Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    BeppeP
    BeppeP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare Empty Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    Messaggio Da BeppeP Mer Gen 24 2018, 19:20

    ciao, sono nuovo qui, generalmente posto in forum inglesi, ma spero che i buoni audiofili Italiani mi possano dare qualche consiglio.

    Vengo dal seguente impianto: Monitor Audio Silver 8s, Yamaha rn500 (amplificatore all round con DAC e streamer) e un giradischi Technics Sl1200mk5, Sto pensando di ricominciare da zero, quindi troverò un modo per sbarazzarmi del mio attuale set, le condizioni sono praticamente nuove, ascoltato per circa 100/200 ore massimo, bel souvenir di quando vivevo a Londra.

    Cosa va male:

    1MA silver 8s non hanno un basso incisivo, va in profondità ma suona fluttuante e non è ben controllato. Puoi suonare musica decente come Eagles, Folk, non male Classics, ma sono terribili con rock, post punk, synth rock ecc. Mancanza di attacco, non coinvolgente nel ritmo.

    2 Quando la musica è complessa, qualcuno tra Amp e diffusori o persino Dac perde la coerenza e suona ciò che vuole (notare che lo fanno meno con ampli come NAIM, Rotel, ma non arrivano alla precisione che cerco).

    Ciò che è veramente pessimo: Technics SL1200 collegato al multiamp Yamaha suona flat, il suono non è coinvolgente, non dinamico, semplicemente buono con le voci. Monto MM ATK 95E come cartucce, migliore dell'Ortophone Concorde per DJ ma non vicino al suono che negli anni '80 dal mio vecchio giradischi Technics mi da, super dinamico e coivolgente, che non ho più.

    Ciò che è decente: gli alti non sono male, raffinato ma non hanno il suono forward che mi piacerebbe, volgio qualcosa che sale e stacca bene.

    Ho provato ad ascoltare MA silver8 con altri amplifiers e alla fine non è quello che sto cercando, probabilmente ora la situazione è peggiore visto che ho il pavimento in parquet e tutto ciò disturba i bassi. Con 2 porte bass dietro, MA chiaramente non può produrre un basso incisivo e anche i middle mancano di qualcosa.

    di recente ho sentito Triangle Australe EZ, i francofoni, ho apprezzato il modo in cui vanno giù, ma non sono così dinamici come volevo, Dynaudio ha anche un suono che proviene da una scatola, ho avuto in passato Dali Zensor 7 ma erano buone solo con Rap o reggae, gli alti mancavo di qualcosa, molto melodiche ma zero controllo.

    Sto pianificando di ascoltare qualcosa sabato, considerando che non sono nel Regno Unito e non in Italia quindi ho bisogno di qualcosa che riesca a trovare facilmente, o quasi, cosa mi potete suggerire? Sono aperto ai consigli, ho bisogno di un buon match, il budget per gli altoparlanti può arrivare fino a 3500. Ho bisogno di una coppia di diffusori, con un suono fwd e in grado di riprodurre decentemente quasi tutto, particolarmentel rock, buon attacco, ma che non deluda con altra music come synth o blues. Sto pianificando di ascoltare Proac se riesco a trovarli o ATC. Sono incuriosito anche dai nuovi B&W 7s, ma lascio perdere Focal. Mi trovo tra Germania e Francia, Svizzera, quindi posso muovermi tra tre nazioni per l'ascolto.

    Grazie.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare Empty Re: Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Gen 24 2018, 20:26

    Io sono arrivato con soddisfazione alle kef r900 che rientrano nel tuo budget


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    BeppeP
    BeppeP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 24.01.18

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare Empty Re: Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    Messaggio Da BeppeP Mer Gen 24 2018, 21:19

    Conosco le KEF sono troppo harsh, bright come suono, hanno una timbrica loro e non mi piace molto, con tutto rispetto. A questo punto preferisco Tannoy.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare Empty Re: Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    Messaggio Da Telstar Gio Gen 25 2018, 00:50

    ATC SCM40. Ce n'è un paio su ebay in questo momento e sono nel tuo budget, credo proprio in UK. Altrimenti per avere bassi del tipo che stai cercando, guarda anche PMC (usate, che nuove sono troppo care).
    Se devi ripartire, riparti coi diffusori.


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare Empty Re: Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    Messaggio Da Telstar Gio Gen 25 2018, 00:51

    BeppeP ha scritto:Conosco le KEF sono troppo harsh, bright come suono, hanno una timbrica loro e non mi piace molto...

    Già, problema del tweeter metallico di KEF.


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare Empty Re: Tempo di cambiare, via MA Silver 8 cerco qualcosa di more forward con ampli da integrare

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Gen 25 2018, 08:26

    Telstar ha scritto:

    Già, problema del tweeter metallico di KEF.

    Non mi ritrovo con queste affermazioni, ma abbiamo esperienze elettroniche ed ambiente diverso


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:08