Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?


    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 09 2019, 22:15

    Si. Il confronto è inclemente con certe squallide cineserie e anche con prodotti "artigianali" che ambirebbero ma .....
    Non c'è, purtroppo, un cablaggio maniacale come in certe realizzazioni militari sovietiche o negli ampli di Imai. Però l'ottimizzazione degli ingombri è impressionante.
    Ci sarebbero alcuni distinguo su alcune scelte ma ogni progettista è libero di intraprendere le strade per lui più giuste.
    Sicuramente Front Panel ha incassato molto con Mayer.
    Mike. Hai ragione. Purtroppo il torio tungsteno snatura la 300B. La Gm sensibilmente più bassa insieme a una Rp maggiore non aiutano.
    Vorrei, comunque, cercare di approfondire. Vedremo.
    Le EML Mesh, coniugano meravigliosamente le sonorità antiche con quelle moderne. Anch'io ho utilizzato a lungo le Mesh 300B (EML). Sapevano stregarti. Sono prodotti probabilmente anche più affidabili. Producendole da anni, gli errori diminuiscono.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 09 2019, 22:23

    gli ampli Mayer mi hanno sempre incuriosito molto. Mario sai dove/come vende adesso?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 09 2019, 22:44

    https://www.vinylsavor.com/en/how-to-order/
    So che sul lago di Costanza ha la sua abitazione/laboratorio
    A Monaco è sempre presente.
    Se hai bisogno di ulteriori info, procedo. Ho un caro amico che compra abbastanza componentistica Lundahl da lui.
    Come saprai fa fare qualcosa da LL con il suo nome. In casa ho degli ottimi induttori Push-pull da 600H!!! marchiati "Lundahl Transformers for Thomas Mayer"
    Non è che siano diversi dalla produzione corrente.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 09 2019, 23:31

    ah, ok, pensavo avesse messo in piedi qualcosa di diverso....
    diciamo che era piu' una curiosita', per ora l'intenzione e' investire solo per ES, ma se ci fosse qualcosa di realmente molto interessante ci farei un pensierio. ora mi faccio un giro sul sito, vediamo....
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Gio Gen 10 2019, 09:53

    È  bravo anche se mantiene un'impostazione ultraconservatrice.
    Tornando alle 300B cinesi, ho l'impressione che siano saliti i prezzi e la qualità media sia scesa.
    Pagare 700-800 eur per i cloni WE, inizia a essere una scelta irrazionale. Meglio aspettare qualche mese e acquistare le originali. Oppure pensare a EML.
    Alla fine i cloni cinesi si comportano come i Panerai falsi. Sembrano uguali agli originali ma la sostanza è diversa.
    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 P3000-10
    Oltretutto le reali scelte di qualità ora esistono.
    Certo, se anche tutto l'ampli è orientato alla cineseria, a mettere le WE originali non raggiungerai  il nirvana.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da pluto Gio Gen 10 2019, 10:01

    Non costruiscono El 34 vero Mario?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Gio Gen 10 2019, 10:05

    I cinesi?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da pluto Gio Gen 10 2019, 10:13

    mariovalvola ha scritto:I cinesi?

    No scusa intendevo Elrog
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Gio Gen 10 2019, 10:15

    No. Solo DHT in torio tungsteno.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 10 2019, 10:16

    non mi pare...
    https://www.elrog.com/products/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 10 2019, 10:21

    mariovalvola ha scritto:
    Tornando alle 300B cinesi, ho l'impressione che siano saliti i prezzi e la qualità media sia scesa.
    Pagare 700-800 eur per i cloni WE, inizia a essere una scelta irrazionale. Meglio aspettare qualche mese e acquistare le originali. Oppure pensare a EML.

    assolutamente d'accordo. una cosa e' fare una scelta consapevole di rapporto Q/P e andare su un tubo economico essendo cosciente di lasciare per strada qualita', ma spendere 1000 euro per una coppiadi 300B o un quartetto di EL34 cinesi significa semplicemente autoilludersi IMHO.

    ma d'altronde, e' la moda del momento, si valuta non in base alle 'recchie ma in base all'hype in rete.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Gio Gen 10 2019, 10:41

    Si. Hai ragione. Fanno anche rettificatrici Embarassed
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 10 2019, 10:59

    sorry Mario, non intendevo puntualizzare, rispondevo solo a Gian (fanno anche EL34? non mi pare..) ma come al solito i messaggi si sono accavallati Embarassed Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da pluto Gio Gen 10 2019, 11:07

    carloc ha scritto:
    mariovalvola ha scritto:Comunque prego notare l'altissimo grado di ingegnerizzazione delle realizzazioni di Mayer. Possono piacere oppure no ma non hanno nulla da spartire con
    i pecora chassis nostrani

    Non so come suonino ma la costruzione è impressionante.

    + 1

    Anche se da qualche parte mi pare di aver letto un simpatico 27,000 sesterzi, cosa che ha immediatamente raffreddato i miei bollori creati dalla beltà delle realizzazioni sunny

    Ma x il resto niente da dire.

    Confesso però che se avessi un 30 baiocchi da investire su un ampli a tubi, probabilmente mi getterei più su un ampli in grado di garantire una maggiore rivendibilità (Kondo, AN, & co) Questi mi sembrano talmente elitari che non so poi quanto mercato effettivamente possano avere in caso di rivendita.

    Fermo restando che poi magari suonano pure da paura
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mauro16164 Sab Feb 09 2019, 20:18

    ho letto meraviglie (sempre nel famoso rapporto qualità prezzo..) delle Genalex Gold Lion 300b. di tutte le recensioni,opinioni e quant'altro il piu' "cattivo" gli dava 4 stelle e mezzo. in pratica sono le top fino ad una spesa di 600-700 euro..ho spulciato parecchi siti e devo dire che ne parlano tutti strabene... https://wallofsound.ca/audioreviews/triode-roundup-seven-common-man-300b-tubes-compared/


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Feb 09 2019, 20:57

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Rido per non piangere
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mauro16164 Sab Feb 09 2019, 21:03

    mariovalvola ha scritto:affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Rido per non piangere
    perchè? non ho scritto che sono le ammazza giganti.ho riportato una prova (ma se ne trovano tante altre in rete..) che parlano di queste Genalex come le migliori senza andare a scomodare,ovviamente,i mostri sacri da costo triplo o quadruplo.insomma,sembrerebbe che fino ai 500 euro,piu' o meno,siano tra le meglio suonanti..non è cosi?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 09 2019, 21:05

    quello che si diceva per i tubi cinesi (che in pratica sono prodotti da una singola fabbrica e poi rivenduti in innumerevoli salse) vale anche per molti tubi di orgine russa.

    Electro Harmonix, Sovtek, Tung Sol, Svetlana (non le =C=), Mullard reissue, Gold Lion reissue, e alcune altre che ora mi sfuggono, sono in sostanza gli stessi tubi prodotti nella fab Xpo-Pul (aka Reflektor) a Saratov in Russia.

    le 300B EH e Gold Lion sono essenzialmente la stessa cosa, basta scegliere un fornitore di EH ch possa fare una sensata selezione.... e ti assicuro che non c'e' storia con un paio di EML anche in versione base.....  

    a volte, quello che si legge in rete va un po' preso con le pinze, spesso basta accendere con sapienza e furbizia un fiammifero per far partire un fuoco enorme.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mauro16164 Sab Feb 09 2019, 21:11

    phaeton ha scritto:quello che si diceva per i tubi cinesi (che in pratica sono prodotti da una singola fabbrica e poi rivenduti in innumerevoli salse) vale anche per molti tubi di orgine russa.

    Electro Harmonix, Sovtek, Tung Sol, Svetlana (non le =C=), Mullard reissue, Gold Lion reissue, e alcune altre che ora mi sfuggono, sono in sostanza gli stessi tubi prodotti nella fab Xpo-Pul (aka Reflektor) a Saratov in Russia.

    le 300B EH e Gold Lion sono essenzialmente la stessa cosa, basta scegliere un fornitore di EH ch possa fare una sensata selezione.... e ti assicuro che non c'e' storia con un paio di EML anche in versione base.....  

    a volte, quello che si legge in rete va un po' preso con le pinze, spesso basta accendere con sapienza e furbizia un fiammifero per far partire un fuoco enorme.
    io veramente ho scritto che sono delle ottime valvole,in base alle recensioni lette,tra quelle dal prezzo "umano" (esistono anche loro,ebbene si.. Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 775355 ) si trovano a 240 euro la coppia mentre le emission labs mi sembra costino intorno agli 800 euro... perlomeno quelle che ho visto io in rete costavano anche di piu'.non so' se ora fanno anche un modello piu' economico ma non credo si possano trovare a 240 euro la coppia....


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Feb 09 2019, 21:20

    Oltre a essere assolutamente d'accordo con phaeton, faccio notare che se non fai un test strumentale preliminare della batteria di tubi a confronto, si prendono lucciole per lanterne.
    Trovo orribile la sigla posticcia PX è una bestemmia doppia su una replica di un tubo americano affraid affraid. costruito in russia con un marchio inglese. Fa venire il mal di testa affraid affraid
    Oltretutto, secondo la codifica GEC Marconi Osram, PX si usa nei triodi di potenza con Pa tra i 9 e i 25W. Avendo la 300B una Pa tra i 36 e i 40W cosa significa? che ha una Pa inferiore?
    affraid  affraid
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Feb 09 2019, 21:27

    Abbiamo tutti diritto ai propri gusti. Contesto semplicemente i criteri di formazione di un legittimo parere. Un articolo sui tubi non si fa così a prescindere dal prezzo.
    Farsi prestare un Amplitrex non è una cosa difficile. Fare qualche test a banco per saggiarne i limiti è fattibile. Una prova con un qualunque analizzatore di spettro audio, andando a misurare la forma della distorsione del singolo tubo sarebbe stato terribilmente indicativo.
    L'ascolto è importante ma così non si capisce nulla.

    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Feb 09 2019, 23:05

    Vorrei precisare, a scanso di equivoci, che non sto ridendo di mauro16164.
    Semplicemente in rete, non solo per le scelte elettorali, noto tecniche più o meno raffinate per indirizzare il favore dei consumatori.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 09 2019, 23:47

    mauro16164 ha scritto:
    io veramente ho scritto che sono delle ottime valvole,in base alle recensioni lette,tra  quelle dal prezzo "umano" (esistono anche loro,ebbene si.. Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 775355 ) si trovano a 240 euro la coppia mentre le emission labs mi sembra costino intorno agli 800 euro... perlomeno quelle che ho visto io in rete costavano anche di piu'.non so' se ora fanno anche un modello piu' economico ma non credo si possano trovare a 240 euro la coppia....

    Mauro, non contesto che siano discrete valvole per quel che costano. quello che contesto e' l'approccio di dire che "sono le top fino ad una spesa di 600-700 euro". quei tubi li ho ascoltati nel mio ampli, ti assicuro che con roba tipo EML non c'e' paragone.

    come dice poi giustamente Mario, bastava fare una analisi un filo piu' approfondita.

    su jacmusic le 300B standard vengono 568€ la coppia.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Dom Feb 10 2019, 10:17

    Oltretutto, dove si può, soprattutto sui dispositivi attivi, è meglio destinare il massimo delle disponibilità economiche. E' inutile, dopo, impiegare cavi da 1000 e passa euro, connettori rodiati, cubetti in carbon block, cablaggi in argento e condensatori stellari.
    Se avessi il tempo, mi piacerebbe illustrare le miserie di certe 300B economiche ma blasonate. Sono anomalie infide e non sempre rilevabili figlie della produzione affrettata e dello scarsissimo controllo qualitativo.
    D'accordo, non basta che costino per essere buone.
    EML, per quello che ho potuto osservare, misurare e ascoltare, è molto avanti. Oltrtutto, offre una produzione ampia e ben diversificata.
    Se poi si vuole stare sul classico, iniziano davvero a essere disponibili le WE. D'accordo, si spende moltissimo ma, se l'ampli merita (e qui ci sarebbe da scrivere un centinaio di pagine), sono la spesa più furba nel breve e nel lungo periodo.

    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da fabiocrest Mer Feb 13 2019, 21:28

    Qualcuno ha invece provato le takatsuki?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Feb 13 2019, 21:43

    Mi hanno sempre incuriosito ma mi sono un poco raffreddato quando ho visto il prezzo e soprattuttuo le molle tendi-filamento assolutamente modeste.
    WE non le ha mai fatte così preferendo le balestre

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 2 Ct6a4368_zps6ab027e8.jpg?zoom=1

    Però non le ho mai ascoltate, misurate e neppure toccate Embarassed

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:02