Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Convertitore D/A - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Convertitore D/A


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Rudino Ven Lug 02 2010, 23:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi correggo però: è 192Khz la frequenza di campionamento dei file FLAC... giusto per amor di precisione!!! Convertitore D/A - Pagina 2 650957 Convertitore D/A - Pagina 2 650957 Convertitore D/A - Pagina 2 650957

    Immagino tu stia parlando della frequenza massima, visto che posso ottenere un flac anche a 16/44.
    Il lettore si incarica di scompattare il flac in tempo reale, trasformandolo in un formato leggibile e convertibile dal DAC posto a valle.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Lug 03 2010, 00:44

    http://www.prismsound.com/music_recording/products_subs/da2/da2_spec.php

    nelle specifiche tecniche c'è scritto che la massima frequenza di campionamento gestita è 96 kHz.

    Sample Rates 32, 44.1, 48, 88.2, 96kHz ±0.15%

    Ciao
    Riccardo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 03 2010, 06:23

    Riccardo......potresti dilungarti un po sul Prism Sound, se lo conosci??? Al di la delle specifiche tecniche,è il suono che mi interesserebbe....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 03 2010, 09:20

    Rudino ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi correggo però: è 192Khz la frequenza di campionamento dei file FLAC... giusto per amor di precisione!!! Convertitore D/A - Pagina 2 650957 Convertitore D/A - Pagina 2 650957 Convertitore D/A - Pagina 2 650957

    Immagino tu stia parlando della frequenza massima, visto che posso ottenere un flac anche a 16/44.
    Il lettore si incarica di scompattare il flac in tempo reale, trasformandolo in un formato leggibile e convertibile dal DAC posto a valle.

    Spiego meglio.

    In rete esistono già file audio ad altissima risoluzione campionati 24 bit/192Khz, stereofonici(per Camelia). Certo, poi esistono file FLAC campionati a vario numero di bit e varie frequenze di campionamento, più basse di questa (per rispondere a Rudino).

    Detto questo, perché dovrei oggi comprare un convertitore che non accettando campionamento 192Khz mi costringe già adesso a non poter godere della massima qualità audio fornibile dalla rete?

    Dal PC, qualunque siano le virtù magiche attribuite all'oggetto, esce una stringa di dati. Tot parole al secondo composte da tot bit. Punto. Se il mio convertitore accetta massimo 96Khz in ingresso, ed io sul PC ho un file FLAC 24bit, 192Khz io potrò comunque ascoltarlo con quel convertitore, ma dovrò dire al PC di sottocampionarlo, cioè di buttar via un campione su due!!!! Quindi di "uscire" con dati 24 bit/96Khz. Quindi perderò tutti i vantaggi legati al campionamento spinto dei file a massima risoluzione.

    A questo punto, se permettete, preferisco comprare un convertitore che accetti da uno dei suoi ingressi (HDMI, USB) anche stringhe di dati a 192Khz, perché visto che sto spendendo almeno 4000 euro, mi piacerebbe avere un prodotto che fosse almeno in grado di gestire tutti i file che già sono acquistabili liberamente in rete, alla risoluzione nativa.

    Poi se a voi va di spendere 4500 euro e non poter sentire i file campionati a 192Khz col loro campionamento nativo, fate pure. A me sembra una cavolata egregia. Anche perché la differenza tra file campionati 96Khz o 192Khz (me ne sono stupito anch'io!!!!) si sente eccome, anche con le cuffie per PC.

    Sempre a mio modesto parere, ovvio....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 03 2010, 09:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Poi se a voi va di spendere 4500 euro e non poter sentire i file campionati a 192Khz col loro campionamento nativo, fate pure. A me sembra una cavolata egregia. Anche perché la differenza tra file campionati 96Khz o 192Khz (me ne sono stupito anch'io!!!!) si sente eccome, anche con le cuffie per PC.

    Sempre a mio modesto parere, ovvio....


    eneccepibile Convertitore D/A - Pagina 2 285880

    Lorenzo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Lug 03 2010, 10:20

    pavel ha scritto:Riccardo......potresti dilungarti un po sul Prism Sound, se lo conosci??? Al di la delle specifiche tecniche,è il suono che mi interesserebbe....

    non l'ho mai ascoltato ma comunque è considerato uno dei riferimenti nel mondo del professionale.

    è stato recensito da Suono sul numero 361 ottobre 2003.

    Ciao
    Riccardo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 03 2010, 13:52

    colombo riccardo ha scritto:
    pavel ha scritto:Riccardo......potresti dilungarti un po sul Prism Sound, se lo conosci??? Al di la delle specifiche tecniche,è il suono che mi interesserebbe....

    non l'ho mai ascoltato ma comunque è considerato uno dei riferimenti nel mondo del professionale.

    è stato recensito da Suono sul numero 361 ottobre 2003.

    Ciao
    Riccardo

    E il Weiss invece?
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da microfast Dom Lug 04 2010, 00:04

    Per essere precisi dove Prism primeggia e' negli ADC..

    Trattasi comunque di un ottimo apparecchio.

    Saluti
    Marco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Rudino Dom Lug 04 2010, 00:42

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi correggo però: è 192Khz la frequenza di campionamento dei file FLAC... giusto per amor di precisione!!! Convertitore D/A - Pagina 2 650957 Convertitore D/A - Pagina 2 650957 Convertitore D/A - Pagina 2 650957

    Immagino tu stia parlando della frequenza massima, visto che posso ottenere un flac anche a 16/44.
    Il lettore si incarica di scompattare il flac in tempo reale, trasformandolo in un formato leggibile e convertibile dal DAC posto a valle.

    Spiego meglio.

    In rete esistono già file audio ad altissima risoluzione campionati 24 bit/192Khz, stereofonici(per Camelia). Certo, poi esistono file FLAC campionati a vario numero di bit e varie frequenze di campionamento, più basse di questa (per rispondere a Rudino).

    sunny OK!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 06:18

    [quote="microfast"]Per essere precisi dove Prism primeggia e' negli ADC..

    Trattasi comunque di un ottimo apparecchio.

    Saluti
    Marco


    Quindi i limiti di questo Prism Sound DA 2 quali sarebbero secondo te?
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da microfast Dom Lug 04 2010, 10:45

    [quote="pavel"]
    microfast ha scritto:Per essere precisi dove Prism primeggia e' negli ADC..

    Trattasi comunque di un ottimo apparecchio.

    Saluti
    Marco


    Quindi i limiti di questo Prism Sound DA 2 quali sarebbero secondo te?

    Non avendolo mai avuto sotto le grinfie, posso solo basarmi sui dati dichiarati dal costruttore e notare che, almeno da questo punto di vista c'e' di meglio ( e' tanti anni che e' a catalogo e la componentistica si e' evoluta ) ed in ogni caso non si distacca da altri apparecchi validi.

    Saluti
    Marco
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Lug 04 2010, 11:33

    [quote="pavel"]
    colombo riccardo ha scritto:E il Weiss invece?

    anche il Weiss è una marca di riferimento in campo professionale.

    Per me suona benissimo avendo in casa il Medea che è sempre il loro prodotto di punta.

    Con il senno del poi e avendo lo stereo solo con il segnale bilanciato opterei per la versione professionale dac1-mk2.

    Come suona ? Benissimo, va ascoltato e poi ognuno trae le sue conclusioni personali.

    Interessante il Dac202 soprattutto perchè da la possibilità di eliminare il pre collegandolo direttamente ad un finale.

    L'ho visto al Milano Hiend 2010 ma era solo esposto.

    Ho letto una nota informativa di Weiss dell'aprile 2010 dove si dice che stanno lavorando sul Medea riguardo un nuovo stadio analogico di uscita.

    Ciao
    Riccardo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 12:32

    Riccà...............snocciola pregi e difetti del suono dei convertitori Weiss...... Puoi dire quello che vuoi, qui non c'è Otello che ti cazzia, se scrivi qualcosa che lui non condivide. Vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Convertitore D/A - Pagina 2 775355 Convertitore D/A - Pagina 2 775355 Convertitore D/A - Pagina 2 775355 Convertitore D/A - Pagina 2 775355
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da microfast Dom Lug 04 2010, 13:53

    pavel ha scritto:Riccà...............snocciola pregi e difetti del suono dei convertitori Weiss...... Puoi dire quello che vuoi, qui non c'è Otello che ti cazzia, se scrivi qualcosa che lui non condivide. Vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Convertitore D/A - Pagina 2 775355 Convertitore D/A - Pagina 2 775355 Convertitore D/A - Pagina 2 775355 Convertitore D/A - Pagina 2 775355

    Ma che glielo chiedi a fare? per lui c'e' solo Weiss, sembra George Cloney ( solo nel comportamento ) con il nexpresso: what else Rolling Eyes

    Sono mesi che gli dico: portamelo sto Weiss che te lo misuro, ma per una scusa o per l'altra declina sempre: o e' pesante, o e' ingombrante, oppure ha paura che glielo rompa etc etc

    Ho anche proposto un bel confronto con il DAC cinesino da 100 Euro abarthizzato a base PCM1792, ma anche li il tenente da quell'orecchio non ci sente Convertitore D/A - Pagina 2 650957

    Saluti
    Marco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 15:01

    se da un orecchio non ci sente................................gli resta sempre l'altro.... Speriamo bene!
    Dopotutto è in ottima compagnia. Non è mica il solo a credere cecamente solo in un marchio.......

    A me basterebbe sapere....che differenze ci sono tra Weiss Dac 202 e Prism Sound D/A 2....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 04 2010, 15:07

    boni che senno faccio interveni otello Convertitore D/A - Pagina 2 81249 Convertitore D/A - Pagina 2 81249 Convertitore D/A - Pagina 2 184438 Convertitore D/A - Pagina 2 184438 Convertitore D/A - Pagina 2 184438


    _________________
    Convertitore D/A - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Convertitore D/A - Pagina 2 941176


     
    Convertitore D/A - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Convertitore D/A - Pagina 2 630139
    Convertitore D/A - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da microfast Dom Lug 04 2010, 15:23

    Avrei piacere che intervenisse, ma dubito assai che mai lo farebbe ... Convertitore D/A - Pagina 2 650957

    Saluti
    Marco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 04 2010, 15:36

    anche volendo( e non credo lo farebbe mai) non può, abbiamo istallato un sofisticatissimo software anti otello che come tenta di registrarsi lo banna immediatamente Convertitore D/A - Pagina 2 921419 Convertitore D/A - Pagina 2 184438 Convertitore D/A - Pagina 2 184438 Convertitore D/A - Pagina 2 184438 Convertitore D/A - Pagina 2 184438


    _________________
    Convertitore D/A - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Convertitore D/A - Pagina 2 941176


     
    Convertitore D/A - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Convertitore D/A - Pagina 2 630139
    Convertitore D/A - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Rudino Dom Lug 04 2010, 16:04

    Si potrebbe fare la conta delle sue vittime iscritte a questo forum, adesso che c'è anche Microfast.
    Mi sa che saremo, se non 10, poco ci manca...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 16:04

    microfast ha scritto:Avrei piacere che intervenisse, ma dubito assai che mai lo farebbe ... Convertitore D/A - Pagina 2 650957

    Saluti
    Marco

    Se fossi in lui, non lo farei nemmeno io. Di la quando viene messo in difficoltà e vede la malparata... BANNA....e così la sfanga. Qui dovrebbe rispondere delle sue farneticanti affermazioni in toto....Ci sarebbe da ridere... affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 16:07

    Rudino ha scritto:Si potrebbe fare la conta delle sue vittime iscritte a questo forum, adesso che c'è anche Microfast.
    Mi sa che saremo, se non 10, poco ci manca...

    Più che vittime sue.....sono la conseguenza del mezzo che gli è stato messo in mano.
    Credo che a chiacchiere sarebbe lui stesso la vittima delle sue affermazioni. A fatti invece banna......e avanti così.

    PS: INVITATE DA PARTE MIA DI QUA ANCHE ORSANUOVA????????????????????????????????????? Ve ne sarei grato.. E non sto scherzando.


    Ultima modifica di pavel il Dom Lug 04 2010, 16:07 - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Rudino Dom Lug 04 2010, 16:07

    pavel ha scritto:se da un orecchio non ci sente................................gli resta sempre l'altro.... Speriamo bene!
    Dopotutto è in ottima compagnia. Non è mica il solo a credere cecamente solo in un marchio.......

    A me basterebbe sapere....che differenze ci sono tra Weiss Dac 202 e Prism Sound D/A 2....

    Difficile trovare qualcuno che li abbia provati entrambi.
    E pur avendo ascoltato il Weiss di Riccardo tantissime volte, non potrei giudicarlo stand-alone, perchè non ho mai sentito altro nel suo impianto.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 16:08

    e allora ce l'avete tutti con me......... Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Rudino Dom Lug 04 2010, 16:11

    pavel ha scritto:e allora ce l'avete tutti con me......... Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341 Convertitore D/A - Pagina 2 316341

    Hai provato a sentire Lincetto?
    Mi sa che è l'unico che potrebbe averli provati.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da microfast Lun Lug 05 2010, 11:42

    pavel ha scritto:se da un orecchio non ci sente................................gli resta sempre l'altro.... Speriamo bene!
    Dopotutto è in ottima compagnia. Non è mica il solo a credere cecamente solo in un marchio.......

    A me basterebbe sapere....che differenze ci sono tra Weiss Dac 202 e Prism Sound D/A 2....

    Infatti dall'altro sente solo Genelec .... sunny

    Scusa se chiedi a chi li ha avuti tutti e due ti dira' che si trova meglio con quello rimastogli e se chiedi a chi ne ha solo uno dei due ti dira' che va bene quello che possiede.

    Per questo servono le misure.

    Saluti
    Marco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Convertitore D/A - Pagina 2 Empty Re: Convertitore D/A

    Messaggio Da Rudino Lun Lug 05 2010, 11:49

    Alè!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 14:18