Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che ampli per le mie ProAc D18?


    giusespo70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.06.10

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da giusespo70 Ven Lug 02 2010, 11:11

    Joytoy ha scritto:

    P.s: sono un felice possessore delle ProAc D15

    Joy!

    Ciao Joy, visto che hai le D15, posso chiederti che ampli hai?
    Grazie, Giuseppe
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Joytoy Ven Lug 02 2010, 18:53


    ernesto1 ha scritto:
    Non capisco scusa il senso di questo intervento.....qui' si sta parlando di un marchio dell'Olimpo hifi .... hai visto come è costruito dentro un Diablo o un Callisto? Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 98542 E' uno spettacolo. Anche per chi non è propio avvezzo di elettronica si capisce in maniera secca quanto la componentistica è di livello assoluto. Capiaco che forse parlavi in generale ma qui' si sta parlando di uno specifico argomento

    Il mio intervento era riferito al topic, non ad un specifico argomento relativo al confronto tra ampli Gryphon.
    Altrimenti l' oggetto del thread sarebbe stato un altro.
    Cmq, no problem, non ho avuto una comunicazione efficace :-\


    ernesto1 ha scritto:Internet serve propio per sentire opinioni e non certo ascolti... diciamo è una sorta di antipasto al vero pranzo ......

    Si concordo.

    ernesto1 ha scritto:Io prima di comprare devo sentire almeno almeno non dico a casa mia anche se sarebbe il massimo ......ma almeno ripeto con un minimo di criterio ai componenti in cui andranno a integrarsi i nuovi entry. In questo caso si parla di Griphon? Bene almeno almeno se trovo un qualche audiofilo disponibile dovrei sentirlo al seguito con i miei diffusori.....

    Certamente.
    Pero' nel caso dei Gryphon, il criterio e' zero feedback.
    Da quel che ho potuto leggere e documentarmi in rete, servono woofer piccoli (chiamiamoli midwoofer), che abbiano un buon smorzamento prettamente meccanico, bassa escursione, e che non si comportino da generatore di corrente da inviare all' ampli.
    Percio' interfacciamenti ad hoc su tutto.
    In ogni caso mi piacerebbe sentirlo suonare anche a casa mia.

    giusespo70 ha scritto:
    Ciao Joy, visto che hai le D15, posso chiederti che ampli hai?
    Grazie, Giuseppe

    Le D15, le piloto con un ampli Marantz PM 17 KIS MKII (vendutomi peraltro da Diego...), abbinato ad un DAC Northstar 192 a basso feedback.
    Cavi Kimber 8TC, e JPS Superconductor 2, MIT digital.
    Il suono ottenuto e' molto godibile con musica da pianoforte, vocalist, Jazz, classica, ed anche un po' di Rock.
    Confrontato a casa mia con Electrocompaniet EC3, il Marantz PM17 KIS MKII, l' ho scelto prettamente per le sue doti armoniche, e poi per le voci femminili.
    La mia stanza da ascolto e' di circa 30mq con diagonale da <10m con tetto mansardato e travi in legno.
    Distanza tra diffusori 2.7m-3m triangolati sul punto di ascolto.

    Ciao a tutti!

    Joy!


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 02 2010, 19:09

    Certamente.
    Pero' nel caso dei Gryphon, il criterio e' zero feedback.Da quel che ho potuto leggere e documentarmi in rete, servono woofer piccoli (chiamiamoli midwoofer), che abbiano un buon smorzamento prettamente meccanico, bassa escursione, e che non si comportino da generatore di corrente da inviare all' ampli.
    Percio' interfacciamenti ad hoc su tutto.
    In ogni caso mi piacerebbe sentirlo suonare anche a casa mia.



    E pensi che lo sia 0 feedback?


    Le D15, le piloto con un ampli Marantz PM 17 KIS MKII (vendutomi peraltro da Diego...), abbinato ad un DAC Northstar 192 a basso feedback

    Interessante...come va il DAC NorthStar?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 02 2010, 19:12

    perche non dovrebbe essere 0 feedback? se lo dichiarano lo è


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 02 2010, 19:15

    Sulla marmellata che compro io c'è scritto "senza zuccheri aggiunti".... Dici che dovrei portarla alla ASL per analizzarla?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 02 2010, 19:23

    se non ti fidi fai prima a comprare altro, l'analisi di una marmellata costa uno sbotto, se fosse un ampli per saperlo basta far dare un occhiata allo schema da qualcuno che mastica un minimo di elettronica anche elementare, ergo per la marmellata lasceri perdere Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 per l'ampli se vuoi farti venire dei dubbi basta che leggi ciò che scrive Nelson Pass sull'argomento dove asserisce che non è possibile fare ampli senza retroazione, oppure vai a ripescare la chilometrica discussione su AR dove si disquisiva ad alto livello del discorso feedback, ci stanno diversi interventi di ingennieri quotati, poi ci sono anchio ma solo come meccanico prestato all'elettronica dove mi permettevo di spiegare che un ampli senza feedback non ha il problema di andare in oscillazzione ma semplicemente di saturare come guadagno, poi non mi ricordo più l'età avanza anche per air Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957
    la discussione era: retroazione...vorrei capire a 360 gradi...


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 02 2010, 20:16

    Ne USL per la marmellata......ne misure per l'ampli. Ti dico il mio segreto :
    Papille gustative per la marmellata............udito per l'ampli. Ho la fortuna di avere avuto dal Padre Eterno, 5 sensi, e qui ne sfrutto 2.
    Dopodichè 1: Se la marmellata fa schifo, o senza zucchero o con lo zucchero, non la compro. Se viceversa mi piace, o con lo zucchero o senza zucchero la compro.
    Dopodichè 2 : Se l'ampli mi fa schifo, o 0 feedback, o 10000000 fedback, non lo compro. Se viceversa mi piace o 1000000 fedback o 0 fedback lo compro.
    Poi lo so da solo, sono celebroleso, ma questo difetto me lo porto dalla nascita.............. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 02 2010, 20:37

    ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
    ps
    uno schema non sono misure
    si legge e basta
    oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da ernesto1 Ven Lug 02 2010, 20:47

    guaglio' .... ma ch'ere' .. aggiu' sbagliato forum? Nun sia a maronna ca se tratta di nu forum e' chef? Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da matley Ven Lug 02 2010, 21:31

    Tranquillo Ernesto...
    il forum è quello giusto...e anche i Partecipanti non sono da meno,ci piace beccarsi un po' quà e un po' la....
    ma alla fine ognuno resta della sua Idea... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 R4kie410 …………Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 02 2010, 21:38

    aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
    ps
    uno schema non sono misure
    si legge e basta
    oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia


    Se anche tu imparassi a leggere giovanotto,non sarebbe male.... La mia domanda era attinente al post nr.126 di joytoy che parlava di 0 feedback. A te non avevo chiesto nulla. Mi interessava la SUA risposta, altrimenti lo avrei chiesto a te. Come potrai leggere, invece lo avevo chiesto a lui. Non ti pare?.......

    Per il resto io non suggerivo nemmeno a scuola, Razz dove le date di storia erano certe....figurati se suggerisco in un forum dove di certo c'è solo "il modo" in cui uno ascolta.... Ero e sono così ignorante ma così ignorante, che l'ignoranza in confronto a me fa bella figura! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355


    Ultima modifica di pavel il Ven Lug 02 2010, 22:10 - modificato 1 volta.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Joytoy Ven Lug 02 2010, 21:50

    pavel ha scritto:
    E pensi che lo sia 0 feedback?
    Le D15, le piloto con un ampli Marantz PM 17 KIS MKII (vendutomi peraltro da Diego...), abbinato ad un DAC Northstar 192 a basso feedback

    Interessante...come va il DAC NorthStar?

    Se ci sono dei condensatori sul percorso del segnale non lo e' zero feedback.

    Cmq, il Northstar 192 a me piace tanto per come espone la musica.


    Joy!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 02 2010, 21:54

    Joytoy ha scritto:
    pavel ha scritto:
    E pensi che lo sia 0 feedback?
    Le D15, le piloto con un ampli Marantz PM 17 KIS MKII (vendutomi peraltro da Diego...), abbinato ad un DAC Northstar 192 a basso feedback

    Interessante...come va il DAC NorthStar?

    Se ci sono dei condensatori sul percorso del segnale non lo e' zero feedback.

    Cmq, il Northstar 192 a me piace tanto per come espone la musica.


    Joy!

    Quindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?

    PS: Non hai il North Star Extremo....Lo hai paragonato al tuo 192?
    PS 2 : Se vai sul 3d "WEISS DAC 202".... parlo dell'Extremo. Potresti scrivere la tua impressione sul 192 che possiedi? mi interesserebbe molto. Chi meglio di te può esprimere pregi e difetti del North Star..... Grazie! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 02 2010, 22:40

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
    ps
    uno schema non sono misure
    si legge e basta
    oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia


    Se anche tu imparassi a leggere giovanotto,non sarebbe male.... La mia domanda era attinente al post nr.126 di joytoy che parlava di 0 feedback. A te non avevo chiesto nulla. Mi interessava la SUA risposta, altrimenti lo avrei chiesto a te. Come potrai leggere, invece lo avevo chiesto a lui. Non ti pare?.......

    Per il resto io non suggerivo nemmeno a scuola, Razz dove le date di storia erano certe....figurati se suggerisco in un forum dove di certo c'è solo "il modo" in cui uno ascolta.... Ero e sono così ignorante ma così ignorante, che l'ignoranza in confronto a me fa bella figura! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355
    caro fava ho risposto ai tuoi post di seguito, se non vuoi che ti rispondano non stare su un forum, usa la mail per cose private Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 02 2010, 22:41

    Quindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?
    no sbagliato Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 184438


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Joytoy Ven Lug 02 2010, 23:47

    pavel ha scritto:
    Quindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?

    PS: Non hai il North Star Extremo....Lo hai paragonato al tuo 192?
    PS 2 : Se vai sul 3d "WEISS DAC 202".... parlo dell'Extremo. Potresti scrivere la tua impressione sul 192 che possiedi? mi interesserebbe molto. Chi meglio di te può esprimere pregi e difetti del North Star..... Grazie! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880

    Non sono un elettrico, (ma sperando di non dire troppe imprecisioni e/o cavolate), diciamo che e' zero feedback quando il circuito equivalente (sul segnale) dell' ampli e' diverso da una rappresentazione R-L-C (resistenza-induttanza-capacita'):
    In pratica l' ampli non accumula energia passiva (sul segnale) che potrebbe restituire "al mittente" (altoparlante) con un certo ritardo.
    Il ritardo e' quanto piu' maggiore, quanto piu' gli Hz emessi sono maggiori... e da li si puo' intuire l' eventuale indurimento di emissione sugli acuti abbinate a dinamiche compresse.

    In ambito DAC, non possiedo l' Extremo in quanto fondamentalmente mi accontento...(per ora).

    Ultimamente esistono molti progetti di DAC interessanti a basso costo, percio' attendo.
    Mi piacerebbe un DAC di alto livello 24-192 avente:
    Alimentazione efficace e magari anche stabilizzata
    toroidali surdimensionati per segnale analogico e anche digitale
    crystal oscillator a basso pps
    uscita a trasformatori
    Zero feedback totale.
    Uscita per cuffie con regolatore d' impedenza.

    Qualcosa si muove, ma non mi convince ancora....e comunque non ho fretta, perche' la musica l' ascolto lo stesso.

    Per il 3d Weiss, vedro' che fare/dire.
    Il problema e' che se scrivo troppo, accade che e' piu' facile che dica cacchiate oggettivabili ed inconfutabili (in quanto scritte).
    L' unica certezza che mi rimane Laughing

    Joy!


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 03 2010, 06:03

    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
    ps
    uno schema non sono misure
    si legge e basta
    oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia


    Se anche tu imparassi a leggere giovanotto,non sarebbe male.... La mia domanda era attinente al post nr.126 di joytoy che parlava di 0 feedback. A te non avevo chiesto nulla. Mi interessava la SUA risposta, altrimenti lo avrei chiesto a te. Come potrai leggere, invece lo avevo chiesto a lui. Non ti pare?.......

    Per il resto io non suggerivo nemmeno a scuola, Razz dove le date di storia erano certe....figurati se suggerisco in un forum dove di certo c'è solo "il modo" in cui uno ascolta.... Ero e sono così ignorante ma così ignorante, che l'ignoranza in confronto a me fa bella figura! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355
    caro fava ho risposto ai tuoi post di seguito, se non vuoi che ti rispondano non stare su un forum, usa la mail per cose private Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957


    Ribadisco il concetto, perchè forse hai mangiato pesante ieri sera, e anche leggendo non sei riuscito ad elaborare (capita....fa caldo..). Non lo avevo chiesto a te in quanto tu avevi già espresso in precedenza il tuo pensiero sul "concetto 0 feddback", nei tuoi post 27,35,38 (sto prendendo ripetizioni di lettura da un insegnante di 5° elementare,e mi ha confermato che ho letto bene stavolta...) sunny . Chiedertelo di nuovo presupponeva una tua risposta identica alla precedente.....a meno che tu non abbia diverse risposte per lo stesso quesito. Avevo dunque fatto la stessa domanda a joytoy, per leggere un altra risposta. Su un forum ci si scrive per avere uno scambio di opinioni molteplice, non solo UNA opinione, che tra l'altro potrebbe anche essere sbagliata, in quanto non credo ci siano menti appartenenti ad una razza superiore. Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 33910 Ripeto...è un forum non è un gioco a premi che chi risponde per primo vince....... E' uno scambio di punti di vista, condivisibili o meno che siano. Non si vince e non si perde. E dopotutto non mi sembra nemmeno contrario al regolamento fare una domanda per ricevere più risposte.
    O lo abbiamo cambiato? Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di pavel il Sab Lug 03 2010, 06:20 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 03 2010, 06:18

    Joytoy ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Quindi se non ci sono condensa sul persorso del segnale...è 0 feedback, giusto?

    PS: Non hai il North Star Extremo....Lo hai paragonato al tuo 192?
    PS 2 : Se vai sul 3d "WEISS DAC 202".... parlo dell'Extremo. Potresti scrivere la tua impressione sul 192 che possiedi? mi interesserebbe molto. Chi meglio di te può esprimere pregi e difetti del North Star..... Grazie! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880

    Non sono un elettrico, (ma sperando di non dire troppe imprecisioni e/o cavolate), diciamo che e' zero feedback quando il circuito equivalente (sul segnale) dell' ampli e' diverso da una rappresentazione R-L-C (resistenza-induttanza-capacita'):
    In pratica l' ampli non accumula energia passiva (sul segnale) che potrebbe restituire "al mittente" (altoparlante) con un certo ritardo.
    Il ritardo e' quanto piu' maggiore, quanto piu' gli Hz emessi sono maggiori... e da li si puo' intuire l' eventuale indurimento di emissione sugli acuti abbinate a dinamiche compresse.

    In ambito DAC, non possiedo l' Extremo in quanto fondamentalmente mi accontento...(per ora).

    Ultimamente esistono molti progetti di DAC interessanti a basso costo, percio' attendo.
    Mi piacerebbe un DAC di alto livello 24-192 avente:
    Alimentazione efficace e magari anche stabilizzata
    toroidali surdimensionati per segnale analogico e anche digitale
    crystal oscillator a basso pps
    uscita a trasformatori
    Zero feedback totale.
    Uscita per cuffie con regolatore d' impedenza.

    Qualcosa si muove, ma non mi convince ancora....e comunque non ho fretta, perche' la musica l' ascolto lo stesso.

    Per il 3d Weiss, vedro' che fare/dire.
    Il problema e' che se scrivo troppo, accade che e' piu' facile che dica cacchiate oggettivabili ed inconfutabili (in quanto scritte).
    L' unica certezza che mi rimane Laughing

    Joy!



    Grazie per la risposta joy. Per le cacchiate non ti preoccupare...personalmente leggo di tutto e giudico da solo cosa sia una cacchiata e cosa non lo sia. Poi......chi non scrive cacchiate?
    Se dunque vorrai parlare di dac (l'argomento mi interessa.....ti aspetto di la.)

    PS: Pure il dac con 0 fedback...... Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 921419 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 921419 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 921419 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 03 2010, 08:57

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:ma perche chiedi se poi non ti interessano le risposte? non chiedere che si risparmia tempo e fatica a rispondere
    ps
    uno schema non sono misure
    si legge e basta
    oppure quando fai una domanda suggerisci la risposta che ti piace, cosi non si sbaglia


    Se anche tu imparassi a leggere giovanotto,non sarebbe male.... La mia domanda era attinente al post nr.126 di joytoy che parlava di 0 feedback. A te non avevo chiesto nulla. Mi interessava la SUA risposta, altrimenti lo avrei chiesto a te. Come potrai leggere, invece lo avevo chiesto a lui. Non ti pare?.......

    Per il resto io non suggerivo nemmeno a scuola, Razz dove le date di storia erano certe....figurati se suggerisco in un forum dove di certo c'è solo "il modo" in cui uno ascolta.... Ero e sono così ignorante ma così ignorante, che l'ignoranza in confronto a me fa bella figura! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355
    caro fava ho risposto ai tuoi post di seguito, se non vuoi che ti rispondano non stare su un forum, usa la mail per cose private Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957


    Ribadisco il concetto, perchè forse hai mangiato pesante ieri sera, e anche leggendo non sei riuscito ad elaborare (capita....fa caldo..). Non lo avevo chiesto a te in quanto tu avevi già espresso in precedenza il tuo pensiero sul "concetto 0 feddback", nei tuoi post 27,35,38 (sto prendendo ripetizioni di lettura da un insegnante di 5° elementare,e mi ha confermato che ho letto bene stavolta...) sunny . Chiedertelo di nuovo presupponeva una tua risposta identica alla precedente.....a meno che tu non abbia diverse risposte per lo stesso quesito. Avevo dunque fatto la stessa domanda a joytoy, per leggere un altra risposta. Su un forum ci si scrive per avere uno scambio di opinioni molteplice, non solo UNA opinione, che tra l'altro potrebbe anche essere sbagliata, in quanto non credo ci siano menti appartenenti ad una razza superiore. Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 33910 Ripeto...è un forum non è un gioco a premi che chi risponde per primo vince....... E' uno scambio di punti di vista, condivisibili o meno che siano. Non si vince e non si perde. E dopotutto non mi sembra nemmeno contrario al regolamento fare una domanda per ricevere più risposte.
    O lo abbiamo cambiato? Laughing Laughing Laughing
    visto che non capisci è ovvio che devo darti più risposte Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 184438


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da ernesto1 Sab Lug 03 2010, 09:11

    ragazzi miei .....zero feddbak oppure 10 feddbak, o anche se fosse 100.....
    perche' litigare?
    L'importante e' l'apparecchio di turno suoni bene all'ascolto ..... Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880
    Le misure tecniche si lo so', sono pure importanti, ma lasciamo fare all'orecchio, lo strumento di misurazione piu' importante al mondo; Ce lo ha fornito madre natura dopo milioni di anni di evoluzioni, no?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 03 2010, 09:14

    mica si litiga Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 0 feedback non è una misura, o c'è l'hai o non c'è l'hai, ed è proprio l'orecchio che lo sente visto che influisce pesantemente sul suono complessivo di un ampli


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da ernesto1 Sab Lug 03 2010, 09:24

    bhe! allora se è l'orecchio che lo stabilisce , allora tutti d'accordo..... l'importante che l'apparecchio suoni bene e siamo tutti contenti : Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 03 2010, 09:36

    non esageriamo Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 921419 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 l'orecchio può stabilire se piace o meno l'oggetto in base al percorso colturale dell'individuo che gli ha influenzato la formazione audio, e comunque rimane una semplice opinione personale niente di oggettivo, poi volendo puoi aumentare o diminuire i db di feedback di un ampli e vedere l'effetto che fa sull'oercchio, in quel senso lo senti, e lo senti pure pesantemente, poi sempre in virtu della preparazione o allenamento che hai puoi discriminare quanto va meglio o peggio a seconda di quanto ne metti sempre a gusto personale, se invece vuoi qualcosa di assoluto passi alle misure e li il discorso cambia, perche aumentare, diminuire, o se ci riesci a toglierlo quasi del tutto magari relegandolo fuori banda audio.....( ma qua è difficile da fare Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 ) vedrai che ci soono dei parametri che schizzano in alto, e quelli li senti pure a orecchio e in maniera oggettiva


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da ernesto1 Sab Lug 03 2010, 09:42

    oh Air !!!!quanto "si scuccianti" con sto Feddbak.... anche se, Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 704751
    Aggiu' capito!!!!va bbbeeeneee... ok!
    W zero Feddbak , e nun se ne parla piu'..
    Cuntentu? Laughing
    sunny Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 775355 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 285880 Laughing Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 03 2010, 09:49

    non esiste lo 0 feedback, nun se pò faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Joytoy Sab Lug 03 2010, 11:08

    aircooled ha scritto:non esiste lo 0 feedback, nun se pò faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 6 650957

    Si puo' fare.
    E' sufficiente collegare l' uscita diretta ad un trasformatore induttivo a doppio pigreco sui piedini del chip DAC ed ecco lo zero feedback.

    A mio avviso lo zero feedback e' molto piu' utile a monte che a valle (vedi DAC).
    Inoltre, se uno possiede diffusori con woofers di grandi dimensioni, un po' di feedback sull' ampli serve a tenerli a bada e tenerli sotto controllo.
    Di conseguenza un sistema multivia multiamplificato potrebbe sopperire a molte di queste limitazioni.

    Il problema e' poi la riproduzione in fase delle basse frequenze rapportate alle alte, ma qui si va su un altro discorso piu' complesso.
    Ed in linea di massima sarebbe sempre utile sul diffusore tenere il tweeter indietreggiato rispetto al woofer per favorire l' allineamento temporale.

    Ovviamente quello che ho scritto, prendetelo con "le pinze".

    Joy!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:00