Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Holo Audio Cyan DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Holo Audio Cyan DAC

    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC Empty Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Rick1982 Ven Feb 23 2018, 17:27

    Nuovo ladder dac con possibilità di scelta tra versione PCM con ampli cuffie o solo dac DSD.
    Sembra interessante e, sopratutto nella versione solo dac DSD (che poi è quella che mi interessa), ancora abbastanza abbordabile come prezzo.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Impressioni di ascolto dirette credo che in italia sia impossibile, ma magari qualche considerazione interessante può saltare fuori.
    In particolare mi interesserebbe capire come va la versione DSD sia con la conversione fatta dal dac che con file mandati già a DSD da software (HQPlayer, Driver o altro).

    Se qualcuno ha qualche esperienza anche con il modello Spring sempre della Holo Audio e magari ha voglia di scrivere due righe visto che il Cyan dubito qualcuno lo abbia acquistato qui da noi.
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Telstar Ven Feb 23 2018, 18:47

    Io so soltanto che lo Spring è stato confrontato con alcuni denafrips.
    Il cyan no ma dovrebbe paragonarsi all’Ares.


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Rick1982 Mer Feb 28 2018, 12:23

    Telstar ha scritto:Io so soltanto che lo Spring è stato confrontato con alcuni denafrips.
    Il cyan no ma dovrebbe paragonarsi all’Ares.

    Il Cyan è un po' particolare rispetto all'Ares, lo fanno in due versioni... una PCM e una DSD, la versione PCM porta tutto (anche i DSD) a PCM e ha un ampli cuffie, la versione DSD invece porta tutto a DSD.
    Sul confronto dello Spring con i Denafrips avevo letto da qualche parte, ma non mi sembra sia stato poi argomentato il tutto, limitandosi a "il Denafrips è meglio".
    Sembrano prodotti interessanti gli Holo e ben considerati in forum esteri, qui da noi sembrano inesistenti...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2018, 11:51

    Ho il Cyan PCM da qualche settimana e per il prezzo lo trovo davvero fantastico


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da montanari Ven Apr 13 2018, 11:52

    interessante
    meglio di exasound?


    _________________
    alè:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2018, 11:55

    montanari ha scritto:interessante
    meglio di exasound?

    Come dac puro no, come uscita cuffie sì.
    L'exasound è più dettagliato e preciso, il Cyan un pochino più morbido.
    In generale preferisco l'Exasound, ma se mi servisse un all in one opterei per il Cyan.


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da montanari Ven Apr 13 2018, 12:30

    allora riascolta l hugo
    anzi visto che ti serve il telecomando l hugo2


    _________________
    alè:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Rick1982 Ven Apr 13 2018, 12:33

    turo91 ha scritto:

    Come dac puro no, come uscita cuffie sì.
    L'exasound è più dettagliato e preciso, il Cyan un pochino più morbido.
    In generale preferisco l'Exasound, ma se mi servisse un all in one opterei per il Cyan.

    Interessante.
    Stavo cercando info su questo dac in giro... ora ho un Chord QuteHD con alimentatore lineare di cui sono contento ma volevo provare qualcosa di nuovo.
    Stavo valutando se prendere il nuovo Chord Qutest oppure questo Cyan (inizialmente ero indirizzato alla versione DSD solo dac).
    Ho recentemente preso anche una Audeze LCD-X con ampli Audio-GD NFB1, secondo te come va il Cyan con la LCD-x? se riuscisse a farla andare almeno pari all'ampli Audio-Gd eliminerei un componente della catena...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da SmokeIII Ven Apr 13 2018, 12:44

    Il mio Denafrips porcus ve moccica in testa a tutti!!
    :ds:  Holo Audio Cyan DAC 571367 affraid


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC 6a9fd010
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2018, 13:41

    Rick1982 ha scritto:

    Interessante.
    Stavo cercando info su questo dac in giro... ora ho un Chord QuteHD con alimentatore lineare di cui sono contento ma volevo provare qualcosa di nuovo.
    Stavo valutando se prendere il nuovo Chord Qutest oppure questo Cyan (inizialmente ero indirizzato alla versione DSD solo dac).
    Ho recentemente preso anche una Audeze LCD-X con ampli Audio-GD NFB1, secondo te come va il Cyan con la LCD-x? se riuscisse a farla andare almeno pari all'ampli Audio-Gd eliminerei un componente della catena...

    Io lo uso in bialnciato con le X e va benone, bello potente, poi si sposa bene come carattere.

    montanari ha scritto:allora riascolta l hugo
    anzi visto che ti serve il telecomando l hugo2

    Il 2 devo ancora provarlo.
    Come dac preferisco l'exasound all'hugo, tanto l'uscita cuffie non la uso, ho due Questyle CMA800R come ampli cuffie.


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 13 2018, 14:00

    su stereo head fanno anche prove strumentali quando provano delle elettroniche ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

     Holo Audio Cyan DAC Images10  Holo Audio Cyan DAC Hqplay10 Holo Audio Cyan DAC 4b933e12
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da montanari Ven Apr 13 2018, 14:12

    dovresti fare delle prove in cieco
    ne sentiresti delle belle!!


    _________________
    alè:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da SmokeIII Ven Apr 13 2018, 14:26

    montanari ha scritto:dovresti fare delle prove in cieco
    ne sentiresti delle belle!!

    Sopratutto risparmieremmo na vagonata di piccioli  Holo Audio Cyan DAC 650957




    _________________
     Holo Audio Cyan DAC 6a9fd010
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da SmokeIII Ven Apr 13 2018, 14:32

    Ciao Giordy,colgo l’occasione della tua presenza per chiederti come ti trovi con il Nuprime?
    Mai paragonato ad un Denafrips? Denghiu  Holo Audio Cyan DAC 285880


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC 6a9fd010
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 13 2018, 14:54

    SmokeIII ha scritto:Ciao Giordy,colgo l’occasione della tua presenza per chiederti come ti trovi con il Nuprime?
    Mai paragonato ad un Denafrips? Denghiu  Holo Audio Cyan DAC 285880

    ciao, con il nuprime mi trovo bene.....sono 4 anni che è a casa  Holo Audio Cyan DAC 625723
    del denafrips ho provato l'ares ( il piccolo di casa ) e devo dire che va bene, e se penso a quello che costa ....va ancora meglio !  Holo Audio Cyan DAC 588790
    non ha il controllo del volume quindi si è obbligati ad utilizzare un pre o un controllo del volume.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

     Holo Audio Cyan DAC Images10  Holo Audio Cyan DAC Hqplay10 Holo Audio Cyan DAC 4b933e12
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2018, 16:04

    montanari ha scritto:dovresti fare delle prove in cieco
    ne sentiresti delle belle!!

    Troppo complicato, a occhi aperti ho preferito l'exasound anche se alcuni limiti dei driver mi infastidiscono parecchio, tipo che non posso usare spotify se non facendo giri assurdi...

    Ho visto il tuo foglietto, ma non l'ho capito, che significa CD - Aux?

    Giordy60 ha scritto:su stereo head fanno anche prove strumentali quando provano delle elettroniche ?

    Nada, ho visto che ci sono delle misurazioni su computer audiophile, ma credo tu le abbia già viste. Mi sembra siano della versione DSD.
    Non ho ancora neanche avuto tempo di aprirlo

    A questo punto sarei curioso di sentire pure Spring e Denafrips.
    Mi ispira pure il nuovo dac RME che finalmente ha il telecomando

    Al momento il Cyan come rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori apparecchi che ho provato, puoi usarlo pure come arma se ti entra un ladro in casa.


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da montanari Ven Apr 13 2018, 16:34

    guarda ad occhi aperti , selezionando le sorgenti da me, dico anch io che l exasound suona molto meglio dell hugo!
    ma se la tua morosa cambia cd e aux dove è collegato un dac e l altro, da 2 pc che mandano le stesse tracce, uno in bilanciato, l atro in rca, dopo che tu hai settato l exa a -2.5db cosi da fare coincidere il volume dei due dac (l hugo esce a 3v, l e22 ha 4v) e tu ascolti con gli occhi chiusi, concentrato, girato dalla parte opposta, poi quando vedi i risultati ci potresti rimanere male!

    quel che ti posso dire, è che con la he1000, che è abbastanza rivelatrice, sicuramente più della lcd x, a fatica riconosco un dac dall altro
    un metodo è individuare chi ha meno segnale rumore, quello è il chord!
    per il resto spesso vado in confusione
    si l exa è un pelo piu dettagliato, a volte ha piu bassi, ma ha volte viene fuori, dopo, che ne aveva piu l hugo!
    è molto divertente a me le prove piace farle cosi, son più veritiere e molte cose che davo come dato di fatto vengono disintegrate, uno su tutte la superiorità del collegamento in bilanciato, su sorgente e amp bilanciati
    quando vuoi sono disponibile, è anche un bel test per verificare il nostro orecchio

    la superiorità netta dell exasound ascoltando in cieco si ha ascoltando file iso in dsd , ma son talmente pochi, tutte robe "vintage", classiconi, e poco di quel che ascolto


    _________________
    alè:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2018, 16:53

    Il Chord è quasi scontato sia il più silenzioso, è alimentato a batteria, inoltre il chip usb dell'exasound  prende l'alimentazione dal pc e non dall'interno captando anche qualche rumore, con la porta usb alimentata a batteria su questo migliora, mettendoci un alimentatore a toroidale migliora ancora un pochino, ma son comunque finezze.

    Siamo leggermente ot comunque  Holo Audio Cyan DAC 775355


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da montanari Ven Apr 13 2018, 16:57

    per tutto il resto ti suggerisco di provare in cieco affinchè la prova sia 100% veritiera, magari viene fuori tu ci senti meglio, può essere
    come ti ho scritto dal concerohd all hugo invece non c è stato proprio bisogno di fare la prova, differenze evidenti dai primi 5 secondi su 4 persone presenti

    ot fino a un certo punto, inizio a pensare che coi dac siamo arrivati a dei livelli, che andrebbe sempre fatto un blind test, per capire se ci sono delle differenze, in che misura, e quale sia il nostro gusto preferito

    l entusiasmo del giochino nuovo è sempre dietro l angolo


    _________________
    alè:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 13 2018, 17:54

    turo91 ha scritto:

    Nada, ho visto che ci sono delle misurazioni su computer audiophile, ma credo tu le abbia già viste..... .
    infatti è a quelle che mi riferisco......la domanda è : sono attendibili ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

     Holo Audio Cyan DAC Images10  Holo Audio Cyan DAC Hqplay10 Holo Audio Cyan DAC 4b933e12
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da SmokeIII Ven Apr 13 2018, 18:12

    montanari ha scritto:

    l entusiasmo del giochino nuovo è sempre dietro l angolo

     Holo Audio Cyan DAC 704751 Sono affetto da questa brutta malattia..ma sto guarendo lo giuro!  Holo Audio Cyan DAC 775355


    _________________
     Holo Audio Cyan DAC 6a9fd010
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da carloc Ven Apr 13 2018, 18:16

    Seeeeeeeeee.....come no!  Holo Audio Cyan DAC 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mimmocorvo
    mimmocorvo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 13.10.13

     Holo Audio Cyan DAC Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da mimmocorvo Dom Mag 06 2018, 18:39

    Ho il Chord Qutest da più di un mese e dopo un Burn-in di circa 200 ore di funzionamento, dopo aver percorso tanti chilometri facendo avanti e indietro tra il divano e la postazione, mettendo a confronto i quattro filtri disponibili, i due ingressi da me utilizzati ottico e coassiale, settando il valore di uscita da 1,2,3 volt. Per la mia configurazione dettata dal resto del mio impianto, è stata: ingresso ottico - uscita 2 volt - filtro Incisive neutral HF roll-off (luce verde). Il poter scegliere tra quattro filtri diversi aiuta molto nell'interfacciare ampli casse e ambiente. Sono differenze minime ma, da valutare attentamente. La mia conclusione è che il Qutest vale quello che costa se cercate il TOP ma, in confronto ad un iFi iOne (che possiedo) che costa cinque volte meno, le differenze non sono poi così tante da giustificare un tale costo. Il discorso secondo il mio modesto parere è che più si sale di prezzo e più le differenze diventano sottigliezze, che non sempre si riesce a percepire se non si dispone di un adeguato impianto. Ed anche nei casi più fortunati niente si può fare contro registrazioni / incisioni fatte male.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:54