Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Gio Gen 09, 2020 10:12 pm

    Chi ha preso quella di Mauro?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Ven Gen 10, 2020 8:23 am

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Flash10
    Barone Birra ha scritto:Chi ha preso quella di Mauro?

    sarà stato Flash...l'uomo più veloce della folgore?  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 921419
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Ven Gen 10, 2020 12:41 pm

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Oip11


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 10, 2020 12:53 pm

    L'assenza di commenti da parte di Nik mi pare preoccupante... C'è qualcosa che non va...


    _________________
    Giorgio


    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Ven Gen 10, 2020 1:27 pm

    il mistero si infittisce….

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Ff5c5e12
    ….forza Nik, sputa il rospo! sunny


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da High-End Ven Gen 10, 2020 3:07 pm

    A sto punto, visto i Pareri contrastanti, e d'obbligo un Commento di Gamma e Nik a riguardo. Aspettiamo fiduciosi.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Ven Gen 10, 2020 6:48 pm

    Salve a tutti, l'attesa della una prima impressione si deve al fatto che un oggetto così particolare meriterebbe anche un po' più di tempo e attenzione nell'essere valutato, a volte, tutti lo sapete, si prendono cantonate con la fretta di dire o valutare, in un senso e nell'altro.

    Quindi ciò che scrivo è DEL TUTTO SOGGETTIVO e relativo ai miei gusti e al mio impianto. Premetto inoltre, e questo non so se è un bene o un male, che sono anni che non ascolto più assiduamente in cuffia, ma unicamente con i diffusori che oramai sono il mio riferimento (non ho altro).

    Veniamo al dunque, lo dico subito e senza veli: La RAAL non è per me. Detto questo vediamo di capirci. È sicuramente un progetto ambizioso, sfidare la psicoacustica per far suonare una cuffia similmente a due diffusori non è cosa semplice. Siamo ormai almeno al quarto tentativo che io ricordi, se consideriamo anche le Float), non credo che si è giunti alla meta, o forse non è possibile arrivarci, così come d'altra parte far suonare due diffusori con la precisione di una cuffia e altrettanto "assurdo".

    Paradossalmente però, e per questo ringrazio la RAAL che me lo ha fatto capire, la mia ultima gloria chiamata Abyss, emulava maggiormente i diffusori che non la RAAL, solo che la Abyss non se lo era posto come obiettivo, la RAAL si. Ma la Abyss fa talmente bene il suo lavoro che la completezza, l'estensione, la possenza e l'impatto rimandano al diffusore (e pure grande), più di quanto non lo faccia la RAAL con la sua marziana ergonomia. La Abyss è l'unica cuffia alla quale non sono riuscito ad attribuire un genere musicale privilegiato, e questo le fa onore persino a vantaggio di qualsiasi diffusore... rock, jazz, classica, grande orchestra come un esile violino solista... acustico come elettrico, insomma digeriva TUTTO, e tutto tremendamente bene con un coinvolgimento da sballo... Mi viene da pensare che in effetti la emulazione del diffusore non va cercata nella costruzione dell'oggetto cuffia, ma appunto nel coinvolgimento che riesce a dare un affarino che si mette in testa. Un grande diffusore da pavimento ben suonante ti prende, come ti prende un mega impianto di uno stadio ad un concerto live... Ecco la Abyss mi prendeva in quel senso come nessun altra...

    Torniamo alla signorina serba, positività ne ha senz'altro: velocità, trasparenza, apertura, microdettaglio, impatto. Solo che alcuni dei suoi pregi, come ad esempio la trasparenza, a mio avviso sono così manifesti che diresti sorpassano il limite, insomma sarebbe come guardare in faccia una persona e vederne il teschio. Una trasparenza che in qualche modo scarnifica, smaterializza, e i suoni, tutti, dal flautino al contrabbasso, hanno una matericità che va rispettata. È un equilibrio non facile, esistono, e sono tante, cuffie che fanno l'esatto contrario in nome di un corpo perdono trasparenza e dettaglio. Il dettaglio della RAAL è anch'esso, a mio avviso, così in primo piano che avevo l'impressione di avere l'orecchio tra la bocca di Patricia Barber e il suo microfono, o dentro la coda del pianoforte, o nella meccanica di un flauto. C'è a chi piace questa iper radiografia, a me no, perchè la musica nel mio caso è essenzialmente relax. La RAAL è sicuramente un eccellente strumento di analisi che potrebbe esser molto utile a chi lavora con registrazioni e missaggi, non la definirei strumento da ascolto in primis, un pò come la stanza, c'è quella dove si registra, e la listening room che viene trattata in maniera molto diversa.

    Una carenza però abbastanza evidente nella RAAL è nella regione inferiore, chi paragona il basso di questa a quello della Abyss o è sordo o bleffa... I 30 hz li sfiora e più che sentirli si intuiscono... ma secondo me ciò che più è smorzato è il mediobasso, che spesso è ciò che disturba anche con i diffusori in ambiente, ma se lo penalizzi troppo il suono diventa "croccante" affaticante e spietato... per cui ti chiedi, passi pure che la registrazione non fosse delle migliori, ma chi me lo fa fa ???

    Lo stage non è così ampio, anche perchè se apri un pelino più del dovuto i drivers, le orecchie sanguinano, la giusta apertura va ricercata, ma il posizionamento è abbastanza comodo sulla testa, non forse per i capoccioni. Sarebbe anche meglio evitare gli occhiali, ma la gomma memory che appoggia su tempie e guance si adatta facilmente.

    Il super acuto e scintillante, a mio avviso troppo cristallino, il medio è invece molto bello e preciso. 

    Insomma venendo alle conclusioni, NON È UNA CUFFIA PER TUTTI, anzi direi che è per pochi, indipendentemente dal portafoglio, e sicuramente non per tutti i generi musicali, escludo tutto ciò che parte dal rock spinto all'elettrico o elettronico, tanto meno progressive. Se la cava decisamente meglio con l'acustico, ma anche con la classica, col jazz acustico naturalmente. Le voci molto belle quando non eccessivamente effettate, tutto ciò che parrebbe contorno, riverberi effetti, persino le imprecisioni, sono in primissimo piano, direi prima del resto, o almeno io colgo questo. E questo modo di porgere il suono stanca e non mi coinvolge... ma chi cercasse primariamente il pelo nell'uovo e da spaccare in quattro con la RAAL gode.

    "Correggerla"? Mitigare gli eccessi? Mi pare a occhio (e a orecchio) cosa assai ardua, non è una K1000 che suona con una 300B da 9 watt, si ciuccia 220 watt del mio darTZeel senza problemi, ma la sensazione è che volendo un maggiore calore e pienezza di suono, aumenti, aumenti ... ma non arrivi mai e secondo me alla fine clippa...

    Non credo che i componenti del mio impianto la abbiamo in qualche modo penalizzata, tutt'altro, il darTZeel poi col suo calore e potenza mi pare sia per lei il compagno ideale, forse il tutto considerando anche il Grandioso e il cablaggio Nordost Odin, che dà ai diffusori trasparenza e dettaglio, sfoderando una banda passante pressochè infinita, per la RAAL è troppo, o forse semplicemente mal gestito. Mi verrebbe quasi da dire che con apparecchi eufonici e/o mediocri possa addirittura suonare meglio... Chissà !!! Per me però l'avventura finisce qui...

    Grazie per la pazienza !!!
    Nik


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da High-End Ven Gen 10, 2020 7:20 pm

    Grazie Nik, hai descritto in maniera chiara tutti i "Concetti Cardine" del suono Raal SR-1a, e si capisce che più che essere una Cuffia per comuni ascoltatori, è più uno strumento di lavoro x Tecnici del Suono e/o Sala di Registrazione. Ora ho personalmente le idee più chiare, di cosa aspettarmi da questa Cuffia, in termini di Suono/Prestazioni, e reputo che difficilmente possa essere la mia Cuffia Top, pertanto meglio virare decisamente sulla Abyss1266, in una delle sue diverse declinazioni.
    Grazie Nik x la tua Onestà sulla Recensione, di questa Cuffia, che tante aspettative aveva suscitato in me.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2986
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da @custico Ven Gen 10, 2020 8:44 pm

    Nik ha scritto:Mi viene da pensare che in effetti la emulazione del diffusore non va cercata nella costruzione dell'oggetto cuffia, ma appunto nel coinvolgimento che riesce a dare un affarino che si mette in testa.

    Mi piace molto questa considerazione, non ci avevo mai pensato. Alla fin fine penso sia un approccio molto sensato al mondo cuffiofilo, soprattutto per chi deve "ripiegare" sulle cuffie. E forse è quello che, magari inconsciamente, molti di noi seguiamo.

    Nik ha scritto:
    per la RAAL è troppo, o forse semplicemente mal gestito.

    Io me l'aspettavo... O togli un zero all'impianto, o ne aggiungi uno alla cuffia nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 775355


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Ven Gen 10, 2020 9:24 pm

    Grazie di cuore Nik per questa recensione molto dettagliata. Mi ha fatto capire che l' acquisto di questa cuffia probabilmente non mi avrebbe permesso di migliorare il mio sistema di ascolto. 

    Sicuramente, viste le recensioni entusiastiche che si trovano in vari forum, qualcuno ha raggiunto con questa grandi soddisfazioni. 

    Buon per loro e peccato per me! sunny


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Ven Gen 10, 2020 10:07 pm

    https://6moons.com/audioreview_articles/raalrequisite/

    Sicuramente avrete letto anche questa rinomata e completa recensione di una rinomata rivista specializzata di un rinomato recensore ...
    Ora vi chiedo, nel momento vi trovaste a decidere se spendere 3899 € per una RAAL nuova di pacca a chi credereste? A lui o a un illustre sconosciuto di nome Nik? nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 625723😆


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Ven Gen 10, 2020 11:16 pm

    per quanto mi riguarda, l'illustre sconosciuto è lui...  Embarassed

    grazie per la recensione Nik!


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11, 2020 6:14 am

    Nik ha scritto:https://6moons.com/audioreview_articles/raalrequisite/

    Sicuramente avrete letto anche questa rinomata e completa recensione di una rinomata rivista specializzata di un rinomato recensore ...
    Ora vi chiedo, nel momento vi trovaste a decidere se spendere 3899 € per una RAAL nuova di pacca a chi credereste? A lui o a un illustre sconosciuto di nome Nik? nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 625723😆
    Nik, con tutto il rispetto , Srajan ha provato almeno una decina di ampli, tu solo il Dartzeel, che per quanto eccellente con i diffusori, ho la sensazione che come è capitato a Mauro col Primare, si interfacci male con la Raal, cito un commento da altro forum:
    provato nel mio impainto qualche tempo fa, è risultato puttosto asciutto, suono leggero in basso, poco corpo, molto dettagliato in alto. 


    Aleksander mi riferiva che questa cuffia non gradisce ampli con retroazione, di nessun tipo, non so se sia il caso del Dartzeel o del Primare, ma ho la sensazione che trovare l’ampli giusto non sia una questione di fortuna, ma semplicemente di caratteristiche tecniche.
    Personalmente ritengo il Benchmark, col quale la cuffia è stata sviluppata,  un compagno ideale, ma ho avuto una bella sorpresa anche da un prodotto pro che sto seriamente valutando di acquistare.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11, 2020 8:30 am

    Comunque, per chi vuole spendere poco ed ottenere un risultato notevolissimo con la RAAL, consiglio questo Lucia di LabGruppen:

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 949cd410


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11, 2020 8:34 am

    A proposito, stranamente ho dovuto togliere i preziosi e performante cavi Avrolink di segnale a favore di rca in purissimo rame solid, tipo gli Air per capirci, in questa configurazione il basso esuberante è divenuto molto più controllato, prossimo step , test con gli rca Reference professionali da 60€!nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 921419nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 921419


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 2296686959
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Sab Gen 11, 2020 9:17 am

    biscottino ha scritto:A proposito, stranamente ho dovuto togliere i preziosi e performante cavi Avrolink di segnale a favore di rca in purissimo rame solid, tipo gli Air per capirci, in questa configurazione il basso esuberante è divenuto molto più controllato, prossimo step , test con gli rca Reference professionali da 60€!nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 921419nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 921419
    Diciamo che forse, per chi è interessato all’ acquisto di questa cuffia, conviene aspettare che si consolidi una configurazione abbastanza “sicura” su come abbinarla. E’ anche vero che i vari test “ prova questo, togli quello” possono essere molto dispendiosi e diversi “ da orecchio ad orecchio”.


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Sab Gen 11, 2020 9:29 am

    On [url=calendar:T2:29 Dec 2019]29 Dec 2019[/url], at [url=calendar:T1:16:15]16:15[/url], Stefan Guertler <stefan@audiophileartisans.com> wrote:

    Oh man, Nicola, that will sounds insanely good!


    Met vriendelijke groet,


    Stefan Gürtler 

    Headphone Auditions Amsterdam 

    @ Concerto Audio 

    Utrechtsestraat 40  

    1017 VP Amsterdam 

    m [url=tel:+31(0)683909266]+31(0)683909266[/url]

    www.headphoneauditions.nl

    K.v.K. Amsterdam [url=tel:70928940]70928940[/url] 

    VAT-ID NL246204850B01
    On [url=calendar:T2:29 Dec 2019]29 Dec 2019[/url], at [url=calendar:T1:15:21]15:21[/url], "Nicola Alfonsi (Gmail)" <alfonsi.nicola@gmail.com> wrote:
    Hi Stefan, the RAAL will have darTZeel 8550 integrate amp as driver with Nordost Odin cables, Finite Element shelves and Ansuz top power distributor...


    Best !!!
    Nicola 


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da mauro16164 Sab Gen 11, 2020 9:37 am

    Nik ha scritto:On [url=calendar:T2:29 Dec 2019]29 Dec 2019[/url], at [url=calendar:T1:16:15]16:15[/url], Stefan Guertler <stefan@audiophileartisans.com> wrote:

    Oh man, Nicola, that will sounds insanely good!


    Met vriendelijke groet,


    Stefan Gürtler 

    Headphone Auditions Amsterdam 

    @ Concerto Audio 

    Utrechtsestraat 40  

    1017 VP Amsterdam 

    m [url=tel:+31(0)683909266]+31(0)683909266[/url]

    www.headphoneauditions.nl

    K.v.K. Amsterdam [url=tel]70928940[/url] 

    VAT-ID NL246204850B01
    On [url=calendar:T2:29 Dec 2019]29 Dec 2019[/url], at [url=calendar:T1:15:21]15:21[/url], "Nicola Alfonsi (Gmail)" <alfonsi.nicola@gmail.com> wrote:

     Nicola,è anche vero che questa persona si sara' basata solo ed esclusivamente sul nome delle elettroniche,non certo sull'ascolto.Trovo infatti difficile possa aver ascoltato la Raal con il tuo stesso,medesimo set up.Anch'io avrei scommesso forte sul match perfetto con i tuoi componenti ed invece...Come giustamente scrive Salvatore bisogna provare,io purtroppo non ne ho le possibilità (ad esempio ignoravo l'esistenza di questo ampli pro Lucia) e non ho neanche un amico pusher che mi rifornisca di questa roba.. sunny E come giustamente fa notare anche Steve forse è il caso di aspettare ancora un po' di prove da chi puo' permettersele e poi andare a colpo sicuro,dipendentemente dalle proprie possibilità economiche,ovviamente.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 11, 2020 9:58 am

    Però mi pare molto strano che un ampli pro potente e di basso costo abbia una raffinata circuitazione no feedback...


    _________________
    Giorgio


    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Sab Gen 11, 2020 10:55 am

    Esstto Giorgio, molto strano... 
    E comunque la RAAL non è una K1000 che si attacca direttamente ai morsetti senza nessuna interfaccia... 
    Se c'è un vantaggio è proprio lo scatolotto che dovrebbe garantire il funzionamento (come dicono loro) con qualsiasi finale di almeno 100 watt) ora funzionare funziona... ma il suono del darTZeel lo riconosco in pieno con le Raidho, totalmente snaturato con la RAAL...


    Ultima modifica di Nik il Sab Gen 11, 2020 11:10 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11, 2020 11:00 am

    Alla cuffia arriva solo il 5% dei watt dell’ampli, il resto se lo pappa lo scatolotto...infatti ho già dato disposizioni a Mhz di preparare dei trafo come pacifiche fornite dal costruttore...stay tuned!


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 11, 2020 11:02 am

    Interessante... Sal sempre avanti!!!


    _________________
    Giorgio


    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da calibro Sab Gen 11, 2020 11:10 am

    Questa cosa della potenza richiesta dalle cuffie è fantastica !!! 😂😂


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Sab Gen 11, 2020 12:46 pm

    calibro ha scritto:Questa cosa della potenza richiesta dalle cuffie è fantastica !!! 😂😂
    La Raal ha un impedenza molto bassa di 0,018 ohm e viene abbinata tramite il partitore resistivo ad ampli con alto wattaggio per avere molta velocità.


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Sab Gen 11, 2020 12:58 pm

    Infatti i lenti li rende decisamente male nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 1f602


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34649
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da carloc Sab Gen 11, 2020 12:59 pm

    Nik ha scritto:Infatti i lenti li rende decisamente male nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 1f602

    Quindi niente balli sulla mattonella nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 7 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:09 pm