Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 Empty Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    Messaggio Da mauro16164 Gio Gen 02 2020, 13:53

    Buongiorno e buon anno:domandina tecnica per gli esperti analogisti.Ho un pre phono gold note  a cui ho collegato uno step up uesugi ubros 5 L (Low) a cui,fino a poco tempo fa,era connessa una testina mc Audio Technica AT33ev,Ora ho cambiato testina,acquinstando una mc Dynavector 20x2 L (Low).Volevo sapere se lo Uesugi puo' andare bene anche per questa testina oppure meglio collegarla direttamente al pre phono. Grazie.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 Empty Re: Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    Messaggio Da carloc Gio Gen 02 2020, 15:43

    La testina ha un'impedenza di 5 ohm quindi anche il trasformatore potrebbe andar bene. Fossi in te proverei anche a collegarla direttamente al pre phono e valuterei le differenze. Personalmente, non sono un amante degli step up.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 Empty Re: Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 02 2020, 19:46

    carloc ha scritto:La testina ha un'impedenza di 5 ohm quindi anche il trasformatore potrebbe andar bene. Fossi in te proverei anche a collegarla direttamente al pre phono e valuterei le differenze. Personalmente, non sono un amante degli step up.
    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 704751

    Concordo con Carlo, se il pre phono è indovinato rispetto alla testina, per la mia esperienza, rende meglio dell’accoppiata trasformatore / pre MM


    _________________
    Cërea...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 Empty Re: Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    Messaggio Da alanford Gio Gen 02 2020, 22:35

    hai un ottimo step up e non vedo controindicazioni con la testina che hai. 
    a differenza di chi mi ha preceduto per me lo step up e' indispensabile per le testine come la tua. 
    comunque una prova a confronto non guasta. sunny
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 Empty Re: Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    Messaggio Da Franz84 Mer Gen 08 2020, 22:22

    Step up di primario livello, da3 a 10 ohms di impedenza interna della testina, rapporto 1:20 gain 25.6 db. Insomma quasi identico al sup dyna 200 e forse di qualità superiore. Secondo me una grandissima accoppiata, se la 20x2 monta il diamante ogura pf - non ne sono certo - sentirai una bellissima e presente gamma media. Facci sapere sono curioso 😊😊


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2 Empty Re: Uesugi u bros 5 e Dynavector 20x2

    Messaggio Da pepe57 Mer Gen 08 2020, 22:57

    mauro16164 ha scritto:Buongiorno e buon anno:domandina tecnica per gli esperti analogisti.Ho un pre phono gold note  a cui ho collegato uno step up uesugi ubros 5 L (Low) a cui,fino a poco tempo fa,era connessa una testina mc Audio Technica AT33ev,Ora ho cambiato testina,acquinstando una mc Dynavector 20x2 L (Low).Volevo sapere se lo Uesugi puo' andare bene anche per questa testina oppure meglio collegarla direttamente al pre phono. Grazie.
    E' un valido step up.
    Con che braccio usi la testina?
    Se la FR è buona/accettabile non avrei problemi a scegliere l' una o l' altra soluzione.
    Se non è buona avrai un miglior risultato con lo Step Up, però attenzione che alla lunga la sospensione della testina ne soffrirà.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:36