Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio OTL per HD650 e hd800s.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Dom Nov 24 2019, 20:16

    Salve a tutti,
    nel tentativo di rivalutare la mia vecchia hd 650, ho navigato molto nell'ndecisione tra un ss e un valvolare, infine, visto che le piloto molto bene con il lake people in firma, che tuttavia ha il gain impostato sul valore neutro per pilotare le altre cuffie che ascolto più spesso (e la modifica del gain adatto alle hd650 richiede lo smontaggio del coperchio, quindi non proprio una cosa veloce), non volendo prendere un altro ss solo per le hd 650, sono diventato molto curioso di sentirla con un OTL.

    Premetto che il lake people ha il pregio di essere silenziosissimo, cioè il rumore anche a volume molto alto, nelle pause e nei silenzi, è completamente impercettibile...insomma un bel pilotaggio muscoloso e straordinariamente pulito....

    Orbene, diciamo che difficilmente sarei disposto a tollerare ronzii o rumori di fondo, quindi se il mondo degli OTL ha normalmente questa caratteristica....rinuncio a priori, a meno che non abbiano pregi in grado di lasciarsela perdonare....

    Non vorrei spendere più di 5/600 euro e, guardando in giro, sono rimasto incuriosito da questi due modelli:

    Shiit Valhalla 2
    Mhz con 1 valvola.

    Quale dei due è più silenzioso? Quale dei due è più trasparente e dettagliato? Insomma, quale dei due piloterebbe meglio la hd 650?

    Inoltre vorrei sapere, in vista di un upgrade che tra un anno potrei fare passando alla hd800s (ascoltata ieri a Roma e mi ha rapito completamente, pilotata dallo ss di casa Sennheiser), quale dei due sarebbe meglio?

    Se avete altri consiglio, di qualunque natura, sono come sempre bene accetti. 

    Grazie anticipatamente per tutti i vostri preziosi interventi.


    _________________


    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da Barone Birra Dom Nov 24 2019, 22:00

    Ma se ti è piaciuto tanto prenditi un HDVA 600 usato... va benissimo con tutte le Senny e ha il gain regolabile sulle entrate rca


    _________________
    Ascoltofoni:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da lalosna Dom Nov 24 2019, 22:09

    Naaaaaaaaaa...
    non c’è storia tra Hdva 600 e valvole Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 33910
    Ho avuto quell’ampli  con le Hd800 ma un OTL ben fatto è decisamente superiore ed almeno
    altrettanto silenzioso.
    Avendo già un SS che ti soddisfa poi...


    _________________
    Cërea...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da Barone Birra Dom Nov 24 2019, 22:39

    lalosna ha scritto:Naaaaaaaaaa...
    non c’è storia tra Hdva 600 e valvole Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 33910
    Ho avuto quell’ampli  con le Hd800 ma un OTL ben fatto è decisamente superiore ed almeno
    altrettanto silenzioso.
    Avendo già un SS che ti soddisfa poi...
    Beh quello potrebbe venderlo  sunny
    Comunque parlava anche di 650, che è già scura di suo, non l'ho mai sentita con un OTL ma già con l'iFi Pro a me non è piaciuta molto...
    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da cordermat Dom Nov 24 2019, 23:46

    Il MHz a 1valvola, se non sbaglio, fu progettato proprio per la 650. Quando lo ascoltai mi piacque molto. Il modello attuale è stato ulteriormente migliorato. Lamberti è persona competente e disponibile, contattarlo non costa nulla.


    _________________
    Saluti Domenico
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Lun Nov 25 2019, 07:42

    Grazie per gli interventi. Si effettivamente l'idea di un altro ss non mi entusiasma per il momento, ppi il lake ha pochi mesi e ci perderei.
    Sapete se Lamberti è qui sul gazebo?
    Qualcuno che conosce il suo Mhz sa dirmi se è silenzioso?


    _________________


    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 25 2019, 10:06

    Il MHz ad una valvola è un amplificatore eccellente per le cuffie Sennheiser. Assolutamente silenzioso, qualità delle valvole a parte, è un prodotto consigliatissimo per le tue cuffie. Merita di essere equipaggiato con valvole un po' migliori di quelle che Leo Lamberti monta all'origine. Personalmente mi piace di più del prodotto a 2 valvole, sempre di MHz...


    _________________
    Giorgio


    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Lun Nov 25 2019, 13:28

    Che valvole mi consiglieresti? Magari potrei vedere se Lamberti me lo equipaggia direttamente con altre valvole, risparmiando di fare un doppio acquisto, dato che le valvole che Lamberti ci monta sicuramente avranno un impatto sensibile sul prezzo complessivo del prodotto.


    _________________


    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 25 2019, 15:26

    Dovrebbe arrivare con delle 6AS7G e delle E88CC... Per la prima vanno benissimo anche le Svetlana Winged =C=, che si trovano a prezzi umani. Per le E88CC la scelta è davvero ampia... Questo tipo di valvole le compravo da ARG Audio... 
    http://www.argaudio.it/valvole.html
    Poi ci sono anche molti altri siti, tipo Audioselection...


    _________________
    Giorgio


    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Lun Nov 25 2019, 15:48

    Edmond ha scritto:Dovrebbe arrivare con delle 6AS7G e delle E88CC... Per la prima vanno benissimo anche le Svetlana Winged =C=, che si trovano a prezzi umani. Per le E88CC la scelta è davvero ampia... Questo tipo di valvole le compravo da ARG Audio... 
    http://www.argaudio.it/valvole.html
    Poi ci sono anche molti altri siti, tipo Audioselection...
    Grazie mille.
    Inizio subito a documentarmi...lavoro permettendo... Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 939343


    _________________


    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da emiddio Lun Nov 25 2019, 21:53

    Possiedo ancora il MEGAHERTZ OTL a 2 valvole di Lamberti...anche se ora lo uso molto poco (è collegato ad un cdplayer REGA)...bellissimo oggetto e ben suonante, per la HD650 va benissimo. Penso lo terrò sempre con me, sono quegli oggetti di cui non ti separi.

    Ma ho avuto anche lo SCIIT Whalhalla...semplicemente spettacolare, mi ricordo con la HD650 andava benissimo, e come dinamica e impatto era insuperabile. Oltrechè un OTL con tutti i pregi del valvolare puro (come il MEGAHERTZ). Io andrei su questo...ne serbo un ricordo davvero ottimo.
    In ogni caso hai beccato secondo me in quel range di prezzo i 2 migliori, secondo me s'intende.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 28 2019, 17:05

    Grazie per il contributo....

    mi sono messo anche a leggere i pareri dei feliks audio, che trovo tutti molto entusiasti....ma leggo del tube rolling e....sta cosa mi innervosisce....vorrei trovare qualcosa che mi faccia stare tranquillo....ad esempio, le denon e le hd 660 con il lake people mi regalano un gran senso di appagamento, non cambierei questo setup.....

    ma l'idea di prendere e iniziare a togliere e mettere valvole....mio Dio, come sono fatto io mi prendo un esaurimento nervoso... Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 921419 ..ho bisogno di qualcosa di buono, senza svenarmi, che mi dia calore (nel caso volessi prendere una HD800), ma che controlli adeguatamente il basso...(l'uscita dell'integrato in firma va molto bene, ma il volume non va oltre le ore 9, e il basso con la HD 650 diventa un pochino "sbrodolone"....quindi non ci siamo)

    ....diciamo che l'ideale sarebbe un altro lake people con i settaggi del gain al massimo ....ma posso tenere due ampli uguali settati diversamente, erg cioè siamo pazzi????

    Sto valutando anche di prendere direttamente un altro ss (magari violectric) e dare in permuta il lake people, qualcosa che abbia il gain regolabile facilmente senza troppe pippe (magari un AUDIO GD C2)....ma l'idea di sperimentare le valvole non mi lascia.

    A proposito del Vahlalla 2, ho trovato questa rece in giro che non lo tratta proprio bene, ma di misure non ne capisco molto, che dite è attendibile?

    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-schiit-valhalla-2-headphone-amp.8357/


    _________________


    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da lalosna Gio Nov 28 2019, 17:28

    darixyn ha scritto:Grazie per il contributo....

    mi sono messo anche a leggere i pareri dei feliks audio, che trovo tutti molto entusiasti....ma leggo del tube rolling e....sta cosa mi innervosisce....vorrei trovare qualcosa che mi faccia stare tranquillo....ad esempio, le denon e le hd 660 con il lake people mi regalano un gran senso di appagamento, non cambierei questo setup.....

    ma l'idea di prendere e iniziare a togliere e mettere valvole....mio Dio, come sono fatto io mi prendo un esaurimento nervoso... Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 921419 ..ho bisogno di qualcosa di buono, senza svenarmi, che mi dia calore (nel caso volessi prendere una HD800), ma che controlli adeguatamente il basso...(l'uscita dell'integrato in firma va molto bene, ma il volume non va oltre le ore 9, e il basso con la HD 650 diventa un pochino "sbrodolone"....quindi non ci siamo)

    ....diciamo che l'ideale sarebbe un altro lake people con i settaggi del gain al massimo ....ma posso tenere due ampli uguali settati diversamente, erg cioè siamo pazzi????

    Sto valutando anche di prendere direttamente un altro ss (magari violectric) e dare in permuta il lake people, qualcosa che abbia il gain regolabile facilmente senza troppe pippe (magari un AUDIO GD C2)....ma l'idea di sperimentare le valvole non mi lascia.

    A proposito del Vahlalla 2, ho trovato questa rece in giro che non lo tratta proprio bene, ma di misure non ne capisco molto, che dite è attendibile?

    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-schiit-valhalla-2-headphone-amp.8357/

    Audio science review è un sito anche divertente, ma molto orientato"quantitavimanete e controverso, prendilo con le pinze, le misure non sempre dicono come suoni un apparecchio.
    Per loro PS Audio, PAss e molti altri del genere non reggoni il confronto con Topping o Aune...
    Detto questo, i Feliks vanno bene come escono di fabbrica, il tube rolling lo fai poi se vuoi, man mano che l'esperienza aumenta.
    Comunque ti consiglierei cdi cercare di ascoltarne uno con le tue cuffie, non è detto che poi ti piaccia l'OTL


    _________________
    Cërea...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 28 2019, 17:59

    Si.....infatti mi sa che va fatto preliminarmente questo....devo capire prima se mi piace...

    Diciamo che da un otl mi aspetto un suono caldo, con bassi articolati e controllati (non "sbrodoloni e mosci" per intenderci)....più di tutto mi aspetto un gran palcoscenico esteso sia in larghezza che in profondità, molto più di uno ss.

    Che dite, il Vahlalla2 mi può offrire quello che cerco?

    Vorrei tanto provare un Mhz, ma poi se non mi piace non posso renderlo, Lamberti me lo chiarì che questa era la sua politica di reso, quindi per iniziare a vedere se mi piace l'OTL inizierei con un normale prodotto commerciale con i suoi normali tempi di reso e poi vedo....ecco perchè vorrei iniziare dal Vahlalla 2, oppure da Feliks...


    _________________


    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da emiddio Gio Nov 28 2019, 18:05

    Walhalla...non ce manco bisogno di TUBE ROLLING...le valvole quelle rimangono...non è impegnativo come costo...in classe A...made in USA....
    meraviglioso.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da brizzo Gio Nov 28 2019, 18:11

    @darixyn

    non sarebbe il caso di comprare l'auto prima di pensare a sostituire le gomme?!? affraid

    seriamente, non farti prendere dall'ansia del cambio valvole, ascolta sereno  Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da @custico Gio Nov 28 2019, 19:51

    Non c'è nessuno nella tua zona con un OTL dove puoi andare con le tue cuffie per capire se ti piace?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 28 2019, 21:19

    brizzo ha scritto:@darixyn

    non sarebbe il caso di comprare l'auto prima di pensare a sostituire le gomme?!? affraid

    seriamente, non farti prendere dall'ansia del cambio valvole, ascolta sereno  Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 775355
    applausi applausi applausi

    hai ragione, me la sono proprio meritata questa Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 775355 

    sono un inguaribile irrequieto, e l'irrequietudine mi porta ad essere irrequieto già prima di poterlo essere concretamente.....

    ...quando adocchio qualche componente nuovo, diventa l'ultimo pensiero della sera e il primo del giorno dopo......che stress Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 917604


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 28 2019, 21:30

    @custico ha scritto:Non c'è nessuno nella tua zona con un OTL dove puoi andare con le tue cuffie per capire se ti piace?


    purtroppo no....ma ormai sono "quasi" convinto, mi ordino lo Schiit....e se suona di shit.....lo rendo.....


    _________________


    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da cordermat Gio Nov 28 2019, 21:43

    darixyn ha scritto:



    sono un inguaribile irrequieto, e l'irrequietudine mi porta ad essere irrequieto già prima di poterlo essere concretamente.....

    ...quando adocchio qualche componente nuovo, diventa l'ultimo pensiero della sera e il primo del giorno dopo......che stress Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 917604
    C'è un modo per superare questa fase: comprare, comprare, comprare e ascoltare Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 775355. Quando i soldi sono finiti santa nessun problema: vendere, vendere e vendere. E poi, col bottino ricostituito, ricominciare a comprare e ascoltare... Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 588790 Nel frattempo è passato un po' di tempo e sei diventato un esperto, potrai dare consigli ai neofiti e dire la tua nelle dispute tra intenditori. In poche parole sarai diventato un saggio e le ansie le farai venire agli altri.  Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 650957  Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 33910


    _________________
    Saluti Domenico
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 28 2019, 21:53

    cordermat ha scritto:
    C'è un modo per superare questa fase: comprare, comprare, comprare e ascoltare Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 775355. Quando i soldi sono finiti santa nessun problema: vendere, vendere e vendere. E poi, col bottino ricostituito, ricominciare a comprare e ascoltare... Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 588790 Nel frattempo è passato un po' di tempo e sei diventato un esperto, potrai dare consigli ai neofiti e dire la tua nelle dispute tra intenditori. In poche parole sarai diventato un saggio e le ansie le farai venire agli altri.  Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 650957  Consiglio OTL per HD650 e hd800s. 33910
    cheers cheers evvvaiii.....


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Dic 05 2019, 21:00

    e alla fine Valhalla fù....
    Arrivato oggi ed installato da circa 1 ora.
    Che dire, gran bel suono, voci ed archi sono proposte davvero in maniera stupenda.

    Solo che avverto un leggero (ma davvero leggerissimo) Hum, più evidente con il gain alto e volume verso le ore 11.00, che dopo un'ora di funzionamento si è notevolmente attenuato...che dite è questione di rodaggio? O dovrò conviverci?
    Il manuale dice che un pò di hum è normale nei valvolari, ma se fosse eccessivo ( e non lo è affatto) potrebbe dipendere da un loop di massa, ma ripeto, non è eccessivo, è proprio lieve, non si avverte se non nelle pause tra una traccia e l'altra, e rispetto alla prima accensione si sente meno.....questa dicitura nel manuale mi fa ritenere che il prodotto non sia difettoso, eppure avevo letto che era silenziosissimo, quindi non so che pensare....passerà? o è proprio così?


    _________________


    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da emiddio Gio Dic 05 2019, 21:13

    Io non ricordo se il mio avesse un leggerissimo rumore di fondo....mi ricordo solo che si sentiva una meraviglia con la Hd 650....Però aspetta a rodaggio ultimato....soprattutto delle valvole, mi ricordo che il suono è proprio cambiato dopo un bel pò di tempo. Devi aspettare.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Gio Dic 05 2019, 21:44

    emiddio ha scritto:Io non ricordo se il mio avesse un leggerissimo rumore di fondo....mi ricordo solo che si sentiva una meraviglia con la Hd 650....Però aspetta a rodaggio ultimato....soprattutto delle valvole, mi ricordo che il suono è proprio cambiato dopo un bel pò di tempo. Devi aspettare.

    Si, infatti me ne sto accorgendo....

    Vi ggiorno più in là.....


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio OTL per HD650 e hd800s. Empty Re: Consiglio OTL per HD650 e hd800s.

    Messaggio Da darixyn Dom Dic 08 2019, 11:00

    PICCOLO AGGIORNAMENTO:

    Questo amplificatore suona meravigliosamente (e pensare che avevo messo in vendita le HD650 che, invece, sembrano altre cuffie rispetto a prima).

    Per quanto riguarda il rumorino di fondo, ho riscontrato questo:

    1) Amplificatore acceso: rumore di fondo assente con qualunque livello di volume.

    2) Amplificatore acceso e con il cavo collegato solo dietro di lui ma non alla sorgente: rumore di fondo assente con qualunque livello di volume.

    3) Amplificatore acceso e connesso tramite RCA al selettore di ingressi passivo della Beresford, con manopola di ingresso impostata su una posizione alla quale non corrisponde alcuna sorgente: rumore di fondo assente con qualunque livello di volume.

    4) Amplificatore acceso e connesso tramite RCA al selettore di ingressi passivo della Beresford, con manopola di ingresso impostata su una posizione alla quale corrisponde la sorgente analogica o digitale (indifferentemente), anche con sorgente spenta, lievissimo e quasi impercettibile hum udibile solo con volume da ore 12.00 in poi.

    Secondo voi, che problema hanno le mie sorgenti per determinare questo problema anche se spente? (anche se non lo definirei proprio un problema perchè durante l'ascolto, anche nelle pause o nei silenzi, non si percepisce nulla, ma comunque è una "stranezza" che vorrei risolvere, o almeno comprendere).

    Avete qualche idea?


    _________________



      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:18