Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da carloc Sab Gen 11 2020, 12:59

    Nik ha scritto:Infatti i lenti li rende decisamente male nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 1f602

    Quindi niente balli sulla mattonella nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 775355
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Sab Gen 11 2020, 13:08

    Nik ha scritto:Infatti i lenti li rende decisamente male nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 1f602
    e che ti devo dì, ascolta in bicicletta…... affraid affraid


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da High-End Sab Gen 11 2020, 15:24

    Posso gentilmente vedere come hai collegato questo Driver Pro all’Adattatore Raal...Grazie
    Ho letto su 6moon, che un’altro ottimo Set up x la SR-1a è un Pre a Valvole lo Schiit Freya con 2 Mono NC 500 in Classe D.

    biscottino ha scritto:Comunque, per chi vuole spendere poco ed ottenere un risultato notevolissimo con la RAAL, consiglio questo Lucia di LabGruppen:

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 949cd410
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da montanari Sab Gen 11 2020, 15:44

    Eppure Mi Ricorda Qualcuno.. Una Bestia Gurofila !


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Gen 11 2020, 16:18

    Dai giudizi, questa cuffia mi sembra quasi la versione al cubo della HD800, ovvero eccellente nella resa spaziale, analitica nel dettaglio, ma con qualche mancanza in basso e di schizzinosa indole che si può stemperare con adeguati complementi elettronici, lì ad esempio giocando con valvolari e tube rolling.
    Tuttavia, anche azzeccando il set adatto, una sportiva non può diventare una station wagon; mi sono fatto l'idea idea che per gusto personale o generi musicali con lei possa essere difficile giungere a dama, o meglio che il gioco non valga la candela (= indirizzarsi su altre cuffie).
    Tuttavia persino Biscottino non mi sembra del tutto soddisfatto, non mi spiego perché cerchi altro se il Benchmark è l'ampli attorno a cui è stata costruita: anche così manca qualcosina?
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Sab Gen 11 2020, 16:31

    Se hai la possibilità e/o voglia, perché non provare anche altro? In fondo è l' unico modo per capire dove puoi arrivare!


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2020, 16:52

    High-End ha scritto:Posso gentilmente vedere come hai collegato questo Driver Pro all’Adattatore Raal...Grazie
    Ho letto su 6moon, che un’altro ottimo Set up x la SR-1a è un Pre a Valvole lo Schiit Freya con 2 Mono NC 500 in Classe D.


    Ecco...

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 7a9a2610


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da High-End Sab Gen 11 2020, 17:16

    Grazie x la tua Gentilezza e Disponibilità, così mi è più chiaro l’accoppiamento.

    biscottino ha scritto:
    Ecco...

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 7a9a2610
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2020, 17:27

    Barone Birra ha scritto:Dai giudizi, questa cuffia mi sembra quasi la versione al cubo della HD800, ovvero eccellente nella resa spaziale, analitica nel dettaglio, ma con qualche mancanza in basso e di schizzinosa indole che si può stemperare con adeguati complementi elettronici, lì ad esempio giocando con valvolari e tube rolling.
    Tuttavia, anche azzeccando il set adatto, una sportiva non può diventare una station wagon; mi sono fatto l'idea idea che per gusto personale o generi musicali con lei possa essere difficile giungere a dama, o meglio che il gioco non valga la candela (= indirizzarsi su altre cuffie).
    Tuttavia persino Biscottino non mi sembra del tutto soddisfatto, non mi spiego perché cerchi altro se il Benchmark è l'ampli attorno a cui è stata costruita: anche così manca qualcosina?
    In realtà , sono molto soddisfatto, ma mi guardo attorno per vedere come salire ancora un pochetto in prestazioni! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 625723


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2020, 17:29

    R
    High-End ha scritto:Grazie x la tua Gentilezza e Disponibilità, così mi è più chiaro l’accoppiamento.


    Figurati, è un piacere.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12 2020, 07:34

    High-End ha scritto:Ho letto su 6moon, che un’altro ottimo Set up x la SR-1a è un Pre a Valvole lo Schiit Freya con 2 Mono NC 500 in Classe D.
    La classe D, gli audiofili più integerrimi o presunti tali,sono allergici a questa tipologia di progetto, tra l’altro fra tutti gli ampli ascoltati da Srajan, sono tra i più economici...eppure nel pro si usa praticamente solo questo tipo di tecnologia, che addirittura con piattaforma Dante elimina pure il dac....a tal proposito ieri ho sentito una coppia di Pmc governate da un Powersoft da 700 watt connesso in Dante, quindi senza dac, ed è quanto di più realistico il sottoscritto abbia avuto modo di sentire!
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 E2e31b10


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Dom Gen 12 2020, 11:09

    Costano troppo poco per l' audiophilo medio……. nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 650957


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2020, 11:12

    questa è storia ..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12 2020, 11:45

    steve966 ha scritto:Costano troppo poco per l' audiophilo medio……. nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 650957
    Beh Steve, vedo gente che con i soldi che costano questi gioielli ci compra Giusto i cavi, quindi, di che stàmo a parlà? Neutral


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12 2020, 11:46

    slash ha scritto:questa è storia ..
    Storia ma anche emozione, pur non avendo un capello in testa, questi diffusori ieri mi hanno pettinato! affraid


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2020, 12:08

    @biscottino.. rispondevo in merito al basso costo della classe D ,  oggi si trovano amplificatori con ampi margini  di qualità e prezzo e in tutte le tipologie A/B , D e valvolari. 
    PMC non è per nulla male , i suoi monitor attivi mi attirano assaje.

    rimango dell'idea che questa cuffia sia fantastica ma occorre dedicarle veramente tanta energia per farla suonare , sia in termini di risolutezza (personale) sia come correnti erogate  , magari è il suo bello ma questa energia preferisco dirottarla altrove.. 
    cuffia non per tutti..
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Dom Gen 12 2020, 12:16

    biscottino ha scritto:
    Beh Steve, vedo gente che con i soldi che costano questi gioielli ci compra Giusto i cavi, quindi, di che stàmo a parlà? Neutral
    ma infatti! Intendevo dire che molte volte si sottovalutano prodotti molto ben suonanti derivati da tecnologie poco considerate.


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da High-End Dom Gen 12 2020, 12:22

    Le PMC sono Diffusori Stellari, sia x Home che x il Pro...e quindi non faccio fatica a crederti poi insieme ai Driver Powersoft, che te lo dico a fare!!!...E credo che da ieri, ci stai facendo un bel pensierino.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12 2020, 12:46

    High-End ha scritto:Le PMC sono Diffusori Stellari, sia x Home che x il Pro...e quindi non faccio fatica a crederti poi insieme ai Driver Powersoft, che te lo dico a fare!!!...E credo che da ieri, ci stai facendo un bel pensierino.
    Esatto... nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 650957


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da bluenote Dom Gen 12 2020, 13:06

    E non solo lui.....😁
    Comunque ieri ho avuto modo di sentire le Raal. Che dire ? 
    Per un non esperto di cuffie come me, le trovo stellari.
    Dinamica, neutralita', dettaglio. C'e' tutto.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Lun Gen 13 2020, 00:02

    SI RIAPRONO I GIOCHI...  

    Intanto trovare nel commercio una persona così corretta, onesta e professionale è stata per me una bella quanto inedita sorpresa... gki ho scritto chiedendo se fosse possibile il recesso, mi ha risposto dopo 10 minuti (domenica sera...).

    Ho deciso quindi di prendere ancora una settimana e vedere l'evoluzione... che l'oggetto sia incredibilmente sensibile sulla testa e per le orecchie non c'è dubbio !!! Come pure necessario il rodaggio, specie per lo scatolotto zeppo di resistenze...
    ----------------- 
    Nicola,
    Thank you for your message.
    First of all, don’t worry you can of course send your SR1a back with a full refund.
    Looking again at the specs of your amp, I cannot understand that the SR1a is not performing to your liking, because it is a perfect match. It should sound like the best headphone system in the world. You know I have seen it before that the first reaction is not positive, because it takes time to find the right positioning. It the SR1a is too far form the ear it will loose the bass power. 
    But it should, if you give him a chance sound amazing. Pierre Paya from Casques Headphone also had a bad first experience and now tells me that it is his favourite headphone (!).
    Stereophile calls it the best headphone together with the Abyss AB1266. I have attached the review.
    Nicola, there is no discussion at all about the sending back of course, as I said you will get a full refund.
    What I would like to ask you is to try the SR1a for one more week. Close enough to the ear with an angle of around 45 degrees it shouldn’t be tiring at all on an amp of the quality and power like yours. Also let it run for a good 50-100 hours to burn in. 
    Would you be willing to give it another try? You will see in the review that also Herb Reichert needed a few days to find his right fit.

    Stefan


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 13 2020, 08:40

    Nik ha scritto:SI RIAPRONO I GIOCHI...  

    Intanto trovare nel commercio una persona così corretta, onesta e professionale è stata per me una bella quanto inedita sorpresa... gki ho scritto chiedendo se fosse possibile il recesso, mi ha risposto dopo 10 minuti (domenica sera...).

    Ho deciso quindi di prendere ancora una settimana e vedere l'evoluzione... che l'oggetto sia incredibilmente sensibile sulla testa e per le orecchie non c'è dubbio !!! Come pure necessario il rodaggio, specie per lo scatolotto zeppo di resistenze...
     
    Ora ritrovo la verve del Nik migliore, lo sperimentatore che si guardava attorno a 360 gradi per arrivare al miglior risultato possibile.
    Probabilmente ci vuole un lungo rodaggio, la mia ormai ha 6 mesi, ed ho la sensazione che col tempo è migliorata ancora rispetto all'inizio.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 13 2020, 09:32

    slash ha scritto: rimango dell'idea che questa cuffia sia fantastica ma occorre dedicarle veramente tanta energia per farla suonare , sia in termini di risolutezza (personale) sia come correnti erogate  , magari è il suo bello ma questa energia preferisco dirottarla altrove.. 
    cuffia non per tutti..
    Caro Slash, figurati, ciascuno indirizza le proprie energie dove ritieni piu' opportuno, personalmente, avendola da 6 mesi, dove in un periodo iniziale gli ho dedicato ascolti distratti, ora la ritengo probabilmente la cosa migliore che mi sia capitata da quando gioco con le cuffie.
    C'è una fase di avvicinamento agli oggetti, e questa fase puo' durare per il sottoscritto anche mesi, il fatto che ho tante cuffie e poco tempo non agevola questa situazione, metti poi che non avendola praticamente nessuna, ma presente solo in headfi dove mediamente, si e no il 2/3% di capisce qualcosa di cuffie per il resto sono dei pazzi schizzati che in modalità random comprano e vendono, capisci che per arrivare a delle conclusioni, non è facile.
    Ora pero', che la cuffia è arrivata in qualche salotto buono, come quello di Pierre Paya, che ha mezzi e risorse, a costo zero, si possono incominciare a trarre delle conclusioni.
    Pierre PAya utilizza adesso dei Viva ed il sottoscritto ne è stato possessore, per due anni un Viva Egoista, e posso affermare che il maggior pregio di questo ampli è che aveva la voce grossa e tanta fisicità, mi spiego, le 845 sono valvole che hanno un modo di suonare molto distinguibile rispetto ad altri tubi, sono un po' rozze ma hanno molto fisicità e tendono ad ingigantire gli strumenti, tant'è che con alcune cuffie, cito la hd800 che tutti conosciamo, la cosa andava a fagiolo, proprio perché la hd800 ha un headstage esteso ma poca fisicità, con l'egoista c'era una sorta di compensazione e la hd800 prendeva corpo e incominciava a tirare delle mazzate mica da ridere.
    Ecco, per la Raal il discorso è molto simile, l'ampli ideale deve avere queste caratteristiche, un suono fisico, tendente al monitor, non nel senso di precisione, ma suono in primo piano, quasi sbattuto in faccia se vogliamo, e che abbia una buona dose di energia.
    Ecco, questo ampli pro che adesso sto usando, ha queste caratteristiche, qualcuno potrebbe obiettare e dire che vorrebbe piu' headstage, aria e blablabla, tranquilli, la raal compensa perfettamente questi aspetti, in primis perché non avendo pads come tutte le altre cuffie in commercio, non ha compressione fisica ed no strumento prenderà aria in modo naturale, e in secondo luogo perché ha una superfice di erogazione tripla rispetto ad una cuffia convenzionale con driver da 5cm e almeno doppia rispetto alle ortodinamiche oggi in commercio.
    Poi, come accennavo sopra, evitare qualsiasi cavo in argento o altro cavo che aumenti la sensazione di headstage, questo perché allontanare gli strumenti fa perdere corpo alla cuffia, e questo aspetto in particolare lo avevo già messo a fuoco quando ho dovuto togliere i miei Acrolink, cavetti rca da 1000€ a favore di cavi in solid rame prima, per poi arrivare ad un ulteriore miglioramento con i Reference da 60€ la coppia!!!


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 13 2020, 09:38

    Senza spendere in follie, ho raggiunto un risultato al di sopra delle aspettative e complessivamente migliori del Benchmark ahb2, che ha raggiunto il mercatino, e che costa 5 volte il LabGruppen che adesso sto usando, non sto dicendo che il LAbGruppen è superiore al Benchmark in ogni aspetto, ma per questa cuffia il Lucia da 120watt è sicuramente piu' indicato, probabilmente in altro setup il Benchmark sarebbe superiore...tra l'altro è perfetto per chi ha un dac senza controllo di volume, perché ha due piccoli potenziometri per la regolazione del gain.
    Ora aspetto il pusher che dovrebbe farmi ascoltare un Powersoft della serie mezzo, a suo dire un po' piu' raffinato, se tanto mi da tanto, dovrebbe andare meglio il LabGruppen


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 2296686959
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Lun Gen 13 2020, 09:43

    E perché non ritornare al Viva ? Rolling Eyes


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 8 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Lun Gen 13 2020, 09:44

    biscottino ha scritto:
    Caro Slash, figurati, ciascuno indirizza le proprie energie dove ritieni piu' opportuno, personalmente, avendola da 6 mesi, dove in un periodo iniziale gli ho dedicato ascolti distratti, ora la ritengo probabilmente la cosa migliore che mi sia capitata da quando gioco con le cuffie.
    C'è una fase di avvicinamento agli oggetti, e questa fase puo' durare per il sottoscritto anche mesi, il fatto che ho tante cuffie e poco tempo non agevola questa situazione, metti poi che non avendola praticamente nessuna, ma presente solo in headfi dove mediamente, si e no il 2/3% di capisce qualcosa di cuffie per il resto sono dei pazzi schizzati che in modalità random comprano e vendono, capisci che per arrivare a delle conclusioni, non è facile.
    Ora pero', che la cuffia è arrivata in qualche salotto buono, come quello di Pierre Paya, che ha mezzi e risorse, a costo zero, si possono incominciare a trarre delle conclusioni.
    Pierre PAya utilizza adesso dei Viva ed il sottoscritto ne è stato possessore, per due anni un Viva Egoista, e posso affermare che il maggior pregio di questo ampli è che aveva la voce grossa e tanta fisicità, mi spiego, le 845 sono valvole che hanno un modo di suonare molto distinguibile rispetto ad altri tubi, sono un po' rozze ma hanno molto fisicità e tendono ad ingigantire gli strumenti, tant'è che con alcune cuffie, cito la hd800 che tutti conosciamo, la cosa andava a fagiolo, proprio perché la hd800 ha un headstage esteso ma poca fisicità, con l'egoista c'era una sorta di compensazione e la hd800 prendeva corpo e incominciava a tirare delle mazzate mica da ridere.
    Ecco, per la Raal il discorso è molto simile, l'ampli ideale deve avere queste caratteristiche, un suono fisico, tendente al monitor, non nel senso di precisione, ma suono in primo piano, quasi sbattuto in faccia se vogliamo, e che abbia una buona dose di energia.
    Ecco, questo ampli pro che adesso sto usando, ha queste caratteristiche, qualcuno potrebbe obiettare e dire che vorrebbe piu' headstage, aria e blablabla, tranquilli, la raal compensa perfettamente questi aspetti, in primis perché non avendo pads come tutte le altre cuffie in commercio, non ha compressione fisica ed no strumento prenderà aria in modo naturale, e in secondo luogo perché ha una superfice di erogazione tripla rispetto ad una cuffia convenzionale con driver da 5cm e almeno doppia rispetto alle ortodinamiche oggi in commercio.
    Poi, come accennavo sopra, evitare qualsiasi cavo in argento o altro cavo che aumenti la sensazione di headstage, questo perché allontanare gli strumenti fa perdere corpo alla cuffia, e questo aspetto in particolare lo avevo già messo a fuoco quando ho dovuto togliere i miei Acrolink, cavetti rca da 1000€ a favore di cavi in solid rame prima, per poi arrivare ad un ulteriore miglioramento con i Reference da 60€ la coppia!!!
    La vendita della Susvara si pone in questo ambito, ovvero che per te ha lo stesso utilizzo della Raal, ma tutto sommato non ne tiene il passo?
    La Pioneer mi pareva su altre... "linee guida" sonore, tuttavia...


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 23:46