Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino "Radiante"


    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da ilpicchio Mer Gen 06 2021, 19:49

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Facci sapere cosa ne pensi appena ti arrivano.
    Anche io prima o poi vorrei provare le Verite' Closed,ma c'è tempo e forse con la musica che ascolto sono meglio le Atticus...comunque sono curioso
    Toglimi una curiosità, ho letto che le Atticus non isolano molto a causa delle fessure belle ampie che si vedono sulle coppe di legno...mentre tu dici che isolano più o meno come le T5p se non di più....Lo chiedo perchè pur costando un bel po' in meno delle Veritè Closed non le avevo prese in considerazione per quel motivo. Anche le Atticus dovrebbero essere un bel pò divertenti... (sono un pò stufo delle cuffie asfittiche, anche per quello ho preso le Radiant... dicono che hanno un pò troppi bassi... ma chissene, con 'sta tristezza che c'è in giro, un pò di verve, anche se non è proprio audiofila, ci sta....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 06 2021, 19:57

    ilpicchio ha scritto:
    GRIFONE1973 ha scritto:

    Facci sapere cosa ne pensi appena ti arrivano.
    Anche io prima o poi vorrei provare le Verite' Closed,ma c'è tempo e forse con la musica che ascolto sono meglio le Atticus...comunque sono curioso
    Toglimi una curiosità, ho letto che le Atticus non isolano molto a causa delle fessure belle ampie che si vedono sulle coppe di legno...mentre tu dici che isolano più o meno come le T5p se non di più....Lo chiedo perchè pur costando un bel po' in meno delle Veritè Closed non le avevo prese in considerazione per quel motivo. Anche le Atticus dovrebbero essere un bel pò divertenti... (sono un pò stufo delle cuffie asfittiche, anche per quello ho preso le Radiant... dicono che hanno un pò troppi bassi... ma chissene, con 'sta tristezza che c'è in giro, un pò di verve, anche se non è proprio audiofila, ci sta....
    Guarda...non ho mai fatto misurazioni particolari e non sono mai stato attento nel dettaglio all'isolamento,ma mi sono sempre fidato delle urla di mia moglie...
    Spesso ascolto vicino a lei e con le Atticus non ho mai ricevuto troppe lamentele,quindi per me isolano adeguatamente.
    Le Radiante e le Atticus sono similari come divertimento.
    Io avevo delle Atticus in vendita ma al momento ho deciso di tenerle...sono veramente valide,ma con le Radiante ti divertirai ugualmente...
    Fammi sapere cosa ne pensi della radiante...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Barone Birra Mer Gen 06 2021, 20:00

    GRIFONE1973 ha scritto:Io avevo delle Atticus in vendita ma al momento ho deciso di tenerle...
    Hai fatto bene se non hai necessità di rientro della spesa, in quella finitura limited poi sono davvero belle.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 06 2021, 20:04

    Barone Birra ha scritto:
    GRIFONE1973 ha scritto:Io avevo delle Atticus in vendita ma al momento ho deciso di tenerle...
    Hai fatto bene se non hai necessità di rientro della spesa, in quella finitura limited poi sono davvero belle.
    Ma si amico Barone hai perfettamente ragione... Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 456861
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da ilpicchio Sab Gen 09 2021, 10:51

    Arrivate ieri le Radiante.  Non ero più abituato a dei bassi così,  da pugno nello stomaco... Ho fatto un ascolto veloce ma mi pare che in confronto i bassi delle z1r  siano più " contenuti " ... Sicuramente una cuffia che ti fa venir voglia di ascoltare i brani rock a cui sei abituato per sentire come suonano con questo  maggior impatto . Ho provato a  mettere e togliere i feltrini sui driver, posizionadoli su flat e su +2db, non ho percepito una differenza abissale ma ho fatto tutto molto in fretta. Mi sembra che nella posizione flat o senza feltrini anche i medi siano più lontani, nonostante quello che avevo letto e visto, e invece su +2db sia tutto più presente e i bassi più che aumentare diventino meno invadenti... Grifone,  tu come li posizionavi i feltrini?
    Oggi avrò più tempo per ascolti più attenti.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 09 2021, 11:36

    ilpicchio ha scritto:Arrivate ieri le Radiante.  Non ero più abituato a dei bassi così,  da pugno nello stomaco... Ho fatto un ascolto veloce ma mi pare che in confronto i bassi delle z1r  siano più " contenuti " ... Sicuramente una cuffia che ti fa venir voglia di ascoltare i brani rock a cui sei abituato per sentire come suonano con questo  maggior impatto . Ho provato a  mettere e togliere i feltrini sui driver, posizionadoli su flat e su +2db, non ho percepito una differenza abissale ma ho fatto tutto molto in fretta. Mi sembra che nella posizione flat o senza feltrini anche i medi siano più lontani, nonostante quello che avevo letto e visto, e invece su +2db sia tutto più presente e i bassi più che aumentare diventino meno invadenti... Grifone,  tu come li posizionavi i feltrini?
    Oggi avrò più tempo per ascolti più attenti.
    Ciao,sinceramente non ricordo, è passato troppo tempo.
    Mi pare di ricordare di non averli mai toccati e di averli lasciati con l'impostazione che mi aveva messo Andrea Ricci che conosce moto bene i miei gusti.
    Magari senti lui per maggiori dettagli.
    Ti leggo con interesse per i prossimi aggiornamenti.
    Buoni ascolti...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 09 2021, 16:50

    ilpicchio ha scritto:Arrivate ieri le Radiante.  Non ero più abituato a dei bassi così,  da pugno nello stomaco... Ho fatto un ascolto veloce ma mi pare che in confronto i bassi delle z1r  siano più " contenuti " ... Sicuramente una cuffia che ti fa venir voglia di ascoltare i brani rock a cui sei abituato per sentire come suonano con questo  maggior impatto . Ho provato a  mettere e togliere i feltrini sui driver, posizionadoli su flat e su +2db, non ho percepito una differenza abissale ma ho fatto tutto molto in fretta. Mi sembra che nella posizione flat o senza feltrini anche i medi siano più lontani, nonostante quello che avevo letto e visto, e invece su +2db sia tutto più presente e i bassi più che aumentare diventino meno invadenti... Grifone,  tu come li posizionavi i feltrini?
    Oggi avrò più tempo per ascolti più attenti.
    Così su due piedi, da quello che hai scritto, sia la Titano, ma  anche la TPulse, condividono quel tipo di gamma bassa, veloce e secca, manca giusto qualcosina sul sub basso, ma in compenso questo suo modo di suonare, ti fa percepire in modo più netto e preciso quella porzione di frequenza che spesso trovo sovraesposta in altre cuffie.
    Ho dovuto resettare un po’ l’orecchio quando ho incominciato a sentire le ultime Spirit Torino, una sorta di disintossicazione, ora sto meglio!Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 625723


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 2296686959
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 09 2021, 19:06

    Ragazzi mi avete incuriosito su queste cuffie: come vedete / quale modello vedete pilotato in mono da due Questyle CMA 800 R ?
    Adesso piloto una HD800 e tutte le volte che ho provato cuffie chiuse non mi sono trovato bene (dopo poco devo toglierle perché mi danno fastidio ... la semi-chiusa Titano potrebbe attenuare sto fastidio ??)
    Oppure pensate debba cercare in altre "lande" ??
    Grazie


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 09 2021, 19:18

    Francemare ha scritto:Ragazzi mi avete incuriosito su queste cuffie: come vedete / quale modello vedete pilotato in mono da due Questyle CMA 800 R ?
    Adesso piloto una HD800 e tutte le volte che ho provato cuffie chiuse non mi sono trovato bene (dopo poco devo toglierle perché mi danno fastidio ... la semi-chiusa Titano potrebbe attenuare sto fastidio ??)
    Oppure pensate debba cercare in altre "lande" ??
    Grazie
    Penso che i tuoi 2 mono Questyle, ampli che mi piacciono molto, si meritino anche una TPulse!


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 2296686959
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 09 2021, 20:18

    biscottino ha scritto:Penso che i tuoi 2 mono Questyle, ampli che mi piacciono molto, si meritino anche una TPulse!
    Che però è aperta (almeno così ho capito ...): siccome ascolto spesso in salotto con presenze “estranee” alla musica  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 85816  (esempio la televisione accesa ...) e qualche volta mia moglie lamenta fastidì con alcuni album che ascolto ... mi piaceva insistere verso chiusa / semi-aperta.
    Prima di interpellare Ricci volevo chiarirmi le idee


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 09 2021, 21:08

    Francemare ha scritto:
    biscottino ha scritto:Penso che i tuoi 2 mono Questyle, ampli che mi piacciono molto, si meritino anche una TPulse!
    Che però è aperta (almeno così ho capito ...): siccome ascolto spesso in salotto con presenze “estranee” alla musica  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 85816  (esempio la televisione accesa ...) e qualche volta mia moglie lamenta fastidì con alcuni album che ascolto ... mi piaceva insistere verso chiusa / semi-aperta.
    Prima di interpellare Ricci volevo chiarirmi le idee
    Allora la Titano potrebbe essere sicuramente più indicata, mi è stato riferito che è molto isolate.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 2296686959
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bobobox Dom Gen 10 2021, 19:42

    Mi sembra di capire che metti sullo stesso piano qualitativo atticus e radiante o ho capito male? Se così fosse qualcosa non mi torna,  le Atticus non costano quasi la metà delle radiante?
    GRIFONE1973 ha scritto:
    ilpicchio ha scritto:
    Toglimi una curiosità, ho letto che le Atticus non isolano molto a causa delle fessure belle ampie che si vedono sulle coppe di legno...mentre tu dici che isolano più o meno come le T5p se non di più....Lo chiedo perchè pur costando un bel po' in meno delle Veritè Closed non le avevo prese in considerazione per quel motivo. Anche le Atticus dovrebbero essere un bel pò divertenti... (sono un pò stufo delle cuffie asfittiche, anche per quello ho preso le Radiant... dicono che hanno un pò troppi bassi... ma chissene, con 'sta tristezza che c'è in giro, un pò di verve, anche se non è proprio audiofila, ci sta....
    Guarda...non ho mai fatto misurazioni particolari e non sono mai stato attento nel dettaglio all'isolamento,ma mi sono sempre fidato delle urla di mia moglie...
    Spesso ascolto vicino a lei e con le Atticus non ho mai ricevuto troppe lamentele,quindi per me isolano adeguatamente.
    Le Radiante e le Atticus sono similari come divertimento.
    Io avevo delle Atticus in vendita ma al momento ho deciso di tenerle...sono veramente valide,ma con le Radiante ti divertirai ugualmente...
    Fammi sapere cosa ne pensi della radiante...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 10 2021, 19:58

    bobobox ha scritto:Mi sembra di capire che metti sullo stesso piano qualitativo atticus e radiante o ho capito male? Se così fosse qualcosa non mi torna,  le Atticus non costano quasi la metà delle radiante?
    GRIFONE1973 ha scritto:
    Guarda...non ho mai fatto misurazioni particolari e non sono mai stato attento nel dettaglio all'isolamento,ma mi sono sempre fidato delle urla di mia moglie...
    Spesso ascolto vicino a lei e con le Atticus non ho mai ricevuto troppe lamentele,quindi per me isolano adeguatamente.
    Le Radiante e le Atticus sono similari come divertimento.
    Io avevo delle Atticus in vendita ma al momento ho deciso di tenerle...sono veramente valide,ma con le Radiante ti divertirai ugualmente...
    Fammi sapere cosa ne pensi della radiante...
    Ho scritto che sono entrambi divertenti e che mi piacciono entrambi con le loro caratteristiche.
    Detto ciò sono comunque diverse e ognuno sceglierà in base alle proprie orecchie.
    Costruzione e materiali sono nettamente a favore di Spirit
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bobobox Dom Gen 10 2021, 20:56

    Capisco, purtroppo scegliere in base alle proprie orecchie per queste cuffie non ascoltabili in negozio è praticamente impossibile, soprattutto in questo momento di confinamento regionale. Io sto cercando una chiusa o semichiusa un po rockettara da affiancare alle più seriose Jade2 e Ananda; l’impressione che avevo come posizionamento di mercato è che radiante dovrebbe essere più vicina a veritè close (circa 2700€) piuttosto che i 1250 della Atticus...certo se la Atticus se la gioca con la radiante le cose cambiano e non poco...
    Tutto ciò rigorosamente sulla carta perchè purtroppo come scritto sopra un confronto è impossibile allo stato attuale...è per questo che le tue osservazioni sono quanto mai preziose visto che le possiedi entrambe.
    GRIFONE1973 ha scritto:
    bobobox ha scritto:Mi sembra di capire che metti sullo stesso piano qualitativo atticus e radiante o ho capito male? Se così fosse qualcosa non mi torna,  le Atticus non costano quasi la metà delle radiante?

    Ho scritto che sono entrambi divertenti e che mi piacciono entrambi con le loro caratteristiche.
    Detto ciò sono comunque diverse e ognuno sceglierà in base alle proprie orecchie.
    Costruzione e materiali sono nettamente a favore di Spirit
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 11 2021, 10:44

    bobobox ha scritto:Capisco, purtroppo scegliere in base alle proprie orecchie per queste cuffie non ascoltabili in negozio è praticamente impossibile, soprattutto in questo momento di confinamento regionale. Io sto cercando una chiusa o semichiusa un po rockettara da affiancare alle più seriose Jade2 e Ananda; l’impressione che avevo come posizionamento di mercato è che radiante dovrebbe essere più vicina a veritè close (circa 2700€) piuttosto che i 1250 della Atticus...certo se la Atticus se la gioca con la radiante le cose cambiano e non poco...
    Tutto ciò rigorosamente sulla carta perchè purtroppo come scritto sopra un confronto è impossibile allo stato attuale...è per questo che le tue osservazioni sono quanto mai preziose visto che le possiedi entrambe.
    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ho scritto che sono entrambi divertenti e che mi piacciono entrambi con le loro caratteristiche.
    Detto ciò sono comunque diverse e ognuno sceglierà in base alle proprie orecchie.
    Costruzione e materiali sono nettamente a favore di Spirit
    Non ho più la radiante da tempo e quindi non posso aiutarti più di tanto.
    Andando a memoria posso dirti che radiante è più impattantante in fascia bassa di Atticus e quindi sul rock la preferivo.
    Se vuoi una cuffia rocckettara il mio consiglio è di indirizzarti su Radiante , altrimenti Titano che forse preferivo tra le due.
    Con tutte e due ci ascolti di tutto (trovo superiore Titano rispetto a Radiante per Headstage essendo semi aperta) ma sul rock le trovo le migliori ad oggi da me ascoltate.
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bobobox Lun Gen 11 2021, 12:03

    GRIFONE1973 ha scritto:
    bobobox ha scritto:Capisco, purtroppo scegliere in base alle proprie orecchie per queste cuffie non ascoltabili in negozio è praticamente impossibile, soprattutto in questo momento di confinamento regionale. Io sto cercando una chiusa o semichiusa un po rockettara da affiancare alle più seriose Jade2 e Ananda; l’impressione che avevo come posizionamento di mercato è che radiante dovrebbe essere più vicina a veritè close (circa 2700€) piuttosto che i 1250 della Atticus...certo se la Atticus se la gioca con la radiante le cose cambiano e non poco...
    Tutto ciò rigorosamente sulla carta perchè purtroppo come scritto sopra un confronto è impossibile allo stato attuale...è per questo che le tue osservazioni sono quanto mai preziose visto che le possiedi entrambe.

    Non ho più la radiante da tempo e quindi non posso aiutarti più di tanto.
    Andando a memoria posso dirti che radiante è più impattantante in fascia bassa di Atticus e quindi sul rock la preferivo.
    Se vuoi una cuffia rocckettara il mio consiglio è di indirizzarti su Radiante , altrimenti Titano che forse preferivo tra le due.
    Con tutte e due ci ascolti di tutto (trovo superiore Titano rispetto a Radiante per Headstage essendo semi aperta) ma sul rock le trovo le migliori ad oggi da me ascoltate.
    grazie1000!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 11 2021, 13:12

    bobobox ha scritto:Capisco, purtroppo scegliere in base alle proprie orecchie per queste cuffie non ascoltabili in negozio è praticamente impossibile, soprattutto in questo momento di confinamento regionale. Io sto cercando una chiusa o semichiusa un po rockettara da affiancare alle più seriose Jade2 e Ananda; l’impressione che avevo come posizionamento di mercato è che radiante dovrebbe essere più vicina a veritè close (circa 2700€) piuttosto che i 1250 della Atticus...certo se la Atticus se la gioca con la radiante le cose cambiano e non poco...
    Tutto ciò rigorosamente sulla carta perchè purtroppo come scritto sopra un confronto è impossibile allo stato attuale...è per questo che le tue osservazioni sono quanto mai preziose visto che le possiedi entrambe.

    Sulle cuffie Spirit Torino hai possibilità di fare il reso entro 14 giorni.

    https://spiritsoundstore.com/it/i-nostri-marchi/spirit-torino/radiante-torino-1706


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 14 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 05:14