Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!


    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Maro65 Sab Mag 04 2019, 08:44

    franci2105 ha scritto:

    Che marca sono che hai montato?
    Bella domanda devo controllare
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Maro65 Sab Mag 04 2019, 08:49

    Marca sconosciuta


    2x Valvola 6N3P-EV LONG LIFE militare russa (2x Russian Military TUBE 6N3P-EV LONG LIFE)
    Rimpiazzo diretto per la ECC42 e 2C51 ecc.. (Direct replacement for ECC42 and 2C51 etc..) 
    Conosciute per l'elevatissima qualità e silenziosità (Very low-noise and very high russian quality)
    LONG LIFE, e con gamma di frequenza molto più estesa (LONG LIFE and with very wide Bandwidth)
    NOS, New-Old-Stock, in perfette condizioni (NOS, New-Old-Stock, in perfect condition)
    "OTK" Test (OTK Test) 
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Barone Birra Lun Mag 06 2019, 23:47

    Ordinato su Amazon al classico prezzo di 99,99....  in settimana le prime prove  Rolling Eyes
    bartimeus70
    bartimeus70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.09.16

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da bartimeus70 Mar Mag 07 2019, 08:03

    franci2105 ha scritto:Ho attacatto al P20 l’ Audio Technica ATH-AD2000 al 6,3 mm e si sentiva un leggero rumore di sottofondo come capita a volte a seconda dell’impedenza della cuffia.
    Poi però avendo un adattatore ho voluto provare a collegare la cuffia all’xlr e mi son detto il rumore aumenterà ed invece è praticamente assente. Chiaramente il volume è da tenere più basso rispetto all’uscita 6,3 per averlo allo stesso livello e così ho fattoma l’altra cosa strana è che collegata all’xlr con l’adattatore la cuffia suona molto meglio. Intendo proprio nel suo complesso è come se dal 6,3 il messaggio sonoro fosse più povero diciamo al 70% rispetto alla resa in termini qualitativi dell’xlr.
    Differenza veramente notevole nel senso che il suono da un livello medio e comune passa ad ottimo.
    È come se dal 6,3 avesse meno carattere e spessore come se fosse più moscia. Sono primissime impressioni.
    Sono molti mesi che non ascolto l’Audio Technica quindi non riesco ad espormi su confronti con altri ampli con cui l’ascoltavo, però la fa suonare senza problemi e bene questo si. 

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 60a49710

    Ciao! Scusa se mi intrometto, volevo chiederti che adattatore hai usato per collegare la cuffia jack all'uscita xlr? Mi interessa  perche' vorrei provare anche con il mio!


    Ultima modifica di bartimeus70 il Mar Mag 07 2019, 08:40 - modificato 1 volta.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 07 2019, 08:10

    bartimeus70 ha scritto:

    Ciao! Scusa se mi intrometto, volevo chiederti che adattatore hai usato per collegare la cuffia jack all'uscita xlr? Mi interessa  perche' vorrei provare anche con il mio!

    È artigianale fatto da un conoscente a titolo di favore. Lo uso raramente, in questo caso ho provato e stranamente in bilanciato c'è meno rumore di fondo quindi la ascolto dall'xlr.


    _________________
    Spoiler:
    bartimeus70
    bartimeus70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.09.16

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da bartimeus70 Mar Mag 07 2019, 08:41

    franci2105 ha scritto:

    È artigianale fatto da un conoscente a titolo di favore. Lo uso raramente, in questo caso ho provato e stranamente in bilanciato c'è meno rumore di fondo quindi la ascolto dall'xlr.

    Ho capito, grazie!
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Mer Mag 08 2019, 11:52

    Montate le 6N3 russe Reflector, piu accuratezza in tutto lo spettro. Parliamo di dettagli ma non guasta. Confermo dopo altri giorni di ascolti il combo incredibile.
    A chi possiede la Z1R consiglio di acquistare il Loxjie P20 e di confrontarlo senza pregiudizi con ciò che avete tanto con amazon potete poi renderlo. Ciò che avete può sicuramente pilotarla meglio del P20 però cosiglio di fare la prova visto l’inaspettato accaduto nel mio caso che trovo ancora abbia abbastanza dell’incredibile.
    La proposta di acquisto che faccio nasce dal fatto che oltre alla mia coincidenza potrebbe anche esserci qualcosa in più ovvero che per più fattori questo ampli riesca a far suonare la Z1R nella sua espressione migliore.
    Preciso che sono mie considerazioni personali però sarebbe interessante se si scoprissero altre sorprese da parte del P20 a confronto con altri ampli che avete in casa e con cui pilotate la Z1R, sottolineo nel caso specifico del P20 abbinato alla Sony.
    Alla fine ci sarebbe solo da guadagnare o al massimo fare pari. Ovvero se vi andrà come a me ascoltare la Sony meglio di come l’avevate ascoltata fino ad ora senza esservelo mai aspettato e sopratutto a questo costo. Se invece dovesse suonare meglio con ciò con cui già la pilotavate rendete e chiusa la storia. sunny


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da carloc Mer Mag 08 2019, 12:08

    franci2105 ha scritto:Montate le 6N3 russe Reflector, piu accuratezza in tutto lo spettro. Parliamo di dettagli ma non guasta. 
    Se sono nuove aspetta qualche ora di funzionamento...potrebbero migliorare ancora.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da montanari Mer Mag 08 2019, 13:01

    ho letto che ha 47ohm di impedenza di uscita
    potrebbe provocare rigonfiamenti con cuffie che hanno un impedenza di uscita variabile, alla frequenza di variazione dell impedenza, almeno è quello che ho sentito con utopia che a 50hz salgono da 80 a 300ohm, e amplificatori o jack di integrati con alte impedenze di uscita
    https://www.audiodinamica.com/blog/headphones-and-amplifiers-down-the-hill-of-impedance-mismatches
    se l impedenza rimane costante, come per magnetoplanari e le sony, il problema non c è


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Mer Mag 08 2019, 15:36

    Perdonate la milelosità della canzoni ma Without you e Love takes time di Maria Carey sia la sua voce che le frequenza basse, il corpo che hanno con questa accoppiata è qualcosa di imbarazzante. 
    Come presenta i bassi da 1m25s a 1m50s di love takes time l’ascolterei venti volte di fila è come io immagino di dover sentire quel tipo di frequenza in cuffia. La cuffia traduce esattamente in reltà il pensiero di quel passaggio della canzone che uno conosce per averla già sentita ma mai ascoltata così, come fosse la prima volta.

    Giuro e ho aspettato una settimana a dirlo (ma alle mie orecchie) ma è veramente mutata moltissimo la cuffia con questo ampli.


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Mer Mag 08 2019, 15:42

    carloc ha scritto:
    Se sono nuove aspetta qualche ora di funzionamento...potrebbero migliorare ancora.

    Si nuove. Ok grazie sunny


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mag 09 2019, 00:34

    Intanto un ringraziamento a Franci, perché ci ha fatto scoprire un piccolo gioiellino.

    L'ho ricevuto ma ho potuto fare solo delle prove sommarie, visti alcuni contrattempi in serata.
    Per ora l'ho collegato in RCA facendo delle prove in contemporanea (ovvero scambiando la cuffia da un ampli all'altro), calcolando che non ha neanche un minimo di rodaggio e il Bryston era collegato in bilanciato, l'ho messo nelle peggiori condizioni.
    Eppure il suono è stato convincente!

    Il set-up

    Roksan Caspian Mseries-2
    cavi di segnale XLR Kimber Kable Hero
    cavi di segnale RCA Nordost Purple Flare
    Bryston BHA-1
    Loxjie P-20
    --->
    Sony Z1R
    cavo bilanciato XLR Invictus Cable in argento.

    Ho usato un cd molto bello che ascolto negli ultimi giorni, Charles Lloyd & The Marvels + Lucinda Williams "Vanished Gardens", al confine fra jazz trasognato e american roots, blues e country...

    Il pregio evidente di questo amplificatorino cinese è una gamma media bella e in evidenza, sembra fatto apposta per il V-shape della Sony, dove rende più "flat" la sua percezione. Anche i medio-bassi acquisiscono più spessore, a scapito però di un peggior controllo e di una minore definizione delle singole note. Il Bryston vince infatti in definizione e in ricchezza di armonici, ma stiamo parlando di un ascolto attento, perché ciò che esce dal Loxjie è godibilissimo e molto brillante (e l'ampli canadese costa Cina x 25).
    Curioso ora di provarlo in full bilanciato.

    Usando la connessione XLR della cuffia, a me anche il volume di ascolto collegato in RCA è sembratto ottimale, ero a -27 ed era già piuttosto forte. Non so se usando questo collegamento funzioni al 100% la sua erogazione di potenza, ma insomma anche qua poco da criticare.

    Concludo dicendo che la costruzione è discretamente curata, non è certo di latta: piuttosto pesante, alluminio di buon spessore, i connettori non saranno Neutrik o Furutech ma sembrano precisi e solidi; rosso poi è piacevolissimo alla vista. Per 100€ insomma, difficile chiedere di più.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Gio Mag 09 2019, 07:29

    Barone Birra ha scritto:Intanto un ringraziamento a Franci, perché ci ha fatto scoprire un piccolo gioiellino.

    L'ho ricevuto ma ho potuto fare solo delle prove sommarie, visti alcuni contrattempi in serata.
    Per ora l'ho collegato in RCA facendo delle prove in contemporanea (ovvero scambiando la cuffia da un ampli all'altro), calcolando che non ha neanche un minimo di rodaggio e il Bryston era collegato in bilanciato, l'ho messo nelle peggiori condizioni.
    Eppure il suono è stato convincente!

    Il set-up

    Roksan Caspian Mseries-2
    cavi di segnale XLR Kimber Kable Hero
    cavi di segnale RCA Nordost Purple Flare
    Bryston BHA-1
    Loxjie P-20
    --->
    Sony Z1R
    cavo bilanciato XLR Invictus Cable in argento.

    Ho usato un cd molto bello che ascolto negli ultimi giorni, Charles Lloyd & The Marvels + Lucinda Williams "Vanished Gardens", al confine fra jazz trasognato e american roots, blues e country...

    Il pregio evidente di questo amplificatorino cinese è una gamma media bella e in evidenza, sembra fatto apposta per il V-shape della Sony, dove rende più "flat" la sua percezione. Anche i medio-bassi acquisiscono più spessore, a scapito però di un peggior controllo e di una minore definizione delle singole note. Il Bryston vince infatti in definizione e in ricchezza di armonici, ma stiamo parlando di un ascolto attento, perché ciò che esce dal Loxjie è godibilissimo e molto brillante (e l'ampli canadese costa Cina x 25).
    Curioso ora di provarlo in full bilanciato.

    Usando la connessione XLR della cuffia, a me anche il volume di ascolto collegato in RCA è sembratto ottimale, ero a -27 ed era già piuttosto forte. Non so se usando questo collegamento funzioni al 100% la sua erogazione di potenza, ma insomma anche qua poco da criticare.

    Concludo dicendo che la costruzione è discretamente curata, non è certo di latta: piuttosto pesante, alluminio di buon spessore, i connettori non saranno Neutrik o Furutech ma sembrano precisi e solidi; rosso poi è piacevolissimo alla vista. Per 100€ insomma, difficile chiedere di più.

    Mi fa piacere che sia stato anche per te una piacevole sorpresa.
    Leggendo il tuo post mi hai fatto venire in mente una puntualizzazione di cui hai parlato e io invece no pur pensando la stessa cosa.
    Nel senso che la Sony non è che non suoni o suoni male con l'Ear HP4 e il Pro iCAN ma semplicemente per i miei gusti il P20 porta la Sony ad un sound di piacere puro di ascolto che incontra al 100% i miei gusti nella musica che conosco e solitamente ascolto. Ho provato il P20 con qualche altra cuffia ma nessuna magia è scattata anzi gli altri due ampli gli erano superiori non di poco. Con la Sony invece è un caso a se. Prima di ascoltarla con il P20 era come se gli mancasse quel quid che non mi convinceva al 100%, stavo all'85/90%, mancava poco, ma quel poco che mancava mi dava fastidio non ci fosse. Con il P20 invece il vuoto è stato colmato.


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da drum bass Ven Mag 10 2019, 16:59

    Avete provato anche le Sony MDR-Z7? Magari riescono a far suonare bene anche le cuffie più piccole di Sony...
    Sarebbe tutto un po più "congruo" e assumerebbe una logica meno casuale ma più concreta. Nel senso che, chi ha progettato quest'ampli, magari lo ha ottimizzato proprio su quel tipo ti cuffie. Ma sono mie supposizioni eh, senza nessun retropensiero.
    Saluti
    Drum
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Ven Mag 10 2019, 17:15

    drum bass ha scritto:Avete provato anche le Sony MDR-Z7? Magari riescono a far suonare bene anche le cuffie più piccole di Sony...
    Sarebbe tutto un po più "congruo" e assumerebbe una logica meno casuale ma più concreta. Nel senso che, chi ha progettato quest'ampli, magari lo ha ottimizzato proprio su quel tipo ti cuffie. Ma sono mie supposizioni eh, senza nessun retropensiero.
    Saluti
    Drum

    Volevo farlo perché ero curioso anche io ma sono 10 giorni che sono assuefatto e ho ascoltato solo la Z1R.


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da drum bass Ven Mag 10 2019, 18:05

    Ragazzi, mi sono iscritto da pochi giorni e non vorrei farmi bannare o sospendere subito. Vorrei portare un sillogismo calcistico di molti anni fa che non c'entra nulla con le cuffie, gli ampli dedicati, cavi ecc.

    Allenatore Di Marzio: non stiamo rendendo quanto vorremmo in quanto ci manca l'amalgama.
    Presidente Massimino: l'allenatore si lamenta sempre, vuole questo e quello, adesso ha chiesto pure che gli compri Amalgama, ma mi dite quanto costa Amalgama? E in quale campionato gioca e quanto pretende d'ingaggio?

    Ecco, potrebbe essere accaduto tutto questo: un tecnico audio sconosciuto di Shangai ha progettato un amplificatore per far suonare (come piacevano a lui o al suo capo laboratorio) un paio di cuffie entri-level Sony di cui magari non era soddisfatto. Non si è chiesto (o forse si e, lo ha fatto consapevolmente) se potevano far suonare bene (soggettivamente o, magari anche no) anche le cuffie top level della stessa marca.
    Se lo ha fatto (o hanno fatto) e perché magari volevano dare una bella botta all'eccellente amplificatore top di gamma Sony. 

    Ma queste sono solo mie cretinate audiofile/cuffiofile o, forse anche no...

    Quello che voglio dire e che Montanari spesso scrive: comprate le cuffie che vi piacciono e fatevi fare l'ampli dedicato dal un artigiano di vostra fiducia. Secondo voi sbaglia? Secondo me, da un certo livello in poi, ha ragione.

    Solo che il costo degli artigiani occidentali/italiani/americani/ecc. è 20 volte superiore rispetto al costo di un tecnico/operaio cinese. Siate onesti e rispondetemi correttamente: se avesse il nome di un'altra blasonata marca e valvole di buon valore, un controllo qualità veramente CE, lo paghereste 2.000,00 Euro?

    Ammettiamolo tranquillamente, questo è un hobby, per quanto divertente, non solo costosissimo ma molto ipersupervalutato e quanto di più soggettivo possa esserci nel mondo della riproduzione audio.

    E lo scrivo io che ho già quattro cuffie e sono alla ricerca della quinta... 

    Saluti
    Drum
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da montanari Ven Mag 10 2019, 18:59

    Io non ho mai scritto fatevi fare l ampli dedicato  da un artigiano di vostra fiducia!
    Per me ognuno può comprare quel che gli pare!
    Attualmente non c'è l ho neanche l ampli dedicato, utilizzando uscite cuffie dei dac o morsetti Dell ampli casse!
    Per un ampli cuffie dedicato preferisco andare di artigianale, perché Penso che il rapporto qualità prezzo di un artigiano capace, ancor più chi lo fa per hobby e per condividere, e non a scopo di lucro, sia più alto di una roba commerciale. O almeno questa è stata finora la mia esperienza.
    Poi poteremmo disquisire che le valvole su quell ampli son per far scena, che dentro c è 20eur di roba mentre un artigianale italiano che si compra a 700 dentro ha 500di componenti, che se fosse commerciale costerebbe 2500..che è studiato con cura maniacale.
    Ma in realtà l ampli in oggetto l ho visto solo in foto di sicuro non so come suona


    _________________
    alè:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da drum bass Ven Mag 10 2019, 21:07

    Salve, sono d'accordo. Forse mi sono espresso male. Certo è che se quell'amplificatore fa suonare bene anche le
    MDR Z7, forse non è più una coincidenza.
    Ma sono solo mie supposizioni.
    Buona serata
    Drum
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mag 11 2019, 14:35

    OT: Franci mi faresti un breve paragone fra le Z1R e Z7? In assoluto dico, non solo relativamente a questo ampli.
    O l'hai già fatto in un altro topic?
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Dom Mag 12 2019, 14:30

    Barone Birra ha scritto:OT: Franci mi faresti un breve paragone fra le Z1R e Z7? In assoluto dico, non solo relativamente a questo ampli.
    O l'hai già fatto in un altro topic?
    Diciamo stessa casa produttrice quindi suono caldo e molto musicale ma per il resto su tutti i parametri la Z1R è un altra cuffia, superiore, più audiofila. Assolutamente a chi piace il sound Sony la Z7 è una grande cuffia ad un prezzo notevolmente inferiore.

    Per dovere di cronaca chi avesse intenzione di acquistare la Z7 deve sapere che i bassi sono molto in evidenza rispetto alla cuffia media ma se a uno la cosa piace con la musica che li valorizza è un piacere. Zero distorsione con driver da 70mm che sbatte come un forsennatto. Stesso diametro del driver della Z1R che ha un altrettanto presente bellissimo basso ma diciamo meno sfrontato e più misurato ma che comunque è li dove serve ma piu equilibrato avendo la Z1R anche degli alti eccellenti un po più carenti invece per forza di cose nella Z7.


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Dom Mag 12 2019, 15:20

    drum bass ha scritto:Salve, sono d'accordo. Forse mi sono espresso male. Certo è che se quell'amplificatore fa suonare bene anche le
    MDR Z7, forse non è più una coincidenza.
    Ma sono solo mie supposizioni.
    Buona serata
    Drum

    Ho provato. Il P20 pilota bene la Z7 ma non vale il discorso dellza Z1R dove la cuffia sale ad un gradino superiore e sembra nato per lei e accade quello che ho chiamato miracolo. La pilota si ma niente di eccezionale. La Z7 suona una bomba e meglio con il redwine e il pro iCan in xlr.


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 12 2019, 19:55

    franci2105 ha scritto:

    Ho provato. Il P20 pilota bene la Z7 ma non vale il discorso dellza Z1R dove la cuffia sale ad un gradino superiore e sembra nato per lei e accade quello che ho chiamato miracolo. La pilota si ma niente di eccezionale. La Z7 suona una bomba e meglio con il redwine e il pro iCan in xlr.

    Grazie della risposta. Era quello che volevo sapere.
    Buona serata
    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da remasters Lun Mag 13 2019, 15:04

    Ordinato sull'amazzone. Non ho resistito, non ho più la Z1R ma sono molto curioso....
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mag 14 2019, 00:23

    Altre prove con varie connessioni, ho usato anche le Sennheiser HD800 che secondo me ci si accoppiano benissimo!

    Rispetto alla neutralità di risposta delle varie frequenze, cosa in cui il Bryston eccelle o quanto meno tende con molta efficacia, questo Valvolino cinese ha un "rigonfiamento" nel medio / medio-basso, oltre a una qualità musicale in effetti sorprendente per il prezzo.
    Il busillis è azzeccare le cuffie che si sposano meglio dal punto di vista elettrico o delle "mancanze" timbriche.

    Le Sony Z1R ci guadagnano quell'enfasi nei medi che raddrizzano il giusto, o (secondo) il gusto, il suo V-shape.
    Il contro, come dicevo, è che si inspessiscono anche i medio bassi, che già non sono carenti di loro, ma diciamo che nel computo totale abbiamo un ascolto piuttosto notevole, come scoperto da Franci. Globalmente, preferisco ancora il Bryston, ma poi bisogna fare i conti col software musicale e il tipo di registrazione/genere, che potrebbe mischiare le carte in tavola.
    Onestamente, a patto di usare l'uscita cuffia XLR che appare in effetti più performante, non ho trovato troppe differenze fra rca e bilanciato, con la Sony in entrambi i casi a -25 già tira belle botte di volume.

    Incuriosito ho voluto testare le HD800, che come tutti saprete hanno una tendenza al brillante, estrema definizione e soundstage.
    Il risultato mi ha piuttosto convinto, in questo caso c'è un inspessimento percettibile del medio basso che, ad esempio, rende più "cicciotto" e realistico il basso elettrico. Mi pare quasi lo stesso effetto di una modifica a 800S!
    Lo scotto da pagare a definizione e headstage è minimo, visti i livelli di partenza.
    I bassi-bassi rimangono più o meno gli stessi. mentre gli acuti sono meno precisi e controllati rispetto al Bryston, però sono più "coperti"  dai medi, diciamo più brutti ma meno affaticanti.
    Nonostante l'alta impedenza, col Loxjie anche la Senny suona forte gia a partire da -20 di attenuazione.

    Curioso di sentire la Utopia, ma in questo caso prevedo che le modifiche saranno solo peggiorative visto che non ha carenze in settori specifici....

    CD usati, oltre a quello di prima, gli ultimi di Julian Lage e Steve Hackett.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mag 14 2019, 00:30

    franci2105 ha scritto:
    Diciamo stessa casa produttrice quindi suono caldo e molto musicale ma per il resto su tutti i parametri la Z1R è un altra cuffia, superiore, più audiofila. Assolutamente a chi piace il sound Sony la Z7 è una grande cuffia ad un prezzo notevolmente inferiore.

    Per dovere di cronaca chi avesse intenzione di acquistare la Z7 deve sapere che i bassi sono molto in evidenza rispetto alla cuffia media ma se a uno la cosa piace con la musica che li valorizza è un piacere. Zero distorsione con driver da 70mm che sbatte come un forsennatto. Stesso diametro del driver della Z1R che ha un altrettanto presente bellissimo basso ma diciamo meno sfrontato e più misurato ma che comunque è li dove serve ma piu equilibrato avendo la Z1R anche degli alti eccellenti un po più carenti invece per forza di cose nella Z7.
    Grazie... in effetti mi incuriosiva anche per l'ottima qualità di fabbricazione, se è il punto di partenza della Z1R.
    E il costo nettamente inferiore. Ho intenzione di metter su un secondo impiantino con Valvolino attaccato a un CDP Micromega ancora in gamba....
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 Empty Re: Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più!

    Messaggio Da franci2105 Sab Mag 18 2019, 15:07

    Sony MDR-CD3000, quasi 30 anni ma è ancora una ragazzina, capace di regalare ascolti di alto livello e musicalità da vendere. Una gamma bassa squisita. Notevole resa con il P20, veramente di livello.

    P.S. In ascolto adesso domenica 19/5 ore 15.20 cd The Best fo R.E.M. e nello specifico con la traccia Nightswimming brividi dall’inizio alla fine del brano, strumenti e voce una magia.

    Sony MDR-Z1R e Loxjie P20...credete ai miracoli? Da oggi io un po di più! - Pagina 2 27803410


    Ultima modifica di franci2105 il Dom Mag 19 2019, 15:22 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:57