Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino "Radiante"


    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Set 03 2019, 21:42

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ok seguirò il tuo consiglio.
    Grazie per il tuo suggerimento,effettivamente non ci avevo pensato.
    sunny
    Capita Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03 2019, 21:50

    FineMind ha scritto:
    Capita Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 972395
    Grazie ancora  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 456861
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da funski Mar Set 03 2019, 22:17

    Cuffia per me molto interessante grazie al suo ottimo leakage. Grazie Grifo per averla recensita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03 2019, 23:58

    funski ha scritto:Cuffia per me molto interessante grazie al suo ottimo leakage. Grazie Grifo per averla recensita.
    Ciao caro,di nulla... secondo me la cuffia potrebbe piacerti assai.
    E' un piacere rivederti/rileggerti...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mer Set 04 2019, 09:25

    GRIFONE1973 ha scritto:
    quindi stiamo ancora parlando di una demo-version e non di una cuffia definitiva, giusto?


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mer Set 04 2019, 09:44

    biscottino ha scritto:

    quindi stiamo ancora parlando di una demo-version e non di una cuffia definitiva, giusto?
    Si Sal.
    Oggi vado a ritirare la versione definitiva con i nuovi pad,nuovi  cavi Portento bilanciato e sbilanciato e con le ultime regolazioni ai driver.
    Appena possibile vi aggiorno con foto e nuove mie impressioni sonore...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mer Set 04 2019, 10:30

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Si Sal.
    Oggi vado a ritirare la versione definitiva con i nuovi pad,nuovi  cavi Portento bilanciato e sbilanciato e con le ultime regolazioni ai driver.
    Appena possibile vi aggiorno con foto e nuove mie impressioni sonore...
    OK Davide, allora appena la nuova e definitiva Radiante sarà nelle tue mani, previo acclimatamento sonoro, mi farà sicuramente piacere leggere le tue impressioni. sunny


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 2296686959
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mer Set 04 2019, 10:56

    Ora senza che nessuno si offenda, ma nello specifico e in generale, secondo me c'è questa tendenza a prendere i nostri gusti un po' troppo sul serio, ovvero, sebbene Davide si sia un po' risentito della mia osservazione, parlare con toni così entusiastici di tutto ciò che ci piace e poi così come se contasse poco o niente scrivere che con la classica gne gne sunny beh non è il tipo di recensione che aiuta a capire, pregi e difetti di un prodotto, oppure la spirit è il gota audio-cuffiofilo ? non credo.
    Quindi ben venga la nuova recensione di grifone che la ascolta con i generi suoi preferiti, e ci mancherebbe, però se qualcuno ci potesse raccontare, amando il genere, come suona con la musica classica, l'opera, il jazz e via dicendo sarebbe molto interessante e completerebbe l'ottima rece di grifone.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34884
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da carloc Mer Set 04 2019, 11:00

    Facciamo girare la cuffia tra gli utenti del forum come fatto in precedenza.

    Più recensioni e più dettagli anche con setup diversi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mer Set 04 2019, 12:07

    FineMind ha scritto:Ora senza che nessuno si offenda, ma nello specifico e in generale, secondo me c'è questa tendenza a prendere i nostri gusti un po' troppo sul serio, ovvero, sebbene Davide si sia un po' risentito della mia osservazione....
    Tranquillo, non mi sono affatto offeso sunny , ho solo risposto ad una tua osservazione che ritenevo non esatta e forviante.
    Sia chiaro, io parlo della cuffia esprimendo un mio giudizio che non è assoluto e che rispecchia ovviamente i miei gusti e i generi musicali che ascolto.
    Certo,posso dirti di aver ascoltato praticamente tutte le cuffie chiuse presenti sul mercato cuffiofilo moderno (mi manca all'appello la mc intosh e la focal stellia e poco altro) ma tutto questo può contare relativamente perché è sempre il mio giudizio e conta poco.
    Forse ho sbagliato ad escludere la classica come genere da ascoltare con la radiante e comunque lascio la palla per questo genere a chi è più esperto di me, ma nella prossima recensione cercherò comunque di implementare altri generi musicali (jazz ,acustica etc) che comunque ascolto e non poco.
    Poi,senza offesa,ma noto nei tuoi interventi una certa vena ipercritica verso il prodotto Spirit Torino in generale e mi chiedevo il motivo.
    Noto nei tuoi interventi l'andare a cercare il pelo nell'uovo per cercare di sminuire o rendere ''vani'' gli apprezzamenti di chi ha avuto modo di ascoltare il brand Spirit.
    Non mi riferisco alla mia recensione che giustamente puoi apprezzare o meno,e che come detto è la mia semplice e modesta opinione, ma ai tuoi numerosi interventi dove metti in dubbio prima la qualità costruttiva del prodotto senza averlo mai avuto tra le mani, poi il prezzo non giustificato,poi la catena di montaggio,poi il fatto che non è una cuffia assoluta per tutti i generi....etc
    Ma magari mi sbaglio ed è la mia semplice e modesta opinione, quindi prendila per quello che è... sunny


    Ultima modifica di GRIFONE1973 il Mer Set 04 2019, 12:09 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mer Set 04 2019, 12:08

    biscottino ha scritto:
    OK Davide, allora appena la nuova e definitiva Radiante sarà nelle tue mani, previo acclimatamento sonoro, mi farà sicuramente piacere leggere le tue impressioni. sunny
    Ok Sal...volentieri
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mer Set 04 2019, 14:37

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ma magari mi sbaglio ed è la mia semplice e modesta opinione, quindi prendila per quello che è... sunny
    Grazie grifone, apprezzo l'approccio e attendo le tue prossime impressioni con altri generi che conosci e apprezzi, per la classica vedremo se qualcuno ci esprime un parere.
    Io SONO ipercritico, e non solo con spirit ma verso tutte le iperbole, passami il termine, di recente ad esempio ho avuto una accesa discussione in analogico, forse l'avrai letta e attenzione, io amo il vinile, i giradischi e l'analogico, ma davanti ad affermazioni quali "la musica è analogica quindi tutto il resto è..." mi si chiude la vena.
    Lo stesso, mi sbaglierò ? io lo leggo qui, con spirit, bella cuffia, ho espresso parole di stima non solo di critica verso il brand e opinioni personalissime e senza pretesa di affermarle come giuste, sulla gestione della politica di prezzo e collocamento sul mercato, ma d'altronde siamo su un forum pubblico c'è la liberta di opinione credo, anche con ricable ci stiamo civilmentte confrontando su altri temi a me cari e non strettamente audiofili per mia deformazione professionale e anche con loro sono stato ipercritico.
    In questo thread alcuni di voi tendono ad elevare la cuffia sopra ogni confronto, magari è davvero così ma, dopo anni e anni passati a trastullarmi con oggetti hifi, credo propio che non sia possibile, e sai qual'è il risultato ? così scopri un altro aspetto del mio carattere, la franchezza sunny  fate sembrare il tutto uno spottone gigantesco, forse l'ho anche scritto nei primi post in tono ironico e sarcastico, parlate meno di spirit per il bene di spirit stessa Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 
    A presto e tienimi aggiornato Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mer Set 04 2019, 15:50

    carloc ha scritto:Facciamo girare la cuffia tra gli utenti del forum come fatto in precedenza.

    Più recensioni e più dettagli anche con setup diversi.

    applausi

    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Mer Set 04 2019, 18:44

    Complimenti a Grifone per l'obiettiva e onesta recensione. E' stato corretto nel precisare che l'aveva ascoltata solo con i generi musicali che lui predilige (e che sul forum tutti conoscono) e che non poteva dare giudizi per la musica classica in quanto genere musicale a lui poco gradito. Ha inoltre detto che è una cuffia che non scala moltissimo ma ha comunque bisogno di essere amplificata da elettroniche di buona qualità che non devono essere necessariamente potentissime.
    Preferisco e mi fido molto di più di una sua recensione rispetto a quelle che saranno pubblicate su riviste hi-fi cartacee e non, nazionali e internazionali, dove a volte si scrivono  affraid affraid affraid

    Inoltre, auguro all'impresa italiana Spirit Torino i migliori successi in quanto ha avuto il coraggio di scegliersi, come già scritto dai e nei numerosi post di questo thread, un suo target di clienti e un proprio distintivo brand aziendale.

    Detto questo, spero che possa trovare un Casey Stoner che la faccia diventare la Ducati del mondo delle cuffie.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da montanari Mer Set 04 2019, 19:18

    Anche un Dovi andrebbe bene!


    _________________
    alè:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da madmax Mer Set 04 2019, 21:50

    montanari ha scritto:Anche un Dovi andrebbe bene!
    Sicuramente ma niente vittoria in campionato  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 921419 Embarassed angel Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 775355 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 625723


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da madmax Mer Set 04 2019, 22:04

    FineMind ha scritto:
    Grazie grifone, apprezzo l'approccio e attendo le tue prossime impressioni con altri generi che conosci e apprezzi, per la classica vedremo se qualcuno ci esprime un parere.
    Io SONO ipercritico, e non solo con spirit ma verso tutte le iperbole, passami il termine, di recente ad esempio ho avuto una accesa discussione in analogico, forse l'avrai letta e attenzione, io amo il vinile, i giradischi e l'analogico, ma davanti ad affermazioni quali "la musica è analogica quindi tutto il resto è..." mi si chiude la vena.
    Lo stesso, mi sbaglierò ? io lo leggo qui, con spirit, bella cuffia, ho espresso parole di stima non solo di critica verso il brand e opinioni personalissime e senza pretesa di affermarle come giuste, sulla gestione della politica di prezzo e collocamento sul mercato, ma d'altronde siamo su un forum pubblico c'è la liberta di opinione credo, anche con ricable ci stiamo civilmentte confrontando su altri temi a me cari e non strettamente audiofili per mia deformazione professionale e anche con loro sono stato ipercritico.
    In questo thread alcuni di voi tendono ad elevare la cuffia sopra ogni confronto, magari è davvero così ma, dopo anni e anni passati a trastullarmi con oggetti hifi, credo propio che non sia possibile, e sai qual'è il risultato ? così scopri un altro aspetto del mio carattere, la franchezza sunny  fate sembrare il tutto uno spottone gigantesco, forse l'ho anche scritto nei primi post in tono ironico e sarcastico, parlate meno di spirit per il bene di spirit stessa Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 
    A presto e tienimi aggiornato Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957
    Non vorrei aprire una polemica ma,gusti a parte, su queste pagine scrivono semplicemente degli appassionati che amano ascoltare in cuffia e amano confrontarsi per condividere le proprie esperienze 
    Ci sta che i gusti di ognuno di noi siano comunque personali ma onestamente alcune affermazioni che ho letto in questo tuo intervento mi lasciano perplesso
    Qui non si fanno "spottoni" per nessuno  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 939343 quello che tu chiami così per me si chiama passione ed entusiasmo 
    Sarai stato anche sarcastico ma credo che sia giusto parlare di Spirit ogni volta che qualcuno di noi forumisti ne ha voglia 
    Assolutamente senza polemica  Embarassed Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 625723


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34884
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da carloc Mer Set 04 2019, 22:16

    madmax ha scritto:
    Non vorrei aprire una polemica ma,gusti a parte, su queste pagine scrivono semplicemente degli appassionati che amano ascoltare in cuffia e amano confrontarsi per condividere le proprie esperienze 
    Ci sta che i gusti di ognuno di noi siano comunque personali ma onestamente alcune affermazioni che ho letto in questo tuo intervento mi lasciano perplesso
    Qui non si fanno "spottoni" per nessuno  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 939343 quello che tu chiami così per me si chiama passione ed entusiasmo 
    Sarai stato anche sarcastico ma credo che sia giusto parlare di Spirit ogni volta che qualcuno di noi forumisti ne ha voglia 
    Assolutamente senza polemica  Embarassed Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 625723
    Ciao Max, grazie per il tuo intervento.
    Poco sopra ho scritto che sarebbe interessante se Spirit rendesse disponibile una cuffia da far girare per le prove dei nostri utenti. Andrea aveva già realizzato questa interessante formula di prova quando iniziò a produrre le sue creature. Penso sia la soluzione migliore per rendersi conto dello sforzo progettuale e realizzativo messo in campo dagli amici di Spirit che sono sempre stati i benvenuti nel Gazebo. 
    E' comunque normale che nella dialettica da forum ci siano opinioni contrastanti ma questo fa parte del gioco  sunny
    Ora aspetto che Spirit ci dia un riscontro, anche in privato, sulla fattibilità della mia proposta.
    Mi riservo di farvi sapere non appena avrò notizie da loro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mer Set 04 2019, 23:10

    madmax ha scritto:
    Ci sta che i gusti di ognuno di noi siano comunque personali ma onestamente alcune affermazioni che ho letto in questo tuo intervento mi lasciano perplesso
    Qui non si fanno "spottoni" per nessuno  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 939343 quello che tu chiami così per me si chiama passione ed entusiasmo 
    Sarai stato anche sarcastico ma credo che sia giusto parlare di Spirit ogni volta che qualcuno di noi forumisti ne ha voglia 
    Assolutamente senza polemica  Embarassed Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 625723

    Ma ci mancherebbe madmax, anche la tua come la mia è una opinione cosa c'è di più sano e piacevole che scambiarsi civilmente le proprie opinioni, io sono molto diretto sarcastico o ironico, si gioco sul filo, ma mai offensivo e se lo fossi stato senza rendermene conto porgo ora qui le mie scuse.
    Spottone, si perchè questa levata di scudi contro un opinione differente, critica, antipatica definiscila come vuoi, al punto di pensare che io abbia qualcosa contro la spirit non è normale, non è passione men che meno entusiasmo, vuoi che uso un altro termine, potrei dire è tifo, comunque nella sostanza cambia poco, non mi piacciono i tifosi, perchè in genere non sono totalmente obiettivi e spesso avversi a chi critica la ragione della loro ammirazione.
    Non ho letto ripeto nelle tue parole nessuna polemica, anzi sunny
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mer Set 04 2019, 23:16

    Invece la proposta del nostro moderatore la trovo interessante e se ci sono stati precedenti vuol dire che è anche fattibile, usare il forum come tester per la spirit penso possa offrire notevoli benefici ed opportunità di farsi conoscere, soprattutto perchè può già contare su molti affezzionati al marchio.
    Io non la provo, non vorrei mai che mi piacesse affraid affraid affraid
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Mer Set 04 2019, 23:50

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 20190910


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Mer Set 04 2019, 23:52

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 20190911


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mer Set 04 2019, 23:56

    bofmar ha scritto:Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 20190911

    ...è la cuffia di prova per il forum Laughing Laughing
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Gio Set 05 2019, 00:02

    Ecco la versione con i pad nuovi e il cavo by Portento... ci saranno delle piccole modifiche estetiche ma a livello sonoro è a posto. Scrivo perché oltre ad altri generi ho potuto ascoltarla con la lirica e con la classica. Con la lirica si esprime ottimamente perché gli alti sono come scrive Grifone nella sua recensione e questo dona importanza alla voce senza perdere però tracciabilità della parte strumentale e corale. Con la classica ho notato una pienezza soprattutto dell'orchestra e la facilità con cui vengono dipanate le masse orchestrali... forse un pelino leggero il suono del pianoforte e su questo trovo che sia data piena giustizia allo strumento con la Twin e con la Stax L700 che sono le altre cuffie in mio possesso oltre la hd800s. Queste le mie impressioni...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Gio Set 05 2019, 00:32

    FineMind ha scritto:
    In questo thread alcuni di voi tendono ad elevare la cuffia sopra ogni confronto, magari è davvero così ma, dopo anni e anni passati a trastullarmi con oggetti hifi, credo propio che non sia possibile, e sai qual'è il risultato ? così scopri un altro aspetto del mio carattere, la franchezza sunny  fate sembrare il tutto uno spottone gigantesco, forse l'ho anche scritto nei primi post in tono ironico e sarcastico, parlate meno di spirit per il bene di spirit stessa Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 
    A presto e tienimi aggiornato Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 650957
    Per l'ennesima volta non mi trovo in sintonia con il tuo pensiero, ma oramai ci sono abituato.... Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 594278 
    Ti stai incaponendo sul concetto di spottone che sinceramente non mi è chiaro e non capisco dove voglia andare a parare Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 98542 .
    Il fatto che se ascoltiamo una cuffia,la paragoniamo alle numerose cuffie ascoltate in precedenza, ne scriviamo due righe per condividere con altri appassionati come noi, magari ci piace anche e ne parliamo in maniera positiva... questo per te è uno ''spottone''?
    Proprio non ti capisco e non ricordo dove eri quando ho speso belle parole per la Denon 7200, Audeze Lcd3 , Ultrasone  e altre cuffie che mi sono piaciute, o quando Ho/abbiamo speso parole di critica verso altre cuffie che non ci sono piaciute o non ci hanno convinto appieno; forse non eri ancora iscritto al forum , o forse non si parlava di Spirit e quindi non sei intervenuto.
    Il tuo perdonami è un giudizio molto approssimativo e lascia il tempo che trova, perché stai ''sottovalutando'' persone mature ed equilibrate che nonostante si entusiasmino quando ascoltano i propri giocattoli , lo fanno con sincerità e col giudizio accumulato nei numerosi anni di ascolti condivisi nella comunità.
    Se poi tu vuoi ridurre il tutto col sarcasmo ad uno ''spottone'' libero di farlo e libero di pensarlo.
    Detto ciò apprezzo molto la tua tua dialettica e la tua intelligenza che rendono piacevoli e freschi i tuoi interventi; magari sarei curioso di apprezzare ancora di più queste tue doti leggendoti in qualche recensione o giudizio tecnico post ascolto; non mi pare di averne mai letti in questo forum,e nel caso mi stia sbagliando magari girami il link che leggo molto volentieri.... Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 594278
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Gio Set 05 2019, 08:45

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Per l'ennesima volta non mi trovo in sintonia con il tuo pensiero, ma oramai ci sono abituato.... Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 8 594278

    E come dicevo anche a madmax, cosa ci sarebbe di male ? ci stiamo civilmente ed educatamente scambiando le proprie opinioni sunny 
    Non vorrei mai che tu ne facessi una cosa personale, io ho usato il plurale riferendomi a tutto il trhead, dall'inizio fino alle tue impressioni di ascolto, spottone, tifoseria, l'ho anche definita così per usare un termine meno ostico, insomma ci può anche stare un po' di campanilismo per il prodotto made in Italy o per l'affezzione ad un marchio che ci piace, però lo ripeto "lo fate sembrare" quindi escludevo che lo fosse realmente altrimenti avrei scritto "è chiaramente " uno spottone, perchè, citare enormi investimenti a fronte di una piccola realtà aziendale, costosissime lavorazioni di prestigiose aziende che lavorano per maserati o chi era, bassi che schiaffeggiano, pugni allo stomaco, top assoluto per musicalità ecc. ecc. sono iperboli che, come ti ho scritto, non amo.
    Perchè non le amo, perchè mi ricordano troppo le recensioni professionali, quelle delle riviste, che giustificano il costo dal frontalino in alluminio da 10mm di spesssore o dal peso dello chassis e che ho sempre odiato, da un appassionato mi piacerebbe sapere che disco ha ascoltato, (99 su 100 lo abbiamo tutti) quali sono i dettagli che ha percepito e quali differenze su quel particolare passaggio ha sentito in riferimento ad altre cuffie, ad esempio, dando agli altri appassionati riferimenti utili e non paroloni che lasciano il tempo che trovano.
    Ora arrivano nuove impressioni di ascolto, bofmar l'ha provata con altri generi musicali e sembrerebbe confermare le buone, ottime impressioni, poi magari approfondiremo e se fosse vero, speriamo, che gli amministratori con l'azienda si accordano per offrirci la possibilità di fare da tester, ne viene fuori un bel thread, ricco di esperienze e impressioni, oppure critiche perchè no, se espresse in modo costruttivo sono altrettanto utili all'azienda quanto e più dei complimenti.
    Si sono nuovo, iscritto da poco, piano piano sfoglio anche i vecchi thread, non ti conoscevo e non ricordo di aver ancora trovato i tuoi post sulle altre cuffie, ma leggerò con piacere i tuoi interventi quando ne avrò trovato.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 03:42