Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Holo Audio Cyan DAC


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Apr 22, 2024 7:20 pm

    Voi provate tutti questi dac , e ci trovate differenze …..io mi sono acquistato il secondo Topping D70S mqa , devo essere proprio “ sordo” !!! 

    😂😂😂
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Faust Lun Apr 22, 2024 11:10 pm

    Nimalone65 ha scritto:Voi provate tutti questi dac , e ci trovate differenze …..io mi sono acquistato il secondo Topping D70S mqa , devo essere proprio “ sordo” !!! 

    😂😂😂

    Guarda parli con uno che con l'arrivo del Gustard non ha sentito nessuna differenza con il DO300 ed ero affranto perchè da ogni parte leggevo cose meravigliose dell'X26 Pro per giunta modificato!!!!

    E mi sono chiesto ed anche "flaggelato"   Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 775355 quando smettessi di andare dietro a tutto quello che leggevo!  santa

    Con il Cyan 2 invece sono riuscito a sentire la differenza... per fortuna che il Gustard ha un suo mercato e rivenderlo è stato un attimo!

    Io il Topping non l'ho mai sentito e non escludo che sia già ad un livello tale che difficilmente trovi di meglio se non vai proprio a livelli stratosferici!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Pietro Mar Apr 23, 2024 11:05 am

    Faust ha scritto:Guarda parli con uno che con l'arrivo del Gustard non ha sentito nessuna differenza con il DO300 ed ero affranto perchè da ogni parte leggevo cose meravigliose dell'X26 Pro per giunta modificato!!!!


    Stiamo parlando di due delta-sigma (DO300 e X-26 Pro) e un R2R (Cyan) e già questa è una grande differenza.


    _________________
    Equipment:
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Faust Mar Apr 23, 2024 11:46 am

    Pietro ha scritto:
    Faust ha scritto:Guarda parli con uno che con l'arrivo del Gustard non ha sentito nessuna differenza con il DO300 ed ero affranto perchè da ogni parte leggevo cose meravigliose dell'X26 Pro per giunta modificato!!!!


    Stiamo parlando di due delta-sigma (DO300 e X-26 Pro) e un R2R (Cyan) e già questa è una grande differenza.

    Infatti è per quello che sono riuscito a sentire la differenza.
    Mi sarei aspettato una differenza anche tra delta sigma e delta sigma.

    Per me, nel mio impianto e a mio gusto R2R ha vinto a mani basse
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Pietro Mar Apr 23, 2024 11:52 am

    Faust ha scritto:Per me, nel mio impianto e a mio gusto R2R ha vinto a mani basse

    Anche nel mio...  Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 625723


    _________________
    Equipment:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da carloc Mar Apr 23, 2024 4:35 pm

    Se cercate la naturalezza del suono, un R2R di qualità ha il suo perché.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23, 2024 5:08 pm

    Basta che poi non ci addormentiamo...  Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 775355

    Per me per esempio SMSL e x26Pro non sono proprio paragonabili...
    Uno è totalmente controreazionato e in alcuni frangenti arido di armoniche a confronto, l'altro pur mantenendo un'impostazione grintosa e dinamica ha una densità di suono nettamente superiore.
    Dipende molto dagli abbinamenti e dai generi che ci ascolti... Se la dinamica non c'è nell'incisione non emerge con nessuno dei due ed ecco che diventano sovrapponibili.


    Dagli speaker per esempio l'R26 rispetto all'x26Pro era più moscio e meno controllato sulle basse/mediobasse. Dalle cuffie (in base alla cuffia) la situazione si invertiva... Con la D9200 e HE6se morsettate meglio l'R26 che le arricchisce e "contiene" l'esuberanza.

    Un suono che si avvicina agli R2R l'ho trovato nell'x20Pro modificato da kMood, che è veramente un bel sentire.


    L'Holo è sicuramente un DAC di livello, ma non l'ho mai ascoltato.
    Ho grande curiosità per il Vega S1 presentato recentemente, che porta entrambe le tecnologie con uscite discrete e soluzione proprietaria "ibrida".
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da mantraone Mar Apr 23, 2024 6:50 pm

    JacksonPollock ha scritto:Basta che poi non ci addormentiamo...  Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 775355

    Per me per esempio SMSL e x26Pro non sono proprio paragonabili...
    Uno è totalmente controreazionato e in alcuni frangenti arido di armoniche a confronto, l'altro pur mantenendo un'impostazione grintosa e dinamica ha una densità di suono nettamente superiore.
    Dipende molto dagli abbinamenti e dai generi che ci ascolti... Se la dinamica non c'è nell'incisione non emerge con nessuno dei due ed ecco che diventano sovrapponibili.


    Dagli speaker per esempio l'R26 rispetto all'x26Pro era più moscio e meno controllato sulle basse/mediobasse. Dalle cuffie (in base alla cuffia) la situazione si invertiva... Con la D9200 e HE6se morsettate meglio l'R26 che le arricchisce e "contiene" l'esuberanza.

    Un suono che si avvicina agli R2R l'ho trovato nell'x20Pro modificato da kMood, che è veramente un bel sentire.


    L'Holo è sicuramente un DAC di livello, ma non l'ho mai ascoltato.
    Ho grande curiosità per il Vega S1 presentato recentemente, che porta entrambe le tecnologie con uscite discrete e soluzione proprietaria "ibrida".

    Domanda, ma l'R26 "moscio" dalle casse era con la medesima catena e cambiavi esclusivamente il DAC?

    Te lo chiedo perché ho fatto questo confronto e l'X26 pro ha sicuramente una gamma bassa più profonda e granitica, mentre l'R26 è più asciutta, ma moscio proprio no., solo per capire.

    L'Holo Cyan2 sembra davvero un ottimo DAC guardavo giusto ieri questo video che addirittura lo avvicina all'Holo May, il top di gamma dal costo più che triplo.

    E' un convertitore che conosco abbastanza bene, lo possiede un amico che sento spesso e lo abbiamo confrontato anche con il mio Spring 3 KTE e sono entrambi ottimi, molto nelle mie corde come sonorità, naturali, credibili ma anche dettagliati, con una grande capacità di ricreare la tridimensionalità dell'immagine stereofonica.

    I DAC Auralic li ho ascoltati solo alle manifestazioni e non mi hanno mai convinto, seppu corretati di qualsiasi tipo di reclocker upscaler o diavoleria digitale.

    Però magari hanno capito i loro limiti e.... 



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23, 2024 7:42 pm

    Domanda, ma l'R26 "moscio" dalle casse era con la medesima catena e cambiavi esclusivamente il DAC?

    Te lo chiedo perché ho fatto questo confronto e l'X26 pro ha sicuramente una gamma bassa più profonda e granitica, mentre l'R26 è più asciutta, ma moscio proprio no., solo per capire.

    Cambio del solo dac e per il resto quello che ho... Due catene speaker con due ampli diversi e quattro cuffie. Oltre all'estensione in basso qui era netta anche la velocità e l'impatto dello stesso.
    Dall'x26Pro colpo più secco e con più code armoniche, R26 più asciutto come dici se per asciutto intendi frenato, ma anche meno definito. Dall'altro lato però è più misurato, anche se con il filtro Gentle pure l'x26Pro si fa apprezzare.

    Dipende da cosa ci ascolti e con cosa ascolti... R26 per me meglio con le cuffie, x26Pro meglio con gli speaker... Poi se i finali di catena ti "coprono" da quel lato possibilissimo che vada bene anche il ladder.

    Ascolto e fiere per me sono un ossimoro...
    Il Vega rimane un dac eccellente anche nelle prime versioni, poi dipende dai gusti.

    L'Holo Cyan2 sembra davvero un ottimo DAC guardavo giusto ieri questo video che addirittura lo avvicina all'Holo May, il top di gamma dal costo più che triplo.

    Ma l'Holo Cyan2 ha gli operazionali o è discreto?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da mantraone Mar Apr 23, 2024 8:38 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Domanda, ma l'R26 "moscio" dalle casse era con la medesima catena e cambiavi esclusivamente il DAC?

    Te lo chiedo perché ho fatto questo confronto e l'X26 pro ha sicuramente una gamma bassa più profonda e granitica, mentre l'R26 è più asciutta, ma moscio proprio no., solo per capire.

    Cambio del solo dac e per il resto quello che ho... Due catene speaker con due ampli diversi e quattro cuffie. Oltre all'estensione in basso qui era netta anche la velocità e l'impatto dello stesso.
    Dall'x26Pro colpo più secco e con più code armoniche, R26 più asciutto come dici se per asciutto intendi frenato, ma anche meno definito. Dall'altro lato però è più misurato, anche se con il filtro Gentle pure l'x26Pro si fa apprezzare.

    Dipende da cosa ci ascolti e con cosa ascolti... R26 per me meglio con le cuffie, x26Pro meglio con gli speaker... Poi se i finali di catena ti "coprono" da quel lato possibilissimo che vada bene anche il ladder.

    Ascolto e fiere per me sono un ossimoro...
    Il Vega rimane un dac eccellente anche nelle prime versioni, poi dipende dai gusti.

    L'Holo Cyan2 sembra davvero un ottimo DAC guardavo giusto ieri questo video che addirittura lo avvicina all'Holo May, il top di gamma dal costo più che triplo.

    Ma l'Holo Cyan2 ha gli operazionali o è discreto?
    Direi stiamo dicendo la stessa cosa a patto che l'R26 non mi è parso moscio.

    Nella mia esperienza questo può anche dipendere da diversi aspetti, cavo di alimentazione, cavi di connessione e anche cavi digitali. Indubbiamente l'X26 pro suona più agressivo e veloce ma la presentazione l'ho sempre percepita come "ricostruita" musica riprodotta, alcuni la chiamano suono Hi-Fi.

    Mentre soprattutto con la musica acustica, Jazz, Folk, Country, ma anche Rock gli R2R mi sono sempre sembrato suonare più autentici, più vicini al suono vero degli strumenti.

    Prendendo piccioli ensablme registrati senza manipolazioni di mixaggi e con voci il passaggio era lampante. (Potremmo fare una piccola playlist con Qobuz a riguardo)

    L'unica cosa che penso di aver compreso è che i DAC delta sigma, aiutano gli impianti a cui manca un poco di focalizzazione, gli permette di diventare più "radiografanti" (Cioè la scena stereofonoca completa, per cui la percezione che il suono provenga dai diffusori sparisce e compare il diffusore virtuale al centro)

    Mentre se l'impianto suona già radigrafante e anche con la sorgente analogica il palcoscenico stereofonico compare ampio e profondo l'R2R riesce a dare il meglio dando una matericità, una capacità di leggere le texture dei suoni acustici, a cui il delta sigma non arriva.

    Non saprei risponderti all'ultima domanda sul Cyan2, se lo scopro te lo posto.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23, 2024 8:57 pm

    Gli stadi di uscita fanno un lavoro enorme, e nell'economia del suono pesano più del chip e tecnologia a mio udire. Un R2R o un multibit possono suonare esattamente come un DS... E viceversa...
    Dipende dalle tasche...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 23, 2024 10:06 pm

    Faust ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Voi provate tutti questi dac , e ci trovate differenze …..io mi sono acquistato il secondo Topping D70S mqa , devo essere proprio “ sordo” !!! 

    😂😂😂

    Guarda parli con uno che con l'arrivo del Gustard non ha sentito nessuna differenza con il DO300 ed ero affranto perchè da ogni parte leggevo cose meravigliose dell'X26 Pro per giunta modificato!!!!

    E mi sono chiesto ed anche "flaggelato"   Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 775355 quando smettessi di andare dietro a tutto quello che leggevo!  santa

    Con il Cyan 2 invece sono riuscito a sentire la differenza... per fortuna che il Gustard ha un suo mercato e rivenderlo è stato un attimo!

    Io il Topping non l'ho mai sentito e non escludo che sia già ad un livello tale che difficilmente trovi di meglio se non vai proprio a livelli stratosferici!

    io non è che non senta differenze , ma inserito in una prova in cieco , con altri 3 dac , di cui uno era il tuo Gustard e gli altri due uno aveva un listino di circa 9000 euro ed il secondo di oltre 30.000 , con 10 brani diversi , di vario genere il Topping e’ arrivato secondo per preferenze dietro quello da 30.000 euro , ed eravamo in 6 a giudicare. 
    Per me le preferenze in campo digitale sono più discriminanti delle reali differenze, spesso diciamo che è meglio un apparecchio di un altro solo perché costa molto di più o attratti da un’estetica più accattivante .
    La cosa vera è che il digitale rispecchia dei canoni di produzione , che non possono incidere poi in modo molto determinante o comunque non come si vorrebbe far credere .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Faust Mer Apr 24, 2024 11:50 am

    JacksonPollock ha scritto:Basta che poi non ci addormentiamo...  Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 775355

    Per me per esempio SMSL e x26Pro non sono proprio paragonabili...

    L'Holo è sicuramente un DAC di livello, ma non l'ho mai ascoltato.
    Ho grande curiosità per il Vega S1 presentato recentemente, che porta entrambe le tecnologie con uscite discrete e soluzione proprietaria "ibrida".

    Io nella mia ignoranza (quindi bypassare tutto il discorso fatto di misurazioni, stadi di uscita rame, argento, oro ecc ecc) visto che l'ho potuto fare, ho fatto in modo di avere 3 DAC nello stesso momento a casa con il rischio che qualcuno mi rimanesse "accollato" (come dicono a Roma :-)) Volevo andare oltre la tecnica e capire con le mie orecchie quello che più mi soddisfaceva.
    Ascolto in cuffia con Sennheiser HD800S pilotate da ampli megahertz valvolare.

    Il DAC che più conoscevo era l'SMSL che è stato il mio primo DAC.
    Poi ho preso l'X26PRO modificato Kmood e quando l'ho ascoltato, io grosse differenze che ne giustificassero il prezzo molto più alto rispetto all'SMSL non le ho notate. Se una cosa costa 3 volte di più, non dico che mi aspetto una qualità superiore 3 volte tanto ma una qualche evidenza di miglioramento si. 

    Io non sono riuscito a percepirla se non in qualche frangente ma che a mio avviso non valeva il triplo costo del DAC.
    Devo dire che c'è stato sconforto che ha alimentato anche la mia personale convinzione sui DAC......

    Poi come ho scritto mi è arrivato anche il Cyan 2 e qui torno a collegarmi a quanto scritto sopra.

    l'X 26 Pro e l'SMSL sono finiti in vendita e quasi nell'immediato sono stati venduti.
    In virtù della mia esperienza l'SMSL è un vero Best buy non conoscendo il Topping che se non sbaglio è sulla stessa fascia di prezzo

    mantraone ha scritto:
    L'Holo Cyan2 sembra davvero un ottimo DAC guardavo giusto ieri questo video che addirittura lo avvicina all'Holo May, il top di gamma dal costo più che triplo.

    A mio avviso lo è. Anche il solo fatto che tutto quello che paghi è solo ed esclusivamente dedicato alla conversione (quindi zero manopola volume, zero impostazioni, zero switch) hai un prodotto pensato e realizzato solo per convertire il segnale. Io che odio filtri di EQ, menù infiniti di settaggi ecc ecc ho apprezzato ed apprezzo il Cyan 2 anche per questo.

    Nimalone65 ha scritto:io non è che non senta differenze , ma inserito in una prova in cieco , con altri 3 dac , di cui uno era il tuo Gustard e gli altri due uno aveva un listino di circa 9000 euro ed il secondo di oltre 30.000 , con 10 brani diversi , di vario genere il Topping e’ arrivato secondo per preferenze dietro quello da 30.000 euro , ed eravamo in 6 a giudicare. 
    Per me le preferenze in campo digitale sono più discriminanti delle reali differenze, spesso diciamo che è meglio un apparecchio di un altro solo perché costa molto di più o attratti da un’estetica più accattivante .
    La cosa vera è che il digitale rispecchia dei canoni di produzione , che non possono incidere poi in modo molto determinante o comunque non come si vorrebbe far credere .

    Ci credo che sia arrivato secondo e qui si sposa la mia teoria sui DAC che l'aumento della spesa non porta un aumento qualitativo lineare al prezzo e tutto questo secondo me partendo dalla fascia di prezzo dei 500 euro.

    Io il Cyan2 l'ho trovato più lineare, musicale e meno "digitale". Caldo avvolgente ma nello stesso tempo dettagliato e preciso e ripeto il fatto di avere un prodotto da inserire nella catena senza stare li a doverlo settare per me non ha prezzo.

    Una cosa. Il Cyan 2 accetta solo un ingresso alla volta per cui se si ha collegata una sorgente USB e un lettore CD in ottica affinchè venga riconosciuta la sorgente giusta l'altra deve essere spenta.

    In un forum straniero dove parlano del Cyan 2 alcuni (credo esperti che hanno fatto misurazioni) attestano come l'ingresso USB del Cyan2 sia di livelli altissimi e che non ha minimamente senso usare l'eventuale ingresso I2S. 
    Ovviamente riporto la "notizia" solo per informaizone
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 24, 2024 11:54 am

    Io nella mia ignoranza (quindi bypassare tutto il discorso fatto di misurazioni, stadi di uscita rame, argento, oro ecc ecc) visto che l'ho potuto fare, ho fatto in modo di avere 3 DAC nello stesso momento a casa con il rischio che qualcuno mi rimanesse "accollato" (come dicono a Roma :-)) Volevo andare oltre la tecnica e capire con le mie orecchie quello che più mi soddisfaceva.
    Ascolto in cuffia con Sennheiser HD800S pilotate da ampli megahertz valvolare.

    Conoscendo quella accoppiata sei in uno scenario in cui il DAC, secondo me, viene normalizzato dal resto che ha un'impronta lampante e consolidata.
    Non mi stupisce che tu non abbia trovato differenze e non mi stupisce per nulla la tua preferenza verso l'R2R... Hai una catena che chiede i ladder, e sicuramente ascolti anche generi che la valorizzano.
    Avrei fatto la tua stessa scelta.

    Ma la conclusione a cui sei arrivato è fuorviante.
    Se cambi catena l'SMSL che citi non vale un canale dell'x26Pro...
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Faust Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Io nella mia ignoranza (quindi bypassare tutto il discorso fatto di misurazioni, stadi di uscita rame, argento, oro ecc ecc) visto che l'ho potuto fare, ho fatto in modo di avere 3 DAC nello stesso momento a casa con il rischio che qualcuno mi rimanesse "accollato" (come dicono a Roma :-)) Volevo andare oltre la tecnica e capire con le mie orecchie quello che più mi soddisfaceva.
    Ascolto in cuffia con Sennheiser HD800S pilotate da ampli megahertz valvolare.

    Conoscendo quella accoppiata sei in uno scenario in cui il DAC, secondo me, viene normalizzato dal resto.
    Non mi stupisce che tu non abbia trovato differenze e non mi stupisce per nulla la tua preferenza verso l'R2R... Hai una catena che chiede i ladder, e probabilmente ascolti anche generi che la valorizzano.
    Avrei fatto la tua stessa scelta.

    Ma se cambi catena l'SMSL che citi non vale un canale dell'x26Pro.

    Infatti sono stato contento di aver avuto la possibilità di ascoltare 3 DAC diversi con la mia catena che, a parte la cuffia, è anche composta da due finali a valvole e all'epoca dalle B&W 805N e come ho già riportato, tutto questo legato ai miei gusti e nella mia catena ;-)

    Tengo a precisare che non voglio fuorviare nessuno! Ci mancherebbe ma ripeto per quello che ho sentito, per me (e il mio gusto) è stato un dato di fatto in maniera particolare la preferenza del Cyan2 all'X26Pro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 24, 2024 12:05 pm

    E ora che hai aggiunto anche gli speaker raddoppi la mia di conferma... sunny
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Pietro Mer Apr 24, 2024 1:00 pm

    L'R26 moscio...direi proprio di no, anzi lo definirei un suono molto coinvolgente. A meno che l'esemplare ascoltato non fosse ancora in rodaggio e magari anche con il Nos attivato. Potrà sembrare strano per un'elettronica dove non ci sono parti in movimento come nei diffusori e cuffie, ma faccio notare che l'R26 ha bisogno di almeno 200 ore di rodaggio.


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 24, 2024 2:19 pm

    L'R26 moscio...direi proprio di no, anzi lo definirei un suono molto coinvolgente. A meno che l'esemplare ascoltato non fosse ancora in rodaggio e magari anche con il Nos attivato. Potrà sembrare strano per un'elettronica dove non ci sono parti in movimento come nei diffusori e cuffie, ma faccio notare che l'R26 ha bisogno di almeno 200 ore di rodaggio.

    Rodato a dovere... Ahimè per i miei gusti non c'è stata storia.
    Ho avuto anche l' A26... Ho preferito di gran lunga l'x26Pro per la catena a cui era destinato.

    Se l'avessi preso per le cuffie la scelta sarebbe stata opposta.

    PS. Vedo che hai cambiato lo Zen, come mai?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Pietro Mer Apr 24, 2024 4:21 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    L'R26 moscio...direi proprio di no, anzi lo definirei un suono molto coinvolgente. A meno che l'esemplare ascoltato non fosse ancora in rodaggio e magari anche con il Nos attivato. Potrà sembrare strano per un'elettronica dove non ci sono parti in movimento come nei diffusori e cuffie, ma faccio notare che l'R26 ha bisogno di almeno 200 ore di rodaggio.

    Rodato a dovere... Ahimè per i miei gusti non c'è stata storia.
    Ho avuto anche l' A26... Ho preferito di gran lunga l'x26Pro per la catena a cui era destinato.

    Se l'avessi preso per le cuffie la scelta sarebbe stata opposta.

    PS. Vedo che hai cambiato lo Zen, come mai?


    Beh allora credo sia solo una questione di gusti e di scarsa sinergia nella catena in cui l'hai inserito...mi diresti come è composta ?

    Off topic: riguardo lo streamer...sì, ho sostituito lo Zen, ma ce l'ho ancora, non ho ancora deciso se venderlo. Cercavo una migliore SQ e un software di gestione più completo, fluido e reattivo e in entrambi gli aspetti il Volumio Rivo è chiaramente superiore. Però, devo sottolineare, con un'alimentazione diversa.


    _________________
    Equipment:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da drum bass Mer Apr 24, 2024 7:14 pm

    Pietro, i dac posso contare tantissimo ma possono anche essere estremamente deludenti, non perché lo siano ma per un cattivo interfacciamento di tipo elettrico o strettamente di sinergia musicale.
    Non c'è una regola o forse c'è ma bisogna essere tecnicamente estremamente competenti per capirlo.
    C'è un dac che è conosciutissimo a livello mondiale, costa il giusto ma è o estremamente amato o completamente odiato. Non è colpa del dac ovviamente,  lui suona sempre in quella maniera o nel modo di come viene impostato dagli utilizzatori. Ho comprato anche io questo dac ma per il momento l'ho messo da parte perchè stava diventando per me una vera e propria paranoia   Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 2210243633
    Hai sentito come suona il tuo zen dac? Costa poco, suona benino non è hi-end ma non fa danni. Hai provato a utilizzarlo con un alimentatore non IFI ma a batteria? Può anche darsi che potresti rispostarlo nell'impianto principale con una buona soddisfazione. Comunque il mio post è O.T. perchè si parla di Holo. Scusate.

    Drum
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 24, 2024 8:13 pm

    JacksonPollock ha scritto:Gli stadi di uscita fanno un lavoro enorme, e nell'economia del suono pesano più del chip e tecnologia a mio udire. Un R2R o un multibit possono suonare esattamente come un DS... E viceversa...
    Dipende dalle tasche...

    Ok

    direi che dalla descrizione è full balanced:

    Product Description:
    The newest HoloAudio offering is the Cyan 2 DAC.  We are quite proud of the Cyan 2 and confident in saying we think you will find it most impressive as well. It’s a true balanced discrete resistor ladder DAC with both PCM and DSD support packed into a smaller footprint of desktop space. The Cyan 2 has several “trickle down” technologies from it’s bigger brothers and we are excited to introduce this product at a more affordable price.

    direi quindi, niente operazionali...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 24, 2024 9:27 pm

    Pietro ha scritto:Beh allora credo sia solo una questione di gusti e di scarsa sinergia nella catena in cui l'hai inserito...mi diresti come è composta ?

    Al tempo per il confronto Luxman 590AX2 > Neat SX1 in sincro da Roon.
    Entrambi da XLR, il Lux ha due ingressi bilanciati.

    L'x26Pro è oggettivamente e sensibilmente più scolpito ed energico nella presentazione, e il Lux è un classe A molto trasparente e piuttosto dinamico.
    In questa catena in cuffia (HE6se morsettata) preferivo l'R26... Ma il progetto era un altro, usarlo con il Lumin D2 e l'Accuphase E280 della seconda catena (sempre Neat ma SX2).
    E qui la sinergia è stata dirompente...

    Con il Lux ho comunque un R2R (EF400).
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Pietro Mer Apr 24, 2024 11:22 pm

    drum bass ha scritto:Pietro, i dac posso contare tantissimo ma possono anche essere estremamente deludenti, non perché lo siano ma per un cattivo interfacciamento di tipo elettrico o strettamente di sinergia musicale.

    Hai sentito come suona il tuo zen dac? Costa poco, suona benino non è hi-end ma non fa danni. Hai provato a utilizzarlo con un alimentatore non IFI ma a batteria? Può anche darsi che potresti rispostarlo nell'impianto principale con una buona soddisfazione. Comunque il mio post è O.T. perchè si parla di Holo. Scusate.

    Drum


    Prima credo di aver detto sostanzialmente la stessa cosa  Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 625723

    Lo Zen Dac V2 considerato quello che costa suona discretamente, ma non si può paragonare nemmeno lontanamente all'R26.....spostarlo nell'impianto principale?....non scherziamo  Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 33910


    _________________
    Equipment:
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da Pietro Mer Apr 24, 2024 11:27 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Pietro ha scritto:Beh allora credo sia solo una questione di gusti e di scarsa sinergia nella catena in cui l'hai inserito...mi diresti come è composta ?

    Al tempo per il confronto Luxman 590AX2 > Neat SX1 in sincro da Roon.
    Entrambi da XLR, il Lux ha due ingressi bilanciati.

    L'x26Pro è oggettivamente e sensibilmente più scolpito ed energico nella presentazione, e il Lux è un classe A molto trasparente e piuttosto dinamico.
    In questa catena in cuffia (HE6se morsettata) preferivo l'R26... Ma il progetto era un altro, usarlo con il Lumin D2 e l'Accuphase E280 della seconda catena (sempre Neat ma SX2).
    E qui la sinergia è stata dirompente...

    Con il Lux ho comunque un R2R (EF400).


    Ora capisco perchè hai preferito l'X-26Pro in quella catena....il motivo si chiama Accuphase


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 25, 2024 10:36 am

    Quello e preferenze.
     
    Il tuo si chiama Grado e design By Andrea...   Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 625723
    Il fattore "cartella" come lo chiama lui, ce l'hai già in cuffia.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 Empty Re: Holo Audio Cyan DAC

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 25, 2024 10:46 am

    mantraone ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Gli stadi di uscita fanno un lavoro enorme, e nell'economia del suono pesano più del chip e tecnologia a mio udire. Un R2R o un multibit possono suonare esattamente come un DS... E viceversa...
    Dipende dalle tasche...

    Ok

    direi che dalla descrizione è full balanced:

    Product Description:
    The newest HoloAudio offering is the Cyan 2 DAC.  We are quite proud of the Cyan 2 and confident in saying we think you will find it most impressive as well. It’s a true balanced discrete resistor ladder DAC with both PCM and DSD support packed into a smaller footprint of desktop space. The Cyan 2 has several “trickle down” technologies from it’s bigger brothers and we are excited to introduce this product at a more affordable price.

    direi quindi, niente operazionali...


    Mmm... No.
    Sembra abbia operazionali commerciali della Texas Instruments.

     Holo Audio Cyan DAC - Pagina 2 12354597.jpg?_gl=1*16e9ain*_ga*MTIyNjM5MDU2OS4xNzE0MDM0NDA1*_ga_2V1TD71NX3*MTcxNDAzNDQwNS4xLjEuMTcxNDAzNDY1OS4wLjAuMA.

    https://www.head-fi.org/threads/holo-audio-cyan-2-dac.970886/page-44

    Ergo nessuno stadio di uscita discreto diversamente dall'R26/X26Pro.
    Ma in quel "trickle down" implicitamente dicono che da qualche parte dovevano pur tagliare i costi...

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 10:46 am