Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?


    Asblesius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.06.20

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Asblesius Sab Giu 13 2020, 13:54

    carloc ha scritto:Non ho ancora avuto modo di ascoltare il Topping ma ho ascoltato il M2Tech più volte.
    Lo young è un buon dac ma nulla più. Se puoi/vuoi cerca qualcosa di meglio.
    Bene... Quindi probabilmente meglio il Topping D90 entro certe cifre...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da remasters Sab Giu 13 2020, 14:56

    Segnalo comunque che, incuriosito dall argomento, ho visto che dello Young esiste adesso la versione mkiii con l alimentatore Van Der Graf mkii (basta fare una rapida ricerca su google)
    Non ho idea di come suonino ma le recensioni sembrano buone e se qualcuno lo possiede o lo ha ascoltato magari ci aggiorna sullo stato dell arte di questo convertitore ...
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da pabiz Dom Giu 14 2020, 01:25

    Ho avuto lo Young prima serie,molto neutro e dettagliato li per li colpisce molto ,poi dopo un pò che lo ascolti capisci che c è qualcosa che non và è come se ogni strumento suonasse per conto suo,manca qualcosa è difficile da spiegare.
    Lo usavo in coassiale con cd Audio Research come meccanica e su usb con pc e foobar.
    In coax meglio che in usb dove era abbastanza penoso ma forse era il PC.venduto senza rimpianti.
    Ora ho preso per giocare un Aune X8 costa poco e suona molto bene,giusto equilibrio fra dettaglio e musicalità,ci ho collegato il cd in coax ,il Tim box con spotify e su usb ci attacco lo smartphone con adattatore otg e ci ascolto Tidal e file flac e hires con usb audio player pro e sono molto soddisfatto lo ascolto moltissimo e per 300 euri che vuoi di più....un lucano


    _________________
    sunny
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da calibro Lun Giu 15 2020, 16:03

    zulele ha scritto:anni fa, all'uscita, l'M2Tech Young venne acclamato come un campione di rapporto q/p e un quasi campione assoluto anche prescindendo dal prezzo.
    per qualche tempo è stato l'oggetto del momento, le uniche critiche che gli venivano mosse, per quanto io ricordi, erano legare all'alimentazione, ma gli stessi che le muovevano dicevano di avere risolto con un banalissimo alimentatore lineare da pochissime decine di euro, col quale si eliminavano i problemi riscontrati e si raggiungeva (si diceva allora) livelli altissimi.

    oggi è nel dimenticatoio totale e si trova usato a prezzi molto bassi (relativamente, s'intende).
    contando che la prima versione arrivava a risoluzioni 784 o forse anche 1380, comunque elevatissime, e la seconda leggeva anche i DSD, cosa ha fatto sì che questo oggetto oggi non venga più minimamente considerato ?
    se la risoluzione è ancora oggi superiore (o uguale) a una buona fetta della concorrenza, e i pareri sulla qualità erano pressoché unanimi, cosa ha relegato in un angolo quello che era considerato una stella di prima grandezza ?

    il senso della domanda: può essere ancora oggi un prodotto valido, oppure c'è qualche motivo concreto (che ne so ? qualche protocollo di trasmissione dati, boh) per cui è da evitare ?
    Periodicamente appaiono sul mercato oggetti relativamente economici, quindi facilmente diffondibili presso masse con competenze eterogenee, dei quali si fa un gran parlare sui forum e sui social.

    Il tutto coincide spesso temporalmente con il lancio di marketing del prodotto: esaurito lo stock iniziale presso i magazzini del prodotto di moda si passa ad altro.

    A volte i distributori li mandano ad utenti “influencer” con varie tecniche di remunerazione.
    Il fatto che il lancio commerciale termini non vuol dire che il prodotto non sia più “buono” sonicamente, al limite diventa obsoleto, ma non direi sia il caso dell’oggetto citato.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da pabiz Mar Giu 16 2020, 08:40

    Beh direi che almeno per quanto riguarda l'USB è sicuramente obsoleto i driver non vanno oltre windows 7 ed oggi esistono chip tipo Xmos ad esempio molto più performanti ed aggiornati.
    Poi mi ripeto ,parlo per la mia esperienza diretta ed anche il suono non è che sia sto granchè,molto finto artificioso.


    _________________
    sunny
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da calibro Mar Giu 16 2020, 14:50

    Purtroppo hai ragione... da anni ormai per scrivere due mail e vedere due cvli ti obbligano a continui aggiornamenti software propedeutici a rendere obsoleto l’hardware: bastardi.
    Per andar bene dovresti prendere in PC nuovo ogni 2/3 anni. e fare aggiornamenti continui.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 16 2020, 15:52

    Concordo con il giudizio di Pabiz, avendo avuto le versioni I e II. Suono piacevole, soprattutto all'inizio, poi, confrontandolo con altri DAC, non solo superiori ma anche di pari livello economico, ti accorgevi che la riproduzione mancasse di qualcosa, come se mancasse parte del messaggio sonoro... Venduti entrambi senza rimpianti, a favore di DAC molto più musicali.


    _________________
    Giorgio


    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Rudino Mar Giu 16 2020, 20:14



    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Fausto Mer Giu 17 2020, 11:38

    Io l'ho avuto corredato della sua batteria.
    Sinceramente il suo dovere all'epoca l'ha fatto.
    Non mi sento di denigrarlo.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Luca58 Mer Giu 17 2020, 16:29

    Per me, da quello che ho sentito anche con un alimentatore migliore, ricadeva nella fascia di prestazioni comune a molti cdp moderni; suono esile, dettagliato, neutro nel senzo di "anonimo". Assolutamente non coinvolgente.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Mer Giu 17 2020, 18:00

    Ho nel mio impiantto sia il MKIII...collegato al 2 canali, sia il MKII Young DSD collegato al WooAudio per impianto cuffia...devo dire che mi trovo molto bene. Nell altro impianto cuffia ho un CHORD QUTEST collegato all OTL e devo dire che se la battono. In più l M2TECH è comodissimo e lo puoi usare come pre(volume elettronico ) oltre ad essere un bell oggetto Made in Italy: in una sola parola i miei 2 M2TECH staranno con me per sempre. Come alimentazione in entrambi ho messo degli IFI.POWER ,quindi niente di costoso.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 807
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da drum bass Mer Giu 17 2020, 20:26

    Ciao Emiddio,
    vedo dalla tua firma che hai il bluesound 2. 
    Puoi dirmi come lo usi?
    Devo aprire un nuovo argomento in quanto ot?
    Saluti
    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da carloc Mer Giu 17 2020, 20:32

    drum bass ha scritto:Ciao Emiddio,
    vedo dalla tua firma che hai il bluesound 2. 
    Puoi dirmi come lo usi?
    Devo aprire un nuovo argomento in quanto ot?
    Saluti
    Drum
    Si è meglio che apri un nuovo thread.

    Il Bluesound è un apparecchio molto interessante, vale la pena parlarne in un thrrad dedicato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Mer Giu 17 2020, 21:06

    Comunque ti rispondo velocemente sul BLUESOND:
    Ne ho 3 in casa...la app con Android va una meraviglia, li ho collegati in wi.fi per nn aver altri cavi in giro per casa. Li uso tutti con TIDAL, si aggiornano da soli. Uno è collegato all integrato per il 2 canali, gli altri 2 a 2 impianti cuffia separati...sempre con cavo coassiale.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    Asblesius
    Asblesius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.06.20

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Asblesius Gio Giu 18 2020, 11:52

    emiddio ha scritto:Ho nel mio impiantto sia il MKIII...collegato al 2 canali, sia il MKII Young DSD collegato al WooAudio per impianto cuffia...devo dire che mi trovo molto bene. Nell altro impianto cuffia ho un CHORD QUTEST collegato all OTL e devo dire che se la battono. In più l M2TECH è comodissimo e lo puoi usare come pre(volume elettronico ) oltre ad essere un bell oggetto Made in Italy: in una sola parola i miei 2 M2TECH staranno con me per sempre. Come alimentazione in entrambi ho messo degli IFI.POWER ,quindi niente di costoso.
    Sono confuso, da quanto leggo il Chord Qutest è un signor DAC, se l’M2tech se la batte alla pari, ed immagino che con il Palmer - che mi sembra di capire tu non usi – migliorerebbe, allora il paragone con DAC attuali sotto i 1.000 euro non dovrebbe essere così improponibile.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Gio Giu 18 2020, 12:16

    Sai nella HIFI si va a mode...io personalmente ho ascoltato la.stessa cuffia ora col WooAudio + M2Tech e ora
    Otl Megahertz + Chord Qutest....
    differenze....bhò...vanno entrambi bene.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Rudino Gio Giu 18 2020, 14:57

    Nella mia umile esperienza e competenza...
    Lo Young DSD MKII a me piace, che ve devo di'.
    Questa sua presunta asciuttezza, tendenza verso lo squillante andante, mancanza di bassi...boh, io sento tutto il contrario, e l'ho notato sin da subito. Lo utilizzo con un lineare esterno, che non è M2Tech.
    Certo, non ho termini di paragone sul mio impianto, se non quello che avevo in precedenza (CDP Meridian G08, scheda audio Echo AF8); oramai non ho più la fregola o la curiosità di andare ad ascoltare, portare a casa, ecc.. Inoltre, come si può rilevare dai commenti sotto il mio avatar, sono stato fregiato del titolo di "Sordo Magno". Ci sarà un perchè... M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 939343 M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 939343


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Gio Giu 18 2020, 15:52

    Sono d accordo con te...ma va da sè ...nella hi.fi si va a momenti.
    Ora è il momento dei DENAFRIPS...dopo un interregno dei METRUM
    e un lungo regno pacifico dei CHORD !!!
    Gli M2TECH DSD YOUNG hanno invece avuto un regno durato poco...e
    caratterizzato da sanguinose lotte intestine!!!


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Gio Giu 18 2020, 15:59

    Del resto questo è il sale della hi.fi.....Io ho 10 cuffie ,3 DAC, 4 amplificatori cuffie e 3 lettori uguali...mio cognato che non è un appassionato lo so che mi prende per matto. E forse ha ragione.
    Ma la botta finale è stata quando ha visto che ho 3 SubWoofer...
    per fortuna in 3 stanze diverse...Se no mi avrebbe prenotato una visita.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da capitanharlock Gio Giu 18 2020, 18:56

    Rudino ha scritto:Nella mia umile esperienza e competenza...
    Lo Young DSD MKII a me piace, che ve devo di'.
    Questa sua presunta asciuttezza, tendenza verso lo squillante andante, mancanza di bassi...boh, io sento tutto il contrario, e l'ho notato sin da subito. Lo utilizzo con un lineare esterno, che non è M2Tech.
    Certo, non ho termini di paragone sul mio impianto, se non quello che avevo in precedenza (CDP Meridian G08, scheda audio Echo AF8); oramai non ho più la fregola o la curiosità di andare ad ascoltare, portare a casa, ecc.. Inoltre, come si può rilevare dai commenti sotto il mio avatar, sono stato fregiato del titolo di "Sordo Magno". Ci sarà un perchè... M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 939343 M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 939343
    Se consideri che molto di quello che ascoltiamo, in special modo sulle medio basse, è dato dalla stanza, mi sa che ci siamo già dati la risposta.
    Sorrido sempre quando leggo dotte discettazioni sulle micro differenze fra dac, in ambienti ove (magari) ci sono voragini o montagne (non Montagna) nella rif, o risonanze che permangono dopo mezzo secondo...

    L'ascolto con una buona cuffia in questo caso lo ritengo più rivelatore, ma anche qui ci vorrebbe una cuffia lineare...
    Certo, il palcoscenico che si estende oltre i confini della stanza, il nero infrastrumentale... e quasi scordavo il silenzio armonico.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Gio Giu 18 2020, 19:09

    Si il nero strumentale poi è qualcosa di spettacolare...!
    D accordissimo riguardo ad un impianto con diffusori. L acustica ambientale interagisce in modo decisivo. Ogni ambiente suona
    in un suo modo.
    L ascolto in cuffia è invece rivelatore...
    E mi ripeto...ho provato un pomeriggio intero la stessa cuffia (AudioTecnica r70x) un pò all OTL Megahertz con il CHORD QUTEST e un pò
    al WooAudio con M2TECH YOUNG DSD....differnze ....NISBA.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Rudino Gio Giu 18 2020, 20:06

    Il mio voleva essere solo un mio parere, un mio modo di sentire.
    Sono sicuro che chi ha riscontrato difetti in questo DAC sia in assoluta buona fede, e il suo parere conta magari più del mio, che non faccio confronti e non vado più alle fiere.
    Poi lungi da me criticare Carlo e Giorgio (Carloc e Edmond).... sunny sunny


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da carloc Gio Giu 18 2020, 20:40

    Rudino ha scritto:
    Poi lungi da me criticare Carlo e Giorgio (Carloc e Edmond).... sunny sunny

    Le critiche, quando pacate e magari circostanziate, sono ben accette.

    Nessuno di noi, purtroppo, è detentore della verità assoluta sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da calcatreppola Gio Giu 18 2020, 21:16

    emiddio ha scritto:Si il nero strumentale poi è qualcosa di spettacolare...!
    D accordissimo  riguardo ad un impianto con diffusori. L acustica ambientale interagisce in modo decisivo. Ogni ambiente suona
    in un suo modo.
    L ascolto in cuffia è invece rivelatore...
    E mi ripeto...ho provato un pomeriggio intero la stessa cuffia (AudioTecnica r70x) un pò all OTL Megahertz con il CHORD QUTEST e un pò
    al WooAudio con M2TECH YOUNG DSD....differnze ....NISBA.
    non capisco però come suonava... discretamente, schifosamente, stranamente?
    possiamo dire che la r70x è proprio neutra?
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Ven Giu 19 2020, 20:04

    La AudioTecnica r70x è una ottima cuffia...non ha rigonfiamenti sul medio.basso come per es.la Sennheiser hd650 , mi sembra abbastanza lineare , con dei bassi veri, anche se non molto brillante in alto. E suonava bene sia col WooAudio/M2tech che col Megahertz/Chord Qutest...Differenze non ne ho sentite...
    Logicamente con le mie orecchie...


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    Asblesius
    Asblesius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.06.20

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Asblesius Sab Giu 20 2020, 11:45

    Una caratteristica della riproduzione musicale che a me piace molto, che mi da gusto nell’ascolto e che influenza le mie scelte è la capacità dinamica, per questo motivo i pochi diffusori che ho avuto li ho scelti con una sensibilità oltre i 90db, e devo dire che quando ho acquistato lo Young, non avendolo mai ascoltato, sono sinceramente rimasto molto perplesso da questo punto di vista, un miglioramento significativo di molte caratteristiche del suono rispetto al precedente V-Dac II ma non nella dinamica che è risultata (almeno alle mie orecchie) inferiore. Forse questa caratteristica potrebbe indirizzarmi verso Il Topping D90 a cui, a quanto leggo, la dinamica non manca.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:21