Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

mantraone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1579

Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

Messaggio Da mantraone il Sab Gen 25 2020, 11:56

@Kaiser ha scritto:Salve, leggevo con curiosità ( sono poco attivo:fkjur:) .... ho appena ricevuto da Andrea in prova il più piccolo dei 2 Audio GD: il DI-20 . Ora non voglio condizionare nessuno , ma se non mi soddisfa nella mia configurazione audio per cuffia , lo posso rendere come ho sempre fatto con i prodotti che Lui vende , mi sembra un discorso costruttivo e di sana collaborazione. Farò sapere se nella mia catena ci saranno novità che interessano a questa discussione.

Certo che si, come vedi ci sono molti scettici a riguardo tra cui posso annoverarmi pure io.... fino almeno a qualche annetto fa... ma poi ho compreso che occorre arrivare al DAC con un segnale pulito, senza distrubi e look di massa, solo così la musica liquida può rendere al meglio e forse superare anche la stessa riproduzione del CD

attendo tuo feedback, domanda quale convertitore utilizzi e in quale "configurazione" intendo player software e hardware? Nas? Streeming?
Kaiser
Kaiser
Member
Member

Numero di messaggi : 82

Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

Messaggio Da Kaiser il Sab Gen 25 2020, 12:40

Per condividere  ascolto con dac r2r Audio GD,  streamer  Tidal gestito da Cambridge 851N ....
Anonymous
Ospite
Ospite

Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 25 2020, 14:05

Quello che fa la differenza con qualsiasi interfaccia è lo stabilizzatore e filtro di rete, essendo che i prodotti in questione anche se apparentemente affidabili, non vi è ancora qualche recensione di acquirenti e dato il prezzo;ho acquistato il Gustard U16 all'eccellente prezzo di 269 da Amazon il quale ha gli stessi clock ed altri componenti simili allo singxer su-6 che costa il doppio. Devo dire che ha fatto visibilmente resuscitare il mio vecchio WYRED 4 Sound dAC-2.
Altra cosa, d'obbligo le prese di corrente schermate.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Anonymous
Ospite
Ospite

Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 25 2020, 17:46

@Kaiser ha scritto:Per condividere  ascolto con dac r2r Audio GD,  streamer  Tidal gestito da Cambridge 851N ....
...che praticamente non c'entra niente!! Un doppione, boh
Kaiser
Kaiser
Member
Member

Messaggio Da Kaiser il Lun Gen 27 2020, 10:18

@mantrone posso solo dirti che possiedo un R28 con dac integrato r2r sempre AudioGD in questa configurazione con interfaccia DI-20 non ho notato migliori prestazioni. Oggi lo ho restituito 😏
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone il Lun Gen 27 2020, 17:35

@Kaiser ha scritto:@mantrone posso solo dirti che possiedo un R28 con dac integrato r2r sempre AudioGD in questa configurazione con interfaccia DI-20 non ho notato migliori prestazioni. Oggi lo ho restituito 😏

Meglio così ci può stare.

a mio vedere queste interfacce funzionano per pulire l'alimentazione da disturbi di rete che entrano nella catena della musica liquida e che normalmente sono i PC e le alimentazioni switch dei router internet che abbiamo tutti nelle nostre case.

Tutto questo andrebbe misurato, perché potremmo scoprire che ciascuno di noi ha situazioni diverse. Esistono degli analizzatori, purtroppo costosi per fare questo.

però... traggo ispirazione per aprire un 3D specifico magari questa sera.

domanda: hai una ciabatta audiofila? Ha dei filtri attivi o passivi oppure un rigeneratore di rete?

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC
Kaiser
Kaiser
Member
Member

Messaggio Da Kaiser il Mar Gen 28 2020, 02:46

@slash ha scritto:posso chiederti che cosa ti ha spinto a voler provare l'Audio GD, il DI-20 nel tuo setup  immagino inserito tra il Cambridge e il dac?
Niente di che solo questa discussione !
Kaiser
Kaiser
Member
Member

Messaggio Da Kaiser il Mar Gen 28 2020, 02:50

@mantraone ha scritto:

Meglio così ci può stare.

a mio vedere queste interfacce funzionano per pulire l'alimentazione da disturbi di rete che entrano nella catena della musica liquida e che normalmente sono i PC e le alimentazioni switch dei router internet che abbiamo tutti nelle nostre case.

Tutto questo andrebbe misurato, perché potremmo scoprire che ciascuno di noi ha situazioni diverse. Esistono degli analizzatori, purtroppo costosi per fare questo.

però... traggo ispirazione per aprire un 3D specifico magari questa sera.

domanda: hai una ciabatta audiofila? Ha dei filtri attivi o passivi oppure un rigeneratore di rete?
No solo cavo alimentazione schermato..... la ciabatta audiofila è occupata dal impianto principale ,
Un rigeneratore di rete non lo avrei mai pensato di usare.
Lo ritieni vantaggioso?
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone il Ven Gen 31 2020, 22:25

@Kaiser ha scritto:
No solo cavo alimentazione schermato..... la ciabatta audiofila è occupata dal impianto principale ,
Un rigeneratore di rete non lo avrei mai pensato di usare.
Lo ritieni vantaggioso?

Ho ascoltato cosa cambia con un PS Audio P10 con un finale da alcune centinaia di Watts è migliorava sia pulizia che dinamica, non è più in produzione e nell'usato si trova a 3/4KEuro.... 

ho aperto un 3D per sapere se qualche d'uno ha misurato la qualità della propria rete elettrica a cui collega l'impianto prima di decidere per un tale radicale investimento...

Anche altri con il PS audio mi hanno detto di aver provato dei rigeneratori o UPS ma il risultato non era positivo, ma una volta provato quello....

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC
faithfull
faithfull
Member
Member

Numero di messaggi : 71

Messaggio Da faithfull il Mar Feb 04 2020, 17:04

Ciao a tutti e scusate la domanda banale... ma vorrei una conferma su quanto ho capito, l'apparecchio mi interessa per migliorare le prestazioni della mia sorgente digitale  (Aune X5s -> Brystone BDA-1).

Di seguito quanto ho capito:
Le DI-20 oggetto del topic  vanno collegate tra la sorgente digitale ed il DAC e consento un incremento delle prestazioni e, non per ultimo, riducono drasticamente il fenomeno del Jitter.

Quindi, ad esempio, se io ho una sorgente digitale con un Jitter RMS di 222,00 ps (il mio caso), collegandola via coassiale S/Pdif alla DI-20 e successivamente sempre in coassiale al DAC otterrei al massimo un Jitter di 0,2 ps (ho preso il dato dal sito audio-gd) rispetto al segnale "di origine" prodotto dalla sorgente.

Ho capito bene? O è necessario collegare il tutto tramite I2S o USB per ottenere i miglioramenti in termini di riduzione del Jitter?

Grazie come sempre per le informazioni ed i chiarimenti.

Francesco.

faithfull
faithfull
Member
Member

Messaggio Da faithfull il Mar Feb 04 2020, 21:36

Ciao Slash e grazie per avermi risposto.
Al momento ho un cavo coassiale S/pdif terminato RCA sull’Aune e BNC sul bryston (una alternativa è AES/EBU). Vorrei la scena più a fuoco... e più ‘aria’ tra gli strumenti/voce.
Grazie
Francesco.

mantraone
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mantraone il Mar Feb 04 2020, 22:51

@faithfull ha scritto:Ciao Slash e grazie per avermi risposto.
Al momento ho un cavo coassiale S/pdif terminato RCA sull’Aune e BNC sul bryston (una alternativa è AES/EBU).  Vorrei la scena più a fuoco... e più ‘aria’ tra gli strumenti/voce.
Grazie
Francesco.

Non darei scontato "sulla carta" che funzioni in modo uniforme su tutti gli impianti, fai sempre una prova magari scrivi ad Andrea della Spirit è sempre molto disponibile e competete.

l'effetto della SOtM è indubbiamente quello di riuscire ad avere un nero acustico molto più basso e questo permette anche maggiore focalizzazione e stabilità della scena.

difficile da misurare ma l'effetto all'ascolto è notevole. Mi piacerebbe confrontare le SOtM con questa soluzione di Audio-GD

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
faithfull
faithfull
Member
Member

Messaggio Da faithfull il Mer Feb 05 2020, 14:53

Ciao ho appena aggiornato la firma :)

collego tutto ad un AA Primo Cento VT (rev. 2) e a delle QAcoustic 3050.

Premetto che, vista la mia inesperienza, l'ascolto,  anche se modesto, mi soddisfa abbastanza. E' solo voglia di capire (ho confrontato i valori di Jitter e mi è scattata la molla...) e sperimentare un po' ... 

Da pochi giorni ho cambiato i cavi di potenza (recable custom H6S/5) e la valvola del AA (una Tungsram E88CC), questo weekend farò degli ascolti un po' più seri (se la mia bimba me lo permette  Embarassed).

L'analogico sembra avere ancora meno aria tra gli strumenti ma l'ascolto è più "fluido/naturale" e sento un po' più a fuoco ed "in avanti"  le voci e gli strumenti solisti.

Grazie ancora per i consigli ed i chiarimenti.

La data/ora di oggi è Gio Gen 21 2021, 11:49