Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una domanda - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una domanda


    Ospite
    Ospite

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 02 2009, 22:38

    aircooled ha scritto:ma che .... me lo avete fasto arrabbia Una domanda - Pagina 3 921419 Una domanda - Pagina 3 921419

    No Air.....non è per nessuno di voi.... Altrimenti avrei fatto citazioni....
    Così...per parlare intendevo.... Rolling Eyes Rolling Eyes
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Banano Mar Mar 03 2009, 08:17

    Una domanda - Pagina 3 999153 ...beh...Pavel sono in accordo con te....anche se ...un pensierino sulla cucina pakistana ce lo farei, sai sempre per curiosità Una domanda - Pagina 3 650957

    Il fine è poter riprodurre Classica, metal, pop, jazz...con la stessa qualità e con la stessa veridicità...ù

    Vorrei però affermare una mia sensazione, ascoltando metal in diversi impianti, trovo che a volte ho ascoltato delle difficoltà nei passaggi, dove i limiti di un impianto mediocre tendono ad impastare, quello che voglio dire è che è una musica che evidenzia molto alcuni limiti...non sò se sia una mia sensazione...confermate?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 03 2009, 08:32

    Bobbetto ha scritto:Una domanda - Pagina 3 999153 ...beh...Pavel sono in accordo con te....anche se ...un pensierino sulla cucina pakistana ce lo farei, sai sempre per curiosità Una domanda - Pagina 3 650957

    Il fine è poter riprodurre Classica, metal, pop, jazz...con la stessa qualità e con la stessa veridicità...ù

    Vorrei però affermare una mia sensazione, ascoltando metal in diversi impianti, trovo che a volte ho ascoltato delle difficoltà nei passaggi, dove i limiti di un impianto mediocre tendono ad impastare, quello che voglio dire è che è una musica che evidenzia molto alcuni limiti...non sò se sia una mia sensazione...confermate?


    Vedi Bobbetto....Io sono d'accordo con te. E' evidente che brani registrati in modo molto compresso, in quanto non perfetti ma perfettibili, mettono ancor più in evidenza i limiti dell'impianto.
    Ma la rete è bella anche per questo. C'è qualcuno che non capisce come si faccia a spendere tanti soldi per poi ascoltare Metal, . Proprio perchè parlasi di registrazione non perfette.
    Ma non volendo questo signore, la risposta se la è già data da solo : "continuo a non capire"....e se continui a non capire...lascia perdere no? Mica si può capire tutto....
    Il grande Sig. MACHELLI, qualche anno fa, mi chiese nel negozio dove ero andato con i miei dischetti, di potersi masterizzare un cd dei MARS VOLTA. A suo dire era un cd che con i suoi suoni ipercompressi e chitarre distorte (alle volte anche una voce filtrata..) aveva messo in evidenza delle carenze dell'allora impianto Exposure, che con cd di altissima qualità venivano "nascosti"..... Poi c'è ancora chi si chiede il perchè della musica metal come cd-test....
    La musica metal come cd-test...è la "tomba di impianti ipercostosi".
    Il bello è che oltre questo individuo....nessuno sembra scandalizzarsi delle musica metal ascoltata su impianti molto costosi....
    Ora io penso....benedetto/i ominide/i. Se ti scandalizzi solo tu...e molti altri no....Sinonimo di intelligenza, sarebbe NON continuare a cercare di capire forzatamente il perchè , ma forse cercare di pensare che se sei solo tu a scandalizarti....forse il "perchè", lo hai già trovato. Una domanda - Pagina 3 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Banano Mar Mar 03 2009, 09:16

    cheers Bella PAvel! cheers
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 03 2009, 10:29

    mi associo Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957


    _________________
    Una domanda - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Una domanda - Pagina 3 941176


     
    Una domanda - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Una domanda - Pagina 3 630139
    Una domanda - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da erik rutan Mar Mar 03 2009, 10:48

    pavel ha scritto:
    erik rutan ha scritto:
    aircooled ha scritto:cercheremo di riabilitarvi Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957


    GIAMMAI sono troppi anni ormai di assefuazione, dischi comprati, concerti etc.. almeno io sono inguaribile Una domanda - Pagina 3 650957

    Siamo solo tu ed io.....Ma sembra che Hi Fi / Metal non vadano molto d'accordo. O almeno così la pensano,e la dicono i ben pensanti. Non pensavo che ci fosse un sistema hiFi per ascoltare Classica...Lirica...Pop...avanguardia...Metal...Punk....Jazz....Lounge....Emo Core...Ambient....Fusion....
    Pensa che io sono così imbecille che pensavo che un impianto hifi dovesse far suonare LA MUSICA, non il genere. In più lo "stereotipo classico", narra che le registrazioni Metal siano compresse!!!!!!! Sai, sono sempre così ulteriormente imbecille, da portare con me quando ascolto impianti, il solito cd dei Mars Volta. Proprio perchè non registrato alla perfezione, mette in ulteriore evidenza (qualora ce ne fossero) i limiti delle varie elettroniche..... Ma io sono imbecille, quindi le mie considerazioni non fanno testo.
    Dimenticavo......devo cambiare impianto: Mi suggerite le elettroniche che debbo comprare per sentire la musica Metal?
    Grazie........

    (ma Mozart non è stato appellato come il primo rockettaro della storia?????) deve essere stato anche lui un altro imbecille.....
    Certo che se il mondo dell'hi fi è affollato da persone che pensano ancora ai GENERI musicali e non alla MUSICA....apriamo pure un forum di cucina pakistana, che forse ci troviamo pìù saccenza.....
    Poi aprire la bocca di questi tempi con questo freddo......per far escusivamente prendere aria alla trachea, non è consigliabile......
    Buon metal a tutti......... e aspetto consigli per l'impianto adatto ad ascoltare metal!!!!!! Una domanda - Pagina 3 36246

    caro Pavel quoto in pieno tutto , "purtroppo" ( direi fortunatamente in quanto ci sono qui persone intelligenti ) il 3d incriminato è da una altra parte tutti e due siamo messi al confino quindi impossibilitati a rispondere tu per le vicende che conosciamo e io per amicizie pericolose Una domanda - Pagina 3 650957 non so come si stia sviluppando ora ma credo che almeno di musica metal intesa in toto non ne capiscano molto ne abbiano comprato dei cd o lp perchè generelizzare in quella maniera lo trovo assolutamente da ignoranti , quindi secondo loro noi che scoltiamo quel genere a detta loro così compressa dovremmo non spendere soldi per CDP , cavi amplificazione e con cosa dovremmo ascoltare col compattone? esiste un genere di musica di serie A e B e noi dai come si evince siamo in zona retrocessione Una domanda - Pagina 3 650957 perchè sempre a detta di qualche forumer illuminato le chitarre distorte e e a seguito compresse in fase di registrazione non meritano un impianto hifi come si deve perchè non possono esprimere la dinamica di un sistema hifi , ma il caro forumer ha mai comprato un cd della Roadrunner records o peacevile x esempio ? ha mai ascoltato i RATM? citando i Tool poi mi vien da ridere pensa che Lateralus loro quarto lavoro pensa etichetta Virgin Emi è inciso anche con decodifica HDCD pensa tu che roba lowfi !!
    mi aspetto quindi che noi due si venda tutto sotto saggio consiglio per acquistare finalmente l'impianto giusto !! tipo il trittico Marantz, thorens, Ar per chi ascolta la classica e per noi invece con la variante delle casse JBL che ascoltiamo rock ....ma aspetta un attimo in che anno siamo!!???? Una domanda - Pagina 3 36246
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Banano Mar Mar 03 2009, 10:50

    aircooled ha scritto:mi associo Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957

    Una domanda - Pagina 3 36246 !Prezzemolo-Giovedì Una domanda - Pagina 3 36246

    Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 03 2009, 11:05

    Bobbetto ha scritto:
    aircooled ha scritto:mi associo Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957

    Una domanda - Pagina 3 36246 !Prezzemolo-Giovedì Una domanda - Pagina 3 36246

    Laughing
    Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957
    capisco che da qualche parte si dice, mi fate sapere i riferimenti che so curioso Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957


    _________________
    Una domanda - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Una domanda - Pagina 3 941176


     
    Una domanda - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Una domanda - Pagina 3 630139
    Una domanda - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 03 2009, 12:25

    ALLORA???????????????

    Mi dite la catena perfetta per ascoltare la musica Metal?
    Sono tutt'orecchie!!!!!!!!! Una domanda - Pagina 3 625723
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da erik rutan Mar Mar 03 2009, 12:35

    io te l'ho già suggerito : Marantz, thorens, jbl il mitico trittico
    con variante Mcintosh se hai un cospicuo conto in banca Una domanda - Pagina 3 650957 ( A.D.1970 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 650957 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 03 2009, 12:57

    Marantz te lo senti tu....... così come gli occhioni azzurri.......... affraid
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Banano Mar Mar 03 2009, 13:05

    pavel ha scritto:ALLORA???????????????

    Mi dite la catena perfetta per ascoltare la musica Metal?
    Sono tutt'orecchie!!!!!!!!! Una domanda - Pagina 3 625723

    Una domanda - Pagina 3 999153 ......mmmm.....

    Questooooo:
    Una domanda - Pagina 3 48be1

    Una domanda - Pagina 3 36246 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 36246 Una domanda - Pagina 3 650957 Una domanda - Pagina 3 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una domanda - Pagina 3 Empty Re: Una domanda

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 03 2009, 13:07

    ci vorrebbero 2 belle Chario per il Metal.... affraid affraid affraid affraid

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 23:09