Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
integrato nuovo per le B&W 703s2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    integrato nuovo per le B&W 703s2

    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 06, 2019 7:00 pm

    Ho deciso  che è il momendo di sostituire il mio attuale McIntosh MA6300 ch pilota attualmente delle B&W 703s2 

    l'altro giorno ho avuto modo di ascoltare da un gentilissimo rivenditore tre diversi amplificatori. purtroppo non aveva diffusori b&W ma e mi ha fatto ascoltare con delle quad da stand con tweeter a nastro. Alla fine per me va bene lo stesso perché io volevo vedere le differenze tra gli amplificatori.

    la prova è stata fatta tra: 
    1° MA7200 che ho trovato con il migliore scena corposa dettaglio e precisione non molto aggressivo non una dinamica dirompente ma a me è piaciuto molto. ma l'ampli è assolutamente fuori budget lo ascoltato solo per farmi un pochetto l'idea sul mio ma6300 che come tipo di suono non discorda tanto, certo con i dovuti limiti per il 6300 anche visto il prezzo. 

     2° Musical fidelity M5SI a primo impatto sembra anche migliore dl ma ma poi ti accorgi invece che è un po troppo irruento ma comunque un bel sentire calcolando il prezzo molti dettagli, molto dinamico e abbastanza precisione degli strumenti e della voce del cantante. mi potrebbe molto piacere ma ho solo paura della troppa irruenza che potrebbe causare con le mie B&W 703s2

    3° UNICO SECONDO  mi sono bastati pochi minuti per colpirmi suono caldo corposo ma allo stesso tempo molto dettagliato bellissimo, purtroppo dall'ascolto che ho fatto pecca di precisione degli strumenti soprattutto con il cantante che non è ben focalizzato al centro come gli altri due; Mannaggia quello purtroppo per me, è un parametro imprescindibile è la prima cosa che vado ad ascoltare visto che amo musica acustica. Però mi sembra strano perché essendo un ibrido con pre a valvole la voce dovrebbe essere ben presente e precisa. 

    poi gentilmente mi ha fatto anche ascoltare un unico 90 con delle tannoy turnberry anche qui all'inizio la voce era poco precisa ma dopo qualche minuto si è assestata al centro e bella presente come piace a me. Non vorrei che l'unico secondo doveva suonare per un po prima di suonare al meglio?

    ora sono molto indeciso il timbro dell'unico mi è proprio piaciuto e tanto e penso che si possa sposare bene alle mie B&W ma quel cantante poco focalizzato mi spaventa tantissimo. qualcuno di voi ha l'unico secondo o il primo e mi sa dire sele voci che ho ascoltato io sono  perche ho ascoltato l'integrato appena acceso o per colpa dei diffusori?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da carloc Lun Mag 06, 2019 7:35 pm

    Chiedi al rivenditore di provare gli ampli a casa tua con le tue casse. Le B&W non sono clienti semplici per molti ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 06, 2019 7:43 pm

    si vero le B&W sono rognosette. per provarli il rivenditore è molto lontano da me. io sono andato in vacanza a roma e con la scusa sono andato ad ascoltare. Però mi sembra difficile farmeli prestare già ti dico che sono stati gentilissimi e molto professionali (gia solo il fatto che non mi hanno fatto nessuna pressione nel vedere un loro prodotto che tenevano in mostra come invece alti) a differenza di altri rivenditori sempre li in zona che sono stati vergognosi manco mi facessero loro il favore di vendere. mah poi ci si lamenta se uno compra online e non da certi rivenditori. 

    comunque l'unico per dettaglio corpo mi è piaciuto tantissimo proprio mi ha colpito.
    elemiah
    elemiah
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 14.11.16

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da elemiah Lun Mag 06, 2019 7:45 pm

    Ciao zoro84
    ho l'unico secondo e non riscontro il problema che hai evidenziato, io ascolto prevalentemente musica classica quindi strumentale ma con madrigali o cantate  le voci mi sembrano perfettamente centrate.
    Forse servirebbe un'altra sessione di ascolto magari più prolungata con l'unico (ha anche bisogno di mezz'oretta per scaldarsi e suonare al meglio). Ancora meglio trovare qualcuno vicino a te da cui ascoltare quello che vuoi e quanto vuoi integrato nuovo per le B&W 703s2 285880
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 06, 2019 7:54 pm

    elemiah grazie per le tue parole. Purtroppo mi è impossibile fare altre prove anche perche ora sono rientrato al paesello se no sono sicuro che mi avrebbero permesso di ascoltare visto la looro gentilezza, ma purtroppo non lo posso più fare sarei andato prima da loro invece di andare da altri che non si sono neanche degnati di prendermi sul serio  integrato nuovo per le B&W 703s2 75961.  Purtroppo nelle mie vicinanze trovare un unico è impossibile.


    però come ici tu mi sembra difficile che il suono non fosse cosi preciso ci deve essere statoqualcosa che non andava perché il cantante ad esempio de andre la voce era dettagliata anche più del musical fidelity ma sembrava che nasceva dal nulla sono si riusciva a percepire dove era. invece con il musical la voce era al centro.
     
    tu con che casse lo hai abbinato. secondo te quello che ho scritto e l'ottimo corpo ma allo stesso tempo dettagliato ti corrisponde?

    secondo te le muoverebbe bene le mie B&W 703s2 che sono un po ostiche?
    elemiah
    elemiah
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 14.11.16

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da elemiah Lun Mag 06, 2019 8:08 pm

    Lo trovo senz'altro dettagliato ma soprattutto molto caldo come hai riscontrato tu, io lo ascolto con le opera grand mezza quindi diciamo che gioca in casa  integrato nuovo per le B&W 703s2 285880
    purtroppo non ho esperienza di altri abbinamenti se non con delle sonus faber concertino con le quali andava benissimo comunque ma con i limiti dei diffusori da stand.
    Quindi non saprei proprio dirti riguardo il pilotare le B&W...sorry
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da carloc Lun Mag 06, 2019 8:12 pm

    zoro84 ha scritto:elemiah grazie per le tue parole. Purtroppo mi è impossibile fare altre prove anche perche ora sono rientrato al paesello se no sono sicuro che mi avrebbero permesso di ascoltare visto la looro gentilezza, ma purtroppo non lo posso più fare sarei andato prima da loro invece di andare da altri che non si sono neanche degnati di prendermi sul serio  integrato nuovo per le B&W 703s2 75961.  Purtroppo nelle mie vicinanze trovare un unico è impossibile.


    però come ici tu mi sembra difficile che il suono non fosse cosi preciso ci deve essere statoqualcosa che non andava perché il cantante ad esempio de andre la voce era dettagliata anche più del musical fidelity ma sembrava che nasceva dal nulla sono si riusciva a percepire dove era. invece con il musical la voce era al centro.
     
    tu con che casse lo hai abbinato. secondo te quello che ho scritto e l'ottimo corpo ma allo stesso tempo dettagliato ti corrisponde?

    secondo te le muoverebbe bene le mie B&W 703s2 che sono un po ostiche?
    Se non vuoi buttare i soldi inutilmente devi provare nel tuo ambiente. Dai non abiterai mica nel deserto del Sahara!
    Se nel raggio di 100 km c'è un rivenditore serio ti metti d'accordo con lui, gli paghi l'ampli con la possibilità di restituirlo entro una settimana qualora non fosse di tuo gradimento.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 06, 2019 8:21 pm

    lui a roma io a randazzo in provincia di catania . un pò più di 100km 

    al massimo lo compro  uso solo l'ampli mi basterebbero  2 giorni  senza sballare telecomponendo e poi lo provo a rivendere se non dovesse piacermi con le mie case anche a un po' di meno tanto poi il mf costa meno e prendo quello con gli stesi soldi. il problema e che non so se è cosi facile rivendere un unico anche se praticamente nuovo e perderci solo qualche soldo.


    sono frastornato. alla fine mi sa che prendo il musical fidelity alla fine mi è piaciuto anche quello e ha tutte le carte in regola anche se no ha quel quid in più che l'unico mi aveva dato.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da carloc Lun Mag 06, 2019 8:27 pm

    Caspita a Catania c'è il tempio esoterico...trovi tutto quello che vuoi!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 06, 2019 8:35 pm

    lo hanno l'unico?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da carloc Mar Mag 07, 2019 3:18 am

    Devi chiedere a loro.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Mer Mag 08, 2019 3:53 pm

    ok l'idea del'unico la abbandono, in quanto mi sono accorto che non ha ingressi pre in quindi per me diventa inutilizzabile come finale in HT. Quindi non posso più prenderlo.

    allora la mia ultima decisione è tra:

    1° opzione musical fidelity m5si + musical fidelity mx dac 2400 € circa
    2° opzione musical fidelity m6si 2100 € circa 

    in futuro se opto per l'm6 mi sa che devo affiancargli un dac perche il dac integrato del m6 non mi convince molto. infatti pensavo di prendere l'm5 che penso 150w dovrebbero bastare per le mie B&W + il dac separato.

    che ne dite?
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da Lele67 Lun Mag 13, 2019 9:31 am

    Scusate la domanda, ma il Musical Fidelity M5si ha 150 watt su 8 ohm e non viene dichiarato niente per impedenze di 4 ohm. 
    Non si possono usare diffusori da 4 ohm?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da lalosna Lun Mag 13, 2019 11:09 am

    zoro84 ha scritto:ok l'idea del'unico la abbandono, in quanto mi sono accorto che non ha ingressi pre in quindi per me diventa inutilizzabile come finale in HT. Quindi non posso più prenderlo.

    allora la mia ultima decisione è tra:

    1° opzione musical fidelity m5si + musical fidelity mx dac 2400 € circa
    2° opzione musical fidelity m6si 2100 € circa 

    in futuro se opto per l'm6 mi sa che devo affiancargli un dac perche il dac integrato del m6 non mi convince molto. infatti pensavo di prendere l'm5 che penso 150w dovrebbero bastare per le mie B&W + il dac separato.

    che ne dite?
    Ciao,
    Ho avuto l’M6 per qualche mese, con una più che buona impressione, potente, stabile, molto versatile.
    Il dac non sarà il massimo ma neanche sfigurava, direi un onestissimo dac basato su integrati.
    Tra i due, ti consiglierei comunque il 6, è superiore al 5 più di quanto la differenza di prezzo potrebbe dire.
    A presto


    _________________
    Cërea...
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Mag 13, 2019 11:22 am

    Lele67 ha scritto:Scusate la domanda, ma il Musical Fidelity M5si ha 150 watt su 8 ohm e non viene dichiarato niente per impedenze di 4 ohm. 
    Non si possono usare diffusori da 4 ohm?

    La tua domanda è più che lecita, ma dovresti girarla alla casa costruttrice chiedendo appunto la potenza su 4 ohm.
    Il fatto che non venga dichiarata non è il massimo della trasparenza..
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 13, 2019 11:31 am

    Lele67 ha scritto:Scusate la domanda, ma il Musical Fidelity M5si ha 150 watt su 8 ohm e non viene dichiarato niente per impedenze di 4 ohm. 
    ?lo notato anche io non si trova da nessuna parte l'
    L'ho notato anch'io  nn si trova i dati della potenza su 4ohm e 2 ohm.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Mag 13, 2019 11:33 am

    lalosna ha scritto:
    Ciao,
    Ho avuto l’M6 per qualche mese, con una più che buona impressione, potente, stabile, molto versatile.


    cosa ci pilotavi? e come mai dopo lo hai cambiato?
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    integrato nuovo per le B&W 703s2 Empty Re: integrato nuovo per le B&W 703s2

    Messaggio Da zoro84 Mer Mag 15, 2019 9:23 am

    alla fine sto optando per l'unico due. Visto che a me e piaciuto. In rete non ho trovato nessuna recensione, sia di riviste sia di utenti anche molti stranieri che ne parlano male. Tutti ne parlano come di un gran bel amplificatore, di tutti i modelli e tutti riscontrano le medesime qualità che ho riscontrato io, tutti dicono solo che non hanno un controllo del basso da primato come unica pecca ma nel mio ambiente e con le mie B&W problemi di bassi rimbombi non ne ho minimamente anche se avvicino i diffusori agli angoli, quindi deduco che andrebbero benissimo insieme. Anche perché  un basso più in evidenza a me piace.

    l'm6si invece anche lo trovato ottimo e mi è piaciuto ma ho paura che sia troppo aggressivo per i miei gusti.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:49 pm