Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 22, 2010 8:42 pm

    Olimpia dimenticavo di dire che qua sei libero di dire tutto quello che vuoi sui tuoi prodotti, forum libero e aperto a tutti grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 22474 grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 22474
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 10:10 am

    Meno male che su queste pagine un vero professionista come il Sig. Sivieri, può esprimere il proprio parere. Mi stupisce di contro come alcuni utenti utilizzino bilateralmente la loro sete di conoscenza Neutral
    Mi ricordo le stupide arringhe che venivano esplicitate, fuori dall'attuale confine, quando si interagiva con particolari marchi ... bah. Comunque ognuno, del proprio spazio e del proprio tempo deve farne ciò che ritiene più opportuno.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 23, 2010 1:45 pm

    Concordo con te però il nostro vantaggio come dice Air è che siamo liberi, si può parlare tranquillamente di quello che si vuole senza condizionamenti
    Se non ti piace il marchio XYZW lo scrivi e nessuno ti cassa
    Una cosa ho capito dai forum:
    La rivista fa la recensione patinata, foto, descrizione, costruzione (mai ne ho trovata una negativa) l'appassionato che ha speso i suoi soldini gli rode il culo e scrive
    Poi sappiamo bene tutte le contraddizioni che saltano fuori
    Avevo capito quasi bene tranne che a volte lo stesso editore è' anche padrone/socio/etc del forum
    Allora grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 926545

    Aufidio grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti? angel



    _________________
    Nicola  grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 2:50 pm

    vulcan ha scritto:Concordo con te però il nostro vantaggio come dice Air è che siamo liberi, si può parlare tranquillamente di quello che si vuole senza condizionamenti
    Se non ti piace il marchio XYZW lo scrivi e nessuno ti cassa
    Una cosa ho capito dai forum:
    La rivista fa la recensione patinata, foto, descrizione, costruzione (mai ne ho trovata una negativa) l'appassionato che ha speso i suoi soldini gli rode il culo e scrive
    Poi sappiamo bene tutte le contraddizioni che saltano fuori
    Avevo capito quasi bene tranne che a volte lo stesso editore è' anche padrone/socio/etc del forum
    Allora grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 926545

    Aufidio grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti? angel


    Ed infatti sempre meno persone comprano le riviste di settore. Sono praticamente tutte uguali e le maggiori porcherie assurgono a Strumenti di Musica di inarrivata qualità (Insifonati di componentistica cinese da quattro soldi).
    Il tasto sul quale invece volevo essere vagamente ma incisivamente polemico, era e rimane un altro e tu naturalmente, avrai capito di quale trattasi. E' un continuo attacco alle nostre persone (Senza una solida base oggettiva, spesso speculativa), su tutto e su tutti. Peccato che alcuni utenti se ne fottano ampiamente esportando le nostre amichevoli considerazioni in territorio straniero beccando gli incontrollati insulti ormai radicati di quel luogo. Ma tant'è ... per il quieto vivere si arriva a tollerare TUTTO. Altrimenti le nostre città non sarebbero pattumiere a cielo aperto, dove comandano gli stranieri ecc ... ormai la nostra identità è annientata da questi atteggiamenti ... grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 75961
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da il giullare Lun Ago 23, 2010 5:49 pm

    vulcan ha scritto:Concordo con te però il nostro vantaggio come dice Air è che siamo liberi, si può parlare tranquillamente di quello che si vuole senza condizionamenti
    Se non ti piace il marchio XYZW lo scrivi e nessuno ti cassa
    Una cosa ho capito dai forum:
    La rivista fa la recensione patinata, foto, descrizione, costruzione (mai ne ho trovata una negativa) l'appassionato che ha speso i suoi soldini gli rode il culo e scrive
    Poi sappiamo bene tutte le contraddizioni che saltano fuori
    Avevo capito quasi bene tranne che a volte lo stesso editore è' anche padrone/socio/etc del forum
    Allora grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 926545

    Aufidio grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti? angel


    ...caro Niky...
    anche questa è pura illusione...
    l'utente a cui rode il c..o,
    dovrà mettere l'oggetto in vendita e come spesso si è letto,
    tutto suona benissimo...
    salvo trovarlo solo dopo qualche giorno sul mercatino...
    e questo succede qui...,come altrove...!!!
    Gl'imbecilli con un Q.I. sotto il livello del metano al pari mio,
    possono cassare un loro ampli,paragonandolo ad un oggetto di metà costo o addirittura di un quinto...autoflagellandosi i maroni...
    ma anche questo...come forse avrai letto non và bene...!!!

    è un mondo DAVERO dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 23, 2010 6:18 pm

    Giovanni capisco e so bene a cosa ti riferisci è bene ignorare queste cose perchè l'analisi temporale dei fatti mi dice che si sparla per il gusto di sparlare.
    Più volte ho detto che in mezzo ad un mare di difetti che posso avere non esiste l'invidia...
    Si spara sulle competenze di costruttori, capacità audiofile, Giovà è il caldo non si sa che fare.... e si scrive
    Il brutto è deridere propri colleghi... poi senza avere neppure mai sentito parlare di un oggetto grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 921419
    Salvo poi doversi ricredere Laughing
    Goditi il lungomare.. grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 939343


    _________________
    Nicola  grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da realmassy Lun Ago 23, 2010 6:29 pm

    daiwahead ha scritto:Ed infatti sempre meno persone comprano le riviste di settore. Sono praticamente tutte uguali e le maggiori porcherie assurgono a Strumenti di Musica di inarrivata qualità (Insifonati di componentistica cinese da quattro soldi).
    Il tasto sul quale invece volevo essere vagamente ma incisivamente polemico, era e rimane un altro e tu naturalmente, avrai capito di quale trattasi. E' un continuo attacco alle nostre persone (Senza una solida base oggettiva, spesso speculativa), su tutto e su tutti. Peccato che alcuni utenti se ne fottano ampiamente esportando le nostre amichevoli considerazioni in territorio straniero beccando gli incontrollati insulti ormai radicati di quel luogo. Ma tant'è ... per il quieto vivere si arriva a tollerare TUTTO. Altrimenti le nostre città non sarebbero pattumiere a cielo aperto, dove comandano gli stranieri ecc ... ormai la nostra identità è annientata da questi atteggiamenti ... grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 75961
    Io invece non colgo grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 Sii meno criptico grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 424797


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 7:08 pm

    vulcan ha scritto:Giovanni capisco e so bene a cosa ti riferisci è bene ignorare queste cose perchè l'analisi temporale dei fatti mi dice che si sparla per il gusto di sparlare.
    Più volte ho detto che in mezzo ad un mare di difetti che posso avere non esiste l'invidia...
    Si spara sulle competenze di costruttori, capacità audiofile, Giovà è il caldo non si sa che fare.... e si scrive
    Il brutto è deridere propri colleghi... poi senza avere neppure mai sentito parlare di un oggetto grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 921419
    Salvo poi doversi ricredere Laughing
    Goditi il lungomare.. grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 939343
    cheers grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 775355 sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 23, 2010 7:08 pm

    [MODE MOLTO OT ON]
    Il Fabri ha scritto:Gl'imbecilli con un Q.I. sotto il livello del metano al pari mio...
    [metano = CH4] intendi Cuoziente Hintellettivo < 4??????????????????????????

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Ciao Fabri!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny sunny

    [MODE MOLTO OT OFF]


    _________________
    Giorgio


    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 7:09 pm

    realmassy ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Ed infatti sempre meno persone comprano le riviste di settore. Sono praticamente tutte uguali e le maggiori porcherie assurgono a Strumenti di Musica di inarrivata qualità (Insifonati di componentistica cinese da quattro soldi).
    Il tasto sul quale invece volevo essere vagamente ma incisivamente polemico, era e rimane un altro e tu naturalmente, avrai capito di quale trattasi. E' un continuo attacco alle nostre persone (Senza una solida base oggettiva, spesso speculativa), su tutto e su tutti. Peccato che alcuni utenti se ne fottano ampiamente esportando le nostre amichevoli considerazioni in territorio straniero beccando gli incontrollati insulti ormai radicati di quel luogo. Ma tant'è ... per il quieto vivere si arriva a tollerare TUTTO. Altrimenti le nostre città non sarebbero pattumiere a cielo aperto, dove comandano gli stranieri ecc ... ormai la nostra identità è annientata da questi atteggiamenti ... grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 75961
    Io invece non colgo grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 Sii meno criptico grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 424797

    Niente di grave ... solo una considerazione e del tutto personale.
    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 999153
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da il giullare Mar Ago 24, 2010 1:06 am

    Edmond ha scritto:[MODE MOLTO OT ON]
    Il Fabri ha scritto:Gl'imbecilli con un Q.I. sotto il livello del metano al pari mio...
    [metano = CH4] intendi Cuoziente Hintellettivo < 4??????????????????????????

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Ciao Fabri!!!!!!!!!!!!! sunny sunny sunny sunny

    [MODE MOLTO OT OFF]


    Messer Edmond,
    l'equazione di cui sopra,
    è già molto aldilà della mia microscopica percezione...(il Q.I.)...
    è quel che è...
    è però sempre un grande onore incrociarla...!!!
    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 588790

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 24, 2010 7:44 am

    Fabri, invece degli onori, che son anch oneri, mandami un po' di titoli della tua musica zin zin, frin frin, plòn, plòn che tanto sconvolge l'animo del creatore delle bare per le melanzane............... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Grazie!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da olimpia Mar Ago 24, 2010 8:14 am

    vulcan ha scritto:
    Aufidio grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti? angel
    I nomi delle mie elettroniche sono tutti nomi di personaggi maschili delle opere di Mozart.
    In questo caso AUFIDIO è un personaggio dell'opera Lucio Silla http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Silla_(opera).
    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 939343


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 24, 2010 9:29 am

    olimpia ha scritto:
    vulcan ha scritto:
    Aufidio grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti? angel
    I nomi delle mie elettroniche sono tutti nomi di personaggi maschili delle opere di Mozart.
    In questo caso AUFIDIO è un personaggio dell'opera Lucio Silla http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Silla_(opera).
    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 939343
    Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?
    Grazie per la cordiale risposta.
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da olimpia Mar Ago 24, 2010 9:47 am

    daiwahead ha scritto:
    Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?
    Grazie per la cordiale risposta.
    Difficile dare una risposta, non sono un buon recensore... Embarassed
    Diciamo che è sicuramente la migliore cuffia che abbia mai ascoltato e che rappresenta in modo stupefacente il mio concetto di buon suono.


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Nik Mar Ago 24, 2010 12:20 pm

    olimpia ha scritto:
    vulcan ha scritto:
    Aufidio grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 98542 ma da dove li becchi i nomi dei tuoi prodotti? angel
    I nomi delle mie elettroniche sono tutti nomi di personaggi maschili delle opere di Mozart.
    In questo caso AUFIDIO è un personaggio dell'opera Lucio Silla http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Silla_(opera).
    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 939343

    Il nome è bellissimo...

    Ti aggiorno circa i fusibili:

    intanto avevo dimenticato il primo, l'unico grande, situato a monte di tutto, accanto alla vaschetta IEC, avevi già messo un HiFi Tuning, che è ottimo, forse però gli Isoclean vanno meglio, non so se avevi notato che questi fusibili hanno un verso (piccola freccia), lo ho riposizionato secondo il flusso della corrente, quindi verso l'interno del cabinet.

    Ti chiedo quindi ragguagli circa il verso del flusso della corrente all'interno dei due cabinet per il posizionamento dei fusibili nelle schede, dimmi se ho sbagliato:

    Unità alimentazione: entra dal cavo di rete ed esce attraverso il cavo di connessione con l'unità driver, giusto? Quindi, per intenderci, la direzione del fusibile va dal frontale al retro.

    Unità driver: entra dal cavo di connessione con l'alimentazione ed esce verso l'uscita cuffia, quindi direzione opposta al precedente, dal retro al pannello frontale, giusto?

    Saluti e benvenuto nel forum.
    Nik
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 24, 2010 1:09 pm

    olimpia ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?
    Grazie per la cordiale risposta.
    Difficile dare una risposta, non sono un buon recensore... Embarassed
    Diciamo che è sicuramente la migliore cuffia che abbia mai ascoltato e che rappresenta in modo stupefacente il mio concetto di buon suono.
    Stringato e concreto Embarassed . Mi trovo d'accordo con il tuo commento ... solo la Grado HP2IS e le Redhèko Rk145/175 riescono nell'intento di tradurre la musica con tanta veridicità ...
    Non vedo l'ora che Nicola mi porti AUFIDIO ... cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 24, 2010 1:18 pm

    Silvano Sivieri, dai forum, mi sembra persona gentile e prodiga di consigli anche per chi da lui non compra niente.
    Penso che per l´ampli in oggetto, solo per progettare e affinare l´ampli sulla cuffia, siano servite immense ore di lavoro.
    per non parlare dei componenti(alps rk50, trasformatori, etc.)dal costo altissimo, del layout, dei case e del livello costruttivo che portano questo amplificatore ai vertici della produzione mondiale degli ampli per cuffie.
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 24, 2010 1:37 pm

    arturo ha scritto:Silvano Sivieri, dai forum, mi sembra persona gentile e prodiga di consigli anche per chi da lui non compra niente.
    Penso che per l´ampli in oggetto, solo per progettare e affinare l´ampli sulla cuffia, siano servite immense ore di lavoro.
    per non parlare dei componenti(alps rk50, trasformatori, etc.)dal costo altissimo, del layout, dei case e del livello costruttivo che portano questo amplificatore ai vertici della produzione mondiale degli ampli per cuffie.
    arturo

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 704751 grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 704751 due volte benvenuto

    NIK l'operazione di sostituzione porta vantaggi udibili?
    Da quello che ho letto sembrerebbe migliorare trasparenza e pulizia sonora



    _________________
    Nicola  grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Nik Mar Ago 24, 2010 11:43 pm

    olimpia ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Come ha trovato, Sivieri, la voce della HP2IS in merito alla Sua infinita esperienza di costruttore di VERE MACCHINE DA MUSICA ?
    Grazie per la cordiale risposta.
    Difficile dare una risposta, non sono un buon recensore... Embarassed
    Diciamo che è sicuramente la migliore cuffia che abbia mai ascoltato e che rappresenta in modo stupefacente il mio concetto di buon suono.

    Attenzione, Silvano ha sentito "solo" la hp2i, non ancora la "s", che dà molto di più !!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 26, 2010 12:51 am

    La HP2IS rappresenta un discreto passo in avanti rispetto HP2I ... è incredibile come in sbilanciato superi la suddetta in liquidità, impatto e tridimensionalità.
    Chi l'ascolta ne rimane suggestionato.
    Rolling Eyes
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da olimpia Gio Ago 26, 2010 8:09 am

    Nik ha scritto:
    Il nome è bellissimo...
    Grazie.
    Nik ha scritto:
    Ti aggiorno circa i fusibili:

    intanto avevo dimenticato il primo, l'unico grande, situato a monte di tutto, accanto alla vaschetta IEC, avevi già messo un HiFi Tuning, che è ottimo, forse però gli Isoclean vanno meglio, non so se avevi notato che questi fusibili hanno un verso (piccola freccia), lo ho riposizionato secondo il flusso della corrente, quindi verso l'interno del cabinet.
    Il fusibile in questione è posto sulla corrente alternata, quindi il verso ha poco senso...
    Nik ha scritto:
    Ti chiedo quindi ragguagli circa il verso del flusso della corrente all'interno dei due cabinet per il posizionamento dei fusibili nelle schede, dimmi se ho sbagliato:

    Unità alimentazione: entra dal cavo di rete ed esce attraverso il cavo di connessione con l'unità driver, giusto? Quindi, per intenderci, la direzione del fusibile va dal frontale al retro.

    Unità driver: entra dal cavo di connessione con l'alimentazione ed esce verso l'uscita cuffia, quindi direzione opposta al precedente, dal retro al pannello frontale, giusto?

    Saluti e benvenuto nel forum.
    Nik
    Per trovare il giusto verso di montaggio dei fusibili (ammesso che abbia un significato) bisogna seguire lo schema dell'alimentazione.
    Faremo una messa a punto dei fusibili quando verremo a trovarti io e l'Ing. Comi.


    Ultima modifica di olimpia il Gio Ago 26, 2010 11:35 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 26, 2010 8:50 am

    olimpia ha scritto:
    Per trovare il giusto verso di montaggio dei fusibili (ammesso che abbia un significato)
    Phewww...meno male hai lasciato la porta aperta ai miscredenti come me :-) Si scherza eh! Non voglio fare polemica Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 26, 2010 9:00 am

    Massy io credo a tutto quello che si sente..qualche sorpresa l'ho avuta
    Da quello che mi sembra di capire hanno maggiore influenza quelli sulle shede di segnale? nei confronti di quelli sull'alimentazione ?


    _________________
    Nicola  grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 26, 2010 9:18 am

    Probabilmente ci crederei anch'io se sentissi la differenza :-)

    In realta' sono confronti difficili, in quanto bisogna spegnere l'elettronica e cambiare il fusibile, ci vuole tempo, e la nostra memoria audio dura solo 7 secondi. Puo' essere che su lunghi ascolti pero' qualcosa si percepisca.

    Comunque lungi da me trollare su quest'argomento, la mia voleva essere solo una battuta!!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    grado - Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition - Pagina 3 Empty Re: Grado HP2IS - Ultrasone 9 Edition

    Messaggio Da maxfazer Gio Ago 26, 2010 9:43 am

    realmassy ha scritto:Probabilmente ci crederei anch'io se sentissi la differenza :-)

    In realta' sono confronti difficili, in quanto bisogna spegnere l'elettronica e cambiare il fusibile, ci vuole tempo, e la nostra memoria audio dura solo 7 secondi. Puo' essere che su lunghi ascolti pero' qualcosa si percepisca.

    Comunque lungi da me trollare su quest'argomento, la mia voleva essere solo una battuta!!

    Secondo me il confronto A/B è utile solo quando le differenze sono notevoli, altrimenti io preferisco ascoltare per alcuni giorni il nuovo componente e poi tornare alla precedente configurazione.
    Così riesco ad avere le idee più chiare e spesso percepisco differenze che nel confronto immediato non avevo apprezzato.

    Per tornare in argomento io sul Rudi ho un Hifi-Tuning e qualche differenza la percepisco ( o mi illudo di percepirla.....)


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 11:17 pm