Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo lettore CD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo lettore CD


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3317
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 21:54

    Quello che ancora non mi è chiaro e se ad Alberto66 interessano o meno i sacd...una volta avuta questa info si potrà essere più sicuri sui consigli.
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mer Mag 16 2018, 09:18

    L'uscita di scena dell'8005 è il segnale del funerale del CD? Macchina di riferimento per molti appassionati... Strana scelta da parte di Marantz.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5049
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 16 2018, 09:34

    Ma ti serve il SACD o no?
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mer Mag 16 2018, 09:37

    Direi di no anche perché sono pochissimi nella classica e nel jazz. Il problema è abbinare una nuova sorgente al mio impianto.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3317
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Mag 16 2018, 09:54

    Alberto66 ha scritto:L'uscita di scena dell'8005 è il segnale del funerale del CD? Macchina di riferimento per molti appassionati... Strana scelta da parte di Marantz.

    Guarda uno dei miei post precedenti...
    Comunque avevano dato per morto anche il vinile e tra poco usciranno i vinili in HD (che saranno tutto un programma Nuovo lettore CD - Pagina 2 775355 ), come detto l'sa 8005 non è uscito di produzione visto che il sito lo mantiene.
    Guarda in casa Roksan, Cambridge, Audio Analogue, Nad, Rotel, Micromega, Primare e Denon.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mer Mag 16 2018, 09:56

    No ti sbagli è uscito di produzione per questo si trova online a prezzi ribassati. La Marantz Italia non ne ha più neanche un pezzo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5049
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 16 2018, 10:03

    Se ti interessano solo i CD vai sul Marantz 6006, le differenze nella riproduzione di questi supporti rispetto all'8005 sono veramente sottili.
    Li ho ascoltati in una demo in UK, la sezione di conversione è la stessa e la meccanica di lettura è centrale (quindi vibrazioni abbattute) ed eccellente.
    Stessa firma sonora.
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mer Mag 16 2018, 10:08

    Mi sono preso la briga di telefonare a Marantz Italia ora e mi ha risposto una signora molto gentile. È confermato il lettore 8005 non è più in produzione, al suo posto lasceranno solo 8006 che è una cosa diversa.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3317
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Mag 16 2018, 10:09

    Alberto66 ha scritto:No ti sbagli è uscito di produzione per questo si trova online a prezzi ribassati. La Marantz Italia non ne ha più neanche un pezzo.

    Beh a guardare Lyrics Audio mantiene il solito prezzo come anche il solito Amazon più o meno.
    Comunque fai tu, la scelta è tua.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3317
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Mag 16 2018, 10:13

    Alberto66 ha scritto:Mi sono preso la briga di telefonare a Marantz Italia ora e mi ha risposto una signora molto gentile. È confermato il lettore 8005 non è più in produzione, al suo posto lasceranno solo 8006 che è una cosa diversa.

    Amen ce ne faremo una ragione, comunque non vuol dire molto se non lo fanno più...in giro sene trovano ancora e per eventuali ricambi non credo proprio che un brand come Marantz si faccia trovare impreparato.
    Ci sono talmente tanti prodotti fra diffusori, ampli e sorgenti uscite di produzione che neanche lo sappiamo.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mer Mag 16 2018, 10:15

    Certo ma non compro una macchina nuova che non viene più prodotta. Cerco altro
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Luca58 Mer Mag 16 2018, 11:20

    Scusa la curiosita', che non e' OT: quale strumento suoni?
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Sab Mag 19 2018, 09:24

    A questo punto non so più cosa fare. Per il mio impianto il mio rivenditore mi ha consigliato: Marantz SA14, Cambridge Azur 815, Cambridge CXC. macchine molto diverse tra loro anche nel prezzo. Difficile scelta....... Cosa ne pensate?
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da skakko Sab Mag 19 2018, 10:08

    io opterei per cambridge cxc se il tuo ampli ha una sezione DAC interna o hai un DAC in possesso
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Sab Mag 19 2018, 10:11

    Si ha il dac interno ma il venditore mi dice che il CXC è di livello basso rispetto al resto della catena.... Togliendo l'8005 hanno creato un problema.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mag 20 2018, 10:18

    Alberto66 ha scritto:Si ha il dac interno ma il venditore mi dice che il CXC è di livello basso rispetto al resto della catena.... Togliendo l'8005 hanno creato un problema.

    Cosa ti aspetti che ti dica un venditore che fa la bocca a 1500/2000 e poi vai via con 530/550? Laughing
    Io ho pensato inizialmente lo stesso ed ho termini di paragone molto sostanziosi (Emc1UP),
    però ho messo il cervello su ON ed ho cercato la miglior soluzione budget per il mio scopo,
    sapevo che era un capriccio, l'estetica è carina e sobria, non è di certo un oggetto della vecchia scuola di pensiero,
    grande, pesante, da mostrare per vanto agli amici etc..
    Però riflettendo con calma ho pensato, è una tecnologia più che sperimentata, un oggetto che deve fare un'unica operazione,
    leggere un unico formato, che non deve girare a velocità differenti, è una meccanica cd pura, con un servocomando dedicato
    e mutuato dal fratello "full" 851.
    E' un oggetto ben pensato, ben progettato e realizzato, silenziosissimo e che deve solo funzionare bene, come nella tradizione di Cambridge Audio.
    La visita da Lirycs Audio ha chiuso i giochi, in quanto non hanno avuto dubbi su cosa consigliarmi,
    specialmente a paragone con Denon e Marantz ed anche con budget superiori, ovviamente disponendo già di un buon dac.
    Comprato, collegato e semplicemente soddisfattissimo, ad occhi chiusi non avrei dubbi a dire che sto ascoltando un componente di alto livello,
    ma sai bene che è la catena che suona, non il singolo componente.
    A me piace e tanto, ho ripreso ad ascoltare con grande piacere i dischetti, anche per staccarmi un pò dagli ascolti spesso isterici della liquida.
    Nel tuo caso punterei più che ad un cdp, ad un buon dac e poi associerei un oggettino come il CXC.
    Ovviamente io esprimo solo un parere personale, ma da possessore, non cerco consensi, ma ti fornisco solo un feedback sull'oggetto.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 20 2018, 10:35

    Confermo, anch'io da felice possessore, la elevata qualità del Cambridge CX-C, macchina moderna, dotata di eccellente meccanica, telecomando, CD Text... Non avrei alcun dubbio, se fossi in te, così come non ne ho avuti quando l'ho acquistata. Chi dice che è di qualità modesta, non l'ha ascoltata bene, oppure è uno di quelli che ritiene che ciò che costa poco suona ma e a priori... Ti ci vuole solo un bel cavo di connessione SPDIF... Consigliereri, sempre nell'ottica che interessino le cose che suonano bene alla faccia della marc, un ottimo cavo Thender... AQuesto, ad esempio, per fare il signore:

    https://www.afmerate.com/v3/5924-thender_up_occ_digital/

    Ciao Lupetto! sunny


    _________________
    Giorgio


    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Dom Mag 20 2018, 11:11

    lupocerviero ha scritto:

    Cosa ti aspetti che ti dica un venditore che fa la bocca a 1500/2000 e poi vai via con 530/550? Laughing
    Io ho pensato inizialmente lo stesso ed ho termini di paragone molto sostanziosi (Emc1UP),
    però ho messo il cervello su ON ed ho cercato la miglior soluzione budget per il mio scopo,
    sapevo che era un capriccio, l'estetica è carina e sobria, non è di certo un oggetto della vecchia scuola di pensiero,
    grande, pesante, da mostrare per vanto agli amici etc..
    Però riflettendo con calma ho pensato, è una tecnologia più che sperimentata, un oggetto che deve fare un'unica operazione,
    leggere un unico formato, che non deve girare a velocità differenti, è una meccanica cd pura, con un servocomando dedicato
    e mutuato dal fratello "full" 851.
    E' un oggetto ben pensato, ben progettato e realizzato, silenziosissimo e che deve solo funzionare bene, come nella tradizione di Cambridge Audio.
    La visita da Lirycs Audio ha chiuso i giochi, in quanto non hanno avuto dubbi su cosa consigliarmi,
    specialmente a paragone con Denon e Marantz ed anche con budget superiori, ovviamente disponendo già di un buon dac.
    Comprato, collegato e semplicemente soddisfattissimo, ad occhi chiusi non avrei dubbi a dire che sto ascoltando un componente di alto livello,
    ma sai bene che è la catena che suona, non il singolo componente.
    A me piace e tanto, ho ripreso ad ascoltare con grande piacere i dischetti, anche per staccarmi un pò dagli ascolti spesso isterici della liquida.
    Nel tuo caso punterei più che ad un cdp, ad un buon dac e poi associerei un oggettino come il CXC.
    Ovviamente io esprimo solo un parere personale, ma da possessore, non cerco consensi, ma ti fornisco solo un feedback sull'oggetto.

    ho un ottimo DAC nel mio amplificatore(Hegel) per questo posso usare tranquillamente una macchina pura come il CXC. Un mio amico che si occupa di elettronica dice che il CXC vale molto di più di quello che costa. Le altre macchine più costose fanno pagare il DAc interno, molte hanno anche il pre ecc. tutte cose che si pagano. Il mio impianto suona già bene così con un lettore di livello medio basso immagino di migliorare parecchio con il  CXC. L'alternativa sarebbe l'815 a circa 1700€ da scontare oppure il SA 14 a 2500€ sempre da scontare. Chiaro che siamo al top ma non so se c'è tutta questa differenza. il CXC va solo con cavo ottico? Poi bisogna anche vedere il futuro del cd visti gli articoli allarmanti sui giornali specializzati. Strano però che Macintosh abbia presentato un nuovo lettore visto che i cd sembra che un po per volta usciranno di scena.....strane scelte!

    posso sapere con quale amplificatore lo fai andare?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 20 2018, 11:37

    Perdonami... Comprendo che sia giusto che chiunque gestisca i propri soldi come vuole, però.... Il CX-C costa 545 euro da scontare, gli altri i prezzi che hai riportato... Quale motivo porta a queste differenze??? Un DAC che già possiedi!!! La meccanica, poi, è solo CD e non multi formato come gli altri due, condizione che porta ad una qualità per l'uso specifico con i CD, inferiore, per questioni di tolleranze meccaniche e, quindi, di precisione nella lettura... Il CX-C ha connesisone SPDIF coassiale ed ottica, altrimenti NON avrei postato un cavo coassiale...

    Buoni acquisti...


    _________________
    Giorgio


    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Dom Mag 20 2018, 12:12

    Infatti mi sono interessato a quella macchina perché le recensioni sono altissime ed è pura quindi sarebbe perfetta insieme al mio ampli. Le altre pagherei degli optional che ho già. Il mio ampli ha tutte le connessioni quindi potrei mettere qualsiasi cosa. Chiaro che un venditore punta a macchine costose per vari motivi devo però dire che fino ad oggi sono stati molto onesti e consigliato sempre molto bene. Prox settimana vado a riascoltarlo....potrei poi metterlo sia ottico che coassiale...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 20 2018, 13:04

    Bravo. Fai il confronto con entrambe le connessioni, se possibile. Io preferisco il coassiale, ma dipende...

    Giusto per ricordare:

    https://www.whathifi.com/cambridge-audio/cxc/review


    _________________
    Giorgio


    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4821
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mag 20 2018, 13:39

    collega all'ingresso usb dell'amplificatore Hegel H90 un computer da utilizzare come meccanica digitale.

    ciao
    Riki
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mag 21 2018, 08:01

    Edmond ha scritto:Confermo, anch'io da felice possessore, la elevata qualità del Cambridge CX-C, macchina moderna, dotata di eccellente meccanica, telecomando, CD Text... Non avrei alcun dubbio, se fossi in te, così come non ne ho avuti quando l'ho acquistata. Chi dice che è di qualità modesta, non l'ha ascoltata bene, oppure è uno di quelli che ritiene che ciò che costa poco suona ma e a priori... Ti ci vuole solo un bel cavo di connessione SPDIF... Consigliereri, sempre nell'ottica che interessino le cose che suonano bene alla faccia della marc, un ottimo cavo Thender... AQuesto, ad esempio, per fare il signore:

    https://www.afmerate.com/v3/5924-thender_up_occ_digital/

    Ciao Lupetto! sunny

    Ciao Malefico! Nuovo lettore CD - Pagina 2 650957
    Ancora una volta perfettamente concordi? ...allora è ufficiale, sto diventando sordo! Laughing
    Ora facciamo a gara per chi l'ha acquistato prima?
    Ps provato pure col cavetto di serie e funziona. Nuovo lettore CD - Pagina 2 999153
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Lun Mag 21 2018, 08:06

    Vi ringrazio moltissimo e domani torno al negozio. Oggi non posso perché qui a Bolzano oggi è vacanza. Per i coassiali mi ero costruito mesi fa due cavi OCC della Ram con connettori di alti livello quindi dovrebbero andare bene. Quindi non cavo ottico?

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Img_2019
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mag 21 2018, 08:13

    Alberto66 ha scritto:Infatti mi sono interessato a quella macchina perché le recensioni sono altissime ed è pura quindi sarebbe perfetta insieme al mio ampli. Le altre pagherei degli optional che ho già. Il mio ampli ha tutte le connessioni quindi potrei mettere qualsiasi cosa. Chiaro che un venditore punta a macchine costose per vari motivi devo però dire che fino ad oggi sono stati molto onesti e consigliato sempre molto bene. Prox settimana vado a riascoltarlo....potrei poi metterlo sia ottico che coassiale...

    Non meravigliarti del prezzo, come detto è una tecnologia largamente sperimentata, alla CA non hanno fatto altro che togliere dac e connessioni all'851.
    Tu un buon  dac già lo hai, perchè spendere due volte?
    Come ti ho detto ho abbandonato roba grossa ed ingombrante, ora ho pre e finale Nuprime.
    Ps anche l'idea del tenente è molto valida, ma un pc si sente sempre, farlo fanless costa più del CXC (silenziosissimo!!) ed io volevo il telecomando,
    ...anche se difficilmente lo uso.
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mar Mag 22 2018, 12:19

    Buongiorno a tutti. Ho scritto alla Cambridge e mi hanno risposto così : "It is unfortunately not possible to play SACD, MP3 or WMA on the CXC. The CXC uses the same S3 servo as our Azur CD players. It is optimised for CD playback only. To play back MP3/WMA discs, The Topaz CD10 or CXUHD can be used. For total universal playback including SACD discs, the CXUHD will be able play all of these formats.". Quindi sembra proprio che la parte di lettura sembra la medesima della serie Azur. A questo punto non ci sono più dubbi.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 15:03