Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 1:21 am

    Ciao ragazzi.
    La mia base di partenza sono un 3000 cd, un lettore cd denon 510ae, cuffie Akg 242 hd monitor e un paio di Fidelio x1 che vorrei vendere
    per comparrmi queste ma non ne sono sicuro:

    https://www.massdrop.com/buy/akg-k7xx-massdrop-first-edition-headphones
    ( oltre che un fiio x1 come dap)


    Domande:

    amplificatore cuffie?
    un dispositiov per la musica liquida che integri o sostituisca il fiio x1?

    grazie ragazzi.
    Budget 300/400 euro.
    Quindi non linkatemi roba da 1000. :D
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 8:55 am

    Dai non siate timidi.
    :(
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da montanari Mar Gen 09, 2018 9:01 am

    Questo va bene sicuro
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34093-vendo-astell-kern-ak100-ii-fi-sp-ms
    Poi dipende anche cosa ci colleghi


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 09, 2018 9:09 am

    non e' un problema di timidezza, ma di svegliarsi la mattina.....   Laughing

    cos'ha che non va il FiiO che gia' hai? IMHO i vari FiiO X sono oggetti eccellenti al loro costo, con il tuo budget rischi di fare al piu' un sidegrade... in altri termini, rischi di buttare soldi...
    anyway se proprio questi 300€ ti psano troppo in tasca amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 650957  potresti vedere una soluzione sempre FiiO, un X3 o un X5 (magari usati), oppure qualcosa nel catalogo iFi Audio
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 9:22 am

    phaeton ha scritto:

    cos'ha che non va il FiiO che gia' hai?
    Lo trovo perfetto infatti.
    Chiedevo se vale la pena integrarlo con un ampli cuffie.
    Viste le cuffie in mio possesso.
    I fiio successivi hanno la connessione internet, coi quali potrei usufruire dei vari streaming etc
    ( li uso per conoscenza per poi comprare cd o scaricare flac o wav).
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da dankan73 Mar Gen 09, 2018 1:42 pm

    Io direi che un ampli cuffie ti aiuterebbe non poco, in quanto il fiio x1(lo posseggo) ha molti pregi ma la capacitá di pilotaggio non é il suo forte con la tua cuffia non lo vedo adatto a pilotarla come si deve.
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 1:55 pm

    dankan73 ha scritto:Io direi che un ampli cuffie ti aiuterebbe non poco, in quanto il fiio x1(lo posseggo) ha molti pregi ma la capacitá di pilotaggio non é il suo forte con la tua cuffia non lo vedo adatto a pilotarla come si deve.
    Consigli? sia per li fiiox1 che con il denon lettore cd?
    Oppure delle cuffie che non abbiano bisogno di essere pilotata? ( ma mi sembra difficile).
    Grazie, chiunque abbia dei consigli.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 09, 2018 3:01 pm

    Ciao, restando in casa FiiO ti consiglio l'amplificatore A5, pilota con disinvoltura anche una Magnetoplanare come la 400i. Costa poco più di 100€ da nuovo. Puoi intanto provarlo col tuo Dap, poi magari decidi per un upgrade anche di quest'ultimo.
    Tutto questo secondo me, of course amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 625723


    _________________
    Spoiler:
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 11:14 pm

    Antonio Turi ha scritto:Ciao, restando in casa FiiO ti consiglio l'amplificatore A5, pilota con disinvoltura anche una Magnetoplanare come la 400i. Costa poco più di 100€ da nuovo. Puoi intanto provarlo col tuo Dap, poi magari decidi per un upgrade anche di quest'ultimo.
    Tutto questo secondo me, of course amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 625723

    Grazie :)  
    Lo potrei utilizzare anche per il lettore cd denon?
    Questa 400i di cui parlate tutti mi intriga.
    Venderei le fidelio e terrei solo le akg 242.
    Che non ho mai ascoltato a dovere mi sa. amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 316341
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jerda Mar Gen 09, 2018 11:42 pm

    Sicuramente meglio delle akg le he400i e prendendo il fiio a5 non avresti problemi di pilotaggio, quest ultimo si collega a tutto ( cavo aux tra x1 e a5 e poi cavo cuffie attaccato all'a5)
    Avrai un suono con bassi meno enfatizzati ma buono per ogni genere musicale.
    Sappi che su massdrop in dogana paghi il 28% in più e che ti sei perso il drop delle he400i su comunque, mi sono venute meno delle akg 7xx amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 4057548525


    Ultima modifica di jerda il Mar Gen 09, 2018 11:47 pm - modificato 1 volta.
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 11:46 pm

    jerda ha scritto:
    Ti sei perso il drop delle he400i

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 316341
    Ci sarà qualche altra occasione allettante.


    Ultima modifica di jonsihouse il Mar Gen 09, 2018 11:49 pm - modificato 2 volte.
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jerda Mar Gen 09, 2018 11:48 pm

    Ho saputo che qualcuno qui le ha prese a 250€, in caso se sei interessafo sappi che più o meno tanto le pagheresti le akg, anzi qualcosina in più
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09, 2018 11:52 pm

    jerda ha scritto:Ho saputo che qualcuno qui le ha prese a 250€, in caso se sei interessafo sappi che più o meno tanto le pagheresti le akg, anzi qualcosina in più

    Le Akg 242 le ho prese 7 anni fa. A 170 euro, scontate in un negozio ora chiuso di hifi.
    La mia prima spesa "folle" per una cuffia.


    Ora su massdrop c'è la Sennheiser HD 6XX, della quale non so nulla. cheers
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mer Gen 10, 2018 12:04 am

    edit


    Ultima modifica di jonsihouse il Mer Gen 10, 2018 12:16 am - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 10, 2018 12:10 am

    jonsihouse ha scritto:

    Le Akg 242 le ho prese 7 anni fa. A 170 euro, scontate in un negozio ora chiuso di hifi.
    La mia prima spesa "folle" per una cuffia.


    Ora su massdrop c'è la Sennheiser HD 6XX, della quale non so nulla. cheers

    6xx = 650


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mer Gen 10, 2018 12:16 am

    Johnny1982 ha scritto:

    6xx = 650
    Grazie.
    Ma da 300 ohm non credo possano interessarmi, finchè non ho ancora trovato un ampli come dico io.
    ( o come dicono le mie orecchie :D ).
    Le Hifiman mi sembrano le migliori che vorrei provare ad ascoltare.
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mer Gen 10, 2018 12:17 am

    Comunque ho provato un paio di amplificatori per cuffie abbinato al mio lettore cd denon.
    Un topping mi pare e un SMSL M3.
    Non ho notato significative differenze tali da giustificare la spesa.
    Con entrambe le cuffie, sia la Fidelio che la Akg ( e sono l'una il doppio degli ohm dell'altra).
    Ora, non sono sordo ho pure l'orecchio assoluto ( certificato dalla mia maestra di piano quand'ero bambino) ma se devo
    spendere dei soldi voglio davvero un drastico cambiamento. Che non vuol dire "volume più alto".
    Siccome ho 3000 cd, vorrei ascoltarli a dovere :D
    (lo streaming lo uso solo per conoscenza, poi compro sempre i relativi cd)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 10, 2018 12:31 am

    300 ohm ok... Ma risultano le senny piu facilmente pilotabili delle he400i... Perche sono sensibili mentre le hifiman lo sono poco...

    Ma un normale ampli basta... Per le 400i non serve una centrale elettrica...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 10, 2018 9:25 am

    jonsihouse ha scritto:Comunque ho provato un paio di amplificatori per cuffie abbinato al mio lettore cd denon.
    Un topping mi pare e un SMSL M3.
    Non ho notato significative differenze tali da giustificare la spesa.
    .........

    credo che il tappo non sia l'amplificatore.... ma in ogni caso, ambo gli ampli citati sono direi paragonabili all'uscita cuffie del tuo Denon.......

    potresti provare ad andare in un qualche negozio o in qualche fiera, ed ascoltare una cuffia TOTL Audeze, Hifiman, Sennheiser o simialre, per capire se ti sembra meglio della AKG. da li decidere se investire qualche soldo in HW (senza arrivare magari alla TOTL), oppure continuare a investire in SW e goderti la musica senza troppe fisime.... come dico sempre, il nostro hobby e' assolutamente personale e soggettivo, io capisco perfettamente chi ascolta la sua musica preferita con la radiolina mono e gode come un riccio amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 775355 amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 775355 io non ci riuscirei, ma per l'appunto e' solo "io" (e detto tra noi, invidierei pure il tizio nel caso....)
    quindi se non trovi differenze tra le tue attuali cuffie e cdp, perche' sbattersi a cercare soluzioni diverse e non necessariamente migliori per te?
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da djansia Mer Gen 10, 2018 9:48 am

    jonsihouse ha scritto:...se devo
    spendere dei soldi voglio davvero un drastico cambiamento. Che non vuol dire "volume più alto".

    Per curiosità, allora cosa cerchi di preciso in un amplificatore per cuffia? Cioè, qual'è questo "drastico cambiamento" che stai cercando?
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da the Crimson King Mer Gen 10, 2018 10:06 am

    phaeton ha scritto:(e detto tra noi, invidierei pure il tizio nel caso....)

    assai...


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mer Gen 10, 2018 10:39 am

    djansia ha scritto:

    Per curiosità, allora cosa cerchi di preciso in un amplificatore per cuffia? Cioè, qual'è questo "drastico cambiamento" che stai cercando?

    Ma appunto, io non cerco questo drastisco cambiamento.
    Io godo già così. Era giusto per capire se c'è, questa differenza.
    Se è così sostanziale.
    Non ascolto in mono amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 775355  e credo che il mio combo lettore denon cuffia ( e lettore fiio) siano già abbastanza per farmi stare bene.
    Proverò magari altre cuffie. Mi piace provare, testarne le peculiarità.
    L'unico punto è per la musica "liquida". Perchè sul pc uso i servizi in streaming per conoscere altra musica e vorrei farlo in maniera decente.

    phaeton ha scritto:
    quindi se non trovi differenze tra le tue attuali cuffie e cdp, perche' sbattersi a cercare soluzioni diverse e non necessariamente migliori per te?

    non dirmelo come se fossi sordo però amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 775355
    Non sarò un esperto nel campo della componentistica audio, ma ho un buon udito e sono nella musica (?) da quand'ero bambino.
    Forse dovrei tenermi la mia fortuna e non farmi prendere troppo dalle fisime.
    Che ce n'è sono già troppe da evitare di assoribire in questo mondo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 10, 2018 10:46 am

    assolutamente no, non e' un problema di essere sordo (io non faccio testo... sono sordo isterico conclamato affraid affraid ) ma semplicemente di come soggettivamente ci piace ascoltare. e non e' sindacabile. chi ascolta con una radiolina puo' soggettivamente godere di piu' di un tizio che ascolta con un setup da millemila euri sbagliato per lui amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 921419 amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 917604

    bisogna chiedersi : qual e' il fine di questo hobby? se e' ascoltare bene soggettivamente, allora va bene la radiolina se piace.
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da jonsihouse Mer Gen 10, 2018 11:04 am

    phaeton ha scritto:assolutamente no, non e' un problema di essere sordo (io non faccio testo... sono sordo isterico conclamato affraid affraid ) ma semplicemente di come soggettivamente ci piace ascoltare. e non e' sindacabile. chi ascolta con una radiolina puo' soggettivamente godere di piu' di un tizio che ascolta con un setup da millemila euri sbagliato per lui amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 921419 amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 917604

    bisogna chiedersi : qual e' il fine di questo hobby? se e' ascoltare bene soggettivamente, allora va bene la radiolina se piace.


    Ma ci sono anche varie sfumature, oltre la radiolina. amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida 775355
    La musica mi ha salvato la vita in un certo senso.
    E' amore, più che un hobby. Credo di aver trovato il compromesso ideale, per apprezzarla al meglio.
    Io ascolto prevalentemente la sera, notte. Per questo quindi in cuffia.
    E poi in giro. Durante le mie passeggiate. O in riva al lago. O su una panchina sotto le stelle.
    Se c'è qualche dettaglio che posso migliorare, senza entrare in spirali folli, ben venga.
    Ho cercato anch'io una cuffia e un lettore cd ( e audio player ) decenti.
    Ma se per notare qualche differenza che non è così fondamentale, devo spendere 1000 euro, quei 1000 euro li investo in cd e libri.
    Non fosse così, non sarei nemmeno qui a scrivere. :D

    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    amplificatore - Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida Empty Re: Consigli su amplificatore cuffie e musica liquida

    Messaggio Da djansia Mer Gen 10, 2018 12:03 pm

    Bisognerebbe stabilire quali sono queste differenze non fondamentali. Per esempio quelle tra l'auricolare del mio Galaxy S7 (che non suonano affatto male) e una Shure Se846 o una Sennheiser IE800, sono talmente abissali che rimane difficile poi quantificarle in euro queste differenze.
    Le differenze (anche prestazionali, non solo musicali) tra lettori CD, DAP, amplificatori e via discorrendo? Insomma, se sono evidenti poi come si fa a stabilire che non sono fondamentali? Si ritorna al discorso se ce lo si può permettere o meno, ma stabilire che non sia fondamentale mi sembra difficile in un hobby che (audiofilia a parte) comunque si prefigge di ascoltare non dico correttamente ma almeno bene e una radiolina non suona bene...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 9:30 pm