Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000


    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 626
    Data d'iscrizione : 29.10.16

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2 Empty Re: Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000

    Messaggio Da emiddio Dom Apr 19 2020, 20:13

    E si...infatti è quello che mi chiedo.
    Come si è giunti a 5mila euro. Questa della Audio Tecnica...bellissima cuffia da 2 mila euro...vabbè...ma a 5mila come ci si arriva?
    Adesso magari si scopre che quelle da 5mila hanno le bobine di cromo.palladio.molibdeno e lo chassis di tungsteno...
    La parola a chi ne sa più di me. Io vi giuro che sono davvero perplesso quando sento queste cifre.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2 Empty Re: Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000

    Messaggio Da Barone Birra Dom Apr 19 2020, 20:26

    emiddio ha scritto:E si...infatti è quello che mi chiedo.
    Come si è giunti a 5mila euro. Questa della Audio Tecnica...bellissima cuffia da 2 mila euro...vabbè...ma a 5mila come ci si arriva?
    Adesso magari si scopre che quelle da 5mila hanno le bobine di cromo.palladio.molibdeno e lo  chassis di tungsteno...
    La parola a chi ne sa più di me. Io vi giuro che sono davvero perplesso quando sento queste cifre.
    Beh ma c'è ricerca dietro, anche per anni, e quella si paga. Per esempio la Hifiman con la membrana in nanoparticella... è chiaro che poi la top te la ricaricano, mentre a cascata viene ammortizzato dal volume delle vendite di quelle più basiche.


    _________________
    Ascoltofoni:
    BRz81
    BRz81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 14.02.20
    Località : Lombardia

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2 Empty Re: Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000

    Messaggio Da BRz81 Lun Apr 20 2020, 00:00

    Perdonate l'OT ma sono sempre stato affascinato dalle Audio Technica. Dove si può comprare la ATH-R70X? Per questo modello azzarderei anche il fatidico salto nel buio.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 626
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2 Empty Re: Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000

    Messaggio Da emiddio Lun Apr 20 2020, 02:05

    Nessun buio.
    www.thomann.it

    Guarda nella sezione cuffie STUDIO...oppure nel sito fai cerca e scrivi il nome preciso della cuffia....È probabilmente il sito più affidabille del mondo.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2 Empty Re: Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000

    Messaggio Da drum bass Lun Apr 20 2020, 08:22

    BRz81 ha scritto:Perdonate l'OT ma sono sempre stato affascinato dalle Audio Technica. Dove si può comprare la ATH-R70X? Per questo modello azzarderei anche il fatidico salto nel buio.

    OT: rispondo solo alla domanda.

    Personalmente le ho acquistate su Amazon Italia, b-stock a poco più di 200 Euro. Hanno solo un piccolo graffietto su
    uno dei padiglioni (una mezza fortuna, questo mi permette di infilare le cuffie nel verso corretto). Sono plasticose, 
    sembrano più adatte ai videogames ma poi all'ascolto non sono male. L'unica cosa che non mi convince pienamente è la grana sonora, sono un pochino ruvidotte nel senso di provincialotte e/o borgatare. Questo in senso assoluto. Comparate al costo  e a quanto le ho pagate mi piacciono di più delle Momentun ma molto meno delle DT880 che
    reputo più complete. Vista l'impedenza non sono semplici da pilotare, con il Loxie fanno tenerezza.
    Il paragone con le Senn HD800s non regge, magari possono essere comparate alle AKG K501, sono decisamente migliori in gamma bassa ma sostanzialmente peggiori in gamma media e alta. IL soundstage è discretamente ampio.
    Ciao
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000 - Pagina 2 Empty Re: Non sapevo delle nuove top di gamma Audio Technica...ATH-ADX5000

    Messaggio Da drum bass Lun Apr 20 2020, 09:38

    Ulteriore OT così rispondo a franci che aveva aperto un altro argomento su queste cuffie:
    il cavo è staccabile e può anche essere configurato in bilanciato ma non ho provato ancora altro in quanto non ho cavi con jack compatibili con l'allaccio cuffie. Passato il covid-periodaccio farò un tentativo magari cambiando i connettori a cavi che ho già ma inutilizzati.
    Drum

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 20:21