Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta cuffie per ascolto di musica da PC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    roby1
    roby1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.06.20
    Località : Milano

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da roby1 Ven Lug 31 2020, 10:24

    Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di nuove cuffie per ascolto di musica in qualità decente durante le ore di lavoro al PC.

    Attualmente ho delle Beats Solo 2... ban immediato per questa cosa??? Da un mesetto ho dei problemi con queste cuffie: a volte non si sente l'audio a destra (muovendo un po' il padiglione riprende a suonare, ma è un continuo trafficare con il padiglione ed è una cosa che mi distrae e fa perdere tempo). Quale occasione migliore per cambiare le cuffie?
    Devo dire che mi piace come suonano queste Beats. Cuffie tamarre, lo so!  Sono un po' tamarro e mi piacciono i bassi potenti. Scelta cuffie per ascolto di musica da PC 650957 
    Ascolto rock/metal.

    Ho letto molte recensioni di un sacco di cuffie e diversi thread nei forum, ma ho le idee sempre più confuse.
    Da quello che ho capito, la scelta della cuffia è un qualcosa di personale, ma avere un'idea di come certi modelli suonano per molti, potrebbe essere un punto di partenza e un aiuto per andare nella direzione giusta.

    Il budget è limitato: massimo 150€.

    Ero quasi convinto di prendere le Audio Technica ATH-MX50, ma alla fine non ho capito come suonano. C'è chi dice che sono da studio e con un suono neutro, c'è chi dice che vanno bene per l'ascolto di tutti i giorni e hanno bassi ben presenti e alti cristallini.

    Ho preso in considerazione le Audio Technica ATH-A550Z, da quel poco che ho letto mi sembrano delle buone cuffie, che potrebbero fare al caso mio. Ho solo trovato forse una o due recensioni. Se ne parla pochissimo e questa cosa non mi convince. Non le compra nessuno? Scelta cuffie per ascolto di musica da PC 650957 

    Un amico mi ha fatto ascoltare le Grado SR60, ma non mi hanno convinto (suono un po' "leggero", poco incisive e con poco carattere) e le Sony WH-1000XM3 (fuori budget, ma che comunque non ho trovato molto comode e anche queste non mi hanno impressionato come suono).

    Ho anche preso in considerazione le Sony MDR-XB950N, ma forse queste hanno davvero troppi bassi (così dice qualcuno) e le Beyerdynamic DT770 Pro (32 Ohm), ma leggendo le recensioni, non mi sembrano le cuffie per me.

    L'ideale sarebbe ascoltarle in negozio, ma ho dubbi che in questo periodo (per via del covid) sia una cosa fattibile (magari sì, non so).


    Chiedo, poi, a chi è più esperto di me. Quanto influisce sulla resa delle cuffie attaccate al PC, la scheda audio? Il suono che ne esce è neutro e sto sentendo come suonano le cuffie che attacco, o la scheda audio influisce in maniera importante sul suono?
    Ho scaricato un equalizzatore Equalizer APO, per cercare di far suonare un po' meglio le EarPods del mio iPhone (che sto usando in questo periodo), ma con scarsi risultati.

    Per concludere... sulla base di quanto detto, cosa mi consigliate? Grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da montanari Ven Lug 31 2020, 10:30

    sony mdr1a
    ce n e un paio usate su subito
    https://www.subito.it/audio-video/cuffie-sony-mdr1-a-asti-321490285.htm
    e una su ebay
    con quel che risparmi prenderei un dac amp non impegnativo tipo dragonfly o hrt microstreamer


    _________________
    alè:
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da Zap67 Ven Lug 31 2020, 15:47

    Parlano bene delle AKG 371, come ampli dac ho preso un Topping NX4 che è arrivato oggi, quindi non ti so dire il suono


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da Zap67 Ven Lug 31 2020, 15:49

    Parlano bene delle AKG 371, come ampli dac ho preso un Topping NX4 che è arrivato oggi, quindi non ti so dire il suono


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    roby1
    roby1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.06.20
    Località : Milano

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da roby1 Ven Lug 31 2020, 15:59

    montanari ha scritto:sony mdr1a
    ce n e un paio usate su subito
    https://www.subito.it/audio-video/cuffie-sony-mdr1-a-asti-321490285.htm
    e una su ebay
    con quel che risparmi prenderei un dac amp non impegnativo tipo dragonfly o hrt microstreamer
    Non mi piace comprare l'usato, piuttosto rivedo un po' il budget, ma ne deve proprio valere la pena.
    In ogni caso, tu consigli, cuffia + dac/amp? Cuffia e basta collegata al PC potrebbe non darmi una buona resa?
    roby1
    roby1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 15.06.20
    Località : Milano

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da roby1 Ven Lug 31 2020, 16:01

    Zap67 ha scritto:Parlano bene delle AKG 371, come ampli dac ho preso un Topping NX4 che è arrivato oggi, quindi non ti so dire il suono
    Ho letto che sono cuffie da studio, quindi immagino con suono neutro. "Le K371 sono progettate per riprodurre un audio naturale ed equilibrato con dettagli eccezionali, in modo da prendere decisioni migliori durante il missaggio e l'editing".
    Dici che per l'ascolto "per piacere" e non come strumento di lavoro, danno soddisfazioni?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da Zap67 Ven Lug 31 2020, 16:04

    Su altri forum ci sono lodi sperticate, ne parlano molto bene anche sul sito diyaudioheaven.com, prova a dare un’occhiata, sono nella mia lista dei desideri ma ancora non le ho provate


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da Zap67 Ven Lug 31 2020, 16:05

    Con ampli dac dedicato va sicuramente molto meglio dell’uscita cuffie del Pc


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta cuffie per ascolto di musica da PC Empty Re: Scelta cuffie per ascolto di musica da PC

    Messaggio Da montanari Ven Lug 31 2020, 19:16

    roby1 ha scritto:
    montanari ha scritto:sony mdr1a
    ce n e un paio usate su subito
    https://www.subito.it/audio-video/cuffie-sony-mdr1-a-asti-321490285.htm
    e una su ebay
    con quel che risparmi prenderei un dac amp non impegnativo tipo dragonfly o hrt microstreamer
    Non mi piace comprare l'usato, piuttosto rivedo un po' il budget, ma ne deve proprio valere la pena.
    In ogni caso, tu consigli, cuffia + dac/amp? Cuffia e basta collegata al PC potrebbe non darmi una buona resa?
    si cuffia+dac amp anche non esoterico per spremere al massimo l acquisto
    quelle sony sono valide, ho visto ora è difficile trovarle nuove perchè è uscita la versione 2..
    probabilmente se cerchi bene riesci a trovarle sotto ai 150 nuove come rimanenza di qualche negozio

    anche le philips fidelio suonano bene


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:58