Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?


    Asblesius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.06.20

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da Asblesius Sab Giu 20 2020, 11:45

    Una caratteristica della riproduzione musicale che a me piace molto, che mi da gusto nell’ascolto e che influenza le mie scelte è la capacità dinamica, per questo motivo i pochi diffusori che ho avuto li ho scelti con una sensibilità oltre i 90db, e devo dire che quando ho acquistato lo Young, non avendolo mai ascoltato, sono sinceramente rimasto molto perplesso da questo punto di vista, un miglioramento significativo di molte caratteristiche del suono rispetto al precedente V-Dac II ma non nella dinamica che è risultata (almeno alle mie orecchie) inferiore. Forse questa caratteristica potrebbe indirizzarmi verso Il Topping D90 a cui, a quanto leggo, la dinamica non manca.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1200
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da apeschi Mar Dic 29 2020, 16:09

    pabiz ha scritto:......
    Ora  ho preso per giocare un Aune X8 costa poco e suona molto bene,giusto equilibrio fra dettaglio e musicalità,ci ho collegato il cd in coax ,il Tim box con spotify e su usb ci attacco lo smartphone con adattatore otg e ci ascolto Tidal e file flac e hires con usb audio player pro e sono molto soddisfatto lo ascolto moltissimo e per 300 euri che vuoi di più....un lucano

    Ci stai ancora giocando? Come l'hai trovato? (sia in assoluto che, ovviamente relativamente alla fascia entry level a cui appartiene).
    Hai provato a sostituire l'op amp dual? Se ho letto bene dovrebbe darne già un secondo nel kit con la pinzetta per sostituirlo, ma potrei sbagliarmi.
    Hai utilizzato (o utilizzi, se l'hai ancora), l'alimentatore incluso o hai provato l'amp Aune Xp3 optional?
    Sono curioso se comprarmelo per giocarci un po' (magari con diversi op amp anche a componenti discreti) e con power piu' performante.
    O non merita?


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da pabiz Mer Dic 30 2020, 13:14

    Allora procediamo con ordine,ci stò ancora giocando e mi diverto tantissimo e questo è importante ,ascoltando tanta tanta musica e questo è ancora più importante.
    Ho fatto 1 pò di opamp rolling ,OPA 2134 ,njm 2114 e Muses01 ed alla fine ho scelto quest'ultimo perchè suona divinamente e vale tutti i soldi che costa.
    Ho l'alimentatore XP2 opzionale chi mi ha venduto il DAC X8 usato aveva anche questo ed ho comprato in blocco e credo che suoni 1 pò meglio.L'ho aperto e dentro non c è 1 granchè,trasformatore diodi e un pò di condensatori oltre qualche induttanzina di filtro ma x quel che costa 99 euro credo valga la pena comprarlo è anche bellino e piccolo.
    Ultimamente mi sono scaricato USP Player Pro ed ascolto Tidal in streaming dallo Smartphone con adattatore OTG e cavetto USB di qualità.
    USB player pro è uno streamer eccezionale si sente da DIO ed ha tutto decodifica anche MQA ,costa poco 9 euro e funziona benissimo sul mio Galaxy A8
    Ascolto tantissima musica con qualità altissima su Tidal c è tutto e sono molto soddisfatto e ora la qualità è uguale a CD + Dac


    _________________
    sunny
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da pabiz Mer Dic 30 2020, 13:43

    Volevo dare alcune precisazioni sul confronto streaming vs cd.
    È importante tutto ,il software e l'hardware,inizialmente avevo preso un cavo USB su Amazon ed avevo scaricato l'app di Tidal ed ascoltavo da li ma la qualità non era a livello del CD e non ero soddisfatto,così ho provato ad ascoltare Tidal da USB Player che fino a quel momento avevo usato solo per riprodurre i miei file audio FLAC Bè mi si è aperto 1 mondo una differenza incredibile,tutta un altra musica ,app di Tidal abbandonata immediatamente.
    USB Player Pro fà direttamente l"unfolding di MQA
    e passa lo stream in bit perfect al DAC ,bisogna acquistare una patch aggiuntiva ma costa 3 euro mi pare ma ne vale veramente la pena.
    Poi ho preso 1 cavetto USB di qualità fatto da 1 ragazzo di Torino su subito che è anche qui sul forum ed anche il cavetto conta tantissimo,altro miglioramento.
    Ora la qualità mi soddisfa pienamente ed ascolto tutta la musica che voglio in alta qualità.
    Tidal è veramente eccezionale ,al costo di 1 cd al mese ne ascolti 1000,Frank Sinatra ,George Michael
    Pat Metheney l'ultimo di Paul Mc Carty il 2 concerto di Rachmaninov,Johnny Cash ed è tutto lì a portata di mano .
    Ho raccontato queste mie esperienze perchè spero possano essere di aiuto a chi volesse intraprendere
    questo viaggio nella musica liquida ,io ero scettico all inizio perchè lavoro con PC e telefono tutto il giorno e cosi la sera a casa mi piaceva mettere il mio cd o Lp e pigiare play senza dover riaccendere il PC ma ora sono contento di aver fatto questo viaggio perchè penso che lo streaming rappresenti il nuovo modo di fruire della musica ,al passo coi tempi e senza rinunciare alla qualità.


    _________________
    sunny
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1200
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da apeschi Mer Dic 30 2020, 15:01

    Quindi lo usi anche al PC, oltre che con altri apparati.

    Sono combattuto.
    Punti che mi fanno pigiare il tasto "compra" sono puramente di curiosità ed evoluzione riassumibili nei seguenti temi:
    1) High Res 32 Bit/768K DSD512  (il mio attuale X-Sabre Matrix prima versione (non PRO) non arriva a questo)
    2) tecnologia AUNE FPGA
    3) Possibilità di giocare con gli opamp
    4) ingressi sia USB che ottici ed elettrici.  (al mio attuale X-Sabre Matrix manca giusto l'ingresso compatibile con il mio lettore CD attuale).
    5) Desiderio di sperimentare nuovi DAC senza svenarmi troppo.

    Punti che mi frenano.
    1) Il mio Matrix X-Sabre e' di una fascia decisamente superiore (soprattutto se considero il prezzo che l'ho pagato poco piu' di 3 anni fa).
    2) Non ha senso paragonare un DAC di fascia bassa con uno che costava 4 volte tanto. Mi sembra un paragone non corretto e quasi un "insulto" nei riguardi del mio attuale DAC. (Anche se si tratta sempre di prodotti cinesi in entrambi i casi).
    3) Mi serve? Di fatto il punto per cui pigierei "compra" e' la possibilità di connettere l'uscita del mio lettore CD digitale al Dac, cosa non possibile ora perche' non compatibile. .... poi e' vero che ci giocherei, ecc...

    Il punto a favore e' che non costa cifre esagerate (ma sono un po' prevenuto e temo che possa valere cio' che costa), che si puo' migliorare eventualmente (sostituendo opamp e magari usando il power optional o altro power).

    Grazie per i preziosi commenti e pareri che hai postato.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da pabiz Mer Dic 30 2020, 15:17

    Ma sinceramente se non avevi DAC o ne avevi 1 scarso e volevi prendertene 1 te lo consigliavo davvero,tutto sommato con un investimento contenuto iniziavi un percorso ed ascoltavi buona musica ma avendo già un dac di assoluto livello come il Matrix non lo prenderei ed investirei la cifra su altri fronti.


    _________________
    sunny
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1200
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da apeschi Gio Dic 31 2020, 23:08

    Piu' che altro mi incuriosiva.
    Volevo giocarci un po', e poi aveva l'ingresso ottico toslink per collegarci l'uscita digitale del lettore CD Denon. Purtroppo il Matrix X-sabre ha solo ingresso USB e ingresso elettrico coassiale (Rca).
    Solo che non riesco a capire se sia un best buy, un ammazagiganti oppure no. In ogni caso e' piu' recente progettualmente di 4 o 5 anni.
    Boh.... ci penso...


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    bradiponi
    bradiponi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 11.02.23

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da bradiponi Sab Feb 11 2023, 09:39

    L'M2tech Young con un alimentatore lineare di buona fattura si trasforma completamente. E l'ascolto diventa godibilissimo...
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ? - Pagina 3 Empty Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?

    Messaggio Da emiddio Mar Feb 21 2023, 19:39

    Io ne ho 2...l ultimo e il penultimo.prodotti.
    l.MKIII lo uso in un impianto cuffie col.WooAudio...l MKIV in un impianto
    seconda casa in montagna.
    Sono spettacolari entrambi.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Violectric V222

    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

    CUFFIE : Audeze Lcd Classic
                    ZMF Aeolus

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:17