Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

    Messaggio Da Vittorio58 Mer Nov 29 2017, 10:21

    Ciao a tutti,
    secondo voi se cambio il mio Cd Player integrato Goldmund 39 DA con un due telai (anzi quattro con le alimentazioni) meccanica :sdacf: Digidrive TL MK3 e Dac Digicode S-192 ho un miglioramento sonoro o no? Sono circa 4.000 € da aggiungere alla permuta e secondo voi ne vale la pena? In caso contrario dove devo andare a picchiare per migliorare la mia sorgente?
    O tengo tutto così e mi compro un gira (non ho dischi)?
    Saluti.
    Vittorio.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Re: Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

    Messaggio Da montanari Mer Nov 29 2017, 10:31

    Se non hai vinili che lo compri a fare il gira?
    Secondo me il futuro, che è già presente, è musica liquida (flac, hires, dsd..) e dac
    Ora c è pure tidal che al prezzo di un vinile al mese ti mette a disposizione migliaia di artisti da ascoltare a piacimento..


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Re: Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Nov 29 2017, 10:40

    se vuoi tirare fuori 4000€ ci escono signori DAC ... e ti tieni la tua meccanica che la colleghi in coassiale ... e se vuoi un giorno compri una meccanica di lettura dedicata di alta qualità...

    con un dac puoi usare tutta la liquida...

    con quella cifra trovi un denafrips terminator nuovo (che ora viene tanto osannato), usato trovi roba superlativa ... su hifishark vedevo attorno a 4000€ MSB analog, Bricasti M1 .... che sono prodotti di fascia top...

    Oggi come oggi usare tutti quei soldi per un lettore CD mi sembra un pò... sprecato ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Re: Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Nov 29 2017, 12:22

    Johnny1982 ha scritto:se vuoi tirare fuori 4000€ ci escono signori DAC ... e ti tieni la tua meccanica che la colleghi in coassiale ... e se vuoi un giorno compri una meccanica di lettura dedicata di alta qualità...

    con un dac puoi usare tutta la liquida...

    con quella cifra trovi un denafrips terminator  nuovo (che ora viene tanto osannato), usato trovi roba superlativa ... su hifishark vedevo attorno a 4000€ MSB analog, Bricasti M1 .... che sono prodotti di fascia top...

    Oggi come oggi usare tutti quei soldi per un lettore CD mi sembra un pò... sprecato ...

    beh se trovi un Bricasti M1 a €4000 prendilo al volo


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Re: Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

    Messaggio Da carloc Mer Nov 29 2017, 13:04

    Walkiria77 ha scritto:

    beh se trovi un Bricasti M1 a €4000 prendilo al volo

    A quel prezzo ne prendo uno anche io Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:32