Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale nuova cuffia avete acquistato...?


    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da FederiKo87 Mer Set 12 2018, 20:45

    mc 73 ha scritto:

    ottimo acquisto applausi

    Grazie Michele Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 12 2018, 20:55

    FederiKo87 ha scritto:Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 20180910

    Appena arrivate...entro a far parte della schiera dei Fang boys affraid

    applausi applausi  Non vedo l'ora di ascoltarle  Rolling Eyes Rolling Eyes
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da FederiKo87 Mer Set 12 2018, 21:14

    GRIFONE1973 ha scritto:

    applausi applausi  Non vedo l'ora di ascoltarle  Rolling Eyes Rolling Eyes

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 972395 Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 972395
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Set 12 2018, 22:38

    FederiKo87 ha scritto:Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 20180910

    Appena arrivate...entro a far parte della schiera dei Fang boys affraid

    Bravo porco! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 571367
    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 972395 Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 972395


    _________________
    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 6a9fd010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 04 2018, 16:41

    Nuovo arrivo...Oppo Pm2
    Cuffia veramente ben suonante e costruita in maniera impeccabile con materiali di prima scelta.
    Sono sorpreso positivamente Rolling Eyes

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 20181010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 04 2018, 16:43

    Il paragone con la mi amata Ether (in bilanciato) regge assolutamente....

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 20181011
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Gio Ott 04 2018, 21:29

    Complimenti Grifo, cheers
    cuffia molto bensuonante, un po’ mi spiace averla venduta, ma ho la la planare di AR che gli somiglia molto!


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 04 2018, 22:11

    biscottino ha scritto:Complimenti Grifo,  cheers
    cuffia molto bensuonante, un po’ mi spiace averla venduta, ma ho la la planare di AR che gli somiglia molto!

    Grazie Sal.
    Ho fatto bene a chiederti un parere prima di ascoltarla.Mi avevi scritto che suonava bene ma non pensavo così bene Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 921419
    Pensavo fosse solo più efficiente ....LG v30 non ce la fa e col dap onkyo in sbilanciato fatica assai.
    Con i miei due audio GD sfodera un suono equilibrato con bassi corposi al punto giusto e un medio alto presente a non affaticante.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 04 2018, 22:13

    Effettivamente guardandola bene assomiglia tantissimo alla tua AR...magari derivano dallo stesso progetto?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 05 2018, 08:18

    GRIFONE1973 ha scritto:Effettivamente guardandola bene assomiglia tantissimo alla tua AR...magari derivano dallo stesso progetto?

    La forma è simile, ma immagino che i driver siano diversi, infatti suonano diverse....


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 05 2018, 08:22

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Grazie Sal.
    Ho fatto bene a chiederti un parere prima di ascoltarla.Mi avevi scritto che suonava bene ma non pensavo così bene Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 921419
    Pensavo fosse solo più efficiente ....LG v30 non ce la fa  e col dap onkyo in sbilanciato fatica assai.
    Con i miei due audio GD sfodera un suono equilibrato con bassi  corposi al punto giusto e un medio alto presente a non affaticante.


    Mi ricordo che all’epoca avevo il Mojo, combo molto interessante.


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 05 2018, 08:53

    biscottino ha scritto:La forma è simile, ma immagino che i driver siano diversi, infatti suonano diverse....

    Come suonano le AR?
    Non sono mai riuscito a beccarle...

    GRIFONE1973 ha scritto:Effettivamente guardandola bene assomiglia tantissimo alla tua AR...magari derivano dallo stesso progetto?

    Vero, simili nel design esterno.
    Molto belle anche le Oppo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 05 2018, 12:15

    JacksonPollock ha scritto:
    Come suonano le AR?
    Non sono mai riuscito a beccarle...


    dopo la prova di Innerfidelity sono state schifate da tutti, ma a me piacciono, soprattutto con il dap della casa l'AR mr2.
    Hanno un suono simile a quello Audeze, almeno sul medio, ma con piu' headstage e piu' dettagli, sono anche piu' leggere di Audeze e piu' comode.


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 05 2018, 23:41

    biscottino ha scritto:

    La forma è simile, ma immagino che i driver siano diversi, infatti suonano diverse....

    Come le paragoni a livello sonoro?
    Il suono delle Oppo mi stà intrigando sempre più.
    Corposo e materico e allo stesso tempo aperto in alto con medi veramente equilibrati e liquidi.
    Headstage per essere una aperta potrebbe essere superiore, ma è comunque più che buono!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 05 2018, 23:46

    JacksonPollock ha scritto:

    Vero, simili nel design esterno.
    Molto belle anche le Oppo.

    Belle e costruite in maniera impeccabile.
    Materiali inoltre di prim'ordine.
    Leggendo in rete ho letto che praticamente Oppo Pm1 o Pm2 sono indistinguibili a  livello sonoro...cambia solo la scatola,i pad e qualche altro componente...più naturalmente il prezzo!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 06 2018, 17:35

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Come le paragoni a livello sonoro?
    Il suono delle Oppo mi stà intrigando sempre più.
    Corposo e materico e allo stesso tempo aperto in alto con medi veramente equilibrati e liquidi.
    Headstage per essere una aperta potrebbe essere superiore, ma è comunque più che buono!

    Rispetto alle Oppo,la AR ha un headstage più esteso in larghezza, il suono ha molte similitudini.


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 07 2018, 13:19

    biscottino ha scritto:

    Rispetto alle Oppo,la AR ha un headstage più esteso in larghezza, il suono ha molte similitudini.

    Grazie Sal
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 07 2018, 13:40

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 4b1f5d10

    Ultrasone Studio Signature, una signora cuffia, senza se e senza ma! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 81249


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 07 2018, 23:12

    biscottino ha scritto:Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 4b1f5d10

    Ultrasone Studio Signature, una signora cuffia, senza se e senza ma! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 81249

    Belle applausi
    Queste sono le Signature Pro o le Signature Studio?
    Che poi non capisco la differenza...
    Come ti avevo scritto MP io ho avuto anno fa le Ultraone Edition 8 ruthenium,di cui ho ancora adesso un ottimo ricordo.
    Queste che hai come suono a cosa si avvicinano?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 08 2018, 06:02

    Queste sono le Signature Studio, differiscono dalle Pro nei pad, che le Pro hanno in pelle, così come l’headband, e qualche altro dettaglio che sulle Pro è di materiale più nobile, ma il fatto di essere robuste e con materiali poco fighetti, ti permette di farne un uso più intensivo, almeno per me che ho 7 gatti in casa.
    Per il resto dovrebbero essere molto simili, la Pro la trovi a 670€, questa a 390€ Un affarone !
    Il suono mi entusiasma, gamma alta straordinaria per una chiusa, la riproduzione della batteria fantastica, dinamismo puro.
    Gamma bassa scende quanto basta ed è lineare, l’effetto s-Logic è uno dei migliori mai sentiti, quello che sentì è sempre molto nitido.
    Rispetto ad altre Ultrasone sentite, poche per la verità, questa mi ha convinto subito, me l’hanno fatto conoscere degli amici che con la musica ci lavorano, fanno produzioni di basi per eventi.
    Con Hugo2 e Dap Sony, le prestazioni sono elevatissime.


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 08 2018, 11:19

    Le Oppo le ho sentite molto velocemente quando presi l'HA2Se.
    Non le ricordo perfettamente lato acustico, ma mi ricordo che mi impressionarono per la cura e la qualità costruttiva (come l'HA del resto).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da reckca Lun Ott 08 2018, 14:00

    biscottino ha scritto:Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 4b1f5d10

    Ultrasone Studio Signature, una signora cuffia, senza se e senza ma! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 81249

    Mi fa piacere, io lo avevo sempre detto, ma, Ultrasone fa schifo a parecchi per principio.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 08 2018, 14:13

    reckca ha scritto:

    Mi fa piacere, io lo avevo sempre detto, ma, Ultrasone fa schifo a parecchi per principio.

    dipende dai modelli, le 12 non mi facevano impazzire, un po' troppo sparate sulle alte, e stranamente a basso volume avevano una resa equilibrata,  mentre quando alzavi si sbilanciavano molto sulle acute che sovrastavano tutto il resto, complessivamente questa costando 1/4 della 12, la trovo migliore su tutto.
    Molti anni fa, la Ultrasone per un periodo fu distribuita assieme a Chario e Lectorr  e un bel po' di negozi incominciarono ad averle disponibili, in quel momento ebbi l'occasione di ascoltare diversi modelli, ma tutte entry-level e per la maggior parte erano aperte, a memoria non mi colpirono particolarmente.
    Probabilmente adesso anche l's-logic è stato affinato e meglio implementato meglio, difatti all'ascolto non si avvertono scalini nella riproduzione o mancanze di frequenze, insomma, a 400€ questo modello è un piccolo capolavoro.


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da reckca Lun Ott 08 2018, 14:42

    biscottino ha scritto:

    dipende dai modelli, le 12 non mi facevano impazzire, un po' troppo sparate sulle alte, e stranamente a basso volume avevano una resa equilibrata,  mentre quando alzavi si sbilanciavano molto sulle acute che sovrastavano tutto il resto, complessivamente questa costando 1/4 della 12, la trovo migliore su tutto.
    Molti anni fa, la Ultrasone per un periodo fu distribuita assieme a Chario e Lectorr  e un bel po' di  negozi incominciarono ad averle disponibili, in quel momento ebbi l'occasione di ascoltare diversi modelli, ma tutte entry-level e per la maggior parte erano aperte, a memoria non mi colpirono particolarmente.
    Probabilmente adesso anche l's-logic è stato affinato e meglio implementato meglio, difatti all'ascolto non si avvertono scalini nella riproduzione o mancanze di frequenze, insomma, a 400€ questo modello è un piccolo capolavoro.

    Io parlavo proprio delle Signature, avevo asoltato tutti e due i modelli a Tokyo e mi erano piaciute parecchio, ed anche le pro900, che ho, anche se limitatamente alla musica elettronca sono ottime (per il resto no, causa una gamma media veramente in secondo piano).
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da madmax Lun Ott 08 2018, 14:48

    Io ho un bellissimo ricordo della Ultrasone edition 9 (ancora mi pento di averla venduta) l'unica chiusa che mi sia davvero piaciuta
    Ho avuto anche la Edition 10 ma con esito completamente opposto :vomito:
    Comunque come costruzione sono eccezionali Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 08 2018, 15:16

    reckca ha scritto:

    Io parlavo proprio delle Signature, avevo asoltato tutti e due i modelli a Tokyo e mi erano piaciute parecchio, ed anche le pro900, che ho, anche se limitatamente alla musica elettronca sono ottime (per il resto no, causa una gamma media veramente in secondo piano).

    Di Signature ora c'è ne sono ben 4, la Studio, la Pro, la Dj e la Dxp, forse un po' troppe e si puo' andare in confusione!!! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 98542 Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 98542
    Con la Studio Signature ci ascolti di tutto... Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 625723


    _________________
    Enjoy your head! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:10