Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
problema con cavo Denon AH-MM400
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    problema con cavo Denon AH-MM400

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 01 2018, 13:05

    Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Denon AH-MM400, ma purtroppo in uno dei due cavi inclusi (quello senza microfono) il canale destro è interrotto e quind non va.
    Non so cosa fare, se rispedirla mediante amazon in inghilterra, o procurarmi un cavo che sia compatibile con l'attacco ovale della Denon e far finta di niente.
    La cuffia con il cavo microfonato va bene, per quanto un cavo di questo tipo possa andare bene.  
    Che mi consigliate? rispedisco o no?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 01 2018, 13:12

    CCristian ha scritto:Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Denon AH-MM400, ma purtroppo in uno dei due cavi inclusi (quello senza microfono) il canale destro è interrotto e quind non va.
    Non so cosa fare, se rispedirla mediante amazon in inghilterra, o procurarmi un cavo che sia compatibile con l'attacco ovale della Denon e far finta di niente.
    La cuffia con il cavo microfonato va bene, per quanto un cavo di questo tipo possa andare bene.  
    Che mi consigliate? rispedisco o no?

    Hai provato a pulire un po' i connettori del cavo entrambi i lati?
    Basta un batuffolo di ovatta e una punta di alcool etilico.
    Prova a valutare anche cambiando sorgente.

    Se presa con Amazon hai 30gg per la sostituzione, considerato che il cavo in dotazione non è di suo un surplus prova a prendere un cavo sostitutivo nel mentre, poi decidi se sostituirla. Occhio che il reso da Amazon UK però richiede una parte di contribuzione per la spedizione, il voucher che fanno stampare infatti non lo accettano i corrieri italiani.

    PS. Ti ho messo in guardia da quello microfonato e poi è schiattato l'altro... problema con cavo Denon AH-MM400 775355
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 01 2018, 13:23

    JacksonPollock ha scritto:

    Hai provato a pulire un po' i connettori del cavo entrambi i lati?
    Basta un batuffolo di ovatta e una punta di alcool etilico.
    Prova a valutare anche cambiando sorgente.

    Se presa con Amazon hai 30gg per la sostituzione, considerato che il cavo in dotazione non è di suo un surplus prova a prendere un cavo sostitutivo nel mentre, poi decidi se sostituirla. Occhio che il reso da Amazon UK però richiede una parte di contribuzione per la spedizione, il voucher che fanno stampare infatti non lo accettano i corrieri italiani.

    PS. Ti ho messo in guardia da quello microfonato e poi è schiattato l'altro... problema con cavo Denon AH-MM400 775355

    Si infatti, che sfiga.
    Quindi mi dici che anche se risulta il prodotto con parti mancanti o non funzionanti, qualcosa va sempre pagato per la restituzione?
    In questo caso penso che con pochi euro me ne compro uno nuovo e in caso assotiglio leggermente l'estremità per farlo entrare nella sede.

    Si, ho controllato misurando con il tester e purtroppo c'è prorpio la linea interrotta.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 01 2018, 14:03

    Avevo a suo tempo acquistato un prodotto per cui ho fatto il reso, ma quando mi sono presentato dal corriere UPS con il voucher per spedizione gratuita mi hanno detto che era valido solo in UK.

    Ergo ho chiamato Amazon UK che mi è venuta incontro rimborsandomi parte della spesa di spedizione.

    Il cavo liscio che ho io fortunatamente va bene, quello microfonato come ti dicevo “ronza”.
    Purtroppo in questa fascia di prezzo i cavi fanno più o meno tutti pena...


    L’indossabilità come ti sembra?
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 01 2018, 14:37

    JacksonPollock ha scritto:Avevo a suo tempo acquistato un prodotto per cui ho fatto il reso, ma quando mi sono presentato dal corriere UPS con il voucher per spedizione gratuita mi hanno detto che era valido solo in UK.

    Ergo ho chiamato Amazon UK che mi è venuta incontro rimborsandomi parte della spesa di spedizione.

    Il cavo liscio che ho io fortunatamente va bene, quello microfonato come ti dicevo “ronza”.
    Purtroppo in questa fascia di prezzo i cavi fanno più o meno tutti pena...


    L’indossabilità come ti sembra?

    Ciao, il mio cavo microfonato non mi sembra che ronzi, ma il suono mi pare un po' meno definito quando lo uso, niente di che, rimane piacevole, ma non è così buono almeno da dap.
    Ho preso il cavo di prolunga delle piccole Denon AH-P372 e togliendo con il taglierino una leggera pellicola della protezione, entra bene senza modificare nulla e con una prolunghetta maschio maschio da 20 cm circa, ho provvisoriamente risolto. Il suono mi piace molto.
    L'indossabilità per me è ottima, sembra mi abbiano preso il calco delle orecchie e abbiano fatto i pad su misura cheers cheers
    oggi passo al mediaworld e vedo se hanno un cavetto maschio maschio che possa andare bene.

    Ora vedrò se si slegano un po' ma in ogni caso mi piacciono già molto.... se le 7200 sono meglio,  mi sa che c'è il serio rischio che metta in vendita/permuta nuovamente il sistema stax per la 7200 e un buon ampli problema con cavo Denon AH-MM400 921419 problema con cavo Denon AH-MM400 921419 problema con cavo Denon AH-MM400 921419 ... boh, forse sarò un'uomo Denon problema con cavo Denon AH-MM400 775355 problema con cavo Denon AH-MM400 775355

    Ora le sto usando con gli occhiali e devo dire che un po l'estremità della stanghetta non è il massimo, senza invece sono un guanto.

    Comunque la Sennheiser HD600 rimane la più comoda (con gli occhiali) tra tutte quelle quelle che ho provato fin'ora.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 01 2018, 14:42

    Non so come vada... Ma alla peggio hai rinunciato ad una cena in pizzeria...
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F391813270762


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 01 2018, 14:46

    Io le tengo entrambe perché non ho cuffie da viaggio e queste mi sembrano ideali anche per il meccanismo di folding molto comodo e soprattutto solido.
    La sensazione che mi danno quando le paragono è "doppio".
    Doppio headstage, doppia gamma, doppie dimensioni... problema con cavo Denon AH-MM400 775355

    Forse queste sono un pelo più "calde" come resa sonora ma il dettaglio riescono a fartelo apprezzare comunque.
    Avevo provato altre cuffie come le B&W e BeO ma queste mi hanno "catturato"... Easy listening puro.
    Anche esteticamente sono molto gradevoli.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 01 2018, 14:51

    Johnny1982 ha scritto:Non so come vada... Ma alla peggio hai rinunciato ad una cena in pizzeria...
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F391813270762

    Il cavo delle 400 è singolo, quindi questo non andrebbe.
    Oggi comunque provo a passare in città e forse trovo qualcosa che fa al caso mio.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 01 2018, 14:54

    JacksonPollock ha scritto:Io le tengo entrambe perché non ho cuffie da viaggio e queste mi sembrano ideali anche per il meccanismo di folding molto comodo e soprattutto solido.
    La sensazione che mi danno quando le paragono è "doppio".
    Doppio headstage, doppia gamma, doppie dimensioni... problema con cavo Denon AH-MM400 775355

    Forse queste sono un pelo più "calde" come resa sonora ma il dettaglio riescono a fartelo apprezzare comunque.
    Avevo provato altre cuffie come le B&W e BeO ma queste mi hanno "catturato"... Easy listening puro.
    Anche esteticamente sono molto gradevoli.

    Si beh, anch'io le terrei entrambe, in caso cambierei le Stax, che mi piacciono molto, ma come comodità non mi sono mai adattato completamente.
    Ora purtroppo devo toglierle perchè il lavoro mi reclama dove non posso utilizzarle :-(
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 01 2018, 14:55

    CCristian ha scritto:

    Il cavo delle 400 è singolo, quindi questo non andrebbe.
    Oggi comunque provo a passare in città e forse trovo qualcosa che fa al caso mio.

    Amplificate scalano... e anche molto bene.
    Se uno non fosse un maniaco pazzoide isterico (tipo me) potrebbero anche considerarsi un prodotto definitivo.

    Se trovi qualcosa di degno e dignitoso segnalalo, anche io sono alla ricerca cerca.

    Credo che quello che voleva postare Johnny sia questo
    https://www.amazon.it/Micity-computer-laptop-prolunga-ah-mm400-ah-mm300-ah-mm200-cuffie/dp/B075V3C32J/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1517493233&sr=8-3&keywords=denon+ah-mm400+cable


    Qui trovi altre impressioni
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29054-denon-ah-mm400-prime-impression
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 01 2018, 15:52

    Cavo singolo... Puoi anche guardare oyaide e roba simile se vuoi qualcosa di "premium" mi pare che li facciano i 3.5 mm ambo i lati...

    Pensavo che avesse avesse 2 connettori come la d7200... Cosi con solo connettore la scelta è molto piu ampia se vuoi qualcosa di meglio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 01 2018, 16:14

    Qui hai una buona scelta pure... Conta pero 15 euro la spedizione..

    www.audiophonics.fr/fr/cables-jack-jack-c-97.html


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 01 2018, 21:05

    Grazie del supporto e dei consigli, ma ho notato che c'è pure il retro di uno degli earpads che è tagliato per circa 2 cm all'attacco con il cups, quindi a malincuore, domani avvierò la procedura per il reso e chiederò la sostituzione.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    problema con cavo Denon AH-MM400 Empty Re: problema con cavo Denon AH-MM400

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 01 2018, 21:14

    E no restituzione allora... Non c'è da pensarci...

    Sul sito dei francesi se vuoi un cavo di qualita superiore il furutech era interessante ... Alla fine vedendo quanto costano i connettori furutech ed i loro cavi... Non costa neanche piu di tanto...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:09