Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?


    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Feb 13 2019, 21:43

    Mi hanno sempre incuriosito ma mi sono un poco raffreddato quando ho visto il prezzo e soprattuttuo le molle tendi-filamento assolutamente modeste.
    WE non le ha mai fatte così preferendo le balestre

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Ct6a4368_zps6ab027e8.jpg?zoom=1

    Però non le ho mai ascoltate, misurate e neppure toccate Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 13 2019, 21:57

    Io sul mio woo ho montato le treasure 300b z e sono un gran bel sentire, ma io di valvole non capisco niente, ho una sola consapevolezza, so cosa mi piace e cosa no sunny

    Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Gio Feb 14 2019, 09:03

    fabiocrest ha scritto:Qualcuno ha invece provato le takatsuki?

    si, ma purtroppo su un ampli che non amo particolarmente. per quel che ho ascoltato (l'ampli non lo cito per non generare le solite polemiche, cuffie LCD4, Utopia e Abyss) sono tubi ottimi, anzi eccellenti, con una impostazione classica alla WE, ma molto sinceramente (e prendi il commento con le giuste pinze, visto che alla fine e' stato un ascolto ridotto nel tempo e con un ampli non di mio gradimento) ritengo le EML Mesh piu' vicine al mio gusto, e le Takatsuki superiori sicuramente alle EML normali (soprattutto nel medio e nella definizione del medio/alto) ma non cosi' distanti come la differenza di prezzo farebbe supporre.

    a quel prezzo, probabilmente sarei piu' curioso di provare le Elrog....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Gio Feb 14 2019, 09:05

    petrus ha scritto:Io sul mio woo ho montato le treasure 300b z e sono un gran bel sentire, ma io di valvole non capisco niente, ho una sola consapevolezza, so cosa mi piace e cosa no sunny

    Lorenzo

    evvabbeh, pero' il fatto che anche io ascolto la Utopia con un 300B non depone a tuo favore..... siamo tutti e due sordi affraid affraid affraid affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Feb 14 2019, 09:10

    le Emission Labs 300b xls come sono?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 14 2019, 09:17

    phaeton ha scritto:
    petrus ha scritto:Io sul mio woo ho montato le treasure 300b z e sono un gran bel sentire, ma io di valvole non capisco niente, ho una sola consapevolezza, so cosa mi piace e cosa no sunny

    Lorenzo

    evvabbeh, pero' il fatto che anche io ascolto la Utopia con un 300B non depone a tuo favore..... siamo tutti e due sordi affraid affraid affraid affraid

    sordi ma felici affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 14 2019, 09:22

    mauro16164 ha scritto:le Emission Labs 300b xls come sono?

    io ho le rettificatrici e sono ottime, hanno dato una sferzata di energia all'ampli incerdibile, le 300b non le ho provate ma mi piacerebbe da matti perchè credo che se tanto mi da tanto... Rolling Eyes

    Lorenzo
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Gio Feb 14 2019, 09:26

    Io non la metterei in termini di sordità. A volte, nonostante tutto, va di fortuna.
    Oltretutto, quella serie di 300B, non ha mai brillato per affidabilità.
    Poi, dipende da cosa si vuole da un tubo.
    Io se noto che tira di griglia perdo ogni poesia a prescindere.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da fabiocrest Gio Feb 14 2019, 09:39

    Io sul wa5 ho le sophia royal princess 300b, ho provato anche le EAT e le eml mesh, ma secondo il mio gusto sono quelle che metchano meglio. Le EAT sul francese halgorythme invece vanno alla grande, ottimo dettaglio e trasparenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 14 2019, 10:47

    mariovalvola ha scritto:Io non la metterei in termini di sordità. A volte, nonostante tutto, va di fortuna.
    Oltretutto, quella serie di 300B, non ha mai brillato per affidabilità.
    Poi, dipende da cosa si vuole da un tubo.
    Io se noto che tira di griglia perdo ogni poesia a prescindere.

    Mario, quandi acquistai quelle valvole credo che tu ancora non fossi un assiduo frequentatore del forum, non ti conoscevo, oggi sicuramente ti chiederei un consiglio nel merito tecnico prima dell'acquisto, sull'affidabilità sono stato fortunato, non saprei dirti esattamente quante ore hanno suonato, ma non poche e il risultato all'ascolto, come dicevo, mi aggrada e fosse anche che "tirano di griglia" che non so proprio cosa voglia dire, a me poco importa, è solo un gioco e ogni scarrafone... sunny

    Lorenzo
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da lizard Gio Feb 14 2019, 10:52

    fabiocrest ha scritto:Io sul wa5 ho le sophia royal princess 300b
    + 1
    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 972395
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da lizard Gio Feb 14 2019, 10:54

    phaeton ha scritto: io ascolto la Utopia con un 300B
    le colleghi alla morsettiera o hai l'uscita dedicata?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da carloc Gio Feb 14 2019, 11:04

    mariovalvola ha scritto:.....

    Io se noto che tira di griglia perdo ogni poesia a prescindere.

    Con la griglia giusta c'è sempre poesia... Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 775355 Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 775355 Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 775355

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 10197_Griglia-in-tondino-acciaio-inox-304-0


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da phaeton Gio Feb 14 2019, 11:20

    lizard ha scritto:
    le colleghi alla morsettiera o hai l'uscita dedicata?

    e' un ampli cuffia dedicato
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da lizard Gio Feb 14 2019, 11:31

    carloc ha scritto:

    Con la griglia giusta c'è sempre poesia... Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 775355 Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 775355 Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 775355

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 10197_Griglia-in-tondino-acciaio-inox-304-0
    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 4057548525
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ? - Pagina 3 Empty Re: Qualcuno conosce le valvole Shuguang 300BS ?

    Messaggio Da mariovalvola Gio Feb 14 2019, 11:38

    Fate una bella prova. Cortocircuitate gli ingressi. Misurate la tensione a tubi caldi con un bel multimetro ad alta impedenza, tra massa e griglia della finale.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 20:30