Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hana SH/SL - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hana SH/SL


    zulele
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1503
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da zulele Lun Mag 18 2020, 17:09

    @Teraphoto Paolo: ci dici qualcosa di come ti trovi con la Hana SL, ora che la hai da un po' ? Hana SH/SL - Pagina 3 285880
    oltretutto vedo che hai un RP8 come me...
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Lun Mag 18 2020, 17:32

    zulele ha scritto:@Teraphoto Paolo: ci dici qualcosa di come ti trovi con la Hana SL, ora che la hai da un po' ? Hana SH/SL - Pagina 3 285880
    oltretutto vedo che hai un RP8 come me...
    Dammi ancora qualche giorno: mi sta arrivando il pre phono MC che ho ordinato e per fine settimana dovrei esserci.
    L'ho ascolata con parametri di interfaccia non ottimali (per altro  rilevando già alcune caratteristiche buone: grande resa degli ottoni, controllo assoluto delle sibilanti, scena e separazione tra i canali....) quindi vorrei confermare il giudizio eliminando elementi esterni.
    A presto
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da carloc Lun Mag 18 2020, 18:28

    Insomma hai fatto bene ad aderire alla promozione...ora la Hana non può che migliorare con un phono più performante.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Lun Mag 18 2020, 18:38

    carloc ha scritto:Insomma hai fatto bene ad aderire alla promozione...ora la Hana non può che migliorare con un phono più performante.
    e considera che lo sto ascoltando con un MM!!! Hana SH/SL - Pagina 3 316341


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1503
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da zulele Lun Mag 18 2020, 18:39

    erg


    _________________
    Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da carloc Lun Mag 18 2020, 21:05

    Teraphoto ha scritto:
    e considera che lo sto ascoltando con un MM!!! Hana SH/SL - Pagina 3 316341
    Occhio che con il pre MC salterai dalla sedia per la dinamica Hana SH/SL - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1503
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da zulele Lun Mag 18 2020, 21:08

    Mi ricordi che prephono hai preso ?


    _________________
    Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da ogiad Mar Mag 19 2020, 14:25

    Dunque il confronto con la Audio-Technica AT OC9XEB sul mio sistema: Thorens td150 tunato e Cambridge Audio CP2 ne esce vincente ma di misura... Sono molto simili in vari parametri , ed anche come bilanciamento tonale e carattere... In conclusione se non avete un pre phono ed un gira di un certo livello meglio spendere meno... Ma in generale è sempre così.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1503
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da zulele Mar Mag 19 2020, 14:32

    Scusa, esce vincente Hana o AT ?


    _________________
    Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Mar Mag 19 2020, 15:11

    zulele ha scritto:Mi ricordi che prephono hai preso ?
    Sta arrivando un Rega Fono MC.
    é un po' frutto di un compromesso: avendo alla fine rinunciato ad uno installabile nascosto dietro allo schienale del mobile (dove attualmente stava il piccolino, Pro-Ject), dovendone prendere uno da installare a vista sono entrati in gioco fattori di "compliance estetica" quindi ha vinto il Rega perchè identico alla PSu del gira P8.
    Sono teoricamente un po' al limite con la massima impedenza settabile ma appena arrivato (previsto domattina) vi saprò dire.
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Mar Mag 19 2020, 15:17

    carloc ha scritto:
    Occhio che con il pre MC salterai dalla sedia per la dinamica Hana SH/SL - Pagina 3 775355

    è infatti uno degli aspetti che mi sto astenendo dal giudicare in queste condizioni provvisorie in cui mi trovo.
    Grazie alla generosità dell'AM Audio ho comunque un livello normale di ascolto con il volume ad "ore 12" ma si sente che uno degli aspetti più penalizzati.

    Inoltre ogni volta che passo da disco a CD rischio delle botte incredibili...... Embarassed 

    domani ci dovremmo essere.
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da ogiad Mar Mag 19 2020, 15:58

    zulele ha scritto:Scusa, esce vincente Hana o AT ?

    Hana, è superiore quasi in tutto, forse in resa dinamica siamo lì . In generale la differenza è sottile, però la hana nuova costa 600 euro la AT 250, probabilmente ci vuole un pre phono di più alto livello con tutte le regolazione del caso ed un braccio degno ... Comunque MC tutta la vita, la AT è superiore in tutti i parametri anche alla Grado Gold che in teoria è una signora MM e costa uguale.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mag 21 2020, 08:26

    zulele ha scritto:Mi ricordi che prephono hai preso ?
    Arrivato, installato, a presto resoconto.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Ven Mag 22 2020, 12:11

    zulele ha scritto:@Teraphoto Paolo: ci dici qualcosa di come ti trovi con la Hana SL, ora che la hai da un po' ? Hana SH/SL - Pagina 3 285880
    oltretutto vedo che hai un RP8 come me...
    Eccomi qua, finalmente ci siamo!
    Condivido qualche impressione in più sistemata anche la questione del pre phono.
    Ovviamente avendo il Rega la conchiglia integrata al braccio non faccio confronti in diretta ma vado a giudicare in base alla resa e ai miei gusti, oltre che un po' a memoria rispetto al precedente set-up anche se, io per primo, dubito di chi possa emettere grandi giudizi d'ascolto a memoria.....

    Parto da una cosa che non mi aveva convinto nelle condizioni precarie di ascolto inziale delle SL o che, meglio, non ero riuscito ancora ad interpretare bene: la resa sui bassi.
    Quindi, sul piatto Human di Rag'n'Bone Man, un disco digitale all'origine, un suono trip-hop pieno anche di effetti, ma nel quale i bassi non mancano.
    L'ascolto mi tranquillizza: ci sono, sono al punto giusto, abbastanza profondi ed articolati e arrivano quando ci devono essere senza confusione o code. Direi che ci siamo.
    Tralascio il dettaglio degli ulteriori ascolti su questo aspetto ma confermo l'impressione con vari altri dischi di Jazz acustico dove ho la stessa resa con il contrabbasso, uno per tutti il basso di Ray Brown su "The President Plays with Oscar Peterson Trio" preciso e cadenzato, muove la voglia di segnare il tempo.

    L'altro aspetto che ho indagato è la dinamica. Rag'n'bone lascia il posto a Karajan che dirige  la Turandot di Ricciarelli e Pavarotti. Una registrazione dell'82 della DG (anche il vinile è dell'82, originale). Una edizione criticata per la scelta dell'interpreta proprio quella Ricciarelli che non era universalmente considerate la meglio per il ruolo. Comunque la sua interpretazione abbastanza intimista e che da una nota passionale all'altrimenti algida Turandot mi permette di valutare sia come l'Hana  passi dai pianissimo dei solo ai pieni orchestrali con una riproduzione corretta e convincente. nel contempo noto 3 cose:
    - la correttezza convincente della riproduzione della voce femminile, mai stridente anche se dettagliata, sibilanti sotto controllo anche queste, non fastidiose
    - grande ottimizzazione della lettura del solco, cioè, a parte il rumore di qualche graffio inevitabile (il disco ha 40 anni) livello di rumore superficiale molto basso
    - tracciatura ok; questi dischi, data la lunghezza dell'opera, sono densi di sochi ed incisi per tutta la larghezza utile, con la precedente testina a volte avevo dovuto settare il peso al limite superiore

    Per saggiare separazione e ricostruzione uso un altro vintage: Take no Prisoners di Lour Reed, altro disco originale con oltre 30 anni sul gobbone, anzi, sulla facciata! è un binaural registrato con testa artificiale e quindi d'obbligo la cuffia. Ricostruzione buona, la SL mi trasporta nel club fumoso dove Lou parla e canta ora confidenziale ora tagliente sul palco. Anche qui mi sembra ok, compatibilmente con il fatto che è un live e qualche volta la registrazione diventa un po' confusa nelle sfuriate batteria-basso-chitarre elettriche.

    Come detto nell'altro post la cosa che mi ha sorpreso appena l'ho montata ed ascolata sono i medi e la resa degli ottoni. Cosa meglio di Shades of Chet che schiera le trombe di Fresu e Rava. Versione in vinile masterizzata da Fonè. Confermata l'impressione iniziale: trombe di grande effetto, calde quando serve e graffianti (sopratutto quella di Rava) quando lui vuole. Anche qui bella ricostruzione della scena e della batteria di Gatto, forse un po' allargata ma in realtà può anche dipendere che nella sistemazione della mia stanza le due casse sono abbastanza "allargate".
    Un altro esempio è la resa da urlo del sax di Lester Young nel disco citato sopra. Dettagliato, caldo e rotondo ma rugoso, strillato alla bisogna. In questo disco si manifesta anche una caratteristica della HANA ( di tutte le testine buone??) di rendere più evidenti dettagli che rischiano di passare sottotraccia o rimanere nascosti: in molti brani viene reso più evidente un vocalizzo " a la Jarret" di uno degli strumentisti che tiene la melodia vocalizzando con la bocca.

    Shades of Chet mi permette anche una ulteriore verifica: è uno dei dischi che ho ho anche in CD e quindi subito un confronto tra le due versioni. Da un lato il confronto mi conferma la correttezza e la vicinanza tra le due. Le differenze lievi sono da ascrivere alle caratteristiche fondamentali delle due modalità di riproduzione piuttosto che a carenze dell'uno o dell'altro. Forse lato SL una gamma media ed alta più morbida e piacevole ma lato CD un basso ancora più controllato, ma siamo alle sfumature.
    Secondo me il risultato fondamentale del confronto è che, precedentemente, quando passavo dal giradischi al CD nella mia mente passava sempre il pensiero "c***o! però comunque il vinile ha il suo fascino e coinvolgimento all'ascolto ma, alla fin fine, il CD suona meglio....": ora mi sembra di poter dire che invece ci siamo!

    Ovviamente dischi registrati male, rimasterizzazione di tanti dischi anni 70-80 ancorchè spacciati e ripassati "su vinile 180g." facevano tecnicamente schifo allora e continuano a farlo oggi...e continuano ad essere tali anche con l'HANA...ma sono così anche i corrispondenti CD!!

    Quindi, concludendo, soddisfatto dell'acquisto, gran passo avanti, grazie  a Carlo per avermi fatto spendere in maniera non preventivata svariate banconote da 100 affraid  e scusate la verbosità ma ho cercato di condividere quanti più elementi possibile.

    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da carloc Ven Mag 22 2020, 14:25

    Dai, almeno sei rimasto soddisfatto per la spesa! sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Ven Mag 22 2020, 15:34

    carloc ha scritto:Dai, almeno sei rimasto soddisfatto per la spesa! sunny
    Che è quello che alla fine conta di più!!!
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Ven Mag 22 2020, 15:41

    Teraphoto ha scritto:
    zulele ha scritto:Mi ricordi che prephono hai preso ?
    Sta arrivando un Rega Fono MC.
    é un po' frutto di un compromesso: avendo alla fine rinunciato ad uno installabile nascosto dietro allo schienale del mobile (dove attualmente stava il piccolino, Pro-Ject), dovendone prendere uno da installare a vista sono entrati in gioco fattori di "compliance estetica" quindi ha vinto il Rega perchè identico alla PSu del gira P8.
    Sono teoricamente un po' al limite con la massima impedenza settabile ma appena arrivato (previsto domattina) vi saprò dire.
    Paolo
    Finite le prove varie ho anche sistemato gli scatolotti nella posizione definitiva, un po' defilata, a prova di moglie!
    Hana SH/SL - Pagina 3 20200511
    p.s. in arrivo piedini conici in alluminio satinati neri per il ripiano.


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3817
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mag 28 2020, 19:07

    Ulteriore approvazione...
    Hana SH/SL - Pagina 3 20200516


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Davide78 Sab Ott 24 2020, 21:39

    Ciao a tutti mi é stata proposta questa puntina da playstereo la Hana Sl quello che non mi convince è l abbinata con il mio scarso pre il project tube ds2 rivalvolato voi che dite? Riesco a sfruttarla a dovere? O devo rivedere anche il pre
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 24 2020, 21:53

    Prenderei la SH... Suona uguale, per sentire miglioramenti decisi devi affiancare un pre da almeno 2000 Euro. Con il mio MF e relativa PSU la SL e la SH suonavano identiche.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 57
    Località : abbiategrasso (MI)

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da essezeta Sab Ott 24 2020, 23:02

    JacksonPollock ha scritto:Prenderei la SH... Suona uguale, per sentire miglioramenti decisi devi affiancare un pre da almeno 2000 Euro. Con il mio MF e relativa PSU la SL e la SH suonavano identiche.

    perdonami, guadagno MC del tuo pre?

    saluti,
    Stefano
    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da Davide78 Sab Ott 24 2020, 23:35

    Arriva a 65db dovrebbe essere sufficiente
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 25 2020, 09:02

    Il mio MF dovrebbe avere guadagno massimo di 60/62dB grossomodo (non lo specificano) ma è completamente bilanciato, e con le XLR esce più alto delle RCA.
    Questo mi permette di poter tenere anche gain più bassi.

    Non guardare solo al guadagno, ma al rapporto S/N a quel guadagno... Ho provato anche pre phono a +70dB ma con cadute vertiginose di dinamica e ampiezza della scena, proprio perchè magari il rapporto segnale/rumore scendeva nell'intorno dei 60dB rispetto magari ai 90dB dei gain minori.

    La SH con una quarantina di dB di gain dallo Schiit Mani suona in maniera sontuosa... Con pre migliori può solo crescere.

    Con la SH ti diverti subito, con la SL potresti sentire la necessità di cambiare pre... Quindi diciamo che la SL è una spesa che "in prospettiva" potrebbe richiedere altre spese... ;)


    Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Ott 25 2020, 14:50 - modificato 1 volta.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 57
    Località : abbiategrasso (MI)

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da essezeta Dom Ott 25 2020, 11:25

    JacksonPollock ha scritto:
    Con la SH ti diverti subito, con la SL potresti sentire la necessità di cambiare pre... Quindi diciamo che la SL è una spesa che "in prospettiva" potrebbe richiedere altre spese... ;)


    ti ringrazio, prima di passare ad una MC credo ci vorrà ancora del tempo, però il pre phono l'ho appena cambiato!  Embarassed

    devo dire che con in MM come lo sto utilizzando attualmente è estremamente silenzioso. guadagna 45 in MM e 63 in MC.

    saluti,
    Stefano
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 25 2020, 14:41

    Oggi che testina usi?
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 57
    Località : abbiategrasso (MI)

    Hana SH/SL - Pagina 3 Empty Re: Hana SH/SL

    Messaggio Da essezeta Dom Ott 25 2020, 14:52

    JacksonPollock ha scritto:Oggi che testina usi?

    Audio Technica VM740ML.

    sz

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 20:58