Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolto musica su Hd esterno
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolto musica su Hd esterno

    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Mar Feb 11 2020, 18:54

    Ciao
    come da titolo ascolto musica flac da hard disk esterno.
    Ora leggendo in giro mi è venuto il dubbio (magari stupido) se cè differenza di qualità di ascolto o altro in funzione che venga ascoltata da un Hd disk con o senza alimentatore (autoalimentato per intenderci). 
    Il tutto passa comunque dal mio dac Nuforce icon tramite usb e cuffie Hd 650.

    Grazie per le risposte.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da carloc Mar Feb 11 2020, 20:33

    Tutto è migliorabile, anche il collegamento dell'HD al PC, il tipo di HD.
    Dipende da cosa vuoi raggiungere e quanto sei disposto a spendere.
    La differenza tra i due tipi di HD devi verificarla tu nel tuo impianto. 
    L'investimento è modesto e potrai verificare di persona le eventuali differenze...anche perché qui, tra poco, ti diranno tutto ed il contrario di tutto.
    Fidati, in primis, delle tue orecchie.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Mar Feb 11 2020, 20:59

    Mah, guarda sinceramente avendo ascoltato gli stessi brani (circa 4 o 5) su hd con e senza alimentatore non colgo differenze (saranno magari le mie orecchie anziane prosciuttate Ascolto musica su Hd esterno 775355 ).
    Ovviamente sempre con la stessa catena di ascolto.
    Per questo sentirei volentieri alcuni pareri anche discordanti magari,(tutto contribuisce) e poi riproverò ad ascoltare altri brani.
    Grazie
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Mer Feb 12 2020, 18:10

    up
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da montanari Mer Feb 12 2020, 18:36

    Io non percepisco differenza alcuna tra ssd interno HD interno e HD esterno


    _________________
    alè:
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Mer Feb 12 2020, 21:01

    montanari ha scritto:Io non percepisco differenza alcuna tra ssd interno HD interno e HD esterno
    Ciao e grazie.

    Quelli citati da te però dovrebbero essere tutti alimentati (sicuramente quelli interni).
    Volevo capire invece se con un hd senza trasformatore (alimentato solo dalla sua connessione usb) la qualità della riproduzione rimane uguale o degrada.....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da montanari Mer Feb 12 2020, 21:34

    HD esterno è autoalimentato


    _________________
    alè:
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Gio Feb 13 2020, 14:22

    Ah ok perfetto allora non ho ancora le orecchie del tutto prosciuttate,  sunny continuerò pertanto su questa strada.
    Grazie e buona giornata.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 14 2020, 10:30

    Essendo i files in lettura, praticamente tutti gli hd recenti (già gli usb 2, figuriamoci i 3) non hanno problemi di estrazione del dato nè di "decodifica" del flac (che anche se lossless è comunque compresso).

    Molti software hanno oltretutto la possibilità di usare la RAM per caricare temporaneamente il file da suonare, eliminando ogni problema di performance a patto di avere abbastanza RAM ed un pc con prestazioni almeno discrete.

    Pertanto la sola differenza che può far optare per un hd esterno autoalimentato rispetto ad uno alimentato è che spesso il secondo ha le ventole di raffreddamento che inevitabilmente fanno un po' di rumore.
    D'altra parte un esterno alimentato arriva anche a 14 tb di spazio contro il massimo di 5tb degli autoalimentati.

    Se proprio uno vuole non avere problemi può conventire passare ad un nas, collegato in rete situato in una stanza diversa dal quella dell'impianto, in questo caso con spazio "illimitato" (dipende da quanti hd monti, in teoria con 4 slot * 14 tb in raid 0 si arriva ad un mostruoso 56 tb, "sufficiente più o meno per l'intera produzione mondiale in hi-res della musica liquida"


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Ven Feb 14 2020, 11:17

    Ohh molto bene grazie.
    Condividendo la tua risposta: 
    Per la porta utilizzo la 3.0 pertanto direi allora che va bene.
    Avendo acquistato a dicembre un desktop con i5 (nona gen.) e 16 gb di ram non dovrebbero esserci problemi.
    Per le ventole di raffreddamento quando ascolto la musica non le sento sicuramente e direi che lo spazio di un autoalimentato mi sia più che sufficiente. (per adesso? Ascolto musica su Hd esterno 650957 ) avendo intenzione in futuro di abbonarmi a qobuz.....
    Per il nas ci avevo pensato e sarebbe LA soluzione finale ma per ora (visto il costo della macchina più gli hard disk) preferisco risparmiarli per cambiare impianto con il combo in promozione della Hifiman.
    Grazie per le risposte.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da @custico Ven Feb 14 2020, 11:31

    Se la tua preoccupazione è legata all'alimentazione del HD esterno, tipo che possa immettere rumore di origine elettrica nella catena audio, l'autoalimentato non evrebbe il problema. In ogni caso, dato che i PC per quanto buoni sono solitamente "rumorosi" dal punto di vista elettrico, un isolatore galvanico USB tra PC e DAC esterno potrebbe aiutare.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 14 2020, 11:37

    @custico ha scritto:Se la tua preoccupazione è legata all'alimentazione del HD esterno, tipo che possa immettere rumore di origine elettrica nella catena audio, l'autoalimentato non evrebbe il problema. In ogni caso, dato che i PC per quanto buoni sono solitamente "rumorosi" dal punto di vista elettrico, un isolatore galvanico USB tra PC e DAC esterno potrebbe aiutare.


    oppure usare un NAA....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 14 2020, 11:38

    RockOnlyRare ha scritto:.
    D'altra parte un esterno alimentato arriva anche a 14 tb di spazio contro il massimo di 5tb degli autoalimentati.


    siamo a circa  8 TeraByte !


    https://www.micron.com/solutions/technical-briefs/micron-5210-ion-ssd
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 14 2020, 12:16

    slash ha scritto:


    siamo a circa  8 TeraByte !


    https://www.micron.com/solutions/technical-briefs/micron-5210-ion-ssd

    Interessante. Però io come autoalimentati intendo gli hd da 2,5 pollici contrapposti a 3,5 che richiedono l'alimentatore esterno.
    Non ci sono dubbi che gli ssd prima i poi potrebbero soppiantare in toto gli hd tradizionali, anche se IMHO ci sono ancora da risolvere due problemi

    1) il costo maggiore a parità di spazio
    2) la durata che negli ssd è limitata nel tempo per cui non sono l'ideale come "unità di massa" intesa come archiviazione di grandi moli di dati, per i NAS etc etc.

    Se poi si parla di velocità di lettura scrittura e dimensioni ridotte è fin troppo evidente che siamo su altri pianeti. 
    Personalmente al momento uso gli ssd per il sistema operativo e gli hd tradizionali per i dati.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Ven Feb 14 2020, 14:12

    {@=4953}@custico{/@} ha scritto:953' class='mentiontag' title='Profilo utente di @custico'>@@custico ha scritto:[/mention] ha scritto:Se la tua preoccupazione è legata all'alimentazione del HD esterno, tipo che possa immettere rumore di origine elettrica nella catena audio, l'autoalimentato non evrebbe il problema. In ogni caso, dato che i PC per quanto buoni sono solitamente "rumorosi" dal punto di vista elettrico, un isolatore galvanico USB tra PC e DAC esterno potrebbe aiutare.





    RockOnlyRare


    oppure usare un NAA....
    Mah guarda ad oggi non ho sentito particolare rumore  elettrico dal pc però potrebbe essere una valida soluzione...

    Un NAA scusa l'ignoranza ma non so cosa sia Embarassed
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Ven Feb 14 2020, 14:19

    RockOnlyRare ha scritto:

    Interessante. Però io come autoalimentati intendo gli hd da 2,5 pollici contrapposti a 3,5 che richiedono l'alimentatore esterno.
    Non ci sono dubbi che gli ssd prima i poi potrebbero soppiantare in toto gli hd tradizionali, anche se IMHO ci sono ancora da risolvere due problemi

    1) il costo maggiore a parità di spazio
    2) la durata che negli ssd è limitata nel tempo per cui non sono l'ideale come "unità di massa" intesa come archiviazione di grandi moli di dati, per i NAS etc etc.

    Se poi si parla di velocità di lettura scrittura e dimensioni ridotte è fin troppo evidente che siamo su altri pianeti. 
    Personalmente al momento uso gli ssd per il sistema operativo e gli hd tradizionali per i dati.

    Eh si condivido purtroppo ad oggi lo spazio ed il relativo costo sono  
    sono ancora delle differenze non trascurabili.
    Idem uso anch'io ssd per So e hd per i dati.
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Ven Feb 14 2020, 14:27

    Dimenticavo, comunque ad oggi considerando anche la varietà e l'immediatezza dei servizi musicali offerti dai vari player in rete penso (almeno per me e non me ne vogliano i puristi) di non avere bisogno di molti tera per gli hd, giusto i brani più belli e importanti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 14 2020, 15:23

    RockOnlyRare ha scritto:

    Interessante. Però io come autoalimentati intendo gli hd da 2,5 pollici contrapposti a 3,5 che richiedono l'alimentatore esterno.
    Non ci sono dubbi che gli ssd prima i poi potrebbero soppiantare in toto gli hd tradizionali, anche se IMHO ci sono ancora da risolvere due problemi

    1) il costo maggiore a parità di spazio
    2) la durata che negli ssd è limitata nel tempo per cui non sono l'ideale come "unità di massa" intesa come archiviazione di grandi moli di dati, per i NAS etc etc.

    Se poi si parla di velocità di lettura scrittura e dimensioni ridotte è fin troppo evidente che siamo su altri pianeti. 
    Personalmente al momento uso gli ssd per il sistema operativo e gli hd tradizionali per i dati.



    1) il costo maggiore

    dipende. il costo e capacità sono solo uno dei fattori di scelta..


    2)
    oggi , statistiche alla mano, l'incidenza dei guasti non è a favore dei dischi meccanici ..

    a parità di utenti un trasferimento dati non muove piu byte di un S.O. (i workload si, sono differenti)


    ma comunque, se il disco deve stare fermo in casa anche un 3.5 alimentato va benissimo ..
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 17 2020, 12:11

    slash ha scritto:



    1) il costo maggiore

    dipende.  il costo e capacità sono solo uno dei fattori di scelta..


    2)
    oggi , statistiche alla mano, l'incidenza dei guasti non è a favore dei dischi meccanici  ..  

    a parità di utenti un trasferimento dati non muove piu byte di un S.O. (i workload si, sono differenti)


    ma comunque, se il disco deve stare fermo in casa  anche un 3.5 alimentato va benissimo ..

    Le tue sono ragioni validissime, però al momento considera che ad esempio un SSD 2 TB esterno costa più o meno come un 14 Tb alimentato da 3,5. 

    Anche sul discorso guasti è vero che un disco meccanico è più delicato, specie se portatile, però il fatto è che gli SSD hanno una scadenza legata al modo di salvare i dati, il che IMHO non li rende l'ideale come supporto di archiviazione di massa. Ovviamente tra pochi anni problemi di costi ed affidabilità saranno un problema superato.

    Comunque se devo vedere la mia esperienza personale, ho già dovuto sostituire 2 HD ssd interni in cui tengo il sistema operativo del mio desktop, il primo in garanzia dopo 1,5 anni ed il secondo dopo meno di 3 anni. Entrambi non venivano più riconosciuti da un gg all'altro senza il minimo avviso, smettevano di funzionare punto e stop.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da @custico Lun Feb 17 2020, 12:19

    orizzonte ha scritto:
    Mah guarda ad oggi non ho sentito particolare rumore  elettrico dal pc però potrebbe essere una valida soluzione...

    Un NAA scusa l'ignoranza ma non so cosa sia Embarassed

    NAA = Network Audio Adapter

    uno scatolotto che riceve l'audio digitale dal PC via ethernet e lo invia al DAC via USB.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 17 2020, 12:28

    RockOnlyRare ha scritto:
    Comunque se devo vedere la mia esperienza personale, ho già dovuto sostituire 2 HD ssd interni in cui tengo il sistema operativo del mio desktop, il primo in garanzia dopo 1,5 anni ed il secondo dopo meno di 3 anni. Entrambi non venivano più riconosciuti da un gg all'altro senza il minimo avviso, smettevano di funzionare punto e stop.
    Beh mi consolo allora non sono l'unico ad aver cambiato ssd interni, uno dopo circa 2 anni e l'altro dopo circa quattro su pc desktop.
    Per ora archivio tutto su hd esterni poi in futuro si vedrà.
    Ps faccio io manualmente il raid 1 Ascolto musica su Hd esterno 775355 nel senso che avendo due hd esterni e per ora non avendo soldini per un nas salvo i dati su entrambi)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 17 2020, 13:25

    RockOnlyRare ha scritto:
    Comunque se devo vedere la mia esperienza personale, ho già dovuto sostituire 2 HD ssd interni in cui tengo il sistema operativo del mio desktop, il primo in garanzia dopo 1,5 anni ed il secondo dopo meno di 3 anni. Entrambi non venivano più riconosciuti da un gg all'altro senza il minimo avviso, smettevano di funzionare punto e stop.

    orizzonte ha scritto:
    Beh mi consolo allora non sono l'unico ad aver cambiato ssd interni, uno dopo circa 2 anni e l'altro dopo circa quattro su pc desktop.
    Per ora archivio tutto su hd esterni poi in futuro si vedrà.
    Ps faccio io manualmente il raid 1 Ascolto musica su Hd esterno 775355 nel senso che avendo due hd esterni e per ora non avendo soldini per un nas salvo i dati su entrambi)

    mi tocco.. mai successo . hdd meccanici sata invece qualcuno di più sui nas .
    sistemi accesi 24/7.
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 17 2020, 14:24

    @custico ha scritto:

    NAA = Network Audio Adapter

    uno scatolotto che riceve l'audio digitale dal PC via ethernet e lo invia al DAC via USB.

    Ok perfetto, si è una valida alternativa.
    Grazie
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da orizzonte Lun Feb 17 2020, 14:33

    slash ha scritto:


    mi tocco.. mai successo . hdd meccanici sata invece qualcuno di più sui nas .
    sistemi accesi 24/7.

    Credo però che i dischi nel nas avendo un utilizzo (essendo sempre accesi e funzionanti) direi più stressante siano più soggetti a problematiche varie.......
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ascolto musica su Hd esterno Empty Re: Ascolto musica su Hd esterno

    Messaggio Da carloc Lun Feb 17 2020, 14:37

    Infatti per i NAS vengono utilizzati dischi appositamente realizzati, a basso numero di giri, e con lunga durata (si spera).


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:25