Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che ampli per le mie ProAc D18?


    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da giannifocus Gio Lug 01, 2010 7:33 am

    Vuoi per forza far inGrifare il buon Giuseppe? Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 7:36 am

    giannifocus ha scritto:Vuoi per forza far inGrifare il buon Giuseppe? Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 775355

    Ovvio....con le Proac!Non esiste un'altra sinergia così perfetta. E' la simbiosi che conta...
    E' come se fai i bucatini alla matriciana, e invece di metterci la pancetta, ci metti il prosciutto cotto.......
    Per carità.....ti può anche piacere con il prosciutto cotto.....ma 9 su 10 non accade.

    PS: gryphon poi...già ingrifa con altri diffusori.....figurarsi con le Proac! sunny
    giusespo70
    giusespo70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.06.10
    Età : 54
    Località : Bologna

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da giusespo70 Gio Lug 01, 2010 7:40 am

    Vedrò di organizzare appena possibile con Xin Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 7:43 am

    giusespo70 ha scritto:Vedrò di organizzare appena possibile con Xin Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 625723

    Se vuoi posso anche portare il mio ASR Emitter......ma secondo me al cospetto di Gryphon e con le Proac, butti dalla finestra pure il mio ASR.... (e non ti darei torto)...
    Ho avuto le Proac, e le facevo suonare con l'Emitter. Ma non va come va invece con il gryphon..
    C'è poco (o nulla) da fare.
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da giannifocus Gio Lug 01, 2010 8:42 am

    Da quali presupposti parte questa tua certezza?
    non per criticare ma per capire...avendo i progettisti ProAc studiato e provato i loro diffusori con amplificazioni Gryphon ci sarebbe un logico nesso ma...perchè solo Gryphon per le ProAc?


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 9:07 am

    se le fanno sui grifoni e ovvio che vadano accoppiate solo a loro, o no? come spectral e Avalon, no quella è solo una leggenda metropolitana sopravvisuta dai tempi in cui i 2 marchi erano sotta l'ala del solito padrone che aveva pure una partecipazione in Mit ed ecco la nascita della leggenda che ancora oggi sopravvive


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 9:31 am

    le D18 non sono diffusori con un basso non "immanente" cioè non hanno bisogno di molta corrente per muovere il WF, secondo me potresti pure pensare di provare un ampli a tubi di media bassa potenza, diciamo sui 50W in questo modo anche ascoltando a volumi molto bassi riesci a mantenere una ottima corposita su tutto lo spectro audio, da ricercare sull'usato visto il budget


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da giannifocus Gio Lug 01, 2010 9:35 am

    Cioè mi dici che ProAc usa ampli Gryphon per provare e settare i propri prodotti?

    non credo Giuseppe sia interessato alla soluzione a 'tubi'.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 9:38 am

    ma no venivo solo dietro il tuo discorso, non credo che ProAc usi un solo brand per testare i suoi prodotti, oltretutto un brand che cambia abbastanza spesso filosofia di suono, sarebbe un disastro commerciale


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 9:39 am

    giannifocus ha scritto:Da quali presupposti parte questa tua certezza?
    non per criticare ma per capire...avendo i progettisti ProAc studiato e provato i loro diffusori con amplificazioni Gryphon ci sarebbe un logico nesso ma...perchè solo Gryphon per le ProAc?

    Gryphon costruisce anche diffusori....ma nelle fiere si presenta sempre e quasi solamente con PROAC.
    Perchè SOLO gryphon con le Proac? Secondo me per il semplice motivo che qualsiasi amplificazione io abbia sentito con Proac, nessuna riusciva a suonare così bene come Gryphon. Infatti non a caso io è vero che ho venduto le Proac (avevo l'ASR Emitter....un ampli che costa 5 volte il Callisto e che viene reputato uno tra i migliori integrati, se non il migliore, al mondo.)..... ma è altrettanto vero che sono stato molto vicino a vendere l'ASR per prendere il Diablo.
    Ma questa è SOLO la mia opinione.
    Devi riflettere invece sul fatto che Gryphon e Proac ad ogni manifestazione si presentano in coppia fissa ormai da anni (con i cavci Kimber...) e se non hanno timore a presentarsi in coppia da anni,e se nessuno dei due da anni cambia partner (ne Proac cambia Gryphon ne Gryphon cambia Proac)...bhè un valido motivo (fosse anche quello di far bella figura davanti agli audiofili) per vendere...... dovrà pur esserci.

    E' come Spectral/Avalon.... Il boom di questa accoppiata è passato ormai negli anni, ma se chiedi a chiunque e chiedi quale sia la migliore sinergia sia per Avalon che per Spectral.....ti sentirai sempre rispondere per Avalon, Spectral....e per Spectral, Avalon.
    Ci sono questi casi....nei quali o per fortuna, o per sinergia di progettualità, due marchi si incontrano e si sposano alla perfezione.
    Ti faccio un esempio... Negli ultimi anni si dice nell'ambiente hifi, che con Avalon, si sposano molto molto bene le amplificazioni NORMA. Poi, vai a sentire NORMA...e che ti piaccia come suoni o meno, non potrai non constatare che la filosofia di suono somiglia a Spectral. Non a caso nel 2000 o 2001 ad un Roma Hi End, la saletta migliore era quella di una sconosciutissima NORMA (agli albori...) con una affermatissima Avalon. I cavi non erano ne Mit ne De Antoni (all'epoca non esistevano)...ma...... sunny sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 9:45 am

    i 3 marchi che citi sono sempre insieme perche il distributore è il solito, le migliori avalon che ho sentito suonare erano pilotate da elettronica tutta Jeff e per entrare nella suite a sentire dovevi prendere il biglietto, si parla di Las Vegas non del top audio dove in lato commerciale la fa da padrone a discapito dell'HIFI, poi se vogliano stare dietro ai discorsi italici il miglior ampli da abbinare alle avalon è stato per anni il Jadis, andiamo bene Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 1211


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 9:51 am

    aircooled ha scritto:i 3 marchi che citi sono sempre insieme perche il distributore è il solito, le migliori avalon che ho sentito suonare erano pilotate da elettronica tutta Jeff e per entrare nella suite a sentire dovevi prendere il biglietto, si parla di Las Vegas non del top audio dove in lato commerciale la fa da padrone a discapito dell'HIFI, poi se vogliano stare dietro ai discorsi italici il miglior ampli da abbinare alle avalon è stato per anni il Jadis, andiamo bene Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438

    Ma questa è la tua rispettabilissima opinione. Così come il Sig.Giuseppe Blanda (patron di AA) afferma che secondo lui il miglior suono che abbia sentito di Audio Analogue lo abbia sentito negli anni con le Avalon Avatar.....
    Ogni pensiero e ripettabile e giusto. Poi......se vai a vedere però negli anni.... Avalon ha quasi sempre suonato con Spectral, e ne con Jeff e nemmeno con AA. Tutt'oggi in molte case le Avalon sono pilotate spesso da Spectral. Segno evidente che al di la della giustissima e rispettabilissima soggettività, sui grandi numeri Avalon si sposi con Spectral.
    In realtà poi....il distributore di Spectral non è lo stesso di Avalon.E in Italia i due marchi non hanno mai avuto lo stesso distributore.

    E' un po il discorso di Xin, che predilige il Mikado più con il Callisto che con altri ampli....o quello di Rocco che vede nell'impianto FULL Burmester la miglior sinergia (che in realtà riscontro anche io pur non impazzendo per Burmester).


    Ultima modifica di pavel il Gio Lug 01, 2010 9:56 am - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 9:55 am

    non è una mia opinione ma solo un tuo vezzo, se esci dall'italia e vai a vedere come dimostrano nelle altre mostre vedrai che quello che dici è sostanzialmente totalmente privo di senso, per le avalon credo di saperne qualcosa visto che sono amico di Neil Patel


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 9:58 am

    E allora saranno stupidi tutti quelli che accoppiano Avalon e Spectral..... Che vuoi che ti dica?
    E sarò stupido anche io, ma questa è cosa vecchia.
    Io credo più a quelle che sono le verità che negli anni restano....
    Ultimamante ho contattato 4/5 persone che hanno la SOLA passione per le Avalon (per chiedere consigli ed avere informazioni)...e tutti dicono che se vuoi il Top da Avalon devi guardare Spectral.
    E quando su 10, 7/8 persone dicono la stessa cosa...io ho il vizio di ascoltarli.


    Ultima modifica di pavel il Gio Lug 01, 2010 10:03 am - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 10:01 am

    non ho detto che non vanno insieme, se impari a leggere vedrai che dico altro, la verita è difficile da stabilire in assoluto, se poi non esci mai dal paesello.... l'unica verita e quella del prelato di turno


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 10:08 am

    aircooled ha scritto:non ho detto che non vanno insieme, se impari a leggere vedrai che dico altro, la verita è difficile da stabilire in assoluto, se poi non esci mai dal paesello.... l'unica verita e quella del prelato di turno

    Devi darmi un po di tempo ed avere paziena perchè io impari a leggere....stento ancora un po. Ma col tempo spero di migliorare... sunny sunny
    Per adesso però ho imparato a contare fino a 80...... Non è poco sai? Contare tanto....aiuta a trovare il tempo mentale per non rispondere...quello che vorresti, ma che poi non dici.... Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 625723


    Ultima modifica di pavel il Gio Lug 01, 2010 10:12 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 10:11 am

    Comunque al di la delle sentenze che di tanto in tanto vengono affermate oggi dal santone X domani dal santone Y...la morale è sempre la stessa. Ognuno ascolta ciò che vuole abbinato con quello che vuole.
    Per fortuna..........
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 10:14 am

    bravo la myfy è l'unica cosa che conta, peccato che sia quasi riuscita distruggere questo piccolo hobby


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Banano Gio Lug 01, 2010 10:17 am

    ...bisogna capire che relazione c'è tra le persone che utilizzano l'accoppiata:
    Che percorso hanno fatto, che tipo di suono si cerca, quali parametri si utilizzano..e poi sicuri che questa gente non sia stata influenzata?...Magari ne han letto bene e magari son pure stati influenzati...ma come si può dire che in assoluto và meglio una scelta....bisognerebbe aver provato tutto...allora sarebbe più giusto dire che molte persone la preferiscono.



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 10:19 am

    aircooled ha scritto:bravo la myfy è l'unica cosa che conta, peccato che sia quasi riuscita distruggere questo piccolo hobby

    Pazienza.....Nulla è per sempre.....
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Banano Gio Lug 01, 2010 10:22 am

    aircooled ha scritto:bravo la myfy è l'unica cosa che conta, peccato che sia quasi riuscita distruggere questo piccolo hobby

    E' vero Air hai ragione, ma la My-fi è comunque importante, direi adirittura un 49%...
    ...per me è l'insieme che conta, l'insieme della cooerenza, dell'estetica, del suono, del costo, del balasone, chi ne più ne metta.

    La cosa corretta però E' non nascondersi dietro la My-fi... e no così è troppo comodo Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 33910 ...è un'assunzione di responsabilità!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 10:27 am

    Banano ha scritto:...bisogna capire che relazione c'è tra le persone che utilizzano l'accoppiata:
    Che percorso hanno fatto, che tipo di suono si cerca, quali parametri si utilizzano..e poi sicuri che questa gente non sia stata influenzata?...Magari ne han letto bene e magari son pure stati influenzati...ma come si può dire che in assoluto và meglio una scelta....bisognerebbe aver provato tutto...allora sarebbe più giusto dire che molte persone la preferiscono.


    Infatti ho scritto che alla fine.........ognuno ascolta quello che vuole abbinato con quello che vuole. Poi ho aggiunto che personalmente ho avuto le Proac. Ed ho affermato che effettivamente suonavano meglio con il gryphon che con l'ASR. Ho ascoltato da Fazzini le Proac. E suonavano sempre meglio con il Gryphon che con Metronome technologie o MBL. Ho ascoltato le amplificazione NORMA con i diffusori MBL, ed ho sentito NORMA suonare con le Avalon. Andavano meglio con le Avalon.....
    Detto questo se arriva il Signor X che mi chiede UN CONSIGLIO con che ampli abbinare alle PROAC gli dico sicuramente Gryphon. Se poi....dopo aver sentito il Gryphon con le Proac lui mi dice che con le Proac preferisce il T-AMP, per come la penso io, non ho problemi a dirgli di prendere tranquillamente il T-Amp. Le Proac a casa sua le deve sentire BENE lui, mica io. Questa per me è MyFi.

    PS: responsabilità???? Quando uno ti dice che per esempio gli piace sentire le Avalon con un ampli valvolare da 30watt e gli piace sentirle così............ La sua responsabilità se l'è presa e di molto anche. che vuoi di più?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da Banano Gio Lug 01, 2010 11:10 am

    Chiarissimo sunny se uno vuole andare con il T-amp contento lui, ma ciò vuol dire che ha messo in relazione probabilmente anche altre cose, magari il costo o l'ingombro...boh....ed giustissimo rispettare le sue scelte, ma è palese che le D18 vadano un pò meglio con ampli più ricco.....perciò la responsabilità di affermare che una cosa la cselgo e mi piace cosi per una serie di motivi, ma non escludere che ci sia qualcosa che va meglio.

    Ovviamente per fugare qualsiasi dubio vorrei precisare che io sono un grosso amante della My-fi, o meglio mi piacciono di più certe colorazioni di suonorità, leggermente più calde, e mi rendo conto che tale cosa non è la riproduzione massima della realta...e ne son consapevole ma tuttavia mi piace! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 11:37 am

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:bravo la myfy è l'unica cosa che conta, peccato che sia quasi riuscita distruggere questo piccolo hobby

    Pazienza.....Nulla è per sempre.....
    si anche le coglionerie per fortuna Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 prima o poi vengono a galla Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 11:41 am

    Banano ha scritto:Chiarissimo sunny se uno vuole andare con il T-amp contento lui, ma ciò vuol dire che ha messo in relazione probabilmente anche altre cose, magari il costo o l'ingombro...boh....ed giustissimo rispettare le sue scelte, ma è palese che le D18 vadano un pò meglio con ampli più ricco.....perciò la responsabilità di affermare che una cosa la cselgo e mi piace cosi per una serie di motivi, ma non escludere che ci sia qualcosa che va meglio.

    Ovviamente per fugare qualsiasi dubio vorrei precisare che io sono un grosso amante della My-fi, o meglio mi piacciono di più certe colorazioni di suonorità, leggermente più calde, e mi rendo conto che tale cosa non è la riproduzione massima della realta...e ne son consapevole ma tuttavia mi piace! Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 625723
    è giusto rispettarele sue scelte fino a che non cerca di darne credibilità come HIFI altrimenti e solo un dementis che cerca compagnia, amare una sonorita più calda non è myfy, non mescoliamo l'acqua santa col diavolo Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 625723


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Empty Re: Che ampli per le mie ProAc D18?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 01, 2010 11:47 am

    Banano ha scritto:
    aircooled ha scritto:bravo la myfy è l'unica cosa che conta, peccato che sia quasi riuscita distruggere questo piccolo hobby

    E' vero Air hai ragione, ma la My-fi è comunque importante, direi adirittura un 49%...
    ...per me è l'insieme che conta, l'insieme della cooerenza, dell'estetica, del suono, del costo, del balasone, chi ne più ne metta.

    La cosa corretta però E' non nascondersi dietro la My-fi... e no così è troppo comodo Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 33910 ...è un'assunzione di responsabilità!
    LA MYFY NON E' IMPORTANTE, è il cancro della corretta riproduzione, serve solo ha nascondere la assoluta ignoranza della corretta riproduizione, un semplice sciacqua budella per audiofili frustati e musicalmente psicolabili latenti Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 184438 Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 36246


    _________________
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 941176


     
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 630139
    Che ampli per le mie ProAc D18? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 7:49 pm