Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

-NUOVE PUBBLICAZIONI ONLINE-

Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

Vittorio58
Vittorio58
Member
Member

Numero di messaggi : 69

Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

Messaggio Da Vittorio58 il Mer Nov 29, 2017 10:21 am

Ciao a tutti,
secondo voi se cambio il mio Cd Player integrato Goldmund 39 DA con un due telai (anzi quattro con le alimentazioni) meccanica :sdacf: Digidrive TL MK3 e Dac Digicode S-192 ho un miglioramento sonoro o no? Sono circa 4.000 € da aggiungere alla permuta e secondo voi ne vale la pena? In caso contrario dove devo andare a picchiare per migliorare la mia sorgente?
O tengo tutto così e mi compro un gira (non ho dischi)?
Saluti.
Vittorio.
montanari
montanari
Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9165

Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Re: Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

Messaggio Da montanari il Mer Nov 29, 2017 10:31 am

Se non hai vinili che lo compri a fare il gira?
Secondo me il futuro, che è già presente, è musica liquida (flac, hires, dsd..) e dac
Ora c è pure tidal che al prezzo di un vinile al mese ti mette a disposizione migliaia di artisti da ascoltare a piacimento..

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4950

Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? Empty Re: Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati?

Messaggio Da Johnny1982 il Mer Nov 29, 2017 10:40 am

se vuoi tirare fuori 4000€ ci escono signori DAC ... e ti tieni la tua meccanica che la colleghi in coassiale ... e se vuoi un giorno compri una meccanica di lettura dedicata di alta qualità...

con un dac puoi usare tutta la liquida...

con quella cifra trovi un denafrips terminator nuovo (che ora viene tanto osannato), usato trovi roba superlativa ... su hifishark vedevo attorno a 4000€ MSB analog, Bricasti M1 .... che sono prodotti di fascia top...

Oggi come oggi usare tutti quei soldi per un lettore CD mi sembra un pò... sprecato ...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
Walkiria77
Walkiria77
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1064

Messaggio Da Walkiria77 il Mer Nov 29, 2017 12:22 pm

@Johnny1982 ha scritto:se vuoi tirare fuori 4000€ ci escono signori DAC ... e ti tieni la tua meccanica che la colleghi in coassiale ... e se vuoi un giorno compri una meccanica di lettura dedicata di alta qualità...

con un dac puoi usare tutta la liquida...

con quella cifra trovi un denafrips terminator  nuovo (che ora viene tanto osannato), usato trovi roba superlativa ... su hifishark vedevo attorno a 4000€ MSB analog, Bricasti M1 .... che sono prodotti di fascia top...

Oggi come oggi usare tutti quei soldi per un lettore CD mi sembra un pò... sprecato ...

beh se trovi un Bricasti M1 a €4000 prendilo al volo

Hugo2 - SRM-006tS - L700
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 16501

Messaggio Da carloc il Mer Nov 29, 2017 1:04 pm

@Walkiria77 ha scritto:

beh se trovi un Bricasti M1 a €4000 prendilo al volo

A quel prezzo ne prendo uno anche io Consiglio cambio sorgente: miglioramento reale o soldi buttati? 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2019 2:11 am