Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Dom Ott 07 2018, 00:50

    Ciao a tutti;
    ho un impianto Naim (ampli Nait XS2 con sezione cuffie in classe A, alimentatore Flatcap XS, streamer ND5XS, lettore CD CD5XS e casse ProAc D18), ed un Ampi-cuffie/DAC Arcam IrDac-II con il quale, collegato a PC tramite cavo USB Nordost Blue Heaven, ascolto Spotify con delle cuffie Bose che fanno del loro meglio ma non sono certo granchè; tra lavoro e impegni vari mi ritrovo ad ascoltare musica spesso di notte e quindi il risultato è che utilizzo molto di più le cuffie che le mie adorate ProAc pertanto avrei deciso di prendere delle cuffie serie e la mia attenzione è rivolta principalmente a due modelli anche se molto diversi tra loro che sono le Audeze LCD-2 Fazor e le Sennheider HD800.
    Ora, i dubbi che ho sono molti e vorrei il vostro aiuto per capire quale può essere la scelta migliore per me. Il primo dubbio è l'amplificazione; visto il prezzo di entrambi i modelli (anche se penso di prenderle usate) vorrei non dover comprare anche un ampli dedicato. So che la Audeze con i suoi circa 40 ohm di impedenza è più facile da pilotare rispetto alla Sennheiser che ne ha 300/600 ed in molti dicono che quest'ultima senza un ampli adeguato non esprime le sue doti migliori: pensate che il mio Arcam o meglio il Naim siano in grado di pilotarle al meglio?
    Quale scegliere tra la LCD-2 e la HD800? so che sono molto diverse e che in molti le hanno entrambe per compensazione ma io ne devo prendere una ed i miei dubbi vengono da queste considerazioni: preferirei l'Audeze per la profondità delle basse frequenze che io adoro e per la facilità di pilotaggio; preferirei invece la Sennheiser per il dettaglio delle medie e per la loro fama… qual è il vostro parere?... per favore non mi dite di andare a provarle perché non mi è proprio possibile.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2018, 08:05

    Purtroppo devo darti una brutta notizia:
    Entrambe dal uscita cuffia del naim o del arcam suoneranno smorte e saranno sprecate
    Più che L impedenza dovresti guardare la sensibilità e poi una è dinamica L altra è magnetoplanare
    Per la scelta dipende che musica ascolti e tieni conto che la lcd2 è piuttosto pesante


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 07 2018, 09:44

    Monty..ha ragione sulla uscita cuffia degli ampli in tuo possesso e del peso della Audeze 2..per cui?...prendi una via di "mezzo" come caratteristiche del suono e facili da pilotare come le chiuse Fostex o Denon.. sunny sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2018, 09:49

    Dipende sempre da cosa ascolta
    Le fostex sono particolari, divertenti, ma non correttissime


    _________________
    alè:
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Dom Ott 07 2018, 20:50

    montanari ha scritto:Purtroppo devo darti una brutta notizia:
    Entrambe dal uscita cuffia del naim o del arcam suoneranno smorte e saranno sprecate
    Più che L impedenza dovresti guardare la sensibilità e poi una è dinamica L altra è magnetoplanare
    Per la scelta dipende che musica ascolti e tieni conto che la lcd2 è piuttosto pesante

    Grazie per avermi risposto, però è proprio una "brutta notizia"! di comprare cuffie e pure ampli, economicamente per adesso non se ne parla proprio.
    E comunque per favore mi potresti dire perché anche il Naim (marchio abbastanza noto per la qualità dei suoi prodotti nel mondo Hi-Fi, che ha specificatamente montato sugli integrati XS2 e Supernait2 una sezione ampli-cuffia in pura classe A che riesce a pilotare impedenze di ingresso fino a 2MOhm) non è in grado di pilotare le due cuffie proposte? non mi meravigliano le difficoltà con la Sennheiser nota per essere ostica, ma la Audeze si dice che non abbia grossi problemi di pilotaggio… per caso tu hai effettivamente provato questi abbinamenti?
    Inoltre, io sapevo che la sensibilità di un diffusore è relativa alla sua impedenza di ingresso, maggiore è l'impedenza minore è la sua sensibilità… non è così?
    Infine, io non ascolto un genere in particolare, infatti se fossi stato un amante per esempio della classica non avrei avuto dubbi nello scegliere le Sennheiser, ma ascolto un po' di tutto in primis pop e musica leggera… detto questo, considerando di prendere un giorno il giusto ampli (un Violectric HPA V281 per dirne uno!...), e sapendo anche che la lcd2 è abbastanza pesante (ho provato la lcd4 al Sintoniehifi di Rimini e non mi è sembrato un problema al punto di ostacolarne la scelta), tra le due tu quale preferisci e perché?
    Grazie, Fabio.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2018, 22:15

    Ho provato il Jack del supernait2 e del dac v1, che secondo me sono uguali. Tra l altro questo ultima proprio con la lcd2 che avevo è ben ricordo che non ce la faceva proprio. Al tempo avevo un ampli non proprio adatto per l audeze ma andava comunque meglio
    Non credo neanche siano in classe a ma solo marketing
    Se posso permettermi e vuoi spendere poco cerca un vhf n questo si in classe a fantastico con le audeze
    Impedenza e sensibilità non sono correlate ci sono casse ad alta impedenza e bassa sensibilità e il contrario, alta impedenza e sensibilità bassa impedenza e sensibilità...
    Ho avuto lcd2. X e 3f fidati che dopo un po' son pesanti a meno che non le ascolti 20min come a Rimini
    Per la scelta non mi esprimo


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da mc 73 Dom Ott 07 2018, 22:24

    Ciao
    Ho un supernait 2 e ritengo che la sua uscita cuffia sia di buon livello qualitativo...
    Questo con delle cuffie dinamiche dall' efficienza medio alta
    L'ho sentito suonare bene in particolare con le impedenze medio basse: denon ah d7200...Fostex th 900...focal utopia...
    Con le magnetoplanari arranca...gli manca la Potenza Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Dom Ott 07 2018, 22:58

    mc 73 ha scritto:Ciao
    Ho un supernait 2 e ritengo che la sua uscita cuffia sia di buon livello qualitativo...
    Questo con delle cuffie dinamiche dall' efficienza medio alta
    L'ho sentito suonare bene in particolare con le impedenze medio basse: denon ah d7200...Fostex th 900...focal utopia...
    Con le magnetoplanari arranca...gli manca la Potenza Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 625723

    Scusa Michele, ma allora secondo te una cuffia come la Sennheiser HD800 che ha una Sensibilità  di 102db ed un'impedenza di 300/600 ohm, con un Supernait2 può suonare discretamente o no?


    Ultima modifica di fabio1970 il Dom Ott 07 2018, 23:02 - modificato 1 volta.
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Dom Ott 07 2018, 23:01

    montanari ha scritto:Ho provato il Jack del supernait2 e del dac v1, che secondo me sono uguali. Tra l altro questo ultima proprio con la lcd2 che avevo è ben ricordo che non ce la faceva proprio. Al tempo avevo un ampli non proprio adatto per l audeze ma andava comunque meglio
    Non credo neanche siano in classe a ma solo marketing
    Se posso permettermi e vuoi spendere poco cerca un vhf n questo si in classe a fantastico con le audeze
    Impedenza e sensibilità non sono correlate ci sono casse ad alta impedenza e bassa sensibilità e il contrario, alta impedenza e sensibilità bassa impedenza e sensibilità...
    Ho avuto lcd2. X e 3f fidati che dopo un po' son pesanti a meno che non le ascolti 20min come a Rimini
    Per la scelta non mi esprimo

    Grazie di nuovo per avermi risposto,
    per adesso accantono l'idea delle Audeze (peccato, ne avevo trovate un paio versione Fazor a 500€!…); sulle Sennheiser HD800 non puoi dirmi nulla?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da mc 73 Dom Ott 07 2018, 23:03

    fabio1970 ha scritto:

    Scusa Michele, ma allora secondo te con una cuffia come la Sennheiser HD800 che ha una Sensibilità  di 102db ed un'impedenza di 300/600 ohm può suonare discretamente o no?

    sulla carta non ha problemi a farla suonare...
    Nella pratica a me la 800 ( la posseggo ) collegata al sn2 non è piaciuta molto...

    È una cuffia che richiede particolare sinergia con l'amplificatore a cui va collegata...pena cocenti delusioni Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Lun Ott 08 2018, 00:02

    mc 73 ha scritto:

    sulla carta non ha problemi a farla suonare...
    Nella pratica a me la 800 ( la posseggo ) collegata al sn2 non è piaciuta molto...

    È una cuffia che richiede particolare sinergia con l'amplificatore a cui va collegata...pena cocenti delusioni Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 625723

    Grazie Michele.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da montanari Lun Ott 08 2018, 00:20

    Con questo la lcd2 suona bene
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t35733-to-vhf-mos
    Oppure le fostex denon già dette al jack


    _________________
    alè:
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da funski Lun Ott 08 2018, 07:38

    E soprattutto se le ascolti di notte una Chiusa ti permette di poter alzare un po' di più il volume
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Barone Birra Mar Ott 09 2018, 00:33

    fabio1970 ha scritto:
    Quale scegliere tra la LCD-2 e la HD800? so che sono molto diverse e che in molti le hanno entrambe per compensazione ma io ne devo prendere una ed i miei dubbi vengono da queste considerazioni: preferirei l'Audeze per la profondità delle basse frequenze che io adoro e per la facilità di pilotaggio; preferirei invece la Sennheiser per il dettaglio delle medie e per la loro fama… qual è il vostro parere?... per favore non mi dite di andare a provarle perché non mi è proprio possibile.
    Nel mio piccolo rispondo anche io... secondo me le HD800 sono di un livello superiore alle LCD-2, ma appunto devi trovare sinergia...
    Io sotto ai 1k Euro ti consiglierei di dare un ascolto alle Focal Elear, se suonano l'80% delle Clear che possiedo potrebbero essere una discreta soluzione, inoltre dovresti pilotarle con faciltà, a me suonano alla grande anche con un DAP A&K Kann.
    Dovrebbero uscire delle chiuse chiamate Elegia.
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Mar Ott 09 2018, 10:21

    Barone Birra ha scritto:
    Nel mio piccolo rispondo anche io... secondo me le HD800 sono di un livello superiore alle LCD-2, ma appunto devi trovare sinergia...
    Io sotto ai 1k Euro ti consiglierei di dare un ascolto alle Focal Elear, se suonano l'80% delle Clear che possiedo potrebbero essere una discreta soluzione, inoltre dovresti pilotarle con faciltà, a me suonano alla grande anche con un DAP A&K Kann.
    Dovrebbero uscire delle chiuse chiamate Elegia.

    grazie mille per il tuo commento!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Ott 11 2018, 22:28

    sai dani che con quel poggiatesta in pelle non le sento più pesanti
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Mer Nov 21 2018, 07:52

    Sono ancora qua senza aver preso una decisione..., nel frattempo ho continuato a documentarmi e mi sarebbe sembrata interessante la Grado GS1000e... riguardo al fatto di poterla pilotare con un Naim Supernait 2 ed al confronto con la Sennheiser HD800, cosa ne pensate?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da carloc Mer Nov 21 2018, 10:21

    La HD800, IMHO, è una cuffia di altissimo livello.
    Se la amplifichi bene ti darà soddisfazioni inimmaginabili.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mer Nov 21 2018, 12:19

    fabio1970 ha scritto:Sono ancora qua senza aver preso una decisione..., nel frattempo ho continuato a documentarmi e mi sarebbe sembrata interessante la Grado GS1000e... riguardo al fatto di poterla pilotare con un Naim Supernait 2 ed al confronto con la Sennheiser HD800, cosa ne pensate?
    la gs1000 'dumbo' è forse la meno grado delle grado,lontana dalle caratteristiche monitor che sono la peculiarità del brand.
    suonano bene con l'ampli dedicato,RA1.
    s'è cercato di recuperare una spazialità del palcoscenico che è pressochè imbattibile con la hd800.
    la 800 ha un'ottima sinergia con le valvole,ma alcuni ss la fanno suonare davvero bene,come ad es il mcintosh 2105 e il qes hpba 2 s (in corrente e in bilanciato..ma questa è un'altra storia...).
    con il supernait non l'ho provata,ma è dotato di un'uscita in classe A e sicuramente tutt'altro che insufficiente..
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Mer Nov 21 2018, 15:55

    lizard ha scritto:
    la gs1000 'dumbo' è forse la meno grado delle grado,lontana dalle caratteristiche monitor che sono la peculiarità del brand.
    suonano bene con l'ampli dedicato,RA1.
    s'è cercato di recuperare una spazialità del palcoscenico che è pressochè imbattibile con la hd800.
    la 800 ha un'ottima sinergia con le valvole,ma alcuni ss la fanno suonare davvero bene,come ad es il mcintosh 2105 e il qes hpba 2 s (in corrente e in bilanciato..ma questa è un'altra storia...).
    con il supernait non l'ho provata,ma è dotato di un'uscita in classe A e sicuramente tutt'altro che insufficiente..


    Grazie per il tuo intervento lizard,
    perdonami se approfitto della tua disponibilità ed esperienza, ma vorrei chiederti quale è il tuo consiglio per la scelta tra Grado GS1000e e Sennheiser HD800 trovate usate la prima a 500€ e la seconda a 650€, considerando di voler rinunciare - almeno per adesso - all'acquisto di un ampli cuffia dedicato, avendo attualmente una misera cuffia Bose QuietComfort 35 II, ed ascoltando in particolare musica leggera e pop.
    grazie anticipatamente.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mer Nov 21 2018, 21:04

    la 800 è una cuffia che predilige un abitino su misura..col tempo potrai passare dagli ampli a ss più economici fino ai più performanti,coi cavi giusti,magari in bilanciato,per poi entrare nel mondo delle valvole,degli OTL,scegliendo tubi che costano spesso più dell'ampli.
    ma quando trovi la magia,è difficile superarla,ascoltando anche non necessariamente musica classica o jazz,con cui si esprime al massimo.
    la gs 1000 a quel prezzo è un'occasione e stiamo parlando cmq di cuffie di assoluto livello.
    bisognerebbe provarle,assecondando i propri gusti.
    diciamo che rispetto al livello di ascolto attuale faresti in ogni caso un upgrade con entrambe.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 21:23

    lizard ha scritto:la 800 è una cuffia che predilige un abitino su misura..col tempo potrai passare dagli ampli a ss più economici fino ai più performanti,coi cavi giusti,magari in bilanciato,per poi entrare nel mondo delle valvole,degli OTL,scegliendo tubi che costano spesso più dell'ampli.
    ma quando trovi la magia,è difficile superarla,ascoltando anche non necessariamente musica classica o jazz,con cui si esprime al massimo.
    la gs 1000 a quel prezzo è un'occasione e stiamo parlando cmq di cuffie di assoluto livello.
    bisognerebbe provarle,assecondando i propri gusti.
    diciamo che rispetto al livello di ascolto attuale faresti in ogni caso un upgrade con entrambe.

    applausi applausi applausi Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 704751 Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 704751 Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 704751
    fabio1970
    fabio1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 54
    Località : Città della Pieve (PG)

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da fabio1970 Mer Nov 21 2018, 22:01

    lizard ha scritto:la 800 è una cuffia che predilige un abitino su misura..col tempo potrai passare dagli ampli a ss più economici fino ai più performanti,coi cavi giusti,magari in bilanciato,per poi entrare nel mondo delle valvole,degli OTL,scegliendo tubi che costano spesso più dell'ampli.
    ma quando trovi la magia,è difficile superarla,ascoltando anche non necessariamente musica classica o jazz,con cui si esprime al massimo.
    la gs 1000 a quel prezzo è un'occasione e stiamo parlando cmq di cuffie di assoluto livello.
    bisognerebbe provarle,assecondando i propri gusti.
    diciamo che rispetto al livello di ascolto attuale faresti in ogni caso un upgrade con entrambe.

    Grazie infinite per il tuo chiaro e professionale parere! un caro saluto.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mer Nov 21 2018, 22:12

    professionale no.
    appassionato si
    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 1906280700
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800 Empty Re: Aiuto per scelta cuffie tra Audeze LCD-2 e Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 22:18

    lizard ha scritto:la 800 è una cuffia che predilige un abitino su misura..col tempo potrai passare dagli ampli a ss più economici fino ai più performanti,coi cavi giusti,magari in bilanciato,per poi entrare nel mondo delle valvole,degli OTL,scegliendo tubi che costano spesso più dell'ampli.
    ma quando trovi la magia,è difficile superarla,ascoltando anche non necessariamente musica classica o jazz,con cui si esprime al massimo.
    la gs 1000 a quel prezzo è un'occasione e stiamo parlando cmq di cuffie di assoluto livello.
    bisognerebbe provarle,assecondando i propri gusti.
    diciamo che rispetto al livello di ascolto attuale faresti in ogni caso un upgrade con entrambe.

    Bravissimo..ottima spiegazione applausi
    Io la Hd 800 non l'ho mai amata ma c'è da dire che l'ho sempre ascoltata non al massimo delle sue possibilità.
    E' comunque una cuffia che prima o poi prenderò da ascoltare con calma.
    A tal proposito cosa consiglieresti per farla esprimere al meglio?
    Un ampli che la faccia decollare senza spendere un patrimonio?
    Grazie in anticipo

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 18:22