempo fa quando ancora non si era capita l'importanza della coerenza temporale dei dati digitali, l'uscita spdif o aes era una solo un "nice to have", sicuramente di qualita' molto inferiore al collegamento integrato nel player (tipicamente i2s). per questo molti quando prendono un dac esterno anche di qualita' molto alta e lo collegano a questi player dicono "cavolo, ma il cd suona molto meglio!!" santa Dac moderni vs i big vintage 917604

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:22